Trent wrote:
una domanda sul regolamento. I casi come questi di Jackson e McNeill come funzionano? Intendo dire dal punto di vista contrattuale.
E' chiaro che Jackson e McNeill vogliano un nuovo contratto ben più oneroso, il nostro ricevitore se lo meriterebbe pure. A questo duo c'è da aggiungere anche Merriman.
La dirigenza l'ha pensata [per ora] in modo differente e, al posto di offrire un pluriennale, ha messo su di loro un tender massimo ovverosia compensazione primo e terzo giro per chiunque voglia accaparrarsi il giocatore, questo perchè sono RFA [Restricted Free Agent].
Ora, Merriman sbraita per una trade visto la mancanza di $$$, Jackson e McNeill continuano nel loro sciopero [non partecipano agli OTA, mini camp volontari di maggio non si son visti etc.] e AJ Smith ha dato loro l'ultimatum il 15 giugno per firmare il tender. Se no lo faranno si beccheranno il minimo salariale o quasi vista la decurtazione dello stipendio.
La possibilità trapelata è che McNeill firmi il tender per poi andare in holdout finchè non riceverà il nuovo contratto. E son guai pt.1
Jackson probabilmente non lo firmerà e, se entro il 10 agosto non cambierà idea [oppure la dirigenza con una proposta] c'è il rischio che perda l'intero anno. E son guai pt.2
Situazione che penso essere comunque remota visto che con l'impostazione aerea del nostro attacco sarebbe da auto lesionisti privarsi di un talento come Vincent e che quindi, nonostante il classico tira/molla, alla fine si spera che arriverà una risoluzione in bene per ambedue le parti.
Diciamo che gli Spanos non hanno mai voglia di svenarsi per i nuovi contratti, anche se son delle stelle.