Non lo so sinceramente. Deduco coi piedi.Pepper wrote: Ragazzi, controllavo lo schedule dell'interleague e mi sembra che sia un pó sbilanciato ovvero che noi giochiamo contro squadre piú toste rispetto a TB e mi sembra sia piú o meno in linea con quello dei NYY. che ne dite?
come viene fatto lo schedule?
Yankees: Mets x 2, Phillies, Dodgers, Diamondbacks, Astros.
Rays: Marlins x 2, Braves, Padres, Diamondbacks, Astros.
Red Sox: Phillies x 2, Giants, Rockies, Dodgers, Diamondbacks.
C'è la "natural rivalry". Yankees-Mets e Rays-Marlins che sarebbero derby. Ovviamente è ridicolo. Quest'anno i Sox sono stati accoppiati coi Phillies (negli ultimi anni se non sbaglio avevano bissato coi Braves). Si tratta di 6 partite che fanno una differenza clamorosa, quando si vola oltre quota 90 e quando 1-2 partite faranno la differenza in classifica. Spero che non siano determinanti, ma mi pare quasi impossibile.
Inoltre Boston prende i Rockies invece degli Astros e già questa è una differenza molto sensibile. E' un calendario molto più duro, ma così è.
D'altra parte queste cose succedono anche in altre divisions. Come si può vedere ad esempio i Diamondbacks devono affrontare tutte e 3 le grandi dell'AL East, mentre i Padres hanno solo 3 partite in totale coi Rays. La classifica lì non sarà un problema quest'anno... ma quando hanno fatto il calendario non potevano saperlo e questo sbilanciamento è devastante e falsa tantissimo la classifica.
Già è fastidioso l'unbalanced calendar per il discorso della Wild Card, visto che Red Sox, Yankees e Rays si toglieranno W a vicenda... però lì è solo un posto. Quando poi il calendario viene sbilanciato anche all'interno della division, ed i Red Sox devono vedere 2 volte la squadra che ha dominato la NL negli ultimi 2 anni, mentre i Rays non la vedono mai, beh effettivamente il tutto è molto falsato.
In realtà poi, che piaccia o no, le World Series sono poco più di una conseguenza. L'importante è fare soldi e spettacolo per 6 mesi. Chi vince è relativo ed importa più ai tifosi che al sistema. Alle organizzazioni questo va bene, infatti l'interlega in definitiva l'hanno voluta loro. Quest'anno a me, l'anno prossimo a te, ma intanto facciamo soldi tutti e 2, e normalmente su 162 partite l'impatto è relativo. Quest'anno però sarà pesante, perchè ci saranno 3 squadre sopra quota 90 nell'AL East e c'è il rischio molto concreto che siano le 3 squadre coi migliori record in MLB, ed una dovrà rimanere fuori. Se quella che rimane fuori lo fa di 2 o 3 partite, allora sarà una cosa piuttosto gravuccia. Ma è un fatto raro, quindi lo considereranno alla stregua di un infortunio (come se i Red Sox non ne avessero abbastanza).
Insomma, si prende atto del calendario e si va avanti.

