Wildthink wrote:
I celtics sono la miglior squadra di pallacanestro al mondo,punto.
Fanculo,forza CELTICS!!!
Regalatemene un'altra per favore!!
Ahahahahahahhahaha
Beh si, opinione tecnica indiscutibile e pregna di contenuti...ahahhahahahahahahahah

Come si fa a non condividere un ragionamento così articolato?
Boston sta vincendo perché è una squadra composta da 10 giocatori (non 7, si fa per dire

come i Lakers eh) vogliosi di lottare su ogni pallone e desiderosi di aiutarsi a vicenda. A prescindere da qualsiasi situazione o condizione psicologica.
A parte Bryant, davvero straordinario e incredibile, il resto della squadra non si è mostrata all'altezza della situazione. Kobe ha fatto di tutto per aiutare e portare il gruppo sulle sue spalle ma poi, quando si è dovuta decidere la partita, sia Odom che Gasol si sono mostrati giocatori scarsi, soprattutto mentalmente. Questa è la verità. E le immagini parlano chiaro
In ogni caso non mi aspettavo certo di vincerne tre o due a Boston. Già una mi è sembrato un miracolo (considerando come Fisher l'ha vinta). Ora si torna allo Staples. La serie è ancora tutta da giocare, poi se i Celtics vinceranno anche gara6 complimenti a loro. Nulla da dire.
La cosa veramente ridicola è il voler sottolineare i demeriti di Kobe quando in realtà, insieme a Fisher, è l'unico che ha tenuto insieme la baracca. Non solo in questa finale, ma anche nei turni precedenti. E non parlo di azioni decisive, ma di gioco in senso lato. Ad esempio, contro i Suns, Gasol è stato scherzato da Louis Amundson e Amar'e Stoudemire. Poi è chiaro che quando hai davanti gente molto più affidabile, molto più forte, molto più con le palle i limiti dello spagnolo vengono tutti fuori.
In due, Fisher e Bryant, stanno consentendo a questi Lakers di poter puntare all'anello. Aspettiamo che anche Odom, Artest e Gasol si facciano sentire ma già martedì notte avremo le nostre risposte. Una cosa è indiscutibile: senza Bryant e Fisher questi Lakers neanche al secondo turno dei playoff.
Wildthink wrote:
Ah si eh?
E perchè invece non parliamo del primo e secondo quarto dove il kobetto vi ha scavato la fossa prendendo una serie di tiri veramente da impiccagione diretta?
Ma hai visto o no che ha giocato il primo tempo più OSCENO della sua vita??
Il terzo periodo gli è andata di gran culo perchè è troppo forte,ma ha completamente ignorato i compagni giocando DA SOLO.tutte le azioni,tutte!
Risultato?
Bravo,hai fatto 19 punti..complimenti...peccato però che all'inizio del quarto perdevi di 5 e alla tua uscita perdi di 11!!!
COMPLIMENTONI!
Non si può pretendere che gli altri acquistino fiducia,segnino tiri importanti se è questa la fiducia che gli dai,"mr faccio tutto da me"
sono sempre i soliti discorsi clutch!
E poi Gasol e Bynum stavano giocando bene all'inizio,perchè estraniarli così dal gioco?I Celtics ci convivono benissimo con un attacco monotematico come quello del terzo quarto.E conta che nn giocano contro Amare,Ibaka e Boozer..qua gli avversari sono veri!!
Questo commento è la dimostrazione che sei prevenuto e condizionato. Inutile discutere con te quando hai già deciso prima qualsiasi cosa Kobe faccia in merito alla sua partita. Se avesse segnato tutti i tiri fino alla sirena, facendone 101 tu avresti detto che è contro l'etica del gioco (vedi gara6 coi Suns, che senza Kobe, ma con la mollezza di Gasol e Odom, si sarebbe andati dritto ad una gara7 imprevedibile). All'inizio Gasol e Bynum stavano giocando bene? Ma che stai a dì? Di cosa parli? Ma l'hai guardata la partita o hai messo una partita degli anni '70 nel videoregistratore

? Bynum sì, ma poi è morto perché quel ginocchio è andato (complimenti a lui per la durezza che sta mostrando). Gasol sparacchiava e si faceva dominare da chiunque, anche Nate Robinson. Mi spieghi quando stava giocando bene? Ha fatto CAGARE, dall'inizio alla fine ed è il primo responsabile del nostro essere sotto 3-2.
Poi andiamo avanti, ma quando la partita si è decisa dove stava Gasol? Si è fatto stoppare da chiunque pur essendo alto 3 metri. Ma de che stamo a parlà? Artest in campo libero si fa fermare come una scolaretta e va a due allora (Ariza dove sei???

) e poi quando deve fare i falli su Rondo lo fa passare? Ma che dici? La partita di Kobe è stata sontuosa. Ha giocato per vincere, peccato che era un uomo solo al comando con dei inetti come compagni di squadra dediti di più allo specchio che alla lotta sul campo di una delle migliori squadre della storia.
Tutti quelli che hanno sempre considerato i Lakers una grande squadra devono rivedere i loro giudizi. In questa squadra c'è un grande giocatore, fenomenale giocatore, e poi gli altri (escludendo Fisher ovviamente). Si sono fatti mettere i piedi in testa come fossero scolaretti e poi pretendono anche il pallone? Pretendono di avere credito quando in difesa non difendono nemmanco un layup? Ma di che cosa stiamo parlando? In difesa Odom e Gasol hanno fatto segnare chiunque, hanno permesso nel momento decisivo della partita di far raccogliere rimbalzi offensivi assurdi senza mai tagliar fuori i loro rispettivi giocatori e critichiamo ancora Kobe? Ma di che cosa stiamo parlando :sbadat: :sbadat: :sbadat:

?
Tornando alla serie, mi concentrerei su gara6. I Lakers hanno ancora la possibilità di dire la loro. I Celtics ne hanno vinte due in casa e una da noi. Noi una in casa e una fuori, ma dobbiamo ancora giocare allo Staples. Se non sbaglio i Celtics ne hanno giocata una di più in casa loro. Possiamo ancora decidere la serie e non vedo perché si celebrino già i de profundis. Poi sicuramente si perderà perché i Celtics sono certamente più squadra, anche perché mi pare evidente che con un Bynum in quelle condizioni i Lakers non abbiano i numeri sufficienti per giocarcela a dovere, però il fattore campo esiste per un motivo. Poi ripeto, se i Celtics vengono allo Staples e vincono applausi per loro.
Staremo a vedere.