Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà il titolo?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
90
55%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/bos.gif[/img]
73
45%

Total votes: 163

bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

bball wrote: piu che un incitamento, una minaccia! :forza:

ps) stanotte gara con rissa eh! a mio parere i celtics la metteranno ancora piu sul fisico e l'intensità, se gli arbitri si trattengono vince Boston.
mi auto compiaccio di me stesso  :forza: :forza:

incredibile a dirsi ma senza il BAMBINONE, questa serie i Lakers rischiano di perderla!
Gasol & Bynum risultano dominanti e fano soffrire a morte la difesa dei Lakers, senza il Bimbo anche Gasol diventa piu' addomesticabile..

"DECISIVO" mah :penso:
Last edited by bball on 11/06/2010, 12:56, edited 1 time in total.
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
Redondo15

Post by Redondo15 »

warriors wrote: Redo sono daccordo su tutto tranne che per il boldato.
Se c'è una persona che può non essere imputata a questa sconfitta secondo me è proprio il 24.
Odom inguardabile irritato e svogliato,Bynum limitato dal ginocchio e quindi nullo,Farmar e Brown ininfluenti,Sasha non pervenuto,Gasol bene in attacco ma pochi rimbalzi.
Abbiamo perso per la panchina e per i rimbalzi.Kobe il suo l'ha fatto eccome.si è preso 22 tiri(non troppi),a mio parere ha forzato poco e ci ha tenuti a galla con un ottima prestazione da dietro l'arco.l'unica cosa che gli si può imputare e qualche palla persa di troppo...
Per me, per giudicare la prestazione di Bryant, bisogna andare oltre alle cifre. Inanzitutto, ha perso molti palloni, il che inevitabilmente ha portato spesso alla transizione Celtica. Non ha preso tanti tiri, assolutamente. Però quelli che ha preso erano assurdi. Quindi, se giochi contro una squadra che fa della transizione la sua arma migliore, se vedi che i tuoi lunghi non ne hanno più per andare a rimbalzo, non prendere tiri del cavolo perchè ciò porterà a un buon attacco della squadra avversaria, visto che Gasol & company ieri sera non andavano a rimbalzo come al solito. Poi, cavolo, entra fino in fondo, perchè lo fai solo a fine quarto e, oltretutto, ti fai intimidire da Perkins... ok, è grosso ma vai dentro e prendi fallo. Insomma, trova qualche altra maniera di segnare oltre a quel jumper dai 6-7 metri con la mano in faccia. Poi sticazzi, penetra e scarica ogni tanto visto che ti porti sempre dietro due uomini ma non farlo quando ormai ti accorgi che non riesci più a tirare... dà la palla fuori con i tempi giusti. In difesa non ne parliamo nemmeno eh. In gara 4 non è riuscito nemmeno ad avere successo con i suoi aiuti. Non che Rondo o Allen abbiano fatto il disastro ma, soprattutto il primo, erano troppo liberi.
Io non discuto l'impegno di Bryant perchè quello, ovviamente, c'è stato. Però, posso dirlo, sta giocando in maniera mono dimensionale, ovvero, ogni tanto mette i suoi tiri impossibili, e ciò mi va bene ma, nell'ambito della gara, fa poco altro. E' questo che mi fa incazzare. Contro i Suns produceva del gioco. Contro Boston palleggia per 15 secondi senza sapere cosa fare. Ok, le difese non sono comparabili però lui deve trovare la maniera di combinare qualcosa. Io da Kobe mi aspetto qualcosa di più dall'essere un semplice scorer.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Redondo15 wrote: Per me, per giudicare la prestazione di Bryant, bisogna andare oltre alle cifre. Inanzitutto, ha perso molti palloni, il che inevitabilmente ha portato spesso alla transizione Celtica. Non ha preso tanti tiri, assolutamente. Però quelli che ha preso erano assurdi. Quindi, se giochi contro una squadra che fa della transizione la sua arma migliore, se vedi che i tuoi lunghi non ne hanno più per andare a rimbalzo, non prendere tiri del cavolo perchè ciò porterà a un buon attacco della squadra avversaria, visto che Gasol & company ieri sera non andavano a rimbalzo come al solito. Poi, cavolo, entra fino in fondo, perchè lo fai solo a fine quarto e, oltretutto, ti fai intimidire da Perkins... ok, è grosso ma vai dentro e prendi fallo. Insomma, trova qualche altra maniera di segnare oltre a quel jumper dai 6-7 metri con la mano in faccia. Poi sticazzi, penetra e scarica ogni tanto visto che ti porti sempre dietro due uomini ma non farlo quando ormai ti accorgi che non riesci più a tirare... dà la palla fuori con i tempi giusti. In difesa non ne parliamo nemmeno eh. In gara 4 non è riuscito nemmeno ad avere successo con i suoi aiuti. Non che Rondo o Allen abbiano fatto il disastro ma, soprattutto il primo, erano troppo liberi.
Io non discuto l'impegno di Bryant perchè quello, ovviamente, c'è stato. Però, posso dirlo, sta giocando in maniera mono dimensionale, ovvero, ogni tanto mette i suoi tiri impossibili, e ciò mi va bene ma, nell'ambito della gara, fa poco altro. E' questo che mi fa incazzare. Contro i Suns produceva del gioco. Contro Boston palleggia per 15 secondi senza sapere cosa fare. Ok, le difese non sono comparabili però lui deve trovare la maniera di combinare qualcosa. Io da Kobe mi aspetto qualcosa di più dall'essere un semplice scorer.
Oltretutto in una serie in cui tutte e 4 le partite sono state vinte da chi ha preso più rimbalzi....
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Sconfitta che mi preoccupa e non poco perche' ho avuto la sensazione che nel quarto periodo fossimo completamente scarichi mentalmente e fisicamente, Gasol aveva la faccia giusta ma a RO non ha dato quasi nulla, Odom è veramente una pippa se in difesa non sale di livello e Bynum purtroppo non salta è inutile che stiamo qui a menarcela non ce la fa più ha tentuto per 3 partite ora mi sa che siamo al limite per Drew.

Su Kobe il problema è che ha avuto dei turnover sanguinosi, non necessariamente causati da super difese ma proprio per scelte che gridano vendetta questo per giunta nella partita in cui i C's  invece mi sembravano al top in termini di lucidità in quanto hanno ruotato in 9 portando tutti grosso contributo mentre i nostri 5 giocatori e mezzo fanno fatica, abbiamo bisogno di qualcosa dal pino, Farmar e Brown hanno fatto qualcosina ma niente di particolare , mentre PJ decideva che Walton manco 4-5 minuti di riposo ad Artest poteva dare  quando in gara 3 non mi era dispiaciuto.

Artest meriterebbe un capitolo a parte, ieri le ha prese da Pierce nel primo quarto, poi ha un pò sistemato la cosa ma non chissà quanto in attacco se lui è sul lato in cui si forma il triangolo la circolazione si ferma sempre quel paio di secondi di troppo che fanno adeguare la difesa flottata di BOS, c'è bisogno di lui ma non come rompicoglioni ma come superdifensore.

Detto questo spero che si riprendano perchè gara 5 può cambiare la serie , abbiamo dimostrato in gara 3 di avere le palle per vincere al garden come non accadeva da 23 anni, ora dobbiamo ripeterci perchè gli metterebbe una pressione infinita, se invece BOS va 3-2 non so ma la vedo molto difficile, perchè come diceva qualcuno è un impresa in una serie di questo livello vincerne 2 di fila.
Non mi sarei mai sognato di dirlo ma abbiamo bisogno di Drew per 20-25 minuti almeno, quando siamo nella modalità 2 pivot non banchettano a rimbalzo come invece hanno fatto con quella checca isterica di Odom in campo.
Image
Image
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

doc G wrote: Oltretutto in una serie in cui tutte e 4 le partite sono state vinte da chi ha preso più rimbalzi....
Che poi è la stessa cosa che successe nelle Finals 2008...
il problema è che a rimbalzo con Garnett ormai poco efficace, Perkins poco dentro la serie e alcuni esterni che non hanno proprio nel rimbalzo la loro prerogativa, devono pescare anche li qualche jolly tipo i 7+7 di Davis e Sheed in gara2 con rondo in doppia cifra...
Sotto i tabelloni, anche con Bynum a mezzo servizio i lakers sono meglio corazzati.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Vittoria più che mai Ubuntu dei Celtics.
I Big Four in una serata nella media, vengono coadiuvati dal supporting cast, portandola a casa.
La differenza l'hanno fatta proprio le seconde linee, più che mai fondamentali all'interno del destino di questa serie.
Soprattutto, Boston da l'impressione che possa vincere la partita in più modi, con più soluzioni, perchè in G2 gli è bastata la serata stellare di Allen e Rondo, ieri notte una buona prestazione di squadra, dimostrazione che se 2 delle star della squadra ''sovraperformano'', Boston ha ottime chance di portarla a casa, se il supporting cast porta un contributo, Boston ha altrettante ottime chance, e così via...
Boston ha più soluzioni, LA deve affidarsi ai suoi titolari, che sono imho più forti, e per questo, se giocano sui loro livelli, restano comunque favoriti.
Occhio però all'infortunio di Bynum, il suo infortunio potrebbe influenzare e molto il tipo di partita che avevano impostato i Lakers fin'ora, e soprattutto la situazione sottocanestro potrebbe di molto cambiare, a livello di marcature per Boston, e di schemi per LA.
Serie più che mai aperta, magari non bella esteticamente, ma di un'intensità e tensione disarmanti, che sono ciò che la rendono bellissima da seguire, magari fossero così tutti gli anni.
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

Bynum è troppo importante in questa serie...se torna il giocatore delle prime 3 partite allora i Lakers sono un po' più forti...altrimenti il tutto si ribalta a favore dei Celtics
Comunque io sono convinto che questa gara l'abbia persa LA più che vinta Boston...nel quarto periodo i Lakers non hanno messo più la stessa intensità che hanno messo durante la partita e si è visto sotto i tabelloni
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

orevacam wrote: Bynum è troppo importante in questa serie...se torna il giocatore delle prime 3 partite allora i Lakers sono un po' più forti...altrimenti il tutto si ribalta a favore dei Celtics
Comunque io sono convinto che questa gara l'abbia persa LA più che vinta Boston...nel quarto periodo i Lakers non hanno messo più la stessa intensità che hanno messo durante la partita e si è visto sotto i tabelloni
Invece io ho la sensazione opposta, ovvero che i Celtics stavano facendo di tutto per perderla, fino alla fine del terzo nonostante un'ottima difesa restavano sotto a causa di errori banali sottocanestro e per palle perse davvero ridicole.
Alla fine l'hanno meritata, ma ad un certo punto erano 24/61 dal campo, con una serie di errori davvero al limite dell'assurdo, Los Angeles fino ad allora aveva avuto il merito di restare in partita, ma Boston con percentuali un filo più decenti l'aveva già chiusa nel terzo.
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

ttd wrote: Si può anche vederla al contrario: che i Lakers per vincere abbiano bisogno di un Garnett nullo o di un Allen da 0/13, con Pierce contemporaneamente assente, sono ottime notizie per i Celtics.
Pierce 17ppg con il 41% dal campo nelle Finals (ieri 19 con 7/12); Garnett 15+5 (ieri 13+6); Allen tolta gara 2 è nel totale 0/12 da 3 e 7/32 totale. Per contro Davis, che è 10+4.5 ieri ha scritto 18+5 e Robinson che ha 6ppg ne ha scritti 12.

Non mi pare difficile capire quale siano i veri outlier. :gazza:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

A dimostrazione della tesi che in queste finals vige l'incertezza e tutto e il contrario di tutto i Lakers perdono con il miglior Kobe delle partite fin qui disputate delle finali (anche con diversi TO) e i Celtics vincono con un KG osceno e un Rondo a tratti irritante.

La partita in se per stessa è stata brutta, specie nel secondo e terzo quarto, ma come sensazioni è stata intensa come poche negli ultimi anni.

La serie continua a non avere padroni e vivere su un fragile equilibrio spezzato a turno e solo negli ultimi minuti di ogni partita da una o l'altra squadra.

Io francamente devo tornare con la memoria a Rockets vs Knicks per avere una serie così equilibrata e che cambia di partita in partita.

A un certo punto mi sono talmente perso dall'intensità della partita che ho smesso di seguire gli accorgimenti tattici e la fluidità del gioco per godermi senza impegno una gara equlibrata e carica di emozioni.

A mente fredda dico un paio di cose:

- Il coraggio di Rivers di tenere in campo per quasi tutto il quarto quarto la panchina con un quintetto Robinson, Allen, Allen, Davis e Sheed che ha vinto la partita per i verdi. Davis ha segnato i canestri cruciali nel parziale di metà quarto assieme a Robinson che ha continutamente spezzato il p&r dopo essere stato il Celtics che ha meno sfigurato nel secondo orrendo quarto.

- Ray Allen molto più importante e dispetto della cifre. Non ha segnato 30 punti, ma nei momenti chiave del terzo e quarto quarto ha fatto giocate di straordinaria importanza, ha difeso ottimamente su Kobe e ha macinato tanto gioco con il suo lavoro senza palla e tenendo in scacco la difesa dei Lakers.

- KG viceversa sta facendo il gregario troppo di lusso. In ritardo quasi sempre in difesa, in attacco fa solo il tiratore piazzato e non sempre punisce gli spazi. Mi sta dando l'impressione di essere agli sgoccioli.

- Ciccio Davis e Robinson, l'anima dei Celtics con Rondo e KG in panca giustamente.

- Pierce gioca un primo quarto da marziano, poi torna sul livello delle altre partita, ma stavolta non perchè Artest lo irretisce, ma perchè Rondo oggi aveva deciso di tirare più del dovuto. Ci sono stati dei momenti che la palla la teneva e faceva solo lui ignorando Pierce e Allen.
Sintomatici gli assist di Rondo, che con Allen che non esce quasi mai con spazio dai blocchi ne smazza pochi e alcune vole si butta in penetrazioni assurde.

- Kobe stratosferico, ha segnato quando doveva segnare, e ha forzato veramente poco. Le palle perse ci stanno, sono conseguenza delle attenzioni della difesa Celtics non per la sua smania di protagonismo.

- Gasol continua a sparire dal gioco dei Lakers dopo ottime partenze, stavolta però c'ha messo un po del suo, oltre al fatto che si è trovato in mano inaspettatamente il pacco bomba Big Baby.

- A un certo punto i lakers con Perkins e KG in difficoltà hanno pagato l'assenza di Bynum.

- Inesistente ogni Lakers che non fosse Kobe o Gasol o qualcosa di Odom. Artest almeno non ha fatto danni in attacco, ma in difesa ha dato meno.

- Io credo che questa partita non è stata vinta da tatticismi o da aggiustamenti. Ma dallo spirito di squadra Celtics e dall'orgoglio che ha prevalso anche nell'aria del palazzo.

P.S.: ho sbugiardato anche Trigari.
Quando siamo andati a Sport Italia mi ero messo a parlare con Trigger delle finals.
Gli ho detto che secondo me Boston ha molte chances anche solo per il fatto che il folletto Robinson è diventato caldo e può essere un variabile impazzita, o bene bene o male male.
Lui invece sosteneva che Robinson non avrebbe mai visto il campo se non nel +30 Lakers o  Celtics.
:gogogo:
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

giokn90 wrote: Invece io ho la sensazione opposta, ovvero che i Celtics stavano facendo di tutto per perderla, fino alla fine del terzo nonostante un'ottima difesa restavano sotto a causa di errori banali sottocanestro e per palle perse davvero ridicole.
Alla fine l'hanno meritata, ma ad un certo punto erano 24/61 dal campo, con una serie di errori davvero al limite dell'assurdo, Los Angeles fino ad allora aveva avuto il merito di restare in partita, ma Boston con percentuali un filo più decenti l'aveva già chiusa nel terzo.
Quoto tatticamente parlando per tutta la gara da una sponda all'altra ha dominato la confusione e l'anarchia più assoluta.
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Ciombe wrote: Quoto tatticamente parlando per tutta la gara da una sponda all'altra ha dominato la confusione e l'anarchia più assoluta.
Sìsì assolutamente, come ho già scritto di sicuro non stiamo assistendo a una Finale caratterizzata dalla bellezza estetica delle giocate o dalla pulizia tattica a cui, per esempio, ci avevano abituato gli Spurs negli anni passati.
Ma dio, sono le Finali più belle queste, intensità a fiumi, la sensazione che ogni possesso possa girare la partita, giocate sporche, botte, screzi, urla, gregari che si trasformano in eroi, bellissima Finale davvero.
Image
-Eddie Guerrero-
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

giokn90 wrote: Invece io ho la sensazione opposta, ovvero che i Celtics stavano facendo di tutto per perderla, fino alla fine del terzo nonostante un'ottima difesa restavano sotto a causa di errori banali sottocanestro e per palle perse davvero ridicole.
beh basti pensare che con 11 tiri in più all'intervallo era avanti LA, è inutile discutere sulle percentuali, il tiro se sei bravo entra altrimenti no...i rimbalzi che hanno concesso i Lakers ieri non li concedono normalmente...per questo i Lakers l'hanno persa.
Boston ha tirato molto di più e nonostante ciò ha rischiato di perdere, questo è preoccupante
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

orevacam wrote: beh basti pensare che con 11 tiri in più all'intervallo era avanti LA, è inutile discutere sulle percentuali, il tiro se sei bravo entra altrimenti no...i rimbalzi che hanno concesso i Lakers ieri non li concedono normalmente...per questo i Lakers l'hanno persa.
Boston ha tirato molto di più e nonostante ciò ha rischiato di perdere, questo è preoccupante
Infatti, molto preoccupante, non a caso all'ennesimo layup sbagliato a inizio quarto periodo in chat ho detto che Boston meritava di perdere, appena prima della striscia di Big Baby, perchè era davvero qualcosa al limite dell'assurdo non sfruttare tutte quelle occasioni, in ogni caso secondo me alla fine ha vinto chi ha comunque cercato di fare di più per vincerla.
Boston ha avuto semplicemente più cuore e voglia ieri sera, Los Angeles ha dato la sensazione, comunque, di essere soddisfatta di essersi ripresa il Fattore Campo, e nonostante questo è rimasta sempre in gara(questo è preoccupante, per Boston).
Gara5 è più che mai pivotal...
Image
-Eddie Guerrero-
steve
Pro
Pro

Post by steve »

orevacam wrote: beh basti pensare che con 11 tiri in più all'intervallo era avanti LA, è inutile discutere sulle percentuali, il tiro se sei bravo entra altrimenti no...i rimbalzi che hanno concesso i Lakers ieri non li concedono normalmente...per questo i Lakers l'hanno persa.
infatti come hanno sistemato la mira, sono scappati via nell'ultimo periodo...  
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
Post Reply