Re: South Africa 2010

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
Mahor

Post by Mahor »

cla75 wrote:
Questo lo sapevo pure io.....risultato?
2 a 0 o a 1.
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

Mahor wrote: 2 a 0 o a 1.
Per adesso 1-1, gol di Gerrard ( con Clark che se lo è perso) e pari di Dempsey su papera in mondovisione di Green. E pensare che sostituisce "calamity" James...

Risultato giusto direi. Inghilterra sicuramente più forte e si vede, ma decisamente sterile. Rooney e Lampard sotto tono.

USA come al solito in difficoltà nei primi minuti - soffrono sempre l'esordio -ma qualche problema lo stanno dando. Troppo solo il duo d'attacco. Donovan si è vist poco. Dempsey solo sul gol. Devono giocare più corti. Bene Michael Bradley. In difesa sicuro Howard, spinge bene Cherundolo (ma ora con Wright Phillips è dura), timido Bocanegraa sinistra che però fa bene a coprire.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
Mahor

Post by Mahor »

francospicciariello wrote: Risultato giusto direi.
Non sono d'accordo.
Gli States fanno la loro partita ma dal mio punto di vista meritavano di essere sotto.
Poi certo, il calcio è questo ed è bello anche per questo.

Comunque l'avevo già detto: se gli States non passano il turno è un suicidio. In attesa di vedere domani Algeria e Slovenia ad ora confermo questo giudizio, a maggior ragione se di riffa o di raffa strapperanno oggi il pari.

Concordo con te quando parli di Rooney e, soprattutto, Lampard sottotono. Ma del resto il centrocampista del Chelsea con questo modulo è costretto a fare un lavoro che non gli si addice molto.

Peggiore in campo, comunque, Milner. Finché ha giocato.
Ma poi non ho capito: è uscito per infortunio o per scelta tecnica?
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

Risultato finale 1-1. Inghilterra sicuramente più pericolosa, ma un grande Howard e una condizione fisica superiore consentono agli USA di tenere botta e andare addirittura vicino alla vittoria con una grande azione di Altidore, con Green che si fa perdonare la papera e devia sul palo. Nel finale addirittura un po' di forcing USA nella metà campo inglese!
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
Mahor

Post by Mahor »

francospicciariello wrote: Risultato finale 1-1. Inghilterra sicuramente più pericolosa, ma un grande Howard e una condizione fisica superiore consentono agli USA di tenere botta e andare addirittura vicino alla vittoria con una grande azione di Altidore, con Green che si fa perdonare la papera e devia sul palo. Nel finale addirittura un po' di forcing USA nella metà campo inglese!
Secondo me è una mezza papera pure quella del palo.
Howard la metteva in angolo, quantomeno.
A portieri invertiti parleremmo di un'altra partita.

Comunque oh, gli States non devono fare la corsa sull'Inghilterra. Mo' vediamo come giocano domani Algeria - che ho visto in amichevole e mi è sembrata poca cosa ma vediamo come la mettono con l'orgoglio - e Slovenia.

P.S.
Franco: http://sciabolatamorbida.wordpress.com/ ... 93-120610/
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Stati Uniti che al di là del regalo di Green, imho non demeritano affatto, anzi. Pareggio giusto, l'Inghilterra ha fatto gran possesso palla ma sterile; nel secondo tempo grande occasione di Heskey compensata da una grande chance per Altidore.
Io nella sezione calcio l'avevo detto, come ogni anno si sottovalutano gli U.S.A., anzi li si prende pure per il culo (ignoranza di fondo dei presunti esperti nostrani) e invece sono una bella squadretta.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Cobalsky
Newbie
Newbie

Post by Cobalsky »

Mahor wrote: Secondo me è una mezza papera pure quella del palo.
Howard la metteva in angolo, quantomeno.
A portieri invertiti parleremmo di un'altra partita.

Comunque oh, gli States non devono fare la corsa sull'Inghilterra. Mo' vediamo come giocano domani Algeria - che ho visto in amichevole e mi è sembrata poca cosa ma vediamo come la mettono con l'orgoglio - e Slovenia.

P.S.
Franco: http://sciabolatamorbida.wordpress.com/ ... 93-120610/
a portieri invertiti, se l'Inghilterra avesse avuto Ferdinand, se l'America avesse vinto sarebbe stata una casualità, se e se.  :shocking:

Allora se Altidore all'inizio  l'avesse toccata di testa su assist di Donovan. Se la palla non avesse preso il palo ma invece fosse andata in rete.  :forza: :forza: :forza:

A mio avviso la lettura della tua partita è sbagliata ed i fatti sul campo volenti o dolenti lo dimostrano. Aggiungo dicendo che gli USA prima o poi arriveranno ad essere una grande nazionale e la strada è quella giusta. Buona fortuna per lunedì sera contro il Paraguay  intanto  :carezza:
Cobalsky
Newbie
Newbie

Post by Cobalsky »

Pablets wrote: Stati Uniti che al di là del regalo di Green, imho non demeritano affatto, anzi. Pareggio giusto, l'Inghilterra ha fatto gran possesso palla ma sterile; nel secondo tempo grande occasione di Heskey compensata da una grande chance per Altidore.
Io nella sezione calcio l'avevo detto, come ogni anno si sottovalutano gli U.S.A., anzi li si prende pure per il culo (ignoranza di fondo dei presunti esperti nostrani) e invece sono una bella squadretta.
Scusate il doppio post ma questo è parlare ed essere lungimiranti, specialmente nella seconda parte della tua affermazione. Ti quoto in pieno  :notworthy:
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

Secondo voi questo giocatore avrebbe fatto comodo a Bradley?

http://www.playitusa.com/articolo.php?id=10554

Senza dimenticare......le occasioni perse!!!!!!!!!!

Vedad Ibisevic

Image
http://it.wikipedia.org/wiki/Vedad_Ibi%C5%A1evi%C4%87

Neven Subotic

Image
http://it.wikipedia.org/wiki/Neven_Suboti%C4%87

Giuseppe Rossi

Image
http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Rossi_(calciatore)
Last edited by cla75 on 13/06/2010, 14:08, edited 1 time in total.
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

E anche la........COLONIA MESSICANA!!!!!!!!!!!!!

Edgar Castillo

Image

Michael Orozco

Image

Jesus Padilla

Image

Sammy Ochoa

Image

Carlos Borya

http://www.mlssoccer.com/player/carlos-borja

Marco Antonio Vidal

Image
Last edited by cla75 on 15/06/2010, 12:36, edited 1 time in total.
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

La foto del primo non è di Edgar Castillo, ma bensì di Arturo Alvarez che ha scelto di rispondere alla convocazione di El Salvador pur essendo nato negli Stati Uniti ed aver fatto parte di alcune selezioni Usa.
Edgar Castillo, nato negli Usa, ha vestito la maglia della selezione messicana, e più recentemente nel 2010 quella degli Usa, ma non ha convinto e quindi è stato escluso per scelta tecnica.
Scelta tecnica anche per Michael Orozco, basta vederlo giocare oggi con gli Union per comprendere che al momento vi è di meglio in circolazione, basti pensare a Chad Marshall e persino il giovane Omar Gonzalez.
Carlos Borja è nato negli Usa, ma non è titolare neppure nei Chivas Usa dove è ritornato quest'anno... penso già questo significhi qualcosa!
Marco Antonio Vidal è nato in Usa, ha sempre giocato in Messico, è stato segnalato a Bradley che però non l'ha preso in considerazione... l'unica volta che l'ho visto per uno spezzone giocava da mediano difensivo, niente di che, meglio Ricardo Clark!
Jesus Padilla, è nato negli Usa, ma ha rifiutato la convocazione in nazionale americana per le olimpiadi di Pechino, oggi potrebbe rivedere la sua scelta però non ha fatto sfracelli in MLS anche se sta crescendo.
Sammy Ochoa è nato in Messico, il fratello Jesus (ex Galaxy), ha vestito la maglia della nazionale Usa U-2O, ma non mi risulta che giochi molto neppure con i Tecos.
Subotic, Ibisevic e Giuseppe Rossi hanno fatto altre scete per ragioni ai più evidenti, ora sarebbe bene che gli Usa evitino di perdere Yura Movsisyan.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
mikeletto70
Newbie
Newbie

Post by mikeletto70 »

Salve a tutti, scusate la mia lunga assenza ma il tempo per frequentare internet ed il forum è veramente poco, ma per lo meno per i grandi eventi dove è coinvolta la mia nazionale del cuore qualche post me lo devo permettere........
Sono  molto contento per il risultato di ieri sera , francamente e secondo me STRAMERITATO, ma probabilmente essendo tifoso non sono parziale ma perlomeno in questo forum sicuramente più di qualcuno mi capirà......
Quello che francamente mi ha lasciato perplesso al limite del disgusto è stata la telecronaca rai e unicamente e specialmente nella persona di Dossena che sarà pure campione del mondo ma come spalla al telecronista è da terza categoria...... Ma sicuramente lui da campione com'è può dire che Donovan non gli piace molto e non lavora per la squadra (dalla mia tv io invece l'ho visto correre tutti i 90 minuti , ma la mia tele è a stelle e striscie) , probabilmente sarà migliore Crouch , quello si da grande squadra italiana.......Mah!!!!! MA BEPPE RIPIGLIATI  :disgusto:
Scusate il mio sfogo e FORZA USA !!!!!! Ciao e a presto
mike
Korateng
Rookie
Rookie

Post by Korateng »

Bella, davvero bella la partita degli USA, che dimostrano di essere una squadra quadrata e pronta per i grandi palcoscenici. Contro un Inghilterra più forte se la gioca alla grande, meritando a parer mio ampliamente il pareggio.
Contento della prestazione di Donovan, Dempsey e Altidore che penso sia uno degli attacchi più forti della competizione, non mi piace Findley che tecnicamente non può comparire a questi livelli, buon Cherundolo ottimo Bradley, Howard è un gran bel portiere e Onyewu si rende spesso e volentieri pericoloso sui calci piazzati.
Sono in disaccordo quindi solo con l'impiego di Findley, avrei preferito vedere magari un Torres insieme a Clark e Bradley con il trio DDA (Dempsey Donovan Altidore) in attacco.
Che ne dite?

Howard
Cherundolo De Merit Onyewu Bocanegra
Bradley Torres Clark
Donovan Dempsey
Altidore

Spero che questi USA vadano lontani.
Korateng
Rookie
Rookie

Post by Korateng »

mikeletto70 wrote: Salve a tutti, scusate la mia lunga assenza ma il tempo per frequentare internet ed il forum è veramente poco, ma per lo meno per i grandi eventi dove è coinvolta la mia nazionale del cuore qualche post me lo devo permettere........
Sono  molto contento per il risultato di ieri sera , francamente e secondo me STRAMERITATO, ma probabilmente essendo tifoso non sono parziale ma perlomeno in questo forum sicuramente più di qualcuno mi capirà......
Quello che francamente mi ha lasciato perplesso al limite del disgusto è stata la telecronaca rai e unicamente e specialmente nella persona di Dossena che sarà pure campione del mondo ma come spalla al telecronista è da terza categoria...... Ma sicuramente lui da campione com'è può dire che Donovan non gli piace molto e non lavora per la squadra (dalla mia tv io invece l'ho visto correre tutti i 90 minuti , ma la mia tele è a stelle e striscie) , probabilmente sarà migliore Crouch , quello si da grande squadra italiana.......Mah!!!!! MA BEPPE RIPIGLIATI  :disgusto:
Scusate il mio sfogo e FORZA USA !!!!!! Ciao e a presto
quoto al 100% scandaloso quando al gol di Dempsey hanno urlato NOOOOOOO!!!!!, prendendo in giro Dempsey per l'esultanza... una telecronaca vergognosa, gli inglesi erano meno di parte probabilmente.
Cobalsky
Newbie
Newbie

Post by Cobalsky »

Su sky sono stati più professionali ed obiettivi in quanto hanno riconosciuto i meriti della nazionale a stelle e strisce durante l'incontro, anzi hanno elogiato pienamente Donovan e Dempsey ritenedoli fondamentali.. Penso alla rai e che tocca pure pagare il canone per vederli gratis dicono loro ahahah buffoni. Ho comprato Gazzetta, Corriere e Tuttosport e in tutti i giornali si riconoscono i meriti alla nazionale USA.  :metal:
Post Reply