Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà il titolo?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
90
55%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/bos.gif[/img]
73
45%

Total votes: 163

N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Mi girano cos¡ le palle che non ho ancora scritto un commento serio, sono un tifoso faccio le notti e la mattina alle 8:30 sono  in questo cacchio di laboratorio e se ripenso alla notte mi viene il sangue agli occhi.
Ho visto quanto di peggio si possa vedere, Bynum un ragazzino che ha sul groppone la pressione di quei 14M che prova a metterci l'anima ma è evidentemente limitato mentre la gente che ha esperienza che dovrebbe essere decisiva pare giocarsi la coppa del nonno, Gasol, Odom e Artest stanotte non hanno fatto nulla per vincerla, NULLA!!

Gasol e' uno che ha giocato mondiali, olimpiadi 2 finali NBA e pure ogni volta che usciamo dallo staples mi pare diventare una checca, mi direte che in gara 3 non e' stato cos¡, certo , ma quel cavolo di anello non si vince con una partita sola ma con una sere in cui ci metti corpo e anima e in cui neanche per un secondo ne vieni fuori. Pessima figura anche in termini di provocazione e TT, prima la mette sul piano del fisico e della chiacchera con KG che nelle ultime 3 pare avere il diavolo in corpo in alcuni momenti, non sempre anche per me ha perso un passo ma non lo direi mai in un'intervista durante le finals, e stanotte ogni tanto cercava di metterla sulla rissa con Perkins forse per quel benedetto fallo tecnico che lo porterebbe alla sospensione veramente pessimo.

Odom e' un giocatore fantastico che pero' non dovrebbe giocare in trasferta, ci da versalita' e difesa pero' quando si esce dallo Staples lui non viene,a dirla tutta in queste finals una buona gara 3 , come tutto il team, ma neanche allo Staples ha giocato. Tutto questo talento e zero palle porta il giocatore fantastico ad essere una pippa, e quello pare essere fino ad ora.

Artest e' veramente veramente una delusione anche difensivamente parlando sono 2 partite che le prende da Pierce su tutta la linea e che non ne fa una buona in attacco, non voglio stare qui a rimuginare, ma con Ariza quel contropiede sarebbe stato andone con schiacciata e gasata collettiva -3 e giochi completamente riaperti, invece Ron ha pensato bene di andare bello morbido dopo una passegiata e prendersi i due liberi, che lui grande FT shooter ha ovviamente messo dentro  :disgusto:

Phil intanto ha detto che è stato fino ad ora una home court series e che e' normale che siamo a questo punto 3-2 per i Celtics, cosa che non condivido perche' abbiamo letteralmente non giocato in gara 2 e 5 e di questo ci pentiremo amaramente se mai dovesse essere che non vinciamo le prossime 2.

Per il resto da Farmar-Brown e Walton non mi aspetto molto, forse abbiamo la panca piu' scarsa della lega l'unica cosa che non capisco e' cosa diamine aspetta Kup, vero abbiamo il cap intasato ma che so un Barnes al minimo potevamo prenderlo noi , qualche giocatore talentuoso e con le palle dall'Europa, un Dragic, perche' non arriva mai ad L.A?

Siamo messi male e pure siamo li, continuero' a non dormire a sperarci e a tifare anche se questo team non e' la mia immagine ne quella di molti di noi.
Image
Image
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

eee si, la panca piu scarsa della NBA, cavolo Odom da 6° uomo..miglior record della NBA, giocate in casa le ultime 2 anche per la Vs. panca.
ricordo a tutti che i Lakers hanno un cap oversize...che pretendete? che vengano super giocatori a fare panchinari per il minimo salariale?
ritorniamo a fare i paragoni con le panche dei Chicago Bulls?
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Aspe io non ho chiesto Ginobili e Crawford dalla panca, ma basta che pensi alle firme al minimo di st'estate per capire dove voglio andare a parare, non mi pare di chiedere la luna ma solo di tenere gli occhi aperti e cercare ogni tanto di farlo n'affare.
Image
Image
fly circus
Rookie
Rookie

Post by fly circus »

ho visto il secondo tempo: i lakers hanno davvero giocato male stanotte. si è visto che i celtics hanno messo dei sassolini negli ingranaggi dell'attacco dei lakers per escludere alcuni giocatori come gasol dal ritmo della partita. abbiamo visto tante volte che se gasol non tocca la palla davanti, dietro dopo lascia spesso a desiderare. incredibili sono stati i liberi sbagliati dai lakers nel finale di partita (minimo 5) e le palle perse scioccamente (infrazione di campo, fallo in attacco ecc.). forse il fatto che i celtics non mollavano mai e comunque c'erano quei 5-6 punti di differenza che non diminuivano ha innervosito ancor di più i lakers che tremavano con la palla in mano (tranne il 24 che però era raddoppiato e nel 4/4 è stato costretto a forzare).  

la serie comunque non è finita. gara 6 è la più importante e sicuramente sarà la più spettacolare e intensa. i celtics faranno di tutto per vincere alla prossima altrimenti l'inerzia passa dalla parte dei lakers che hanno il match point in casa. certo è che odom deve venire alla partita e i lakers devono tornare ad attaccare e a difendere come sanno.
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Ho di nuovo avvistato Gasol, questa volta a Leganes dove lavoro, spero vivamente si ricordi di prendere l'aereo per la prossima  :polliceverso:
Image
Image
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

N3llo non sono d'accordo. I Lakers hanno tutto per vincere e semplicemente non lo stanno facendo.
I motivi sono anche quelli che indichi tu, ma non tiriamo fuori la storia della panchina che non c'entra niente. I Celtics non stanno facendo sembrare fenomeni Walton, Brown o Farmar, viceversa Tony Allen e Glen Davis stanno imperversando per colpa dei Lakers. Ma non faremmo discorsi opposti se a questi qui cambiassimo la divisa.
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Forse non riesco a spiegarmi, vero che abbiamo i mezzi per vincere e non sto cercando nessun tipo di scusa.

Non si puo' non dire che pero' con quello che e' girato in passato il nostro GM sia stato sveglio, alla fine siamo i Lakers, le firme al minimo di 2 veterani per avere piu' certezze si sarebbero potute trovare e questo non lo dico io ma e' evidente che anche PJ non ama la sua panca per quanto la sta usando poco.
Image
Image
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

N3lLo wrote: Aspe io non ho chiesto Ginobili e Crawford dalla panca, ma basta che pensi alle firme al minimo di st'estate per capire dove voglio andare a parare, non mi pare di chiedere la luna ma solo di tenere gli occhi aperti e cercare ogni tanto di farlo n'affare.
per me la panca migliorerà molto questa estate, con l'intera MLE da spendere e il contratto di vujacic. servirebbe in effetti un bel tiratore, possibilmente anche intelligente, più un un buon difensore. mike miller sarebbe un'ottima opzione, ma anche scommettere su un mcgrady( in molti monitoreranno le sue condizioni in estate) da firmare a poco( 2 milioncino o giù di li) e prendere proprio il già citato barnes col resto della MLE per me non sarebbe male per niente.
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

N3lLo wrote: Forse non riesco a spiegarmi, vero che abbiamo i mezzi per vincere e non sto cercando nessun tipo di scusa.

Non si puo' non dire che pero' con quello che e' girato in passato il nostro GM sia stato sveglio, alla fine siamo i Lakers, le firme al minimo di 2 veterani per avere piu' certezze si sarebbero potute trovare e questo non lo dico io ma e' evidente che anche PJ non ama la sua panca per quanto la sta usando poco.
rovesciamo un attimo la frittata, però. Se non foste stati i Lakers, Artest sarebbe mai venuto per cinque milioni?  :nonno:
forse è il punto di vista che è sbagliato. Posto che la panchina dei Celtics è migliore di quella dei Lakers, perché Boston riesce a trovare in ogni gara un protagonista diverso?

e comunque non credo sia finita, insisto sulla gara7 e Stern che si pastrugna nell'Olympic Tower :gazza:
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Certo, che Artest avrebbe accettato 5M solo ad L.A o a CLE ma quello che dico e che almeno il tentativo di cambiare qualcosa che anche negli anni scorsi ci ha penalizzato andrebbe fatto.

Farmar si prova a svilupparlo da un po' e niente, Brown e' il meno peggio, Walton e Vujacic dopo che hanno firmato i contratti si son dimenticati come si gioca a pallacanestro dico solo che io dopo 3-4 anni che ho dato opportunita' ad un giocatore proverei, se questo non risponde a cambiarlo.
Image
Image
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

Mr. Clutch wrote: Gara 2 - Allen
Gara 3 - Garnett
Gara 4 - Davis&Nate
Gara 5 - Pierce

Senza considerare Rondo, e vabbè..

Un calcio nelle palle faceva meno male, amarezza a palettate.
é qui l'errore di valutazione. sì, ok, le grandi prestazioni si notano di più ma non è questo che fa la differenza: Boston è una squadra, LA no. o almeno adesso la realtà è questa.
e le performance individuali di protagonisti celtici spesso diversi ad ogni partita sono figlie appunto di un contesto corale in cui ognuno può emergere quando è nella serata giusta. e ciò è stato intensificato da un fattore campo che pare si sia fatto sentire davvero molto.
vedremo se si ribalteranno le cose sul Pacifico, se i Celtics manterranno la stessa intensità e se i Lakers sapranno reagire.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

mookie#22 wrote: N3llo non sono d'accordo. I Lakers hanno tutto per vincere e semplicemente non lo stanno facendo.
I motivi sono anche quelli che indichi tu, ma non tiriamo fuori la storia della panchina che non c'entra niente. I Celtics non stanno facendo sembrare fenomeni Walton, Brown o Farmar, viceversa Tony Allen e Glen Davis stanno imperversando per colpa dei Lakers. Ma non faremmo discorsi opposti se a questi qui cambiassimo la divisa.
eccolo qua il post che aspettavo, c'è poco da fare(l'ha detto anche Buffa in telecronaca) i Lakers sono i Lakers...nel bene e nel male. A differenza del 2008, dove i Celtics erano nettamente superiori, io credo che in queste finals i Lakers siano un pelino sopra ai Verdi, ma, ripeto, c'è poco da fare, i Lakers devono per forza giocare con quel minimo di snobbismo che alla finals conta...e come se conta
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

mi rivolgo ai tifosi del Lakers che si lamentano del supporting cast di Kobe...

signori miei...

avete ricevuto come AUTENTICI REGALI

GASOL e ARTEST

due all star
uno è tra i migliori lunghi della nba
l'altro è tra i primi 3 difensori nba sugli esterni, con l'aggiunta che sà anche segnare (cosa in cui un Battier o Sefolosha sono molto piu indietro)
sono giocatori esperti
sono gente che non ha paura

aggiungeteci anche che Fisher (che vi ha vinto almeno un paio di partite in questi PO) è tornato da voi grazie alla generosità e alla sensibilità dello staff dei Jazz...(che anni fa rilasciò il giocatore per i problemi di salute della figlia...e magari se sti problemi non ci fossero stati il pesce sarebbe ancora a cambiare Deron...)

insomma, per meriti del GM o per pura fortuna....fatto stà che di certo non potete lamentarvi del roster che avete eh!!!

PS: sul bambinone Bynum...
sento ancora il ronzio dei tifosi lacustri che già un paio di estati fa insistevano che Andrew era meglio di Kaman e Bogut...
bye bye
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

N3lLo wrote: Forse non riesco a spiegarmi, vero che abbiamo i mezzi per vincere e non sto cercando nessun tipo di scusa.

Bè il buon Mitch mi sembra che sia stato sveglissimo nel portarsi a casa gente come Gasol e Artest non guardiamo solo il bicchiere mezzo vuoto...
MAGICJOHNSON
Newbie
Newbie

Post by MAGICJOHNSON »

L-Magic wrote: Cazzo ma possibile che sia in gara 4 che in gara 5 ogni volta che provavamo ad avvicinarci poi facevamo cappelle?! Cioè arriviamo -6 palla in mano e puff, infrazione di campo, loro sbagliano un tiro e noi concediamo il rimbalzo in attacco (questo poi è successo troppe ma troppe volte nelle ultime due), Artest sbaglia i liberi del -3. Veramente troppe occasioni di rientrare sprecate malamente!

Bryant stellare, ma senza difendere è dura vincere...

Ora è veramente dura, nonostante il fattore campo.

PS: prego tutti i tifosi Lakers di avere la dignità di non citare gli arbitri dopo una partita oscena come questa.

Ma chi si sta attaccando agli arbitri, non sto mica ad attaccarmi agli arbitri, in diretta mi sono chiesto come mai Odom non sia riuscito a trattenere quel rimbalzo, poi nel replay, quello fatto dall'alto per vedere se la palla avesse scheggiato o meno il ferro, ho visto il gomito di Perkins piazzato tra la spalla ed il collo di Odom, che l'hanno fatto allontanare dalla palla di quel poco per non fargli prendere il rimbalzo che è andato a Garnett.
PERO' SENZA CRIMINALIZZARE NESSUN ARBITRO, SPERO CHE SIA CHIARO A TUTTI.

Detto questo voglio aggiungere che Odom, Gasol, Artest in testa, ed il resto della squadra al seguito ESCLUSO BRYANT, penso e spero che allo Staples tirino fuori le palle e giochino come sanno, sennò è finita, altro che gara 7!!!!!!

Non ci vuole uno scienziato del basket per capirla, contro Boston ci vuole una gara 6 attenta, determinata, aggressiva, poi per gara 7 chi vivrà, vedrà..... SAN KOBE PERMETTENDO....  :notworthy:
Post Reply