Re: South Africa 2010

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
mikeletto70
Newbie
Newbie

Post by mikeletto70 »

Grazie ragazzi, voi si che mi capite :forza:
Secondo me anche Cherundolo ha giocato una buona partita, comunque Landon è veramente un signor giocatore !
USA PER SEMPRE :applauso:
mike
Mahor

Post by Mahor »

Secondo me Cherundolo ha giocato un'ottima partita per la prima mezz'ora.
Dopo l'uscita di Milner, invece, la sua prestazione è rientrata sui binari della normalità ma comunque tutto sommato possiamo dire abbia disputato una partita più che dignitosa.
Cobalsky
Newbie
Newbie

Post by Cobalsky »

Mahor wrote: Secondo me Cherundolo ha giocato un'ottima partita per la prima mezz'ora.
Dopo l'uscita di Milner, invece, la sua prestazione è rientrata sui binari della normalità ma comunque tutto sommato possiamo dire abbia disputato una partita più che dignitosa.
Quindi il 7 della gazzetta è fuori luogo per Cherundolo  :thumbup:

Scherzi a parte invece secondo me la prima mezz'ora è stata la parte nella quale non mi ha convinto per essersi ripreso dopo
Mahor

Post by Mahor »

La Gazzetta quale?
Quella che ha dato 5,5 a Johnson?
A beh, se gli ha dato 7 quella Gazzetta lì allora è stato sicuramente strameritato. :notworthy:

Per il resto non so che partita hai visto dato che nella prima mezz'ora ha mangiato in testa a Milner, costringendolo pure a prendersi un giallo per un'entrataccia dato che non riusciva a fermarlo.
Entrato WP invece ha dovuto limitare molto più spesso il suo raggio d'azione, pur continuando comunque a disputare una partita discreta.

Io tutto sommato gli avrei dato 6,5. Poi chiaro, ognuno ha la propria visione delle cose e non è certo un mezzo punto di differenza a stravolgere le cose.
Cobalsky
Newbie
Newbie

Post by Cobalsky »

Mahor wrote: La Gazzetta quale?
Quella che ha dato 5,5 a Johnson?
A beh, se gli ha dato 7 quella Gazzetta lì allora è stato sicuramente strameritato. :notworthy:

Per il resto non so che partita hai visto dato che nella prima mezz'ora ha mangiato in testa a Milner, costringendolo pure a prendersi un giallo per un'entrataccia dato che non riusciva a fermarlo.
Entrato WP invece ha dovuto limitare molto più spesso il suo raggio d'azione, pur continuando comunque a disputare una partita discreta.

Io tutto sommato gli avrei dato 6,5. Poi chiaro, ognuno ha la propria visione delle cose e non è certo un mezzo punto di differenza a stravolgere le cose.
Sai qual'è il problema Mahor? Che non voglio litigare e ti spiego meglio. Con i colleghi, con gli amici con chiunque parlo e dico la mia sugli USA sono stato sempre preso in giro e per pazzo.
Ti faccio un esempio, quando prima del 2006 parlavo degli USA tanti mi dicevano che neanche si sarebbe qualificata. Quando nel 2009 ha partecipato alla Confederation Cup tanti mi dicevano che sarebbe stata schiacciata ma prima della finale gli stessi hanno screditato il torneo poi rivalutato quando ha vinto il Brasile.
Allora ho trovato questo paradiso di forum nel quale molte persone hanno una visione delle cose simile alla mia, con la mia stessa "pazzia" e non volevo crederci. :)
Quello che voglio dirti è che ognuno è libero di dire quello che vuole e ci mancherebbe, ma tra tutti i posti, le persone, i bar e i forum  dove si parla del solito calcio e dove è inaccettabile che l'Inghilterra pareggi o addirittura rischi di perdere (perchè lo ha fatto) contro gli USA mi piacerebbe che questo forum rimanga quel piccolo paradiso nel quale dire "cacchio eravamo vicini alla vittoria contro gli inglesi" non debba essere accompagnato da giustificazioni. E' chiaro e nessuno lo nega, Italia, Brasile, Germania, Argentina, e tante altre sono squadre fortissime e candidate alla vittoria, ma è proprio per non parlare di questo e dire le stesse cose.

Riguardo a Cherundolo è vero che la prima mezz'ora ha messo in difficoltà Milner, ma nonostante tutto non mi è piaciuto particolarmente, come tutto il reparto difensivo del resto. Poi li ho visti crescere.

Mahor, rispetto i punti di vista sia chiaro e spero tu abbia capito cosa intendo dire  :thumbup:
Mahor

Post by Mahor »

Guarda, io di problemi non ne ho.
Non saprei dire quanto possa intendermene di calcio, probabilmente poco. Una cosa di cui sono sicuro, però, è che quando parlo lo faccio sempre senza pregiudizi o altro. E quindi se dico una cosa non lo faccio a mo' di scherno da una parte o per pompare eccessivamente qualcuno dall'altra.
Che non significa che non dica cazzate, eh. Significa semplicemente che dico sempre le cose, appunto, senza condizionamenti.

Detto questo quindi sono anche il primo a rispettare il tuo punto di vista.
Per me però resta una cosa sola: avrebbe meritato l'Inghilterra.
Non ha vinto? Pace, questo è il calcio. Io mi limito solo a dire ciò che ho visto in campo, niente di più.
Poi sono pure il primo a dire, e dopo aver visto la partita di oggi lo sottolineo dieci volte, che se gli USA non passano in questo girone si suicidano in maniera clamorosa, perché al di là dell'Inghilterra, che trovo sia sulla carta molto più forte, credo che gli States siano superiori ad Algeria e Slovenia.

Bom. :D

Rispetto a Cherundolo: anche qui sono ovviamente punti di vista.
Ripeto: per me ha fatto una partita dignitosa (del resto 6,5 non mi pare un votaccio, poi come ripeto non è il mezzo punto eventuale in più a stravolgere le cose) ed ha fatto nettamente meglio nei primi 30 minuti (e rispetto a questo quoto quanto detto da Franco nel sito).
Se per te è invece cresciuto alla distanza ok. :D

Di certo, comunque, nemmeno a me interessa litigare. Tanto che non mi pare di aver fatto nulla in questo senso. ;)
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

Su Cherundolo concordo con Mahor, come ho scritto nelle mie pagelle.
Sulla telecronaca Rai il problema base è che la professionalità di qualcuno nel prepararsi bene la partita a volte è scarsa (Dossena stavolta). Semprebravo e preciso invece Gianni Walter Bezzi.

Cobalsky, no problem dai, mi sembra una discussione puramente tecnica. Per tutti noi quest forum è un pezzetto di paradiso tutto nostro. E anche loro...

Image
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
Mahor

Post by Mahor »

Franco, permettimi solo di dirti che con i telecronisti sei stato davvero troppo buono. :lol2:
Cobalsky
Newbie
Newbie

Post by Cobalsky »

Mahor wrote: Guarda, io di problemi non ne ho.
Non saprei dire quanto possa intendermene di calcio, probabilmente poco. Una cosa di cui sono sicuro, però, è che quando parlo lo faccio sempre senza pregiudizi o altro. E quindi se dico una cosa non lo faccio a mo' di scherno da una parte o per pompare eccessivamente qualcuno dall'altra.
Che non significa che non dica cazzate, eh. Significa semplicemente che dico sempre le cose, appunto, senza condizionamenti.

Detto questo quindi sono anche il primo a rispettare il tuo punto di vista.
Per me però resta una cosa sola: avrebbe meritato l'Inghilterra.
Non ha vinto? Pace, questo è il calcio. Io mi limito solo a dire ciò che ho visto in campo, niente di più.
Poi sono pure il primo a dire, e dopo aver visto la partita di oggi lo sottolineo dieci volte, che se gli USA non passano in questo girone si suicidano in maniera clamorosa, perché al di là dell'Inghilterra, che trovo sia sulla carta molto più forte, credo che gli States siano superiori ad Algeria e Slovenia.

Bom. :D

Rispetto a Cherundolo: anche qui sono ovviamente punti di vista.
Ripeto: per me ha fatto una partita dignitosa (del resto 6,5 non mi pare un votaccio, poi come ripeto non è il mezzo punto eventuale in più a stravolgere le cose) ed ha fatto nettamente meglio nei primi 30 minuti (e rispetto a questo quoto quanto detto da Franco nel sito).
Se per te è invece cresciuto alla distanza ok. :D

Di certo, comunque, nemmeno a me interessa litigare. Tanto che non mi pare di aver fatto nulla in questo senso. ;)
Scusa Mahor, non hai fatto niente per litigare lo so. E' che ormai abituato ad essere "attaccato" (per i motivi che ti ho detto prima)  parto sempre sulla difensiva  :D
Per quanto riguarda la conoscenza del calcio credo tu ne sappia meglio di me per 2 motivi:

1. Non ho giocato mai a pallone in una squadra, nemmeno pulcini, esordienti, ecc essendosi la mia carriera fermata solo ai campetti polverosi con i pali delle porte fatte con i giubbini  :D In compenso giocavo a baseball e andavo in skate  :metal:

2. Mi sono reinteressato al calcio solo grazie alla nazionale USA e per il fantacalcio, ecco perchè do molta importanza ai voti della gazzetta  :D

Detto questo da parte mia come se non fosse successo nulla ..... però gli USA potevano vincere ierisera  :gogogo:
Mahor

Post by Mahor »

Ah sì.
Che potevano vincere è indubbio.

Per quanto riguarda la Gazza non mi esprimo che è meglio. Dico solo che se han dato 5,5 a Johnson e il nostro Franco gli ha dato 7 significa che uno dei due ha preso un abbaglio (per essere fine).
Sta a te decidere chi. :gazza: :lol2:
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by blackiesan74 »

Non sono riuscito a vedere la partita, perciò non posso dare giudizi. Dico solo "grazie USA".

I telecronisti italiani? Meglio stendere un velo pietoso (a parte qualche rara eccezione come Mattioli, che non a caso spesso commenta anche altri sport, come la boxe, la pallamano o l'hockey su ghiaccio). In quanto ai "commentatori tecnici" (Dossena, Bagni e compagnia bella) si tratta di allenatori falliti, che non hanno una squadra da allenare e si riciclano come opinionisti nella convinzione che essere stati grandi giocatori gli dia il diritto di pontificare. Ma se nessuna squadra li vuole come allenatori un motivo ci sarà o no?
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

blackiesan74 wrote: Non sono riuscito a vedere la partita, perciò non posso dare giudizi. Dico solo "grazie USA".

I telecronisti italiani? Meglio stendere un velo pietoso (a parte qualche rara eccezione come Mattioli, che non a caso spesso commenta anche altri sport, come la boxe, la pallamano o l'hockey su ghiaccio). In quanto ai "commentatori tecnici" (Dossena, Bagni e compagnia bella) si tratta di allenatori falliti, che non hanno una squadra da allenare e si riciclano come opinionisti nella convinzione che essere stati grandi giocatori gli dia il diritto di pontificare. Ma se nessuna squadra li vuole come allenatori un motivo ci sarà o no?
Io l'ho vista stamane in replica, poichè ero impegnato ieri... anche se avevo visto il primo quarto d'ora... per il resto radio, e posso dire che Cucci parlava bene degli Usa anche se con talune imprecisioni. L'ex direttore del Corriere dello Sport in breve ha detto che gli americani non sono sprovveduti perchè un tempo importavano i "maestri" per il loro torneo, ora mandano i loro "studenti" all'università (campionati) europei.

Dossena ha giudicato Donovan con lo stesso metro con cui avrebbe giudicato un "dieci" (inteso come giocatore di maggior spicco) delle nazionali maggiori. I suoi giudizi nello specifico non li ho condivisi, poi personalmente non mi è dispiaciuto neppure Findley che ha fatto tanto movimento anche se non drei che sia ancora un giocatore di questi livello internazionale.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
Korateng
Rookie
Rookie

Post by Korateng »

...Mamma mia quanto è forte la Germania... per come ha giocato ieri penso si possa candidare ad una vittoria finale.
Per gli USA invece volevo sapere una cosa, in caso si passasse primi o secondi, con quale girone ci si andrebbe ad incrociare?
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

Korateng wrote: Per gli USA invece volevo sapere una cosa, in caso si passasse primi o secondi, con quale girone ci si andrebbe ad incrociare?
Agli Ottavi il girone C incrocia con le formazioni del girone D, prime contro seconde.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

Mahor wrote: Rispetto a Cherundolo: anche qui sono ovviamente punti di vista.
Qui qual'è il punto di vista?  :lol2:

Image
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
Post Reply