Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà il titolo?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
90
55%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/bos.gif[/img]
73
45%

Total votes: 163

hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Mi sono sparato consecutivamente gara 2 e gara 3, le Finals sono strane e davvero succede di tutto in queste partite. Come dicevo all'inizio, leggere queste partite è davvero difficile: con Kobe caricato di falli i Lakers raddrizzano gara 2 e poi la perdono perchè Rondo, che non marca nemmeno me, fa due magate in difesa e la successiva, l'eroe di gara due, sparacchia per tutta la partita, i Lakers hanno un pò sottotono Gasol con Garnett che lo sovrasta e vincono la partita grazie a Fisher.

Pierce ha vita veramente difficile contro Artest, è questo il motivo per cui non è entrato nella serie, ma c'è anche Odomo che deve mettere la freccia, e nel momento del bisogno i gialloviola hanno da Bynum un contributo notevole, in attacco ed in difesa.
ImageImageImage
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Porsche 928 wrote: Quando e stata l'ultima volta che Gasol e` uscito per falli in una partita di PO da quando gioca ai Lakers?
22 aprile 2010, gara 3 della serie con Oklahoma City.
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Il doc ha iniziato a mandare messaggi agli arbitri... http://sports.espn.go.com/nba/playoffs/ ... id=5268744

Gara 3 imho è stata l'unica che ha avuto più errori per una squadra (Boston) rispetto all'altra, le altre hanno avuto tanti fischi, qualcuno anche sbagliato, ma da entrambe le parti.

Visto che Phil usa spesso questa tattica, mi pare anche normale che il messaggio lo dovessero mandare anche i verdi, niente di trascendentale.

Per quanto riguarda la partita, il rischio è che perdere una gara nel momento in cui ne stavi prendendo l'inerzia può dare una dura botta al morale, anche se Boston ha gente esperta che può riprendersi facilmente..

Per chi volesse leggere il day after di boston..

http://www.playitusa.com/articolo.php?id=10549
:gazza:
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Redondo15

Post by Redondo15 »

ShOwmeHOw2play wrote: Il doc ha iniziato a mandare messaggi agli arbitri... http://sports.espn.go.com/nba/playoffs/ ... id=5268744

Gara 3 imho è stata l'unica che ha avuto più errori per una squadra (Boston) rispetto all'altra, le altre hanno avuto tanti fischi, qualcuno anche sbagliato, ma da entrambe le parti.

Visto che Phil usa spesso questa tattica, mi pare anche normale che il messaggio lo dovessero mandare anche i verdi, niente di trascendentale.

Per quanto riguarda la partita, il rischio è che perdere una gara nel momento in cui ne stavi prendendo l'inerzia può dare una dura botta al morale, anche se Boston ha gente esperta che può riprendersi facilmente..

Per chi volesse leggere il day after di boston..

http://www.playitusa.com/articolo.php?id=10549
:gazza:
Eeehhh!??! Cosa cosa!? D'accordo che in gara 3 i fischi sono andati a favore dei Lakers in certi frangenti, nessuno lo nega, ma in gara 2 secondo te c'è stato un equilibrio!? A me sembra che la bilancia, in quella gara, penda un pochetto a favore dei Celtics, se non altro perchè tutti i fischi a favore li hanno ricevuti nell'ultimo quarto no!? :lol2:
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

IL Poz wrote: Finita di vedere ora da tifoso assolutamente esterno (anche dai playoff  :thumbup:)

Per me l'arbitraggio è stato decisamente pro lakers, Boston subito caricata di falli con molte situazioni 50-50 che hanno premiato LA, attenzione non voglio sentire parlare di malafede, semplicemente che negli episodi dubbi (soprattutto nei contatti nell'area Lakers) le chiamate non sono state casalinghe, il che comunque dimostra che gli arbitri non si fanno certamente condizionare
x Redo: Io non lo dico, lo faccio dire da chi ha visto la partita con occhi non iniettati di sangue biancovedre come i miei...
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

Ho visto ieri la partita anche se mi son perso buona parte del 3° quarto perchp mi sono abbioccato sul divano.

L'impressione è che è stata l'ennesim gara arbitrata male. (e anch'io ammetto che foss epro LAL)
In ogni cas ocosì come g1 e g2 non è stata decisa dagli arbitri.
Se gioca solo KG in tutta la squadra Boston non può pensare di vincerla.

In ogni caso serie molto strana dove entrAMBE LE squadre giocano ben sotto il loro livello. Indecifrabile :nonsa: :nonsa:

Adesso direi vittoria Bos in g4, lal in g5 e poi Boston sbanca lo staples di nuovo per una Gara 7
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior

Post by ShOwmeHOw2play »

Redondo15 wrote: Eeehhh!??! Cosa cosa!? D'accordo che in gara 3 i fischi sono andati a favore dei Lakers in certi frangenti, nessuno lo nega, ma in gara 2 secondo te c'è stato un equilibrio!? A me sembra che la bilancia, in quella gara, penda un pochetto a favore dei Celtics, se non altro perchè tutti i fischi a favore li hanno ricevuti nell'ultimo quarto no!? :lol2:
Nell'economia delle due gare secondo me ci son stati troppi fischi. In gara2 c'è stata una brutta chiamata pro celtics che è stata quella della rimessa, che alla fine ha indirizzato più la gara di altre chiamate dubbie fischiate a favore dei Celtics o dei Lakers, questo senza dubbio, ma in Gara1, ad esempio un paio di falli fischiati ad Allen che non c'erano e che l'hanno tolto dalla partita (poi magari se stava in partita giocava come Gara3 eh...). In gara3 invece c'è stata un po' più di disparità.

In tutto questo niente di trascendentale e scandaloso eh.. trovo solo quasi fisiologico che dopo un paio di dichiarazioni di Jackson sull'arbitraggio, anche Rivers sia entrato in quel gioco e abbia fatto delle dichiarazioni lamentandosi, non tanto perchè ne avesse totalmente i diritti, ma per fare un po' di mind games e far capire che anche loro possono aver qualcosa da ridire, niente di che.

Oh, poi premetto che sto seguendo la serie da spettatore, non essendo tifoso nè dell'una nè dell'altra squadra ed essendo simpatizzante NY (anche se so già che il Doc adesso avrà da ridire...  :lol2:)
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Redondo15

Post by Redondo15 »

datruth34 wrote: x Redo: Io non lo dico, lo faccio dire da chi ha visto la partita con occhi non iniettati di sangue biancovedre come i miei...
Si ma l'ho scritto anche io poco sopra. :D
Il problema è che su gara 2 nessuno di voi Celtics ha ammesso che i fischi sono andati più dalla parte di Boston, soprattutto nei momenti decisivi. E non vedo quale sia il problema. Non ne ho fatto un problema di stato allora e non lo farò in futuro, a patto che si rimanga nella decenza arbitrale. :lol2:
Redondo15

Post by Redondo15 »

ShOwmeHOw2play wrote: Nell'economia delle due gare secondo me ci son stati troppi fischi. In gara2 c'è stata una brutta chiamata pro celtics che è stata quella della rimessa, che alla fine ha indirizzato più la gara di altre chiamate dubbie fischiate a favore dei Celtics o dei Lakers, questo senza dubbio, ma in Gara1, ad esempio un paio di falli fischiati ad Allen che non c'erano e che l'hanno tolto dalla partita (poi magari se stava in partita giocava come Gara3 eh...). In gara3 invece c'è stata un po' più di disparità.
Si beh, e in gara 2 i fischi inesistenti su Bryant non li conti!? Coglione lui a volte eh... però sono stati abbastanza decisivi direi. Insomma, su 5 fall direi che 2 erano proprio inesistenti e su un paio ci sarebbe da discutere. E considerando che stiamo parlando di una star di prima grandezza non è che abbia visto molta accondiscendenza da parte degli arbitri.
Anche io sono convinto che l'arbitraggio, fino ad ora, non sia stato all'altezza ma, se vai a vedere le finali combattute, difficilmente lo è stato. A questi livelli, con questi contatti è difficile giudicare. Per questo io non mi appello più agli arbitri a meno che l'errore sia proprio evidente. Ora mi aspetto una gara 4 dove l'arbitraggio sarà leggermente pro Celtics, ad esempio, e questo perchè Rivers ha fatto notare un paio di cose... come Jackson le aveva fatte notare la gara precedente eh.
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

Redondo15 wrote: Si ma l'ho scritto anche io poco sopra. :D
Il problema è che su gara 2 nessuno di voi Celtics ha ammesso che i fischi sono andati più dalla parte di Boston, soprattutto nei momenti decisivi. E non vedo quale sia il problema. Non ne ho fatto un problema di stato allora e non lo farò in futuro, a patto che si rimanga nella decenza arbitrale. :lol2:
guarda, anch'io è l'ultima che scrivo sull'arbitraggio di martedì... anzi, la prima perché finora non ho scritto nulla... È vero, la rimessa era x i Lakers in gara 2, ed è stato un possesso importante... io in gara 3, durante la nostra rimonta che arrivava sempre a un passo dal completamente ho visto 4/5 chiamate fuori da ogni logica... il fallo fischiato a Sheed su Gasol, dopo una difesa perfetta con il catalano che non sapeva più cosa fare è stato un fischio assurdo... poi mi chiami sfondamento a Davis e quando Artest fuori controllo manda Rondo a 3 metri di distanza, nulla... il fallo in attacco a Ray, sempre sul meno 2... il 5° di Pierce... la chiudo così: se Rondo magari impara a tirare i TL forse la vinciamo lo stesso...
visto che hai parlato di Bryant, ti dico che amche Allen, KG e Pierce sono stelle NBA... in ognuna delle 3 gare, uno dei 3 non ha giocare liberamente... io ricordo la finale Spurs-Pistons, una delle finali più fisiche degli ultimi anni e non ricordo tutti questi fischi e tutti questi giocatori con problemi di falli...
Last edited by datruth34 on 10/06/2010, 10:50, edited 1 time in total.
tencrackcommandments

Post by tencrackcommandments »

Non so se è stato già detto, ma non vi sembra che il 3vs1 su Fisher fosse un flagrant? Garnett mi pare vada diretto sul cranio di Tha Fish...
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior

Post by ShOwmeHOw2play »

Redondo15 wrote: Si beh, e in gara 2 i fischi inesistenti su Bryant non li conti!? Coglione lui a volte eh... però sono stati abbastanza decisivi direi. Insomma, su 5 fall direi che 2 erano proprio inesistenti e su un paio ci sarebbe da discutere. E considerando che stiamo parlando di una star di prima grandezza non è che abbia visto molta accondiscendenza da parte degli arbitri.
Anche io sono convinto che l'arbitraggio, fino ad ora, non sia stato all'altezza ma, se vai a vedere le finali combattute, difficilmente lo è stato. A questi livelli, con questi contatti è difficile giudicare. Per questo io non mi appello più agli arbitri a meno che l'errore sia proprio evidente. Ora mi aspetto una gara 4 dove l'arbitraggio sarà leggermente pro Celtics, ad esempio, e questo perchè Rivers ha fatto notare un paio di cose... come Jackson le aveva fatte notare la gara precedente eh.
Li conto alla stessa stregua di quelli fischiati ad Allen, poi ci sono stati alcuni altri giocatori penalizzati, da una parte e dall'altra eh, leggi Odom e Wallace proprio per dirne 2....
Per quello dico anche io che sostanzialmente i fischi si sono equilibrati, e che al limite gara3 è stata leggermente a favore di una squadra..
io non mi aspetto invece grandi favori in gara 4 per Boston, proprio perchè non ritengo gli arbitri fin qui condizionati dalle parole di PJ. Semplicemente quando ci sono tanti fischi statisticamente è più probabile sbagliare, si può fischiare meno, ma la serie rimarrà comunque molto fisica e una delle due parti avrà di che lamentarsi lo stesso
- F. Buffa

ShOwmeHOw2play
Senior
Senior

Post by ShOwmeHOw2play »

tencrackcommandments wrote: Non so se è stato già detto, ma non vi sembra che il 3vs1 su Fisher fosse un flagrant? Garnett mi pare vada diretto sul cranio di Tha Fish...
Non credo, va per fermare Fisher cercando la palla o il braccio, la prima cosa che trova, non va diretto sulla testa come altri casi...poi Fish viene spostato dal contatto con Allen (mi pare) e li non si ha più il controllo di cosa vai a prendere..
- F. Buffa

hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Ma perchè parlare tanto degli arbitri e dei fischi?

Io la leggo in questo modo: se dopo 20 secondi di gara 1 Pierce e Artest si sono abbracciati, loro hanno capito che la serie è dura. Molti falli, a mio modo di vedere, vengono fischiati non tanto quanto azioni irregolari in se, ma anche per fermare l'azione in corso, che rischia di scaldarsi per tutta la serie di contatti che noi non vediamo.

Quando rivedo i replay di alcune azioni, mi rendo conto che lontano dalla palla o nell'azione stessa potrebbero essere fischiati altri 3-4 falli ineccepibili. Quindi, spezzettano l'azione sapendo di abbassare leggermente il livello della competizione, ma sostanzialmente cercano di tenere tutto sotto controllo. E fanno bene, preferisco un fallo in più chiamato a Bryant o Allen che anche un tecnico a Perkins, Artest o Sheed che li metta fuori gioco per un turno.
ImageImageImage
rambis
Newbie
Newbie

Post by rambis »

ShOwmeHOw2play wrote: Non credo, va per fermare Fisher cercando la palla o il braccio, la prima cosa che trova, non va diretto sulla testa come altri casi...poi Fish viene spostato dal contatto con Allen (mi pare) e li non si ha più il controllo di cosa vai a prendere..
onestamente il flagrant per me ci poteva anche stare (kg colpisce la testa di fisher con la palla a mezzo metro).

per quanto riguarda i falli fischiati o meno, segnalo che se andate a vedere il minimovie di gara 3, da oggi sul sito nba, vedrete due falli (e mi pare che ce ne fossero anche di piu') che avrebbero dovuto essere fischiati e procurare l'and 1 nel 4°periodo proprio a fisher.

in uno alla fine della penetrazione viene spostato vistosamente da sheed al momento del tiro e nell'altro viene colpito sul braccio e sul fianco da rondo poco prima del tiro che infatti viene preso in condizioni di equilibrio molto precario.

scrivo qui per la prima volta e ribadisco un concetto espresso su altri forum (e anche per altri sport).

gli errori arbitrali sono comprensibili ed ammissibili in quanto si tratta di decisioni prese in pochi  istanti e, specie nel basket, in ogni azione se ne potrebbero fischiare 3-4 sia ai difensori che agli attaccanti.

a mio avviso non e' ammissibile sbagliare nel momento in cui hai dei replay che possono chiarire perfettamente l'azione.
la rimessa rubata ai lakers in gara 2 e' semplicemente inconcepibile. in gara3 sono state prese decisioni con l'instant replay tutte giuste (anche se alcune erano filosoficamente sbagliate) compresa quella sul tocco di odom su rondo che in real time sembrava palesemente ma erroneamente rimessa lakers.

ribadisco... la rimessa assegnata ai celtics in gara 2 e' inspiegabile, inconcepibile e da multa/squalifica agli arbitri.
Post Reply