già,Lakers e Celtics avrebbero tranquillamente potuto giocarsi le ultime 3 finalipredu17 wrote:
Anche io tifo Bulls ma quella bellissima serie non mi lasciò affatto gli occhi inniettati di sangue. Anzi, nessuno mi toglie dalla testa che con KG in campo sarebbe stata finale per voi anche lo scorso anno.
Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics
-
Wildthink
FORTITUDO A CASA
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
- orevacam
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
no, non tifo Lakers, anzi concordo che l'anno scorso i Celtics con KG(ma anche con Sheed) sarebbero arrivati in finale.Wildthink wrote: tifi lakers immagino..una lettura decisamente "fantasiosa" cmq
La serie con i Bulls non può avermi lasciato con gli occhi iniettati di sangue...una serie così bella e decisamente la serie più emozionante della storia NBA ti lascia soddisfatto anche se esci sconfitto...soprattutto per noi che non avevamo certo ambizioni da titolo.
Tornando alla serie, non vedo tutta questa visione fantasiosa...è semplice il discorso, tiri 15 volte in più con tutti i meriti che puoi avere c'è sicuramente più demerito dei Lakers nel concederti secondi possessi o nel perdere palle sanguinose(quelle si), per il semplice fatto che i Celtics erano sott'acqua mentre i Lakers galleggiavano belli e tranquilli e si sono rilassati troppo e quindi perdono giustamente.
- Robert
- Newbie

Decisamente Rivers ha scelto la giusta tattica per pareggiare la serie. I "panchinari" che fanno la differenza non è una novità e credo che preso questo verso, Rivers continuerà così anche nella prossima partita. La difesa di Tony Allen è stata superba e credo che dovrebbe essere schierato fin dall'inizio. Forse è una mia impressione, ma dopo la mega prestazione di gara 2 Ray Allen sembra aver bisogno di almeno del primo tempo per carburare (vedasi ultima gara).
Concludo sperando che l'arbitraggio continui come quello visto nell'ultima partita.
Concludo sperando che l'arbitraggio continui come quello visto nell'ultima partita.
"Per fermare Michael Jordan devi strappargli il cuore..."-George Karl-"He's one guy in the league that I think he'll probably be better than all of us when it's all said and done."Larry Bird
- datruth34
- Rookie

- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
poi magari avrai ragione tu, i lakers son più forti e vinceranno il titolo... in gara 4 il discorso è proprio il contrario di ciò che dici tu, i C's hanno avuto tiri puliti e attaccavano meglio... semplicemente non entravano... è bastato mettere qualche canestro x scavare un piccolo solco che ci siamo portati fino alla fine...orevacam wrote: no, non tifo Lakers, anzi concordo che l'anno scorso i Celtics con KG(ma anche con Sheed) sarebbero arrivati in finale.
La serie con i Bulls non può avermi lasciato con gli occhi iniettati di sangue...una serie così bella e decisamente la serie più emozionante della storia NBA ti lascia soddisfatto anche se esci sconfitto...soprattutto per noi che non avevamo certo ambizioni da titolo.
Tornando alla serie, non vedo tutta questa visione fantasiosa...è semplice il discorso, tiri 15 volte in più con tutti i meriti che puoi avere c'è sicuramente più demerito dei Lakers nel concederti secondi possessi o nel perdere palle sanguinose(quelle si), per il semplice fatto che i Celtics erano sott'acqua mentre i Lakers galleggiavano belli e tranquilli e si sono rilassati troppo e quindi perdono giustamente.
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Io penso una cosa, e so comincerete a dire "se mio nonno aveva tre palle era un flipper " etc etc...
Se, e ripeto se, i Lakers avessero Bynum al 80% e se entrassero nella TPO per il 70-80% dei possessi lasciando quindi cmq spzio alle zingarate di Bryant , che immagino si debbano fare per forza (
), io credo che potrebbero vincerle tutte da quella di domenica in poi, perchè più li vedo giocare più sono convinto che la famosa packlineD si infranga contro la nostra rotazione, quando fatta per bene, che quando la palla cambia lato rapidamente hanno un numero di soluzioni limitate e dal lato di L.A. vengon fuori un infinita di tiri puliti che inevitabilmente prima o poi tendi a mettere.
Poi ho ci son gli hustle play, il pride, la panchina lunga, un grande avversario sicuramente ma che volete continuo a pensare che il nostro sistema sia la nemesi del loro, e di solito quando è cosi se la squadra con il sistema in vantaggio esegue non si son molte opzioni per l'altra.
Se, e ripeto se, i Lakers avessero Bynum al 80% e se entrassero nella TPO per il 70-80% dei possessi lasciando quindi cmq spzio alle zingarate di Bryant , che immagino si debbano fare per forza (
Poi ho ci son gli hustle play, il pride, la panchina lunga, un grande avversario sicuramente ma che volete continuo a pensare che il nostro sistema sia la nemesi del loro, e di solito quando è cosi se la squadra con il sistema in vantaggio esegue non si son molte opzioni per l'altra.
- theref86
- Senior

e su questo siamo tutti d'accordo...però anche gli aspetti non meramente tattici contano..N3lLo wrote:
- N3lLo
- Pro

Scusa ma io ho scritto proprio quello, anzi con quello ho iniziato la frase, cioè che il sistema offensivo di L.A. è la nemesi di quello difensivo di BOS ma che a tutto questo devi aggiungere la grandezza in tutto il resto di questi C's.
- N3lLo
- Pro

- lebronpepps
- Pro

Come al solito arrivo in ritardo,che serie meravigliosa!!
Davvero una serie che nel momento in cui finirà lascerà l'amaro in bocca perchè non potremo più goderci questo spettacolo,magari non ci saranno attacchi scintillanti come potevano essere quelli di Suns e Magic,ma c'è un'intensità incredibile ed è questa secondo me l'essenza del basket...
I primi tre quarti di questa partita sono stati per me la continuazione di gara3,con i Celtics che difendevano in maniera impeccabile ma non convertivano in attacco quanto di buono facevano in difesa,sbagliando tiri e layup a volte fin troppo facili,poi nell'ultimo quarto il duo Davis-Robinson(a proposito devo delle scuse al Nano malefico) l'ha vinta per noi con il contributo di Sheed e Tony...
Però è stata una partita in cui tutti hanno portato il loro mattoncino,Pierce con un grande avvio e un grande finale,Rondo pasticcione ma decisivo con quella rubata,Ray decisivo anche lui col quintetto dell'ultimo quarto,e poi ci andrei piano a dire Garnett scandaloso,non ha giocato una gran partita,ma nei momenti di maggiore difficoltà celtica nel secondo quarto ha messo un paio di canestri che ci hanno rimesso in carreggiata(vedere anche il canestro allo scadere che ci ha dato una sveglia)...
Su Kobe nulla da dire,come avevo previsto non ha sbagliato partita,ha messo i suoi soliti canestri che te lo fanno maledire,7 turnovers non sono cifre a cui ci ha abituato ma in una partita così fisica ci stanno,Tony è stato il nostro Artest l'altra sera,e ora sotto con gara5,più pivotal che mai,non vedo l'ora...
PS:Odom con un brutto atteggiamento ma nell'ultimo quarto ha tenuto in partita LA con un paio di canestri di bellezza abbacinante...
Davvero una serie che nel momento in cui finirà lascerà l'amaro in bocca perchè non potremo più goderci questo spettacolo,magari non ci saranno attacchi scintillanti come potevano essere quelli di Suns e Magic,ma c'è un'intensità incredibile ed è questa secondo me l'essenza del basket...
I primi tre quarti di questa partita sono stati per me la continuazione di gara3,con i Celtics che difendevano in maniera impeccabile ma non convertivano in attacco quanto di buono facevano in difesa,sbagliando tiri e layup a volte fin troppo facili,poi nell'ultimo quarto il duo Davis-Robinson(a proposito devo delle scuse al Nano malefico) l'ha vinta per noi con il contributo di Sheed e Tony...
Però è stata una partita in cui tutti hanno portato il loro mattoncino,Pierce con un grande avvio e un grande finale,Rondo pasticcione ma decisivo con quella rubata,Ray decisivo anche lui col quintetto dell'ultimo quarto,e poi ci andrei piano a dire Garnett scandaloso,non ha giocato una gran partita,ma nei momenti di maggiore difficoltà celtica nel secondo quarto ha messo un paio di canestri che ci hanno rimesso in carreggiata(vedere anche il canestro allo scadere che ci ha dato una sveglia)...
Su Kobe nulla da dire,come avevo previsto non ha sbagliato partita,ha messo i suoi soliti canestri che te lo fanno maledire,7 turnovers non sono cifre a cui ci ha abituato ma in una partita così fisica ci stanno,Tony è stato il nostro Artest l'altra sera,e ora sotto con gara5,più pivotal che mai,non vedo l'ora...
PS:Odom con un brutto atteggiamento ma nell'ultimo quarto ha tenuto in partita LA con un paio di canestri di bellezza abbacinante...
-
Elway
- Rookie

- NFL Team: Denver Broncos
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Colorado Avalanche
In America in tutti i maggiori sport professionisti c'è l'adagio che recita:
"L'attacco fa vendere i biglietti, ma è con la difesa che si vincono le partite"
Qui, in questa serie è vero il contrario, o per lo meno chi riuscirà a giocare bene in attacco porta a casa il titolo, in quanto si sapeva che i Celtics avessero il loro punto di forza in difesa, ma così tanti errori (Allen 0/13, Pierce, Rondo dalla linea della carità, ecc.) in attacco nessuno se li aspettava.
D'altro canto, i Lakers stanno avendo molte più risposte positive dalla difesa (the Fish su R.Allen, Ron sul capitano, i rimbalzi ecc.) che dal loro spettacolare attacco molto ridimensionato nel Massachusetts.
Sarà la tensione, la seppur giusta fatica, ma chi con queste 2 difese giocherà una partita emulando un bruttino attacco dei Suns, vince l'anello
"L'attacco fa vendere i biglietti, ma è con la difesa che si vincono le partite"
Qui, in questa serie è vero il contrario, o per lo meno chi riuscirà a giocare bene in attacco porta a casa il titolo, in quanto si sapeva che i Celtics avessero il loro punto di forza in difesa, ma così tanti errori (Allen 0/13, Pierce, Rondo dalla linea della carità, ecc.) in attacco nessuno se li aspettava.
D'altro canto, i Lakers stanno avendo molte più risposte positive dalla difesa (the Fish su R.Allen, Ron sul capitano, i rimbalzi ecc.) che dal loro spettacolare attacco molto ridimensionato nel Massachusetts.
Sarà la tensione, la seppur giusta fatica, ma chi con queste 2 difese giocherà una partita emulando un bruttino attacco dei Suns, vince l'anello
you dont' win silver, you lose gold...
- Goppas
- Senior

O fischiano tanto o fischiano poco: si devono decidere gli arbitri.
Purtroppo, fischiando poco, i Celtics diventano quasi imbattibili, poco da fare: in più se Byunum è rotto, la serie è bella che finita.
Vediamo un po' cosa accadrà questa notte
Purtroppo, fischiando poco, i Celtics diventano quasi imbattibili, poco da fare: in più se Byunum è rotto, la serie è bella che finita.
-
T-mac-T
- Senior

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Dallas Mavericks
- NHL Team: Boston Bruins
sembra invece che il bambinone sarà della partita...Goppas wrote: O fischiano tanto o fischiano poco: si devono decidere gli arbitri.
http://www.nba.com/video/channels/playo ... ef:nbahpt1
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"
Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
- N3lLo
- Pro

Che avrebbe giocato è certo, si deve vedere se può almeno saltare.
- Goppas
- Senior

In Gara 4 è andato a referto ma è come se non ci fosse stato. Il colpo al ginocchio che ha preso alla prima azione da Pierce non deve avergli fatto bene. Con lui attivo, serie che nemmeno inizierebbe: senza, davvero dura.T-mac-T wrote: sembra invece che il bambinone sarà della partita...
http://www.nba.com/video/channels/playo ... ef:nbahpt1
- aeroplane_flies_high
- Senior

Bynum s'è siringato il ginocchio ed ha avuto 3 giorni di riposo per recuperare un pò di tonicità muscolare. Vediamo cosa riesce a dare questa notte, che si annuncia decisiva. Nessuno ha mai vinto due gare di fila, se ci riuscissero i Celtics avrebbero due match point da giocarsi fuori casa.
Serie finale equilibrata come forse mai mi è capitato di vedere in prima persona.
Forse Miami-Dallas del 2006, dove però c'è stato un inizio di serie per i texani... poi Wade inserì il turbo senza più voltarsi indietro.
Qui l'equilibrio è massimo, ogni gara sul filo del rasoio, e stanotte occhio alle coronarie
Serie finale equilibrata come forse mai mi è capitato di vedere in prima persona.
Forse Miami-Dallas del 2006, dove però c'è stato un inizio di serie per i texani... poi Wade inserì il turbo senza più voltarsi indietro.
Qui l'equilibrio è massimo, ogni gara sul filo del rasoio, e stanotte occhio alle coronarie
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA