Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato 2

La gente vuole solo il goal
Locked
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato 2

Post by azazel »

Scorpyon wrote: Ma vi rendete conto che se il tesseramento di Milito e T. Motta all'Inter non sono regolari questo mette in gioco non solo l'assegnazione dello Scudetto (per il nostro Codice di giustizia sportiva) ma anche eventuali ricorsi in sede legale per finale di Coppa Italia e finale di Champions League?  :shocking:
Ma daaaaaai, una multina e avanti, con il calcio pulito, senza moggi.
Join the third.
This is unbelievably believable.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

mr.kerouac wrote: si vabbè dai... ma ci credi davvero? :lol2:
Assolutamente no

''In soccorso di Genoa, Inter (deferite an­ch’esse nel procedimento numero 8430/139 firmato da Palazzi il 31 maggio scorso) ver­rebbero i pronunciamenti della Commis­sione tesseramenti: per i dilettanti l’artico­lo 10 provoca tutti gli effetti anche ex tunc, quindi partite perse per irregolare posizio­ne del tesserato con cessione nulla; per i pro invece (da sentenza Giacomo Galli 2002) gli effetti sono ex nunc, ovvero la nullità de­gli atti sarebbe non già da quando Preziosi incautamente rivela l’accordo con Moratti, ma dalla sentenza sportiva cioè da adesso. Squalifiche in vista, comunque.''

Tuttosport.com

e questo spiega per quale motivo la giustizia sportiva si è pronunciata solo a fine campionato per un fatto di oltre un anno fa  :notworthy:
Image
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Considerate che il contratto è stato fatto da altri, che l'accusa è che ne avrebbero parlato con Preziosi che era deferito, ma a parte che difficile che ci siano delle prove essendo un colloquio verbale, poi è comunque una prassi comune, un po' come parlare coi giocatori prima della reale scadenza del contratto. Lo fanno tutti e si sa, in teoria andrebbero invalidati tutti i passaggi dei giocatori a fine contratto..

Insomma, mi pare che se venissero pizzicati per quello sarebbe un po' come Al Capone preso per evasione fiscale. Le vere cose ILLEGALI le hanno fatte in altri ambiti imho... e su quello continuano a non rispondere.

Poi che ci sia un deferimento e nessun organo di stampa ne parli perchè si tratta dell'inter, che ricordiamolo, ha tutta la stampa contro, beh, non mi stupisce più molto...
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

ShOwmeHOw2play wrote: Considerate che il contratto è stato fatto da altri, che l'accusa è che ne avrebbero parlato con Preziosi che era deferito, ma a parte che difficile che ci siano delle prove essendo un colloquio verbale, poi è comunque una prassi comune, un po' come parlare coi giocatori prima della reale scadenza del contratto. Lo fanno tutti e si sa, in teoria andrebbero invalidati tutti i passaggi dei giocatori a fine contratto..

Insomma, mi pare che se venissero pizzicati per quello sarebbe un po' come Al Capone preso per evasione fiscale. Le vere cose ILLEGALI le hanno fatte in altri ambiti imho... e su quello continuano a non rispondere.

Poi che ci sia un deferimento e nessun organo di stampa ne parli perchè si tratta dell'inter, che ricordiamolo, ha tutta la stampa contro, beh, non mi stupisce più molto...
ricordati che noi non abbiamo le televisioni (cit.) :lol2:
ma il bello è che quando lo dicevano ci credevano sul serio, come se controcampo o guida al campionato pilotassero gli umori popolari. farebbero tenerezza se riuscissi a superare il senso di schifo e ribrezzo
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

ShOwmeHOw2play wrote: Considerate che il contratto è stato fatto da altri, che l'accusa è che ne avrebbero parlato con Preziosi che era deferito, ma a parte che difficile che ci siano delle prove essendo un colloquio verbale, poi è comunque una prassi comune, un po' come parlare coi giocatori prima della reale scadenza del contratto. Lo fanno tutti e si sa, in teoria andrebbero invalidati tutti i passaggi dei giocatori a fine contratto..
Se la Giustizia Sportiva si espone e ti condanna su qualcosa ha in mano qualche elemento "sicuro" altrimenti si sarebbero ben guardati dal deferire le persone in questione.
Image
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Scorpyon wrote: Se la Giustizia Sportiva si espone e ti condanna su qualcosa ha in mano qualche elemento "sicuro" altrimenti si sarebbero ben guardati dal deferire le persone in questione.
Si, c'è la dichiarazione dell'epoca di Preziosi che dice che c'è l'accordo con l'inter, ma la possono rigirare un po' come vogliono.. tu come vedi però il fatto che rispetto a quello per cui sono impuniti queste sono quisquilie? Te lo chiedo perchè mi interessa il tuo parere da superpartes nella vicenda..
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

ShOwmeHOw2play wrote: Si, c'è la dichiarazione dell'epoca di Preziosi che dice che c'è l'accordo con l'inter, ma la possono rigirare un po' come vogliono.. tu come vedi però il fatto che rispetto a quello per cui sono impuniti queste sono quisquilie? Te lo chiedo perchè mi interessa il tuo parere da superpartes nella vicenda..
Boh a me fa schifo la situazione, non perché è l'Inter ma perché altri personaggi del mondo del calcio italiano sono stati "distrutti" da vicende analoghe (parlo delle telefonate) ma qui non si vede niente anzi, il Sig. Moratti continua ad agire come se niente fosse.
Questa cosa che ho postato è un elemento grave ma che viene del tutto ignorato dai giornali... questo ti fa capire chi ha il potere nel calcio oggi.
Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Scorpyon wrote: Boh a me fa schifo la situazione, non perché è l'Inter ma perché altri personaggi del mondo del calcio italiano sono stati "distrutti" da vicende analoghe (parlo delle telefonate) ma qui non si vede niente anzi, il Sig. Moratti continua ad agire come se niente fosse.
Questa cosa che ho postato è un elemento grave ma che viene del tutto ignorato dai giornali... questo ti fa capire chi ha il potere nel calcio oggi.
Naaaa, macchè, la stampa c'è l'ha solo con l'Inter.
Prostitussione Intelectuale
E il bello è che molti ci credono pure.
A-Rod
Senior
Senior

Post by A-Rod »

Scusate se intervengo.
Ma i trasferimenti di Criscito, Palladino, Borriello (mi limito a citare un paio di nomi per Juve e Milan) non li negoziava Preziosi? Solo in quelli di Motta e Milito ha messo becco?
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

A-Rod wrote: Scusate se intervengo.
Ma i trasferimenti di Criscito, Palladino, Borriello (mi limito a citare un paio di nomi per Juve e Milan) non li negoziava Preziosi? Solo in quelli di Motta e Milito ha messo becco?
:naughty: ovvio.
Image

Image
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Non si sa perché Secco e Galliani usano schede svizzere  :gogogo:

edit: uh-uh mi è parso di vedere un interista  :D Mi è parso anche di capire che secondo lui "queste cose le facevano tutti" (cit.)  :D :D :D
Last edited by Yuppidù on 08/06/2010, 22:24, edited 1 time in total.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Scorpyon wrote: Ma vi rendete conto che se il tesseramento di Milito e T. Motta all'Inter non sono regolari questo mette in gioco non solo l'assegnazione dello Scudetto (per il nostro Codice di giustizia sportiva) ma anche eventuali ricorsi in sede legale per finale di Coppa Italia e finale di Champions League?  :shocking:
Vedo che hai letto il passaggio di Tuttosport. Praticamente l'avevo anticipato io una pagina prima, Palazzi se ne è uscito con il deferimento il 31 Maggio, guardacaso proprio quando tutti i tornei in cui sono stati schierati i due erano finiti, e quindi, non essendo la norma retroattiva tra i Pro, si risolverà tutto con qualche squalifica o giù di li, magari un paio di multine.

Per il codice di Giustizia Sportiva non conta solo chi mette la firma sui contratti di cessione, è infatti ben specificato che gli inibiti non possono nemmeno condurre le trattative.
Memoria corta? Direi di si visto che Secco, Blanc, e la Juventus furono rispettivamente sospesi e multati per aver condotto la trattativa Criscito (2007, al ritorno in A) con Preziosi. C'è chi paga nei tempi, e chi evidentemente no...
Image Image
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Image Image
yasser80
Rookie
Rookie

Post by yasser80 »

ah figurati se ci lamentiamo noi milanisti se annullano l'acquisto di meta' borriello dal genoa e ci ridanno i sette otto milioni che cacciammo all'epoca :forza:
en það besta sem guð hefur skapað
er nýr dagur
Locked