Si ma da una parte (Celtica) i tiri erano sicuramente migliori o quantomeno meno contestati. Insomma secondo me se si tornasse a 2 anni fa e i Lakers avessero un approccio difensivo come quello della notte ne buscherebbero 120 in comodità, invece il quintetto Celtics si è rivelato contrattissimo e ancora sotto shock per una gara3 sbagliando veramente di tutto o in solitaria o in layup. Infatti la riscossa vera l'hanno suonata due riserve.Ciombe wrote: Quoto tatticamente parlando per tutta la gara da una sponda all'altra ha dominato la confusione e l'anarchia più assoluta.
A me è un sembrata la classica gara/riposo che si prendono i Lakers ogni tanto a causa della non proprio clamorosa costanza della panchina e Odom il cui approccio alle partite rimane un rebus insolubile.
Fino ad ora da parità i Lakers hanno sempre messo la testa avanti con discrete prove di forza prima psichica che cestistica, domenica ennesima gara importantissima in cui serviranno palate di freddezza.
Dato interessante su Kobe, quando non ha abusato del palleggio o lo ha omesso del tutto ha tirato con percentuali vicine al 100%, ovviamente si ribaltano queste percentuali se si conta quando palleggia a oltranza contro una difesa celtica schierata che lo guarda e lo aspetta e contro uno zio Tony assetato di sangue, percentuale a cui vi si aggiungono anche le perse.
Detto questo onestamente io sono daccordo con Redondo, crea meno gioco che nelle 2 serie precedenti e insiste con scelte di tiro che si stanno rivelando fallimentari da più di una partita.. La rotazione di palla in generale di LA comunque è scadente da quando si è lasciato lo staples anche se attaccare contro Thibodeau e questi C's non è facile per NESSUNO.
Fondamentalmente la partita di stasera si può ridurre a: Ha vinto chi aveva più fame, e chi è che ha più fame di Big Baby
Aggiungo in extremis: Arbitraggio decisamente migliore stanotte, partita godibile e maschia






FORTITUDO A CASA