Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà il titolo?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
90
55%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/bos.gif[/img]
73
45%

Total votes: 163

theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

allo stato attuale vincessero i C's farei fatica a dire un MVP per i biancoverdi...
Jimi
Newbie
Newbie

Post by Jimi »

Che emozioni quest'oggi, celtcs da favola basket allo stato puro e vedete che alla fine i dei del basket sono giusti!
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Se tocca scegliere tra i big, nonostante tutto io scelgo Allen. Anche quando è calato in attacco ha difeso bene. Altrimenti salgo sulle spalle di Davis. :D

E' vero, devo ammettere a malincuore, che lo spirito del gioco viene regolarmente frustrato dalle esecuzioni dei Lakers, ma bisogna anche dire che non dovrebbe esser quello il loro vero gioco. Purtroppo non hanno dei tiratori perimetrali continui nell'efficacia e questo costringe i più talentuosi ad uscire dalla TPO più di quel che sarebbe necessario. Invece di essere eccezione diventa quasi regola. Male per i Lakers e chi è causa del suo mal.. Invece Boston ha spirito di squadra, cementato anche dal fatto di dover giocare d'insieme per portare a casa il risultato. E in questo senso è meraviglioso l'apporto della panchina o di gente come Perkins e Davis, in particolare, che parevano messi lì per far numero insieme ai big e invece sono determinanti pure loro.  :notworthy:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Vinz.
Rookie
Rookie

Post by Vinz. »

theref86 wrote: allo stato attuale vincessero i C's farei fatica a dire un MVP per i biancoverdi...
rajooon rondoooo
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Vinz. wrote: rajooon rondoooo

Certo che qualche seduta supplementare di liberi a fine allenamento potrebbe giovargli. Sarà tra le peggiori PG come percentuali dalla lunetta
Image ImageImageImage
Vinz.
Rookie
Rookie

Post by Vinz. »

30% scarso..ma due finali con alcune scelte difensive che mi hanno ucciso, e hanno ucciso anche quelle partite. un mostro..
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by T-Time »

Appunti sulle Finals:

-Sto adorando visceralmente Sheed e Tony Allen, il lavoro difensivo che stanno facendo su Gasol e Kobe non pensavo fosse umanamente possibile; con loro in campo se Boston trova la via del canestro il parziale arriva per forza, visto che dietro non passa nessuno.
Paradossalmente proprio per motivi difensivi la second unit dei verdi si accoppia meglio dei titolari contro i Lakers, e infatti gara4 l'hanno vinta loro e gara3 hanno rimontato da -17 a -1, prima che la variabile impazzita Fisher la risolvesse da solo

-Bynum super fattore di questa serie, altra sorpresona. Per me la sua presenza si sente soprattutto a rimbalzo e in difesa, dove altera tutto quello che gli passa vicino. Senza di lui i Lakers sono andati sotto di brutto nel controllo dei tabelloni in gara4, Lamar infatti manca totamente di continuità e finora difensivamente è stato un non fattore.

-Dopo 3 arbitraggi estremamente fiscali e punitivi in gara4 c'è stata tanta giungla.
Chiaramente più si fa fisica la vicenda più risultano avvantaggiati i Celtics, che in gara4 a un certo punto hanno proprio cominciato a dominare fisicamente e mentalmente gli avversari.
Non ho dubbi che allo Staples si torneranno a fischiare pure i sospiri visto che lì funziona così, voglio vedere però se almeno in gara5 si confermerà il trend

-LA dispone di 2 dei migliori 5 giocatori della Lega, capaci in ogni momento di segnare canestri di una bellezza che ti toglie il fiato. Questa loro forza è anche però il loro limite, Bryant e Gasol infatti tendono a volte a isolarsi nel loro pianeta e a non comunicare coi comuni mortali loro compagni di squadra.
Se ci fosse un filo più di partecipazione corale e affiatamento nei gialloviola questa serie non comincerebbe neanche. In particolare Kobe dovrebbe iniziare a rendersi utile in difesa, dove francamente il suo contributo è sempre più imbarazzante: tanto è onnipotente in attacco, quanto è inutile nella sua metà campo.

-Sto aspettando religiosamente una schiacciata di nano Nate, non oso pensare come la festeggerà  :cheer: :01: :metal:
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs

Post by orevacam »

luciusnba wrote: Ma da dove l'hai dedotto che era appagata? Bryant aveva la faccia da appagato? Se la vincevano i Lakers tutti a dire di Bryant con la faccia da finale ecc ecc! Io che l'ho vista in diretta come tutte del resto ho visto 2 squadre con gli occhi della tigre poi mi sbaglierò..ma vallo a dire a loro se prima di una gara di finale sono appagati per aver vinto una battaglia.
LA era chiaramenta appagata...c'era una squadra che ha giocato da ultima spiaggia(Celtics) e una squadra che ha giocato con una buona intensità ma non con il sangue agli occhi, Bryant non centra niente...in una situazione da dentro o fuori Gasol e Odom non ti fanno prendere tutti quei rimbalzi offensivi...quindi è giusto che abbiano vinto i Celtics perchè in questo sport non puoi rilassarti anche se sei avanti.
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

T-Time wrote: -Dopo 3 arbitraggi estremamente fiscali e punitivi in gara4 c'è stata tanta giungla.
Chiaramente più si fa fisica la vicenda più risultano avvantaggiati i Celtics, che in gara4 a un certo punto hanno proprio cominciato a dominare fisicamente e mentalmente gli avversari.
Non ho dubbi che allo Staples si torneranno a fischiare pure i sospiri visto che lì funziona così, voglio vedere però se almeno in gara5 si confermerà il trend
Se c'è Bynum in campo non sono così convinto che gli arbitraggi fiscali siano più favorevoli ai lakers (a patto che siano fiscali anche coi lunghi di LA allo stesso modo di quelli dei Celtics) anche considerando la pochezza della panchina lacustre. Poi in gara4 LA è andata sotto di fame di vittoria non fisicamente, una squadra che ha Bynum-Gasol-Odom nel reparto lunghi e Kobe-Artest come titolari non va sotto fisicamente manco contro la selezione della NFL.

Comunque io spero che l'arbitraggio rimanga come quella di gara4 per motivi di spettacolo e di tattica: se sei costretto a fare ogni tuo cambio perchè un giocatore è arrivato a N falli tutti gli accorgimenti tattici vanno a farsi benedire e la partita si imbruttisce ulteriormente.
Image
Kobe24Bryant
Rookie
Rookie
NBA Team: L.A. Lakers

Post by Kobe24Bryant »

T-Time wrote: In particolare Kobe dovrebbe iniziare a rendersi utile in difesa, dove francamente il suo contributo è sempre più imbarazzante: tanto è onnipotente in attacco, quanto è inutile nella sua metà campo.

un solo appunto,poi il discorso può anche essere condivisibile

Kobe in attacco(causa difesa Celtics)staà soffrendo e come al solito ogni tanto tende a finire fuori giri,scordando di avere altri compagni con lui

se  dovessi vedere il lato più positivo suo in questa serie citerei invece proprio la difesa,dove da anni non metteva cotanta intensità
...e Bryant per certi versi è inadatto all'All-Star Game perché gioca per davvero... non c'è niente da fare... se viene a Sky e facciamo 5 contro 5, lui si incazza se sbagliamo a passargli la palla...
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

When Andrew Bynum left TD Garden on Thursday night, he said draining fluid from his swollen right knee was an option he was unlikely to choose, but Bynum was soon convinced that it was worth a try.

Bynum had his knee drained again in the early morning hours Friday — just as he did before the NBA Finals began when his knee didn’t seem to be responding to other sorts of treatment — in hopes of regaining mobility and function. Bynum also had another MRI on the knee later Friday afternoon with Lakers team doctor Steve Lombardo, and the results showed no new damage. The MRI results were sent for Bynum’s personal physician, David Altchek, to review also.

“Nothing new at all,” Lakers spokesman John Black said.

Bynum is officially listed as questionable for Game 5 of the NBA Finals on Sunday night, although the Lakers remain optimistic that he’ll be able to play and Bynum has said he will be ready. He will continue with his array of other types of treatment to minimize swelling in his knee, which needs surgery to repair torn cartilage.
Image
Wildthink

Post by Wildthink »

orevacam wrote: LA era chiaramenta appagata...c'era una squadra che ha giocato da ultima spiaggia(Celtics) e una squadra che ha giocato con una buona intensità ma non con il sangue agli occhi, Bryant non centra niente...in una situazione da dentro o fuori Gasol e Odom non ti fanno prendere tutti quei rimbalzi offensivi...quindi è giusto che abbiano vinto i Celtics perchè in questo sport non puoi rilassarti anche se sei avanti.
tifi lakers immagino..una lettura decisamente "fantasiosa" cmq
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

theref86 wrote: :applauso: :applauso: :applauso:

finita di vedere ora...mi sono emozionato...aldilà degli schieramenti...vedere gente come Robinson diventare giocatore di sistema..Davis buttarsi con foga su ogni pallone...Allen giocare con intelligenza ed equilibrio..veramente un grandissimo spettacolo!

Un paio di considerazioni...condivido il pensiero di Ciombe..alla fine Bryant ha giocato una buona partita...non super ma buona...ottime scelte di tiro (soliti canestri impossbili alcune volte ma scelte ponderate e nel complesso in ritmo), è mancato un pò in difesa...purtroppo il nulla cosmico dagli altri..solo il solito Pau...

Difficile fare pronostici, troppe le variabili in gioco...Bryant e la sua vena..l'impossibilità per i C's di marcare Gasol..la panchina dei Celtics..il tiro di Allen e una possibile esplosione offensiva di Pierce...Bynum..insomma...domenica è uno spartiacque...al momento non ho idea di come andrà a finire.

PS: cmq Davis davvero un idolo...mi fa un pò sorridere pensare a quelli che lo considerano un fenomeno da baraccone...io mi ero innamorato di lui cestisticamente alle F4 NCAA del 2004 con LSU...lui e Thomas.. :notworthy: :notworthy:

Spero ancora in una vittoria Celtics...incarnano davvero quanto vorrei sempre vedere in un campo di pallacanestro.
Ottimo,

e Idem.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

Wildthink wrote: tifi lakers immagino..una lettura decisamente "fantasiosa" cmq
no, tifa Bulls... ma ha ancora gli occhi iniettati di sangue x la serie dello scorso anno contro i C's  :stralol:
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs

Post by predu17 »

datruth34 wrote: no, tifa Bulls... ma ha ancora gli occhi iniettati di sangue x la serie dello scorso anno contro i C's  :stralol:

Anche io tifo Bulls ma quella bellissima serie non mi lasciò affatto gli occhi inniettati di sangue. Anzi, nessuno mi toglie dalla testa che con KG in campo sarebbe stata finale per voi anche lo scorso anno.
Image ImageImageImage
Post Reply