Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà il titolo?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
90
55%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/bos.gif[/img]
73
45%

Total votes: 163

N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

N3lLo wrote: Eh, ma stiamo qui a fare le menate gli aggiustamenti, gli allenatori etc etc , spiegami quindi cosa fa un'allenatore durante una partita se non affrontare situazioni tecniche nuove e inattese, quel Rondo e quell'Allen non sono la normalitá e questo e' certo .
Durante gli allenamenti un allenatore guarda a quello che sonno gli standard, le tendenze e tutto quello che una squadra avversaria fa nella normalita' eventi eccezionali come le due prestazioni di cui sopra cambiano le partite, quello che voglio farti capire e' che Garnett e Pierce sono sotto il par per una serie di motivazioni tecniche (Artest e Gasol che li stanno mettendo in difficolta') e potrebbero venirne fuori stanotte facendo delle super partite e questo ad El Segundo lo aspettano ma Allen che segna 7/7 da tre in un quarto e mezzo e' fuori dalle previsioni di un mago figurarsi di un allenatore.
Se leggi il boldato, voglio dire che KG e Pierce stanno facendo in qualche modo qualcosa che non aspetti proprio come ha fatto Allen, sono due estremi l'uno negativo l'altro positivo.

Per quanto riguarda quello che dice Ciombe, certo che ci stanno le super prestazioni ma se gioco a fare l'allenatore dei Lakers e mi devo dare delle motivazioni per la sconfitta  oltre a tutti i demeriti di L.A. di Bryant etc devi per forza metterci le super partite di Allen e Rondo che giocoforza non potevi prevedere o che potevi solo in parte aspettarti, tra l'altro se ci fai caso l'aggiustamento su Allen e' avvenuto all'intervallo quando PJ ha avuto il tempo di dire qualcosa, ovviamente la prima motivazione per cui non ha fatto 60 punti e' Allen stesso che si e' raffreddato o meglio ha dato qualcosa di diverso alla squadra.

Su datruth, che ti posso dire, io ti leggo e con molta attenzione, anche perchè sei uno dei pochi celtici veramente attivi, ma tu evidentemente non fai lo stesso con me, ogni volta che poggio un dito sulla tastiera mi tolgo la canottiera gialloviola perchè se non fai così questa board continua a cadere verso il basso, cosa che tu magari non riesci ancora o non vuoi fare, non so, scrivi molte cose convisibili ma vedi sempre quando scrive qualcuno di L.A. un attacco o necessariamente un voler togliere importanza alla vittoria altrui.

Come ho già detto decine di volte per me BOS era la favorita ad est, e nonostante volessi questa finale, la consideravo/o la piu' pericolosa per la corsa all'anello, quando scrivo che sono fiducioso etc etc lo faccio magari un pelino da tifoso ma anche con il dato che quando abbiamo giocato di squadra, eseguendo abbiamo rimesso in piedi la partita.
Image
Image
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

N3lLo wrote: Se leggi il boldato, voglio dire che KG e Pierce stanno facendo in qualche modo qualcosa che non aspetti proprio come ha fatto Allen, sono due estremi l'uno negativo l'altro positivo.

Per quanto riguarda quello che dice Ciombe, certo che ci stanno le super prestazioni ma se gioco a fare l'allenatore dei Lakers e mi devo dare delle motivazioni per la sconfitta  oltre a tutti i demeriti di L.A. di Bryant etc devi per forza metterci le super partite di Allen e Rondo che giocoforza non potevi prevedere o che potevi solo in parte aspettarti, tra l'altro se ci fai caso l'aggiustamento su Allen e' avvenuto all'intervallo quando PJ ha avuto il tempo di dire qualcosa, ovviamente la prima motivazione per cui non ha fatto 60 punti e' Allen stesso che si e' raffreddato o meglio ha dato qualcosa di diverso alla squadra.

Su datruth, che ti posso dire, io ti leggo e con molta attenzione, anche perchè sei uno dei pochi celtici veramente attivi, ma tu evidentemente non fai lo stesso con me, ogni volta che poggio un dito sulla tastiera mi tolgo la canottiera gialloviola perchè se non fai così questa board continua a cadere verso il basso, cosa che tu magari non riesci ancora o non vuoi fare, non so, scrivi molte cose convisibili ma vedi sempre quando scrive qualcuno di L.A. un attacco o necessariamente un voler togliere importanza alla vittoria altrui.

Come ho già detto decine di volte per me BOS era la favorita ad est, e nonostante volessi questa finale, la consideravo/o la piu' pericolosa per la corsa all'anello, quando scrivo che sono fiducioso etc etc lo faccio magari un pelino da tifoso ma anche con il dato che quando abbiamo giocato di squadra, eseguendo abbiamo rimesso in piedi la partita.
mi sono spiegato male... il mio non era un intervento legato necessariamente al fatto che ci siano in ballo lakers o celtics... guarda, ho scritto le stesse cose su IAAC stamattina, ed è stato il mio primo intervento su quel Blog... a testimonianza del fatto che volevo esprimere una mia opinione su un certo modo di interpretare una partita in particolare, spalmando poi quel concetto su tutta una serie... cosa che in verità ci può stare a volte, quando però i valori in campo sono chiari... ecco, in questa serie vedo dei MM x entrambe le squadre... poi è vero, un po' di tifo ce lo metto... l'emotività non si nasconde, o almeno io non ci riesco... neanche dietro a una tastiera...
ps: ricordo che tu avevi "paura" dei C's anche durante la stagione regolare, e a dirti la verità ce l'avevo anch'io... x il motivo opposto però... buona partita!
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Eh no! Buona partita no!!

:gogogo: :gogogo:
Image
Image
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

N3lLo wrote: Eh no! Buona partita no!!

:gogogo: :gogogo:
Forza Lakers dai, prendiamoci 'sta vittoria...
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Contropelo wrote: Forza Lakers dai, prendiamoci 'sta vittoria...
Guarda, un forum intero a gufare L.A. ma non vi mettete vergogna? Cioè i tifosi dei Pistons o squadre con rivalità storiche con i C's che tifano per loro in una finale,non si è mai visto.
Image
Image
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

N3lLo wrote: Guarda, un forum intero a gufare L.A. ma non vi mettete vergogna? Cioè i tifosi dei Pistons o squadre con rivalità storiche con i C's che tifano per loro in una finale,non si è mai visto.
E' colpa di Kobe... :forza:
No scherzi a parte per me nessuna antipatia particolare, semplicemente sindrome di Stoccolma, povero me. :carezza:
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

GecGreek wrote: Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui :gogogo: sotto consiglio di un amico.

dico la mia su un paio di questioni che reputo interessanti:

Kobe oltre che offensivamente negli ultimi minuti ha anche lasciato fare a Rondo ciò che voleva. E se mancano 5 minuti a fine gara e sei appena rientrato dopo svariati minuti di panchina per me non è una cosa accettabile, io sono daccordo a dargli spazio ma quando è a 5 metri ormai ha dimostrato di saper segnare anche quando la partita conta (contro Orlando) e poi va tagliato fuori.

(ciao Ciombe sono il seccaione della 24H e del Gambrinus) Secondo me la serie giusta per gli avversari dei C's per provare a mettere più pressione su Rondo era la scorsa visto che Orlando si trovava contro anche un Pierce che faceva ciò che voleva e si poteva provare a far andare fuorigiri l'attacco celtico. Ora però secondo me è azzardato per i Lakers lasciare praticamente sempre a un uomo l'accesso alla propria area con vantaggio sul diretto avversario quando PP si sta limitando da solo e si può lavorare decisamente meglio sui blocchi per Allen (tipo evitare di passare dietro al blocco ma sempre con lui o utilizzare di più un Vujacic invece di Farmar o Brown).
Insomma mi pare che sarebbe regalare una possibilità che i celtcs non vedrebbero l'ora di sfruttare visti i problemi in attacco che dimostrano. Senza contare che dai la possibilità a Rondo di caricare di falli Gasol/Bynum/Odom.
Poi con questo non voglio dire far soffrire Rondo di solitudine ma bensì marcarlo con più intelligenza.

Per quanto riguarda stanotte: La partita passa dalle mani di PP e da una rinascita del Bigliettone (qualche segnale positivo a fine 4°/4), se le cose rimangono così sarà 2-1 LA. Premesso che è difficile di il Garden che impatto avrà sulle due squadre.

ancora un ciao a tutti :01:
Ciao Gec!  :forza:
Cazzo guardi?
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

il barone wrote: Innanzitutto un saluto a tutti!
Mio primo messaggio, anche se leggo da un paio d'anni questo forum (tra l'altro molto bello, complimenti a tutti per la competenza).

A memoria provo a darti una risposta: 4 gare consecutive nei Playoff i Lakers le hanno sicuramente perse nel 91 contro i Bulls dopo aver vinto gara 1 (con un tiro da 3 di Perkins se non erro)...
GecGreek wrote: Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui :gogogo: sotto consiglio di un amico.

dico la mia su un paio di questioni che reputo interessanti:

Kobe oltre che offensivamente negli ultimi minuti ha anche lasciato fare a Rondo ciò che voleva. E se mancano 5 minuti a fine gara e sei appena rientrato dopo svariati minuti di panchina per me non è una cosa accettabile, io sono daccordo a dargli spazio ma quando è a 5 metri ormai ha dimostrato di saper segnare anche quando la partita conta (contro Orlando) e poi va tagliato fuori.

(ciao Ciombe sono il seccaione della 24H e del Gambrinus) Secondo me la serie giusta per gli avversari dei C's per provare a mettere più pressione su Rondo era la scorsa visto che Orlando si trovava contro anche un Pierce che faceva ciò che voleva e si poteva provare a far andare fuorigiri l'attacco celtico. Ora però secondo me è azzardato per i Lakers lasciare praticamente sempre a un uomo l'accesso alla propria area con vantaggio sul diretto avversario quando PP si sta limitando da solo e si può lavorare decisamente meglio sui blocchi per Allen (tipo evitare di passare dietro al blocco ma sempre con lui o utilizzare di più un Vujacic invece di Farmar o Brown).
Insomma mi pare che sarebbe regalare una possibilità che i celtcs non vedrebbero l'ora di sfruttare visti i problemi in attacco che dimostrano. Senza contare che dai la possibilità a Rondo di caricare di falli Gasol/Bynum/Odom.
Poi con questo non voglio dire far soffrire Rondo di solitudine ma bensì marcarlo con più intelligenza.

Per quanto riguarda stanotte: La partita passa dalle mani di PP e da una rinascita del Bigliettone (qualche segnale positivo a fine 4°/4), se le cose rimangono così sarà 2-1 LA. Premesso che è difficile di il Garden che impatto avrà sulle due squadre.

ancora un ciao a tutti :01:

:benvenuto:  :benvenuto:
Image
Perantibus
Rookie
Rookie

Post by Perantibus »

N3lLo wrote: Guarda, un forum intero a gufare L.A. ma non vi mettete vergogna? Cioè i tifosi dei Pistons o squadre con rivalità storiche con i C's che tifano per loro in una finale,non si è mai visto.
Voi avete passato la serie Cavaliers-Celtics a tifare Celtics, quindi la risposta è no.
Image ALLE TREEEEEEEEEEE Image
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Si ma io con uno scopo, avere una vendetta in finale uno che tifa Cavs con che idea tifa per i C's?
Image
Image
Perantibus
Rookie
Rookie

Post by Perantibus »

N3lLo wrote: Si ma io con uno scopo, avere una vendetta in finale
Bella come scusa, stavo quasi per cascarci  :naughty: :naughty:
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Pensala come vuoi, intanto io stanotte ho una squadra per cui tifare, e la possibilità di giocarmi qualcosa quelli che guardano dalla finestra manco li considero.
Image
Image
Perantibus
Rookie
Rookie

Post by Perantibus »

N3lLo wrote: Pensala come vuoi, intanto io stanotte ho una squadra per cui tifare, e la possibilità di giocarmi qualcosa quelli che guardano dalla finestra manco li considero.
Non li considererai ma li hai chiamati in causa tu stesso cinque o sei messaggi fa  :figo:
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Con Contropelo era una cosa scherzosa, di cui si parla con la risata, tu vieni a fare il tipo buono come si dice da me, è diverso.
Image
Image
shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs

Post by shaquille »

Lakers 91 at Celtics 84

Ora vado a nanna ma fatemi dire una cosa: The Fish invecchiando diventa sempre + bravo e determinante.

P.S.: Caro Paul Pierce impegnati di più se vuoi tornare allo Staple per gara 6!
Image
Post Reply