Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà il titolo?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
90
55%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/bos.gif[/img]
73
45%

Total votes: 163

luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

TeknoFilo wrote: be oddio, che shelden sia stata una buona mossa ho dei dubbi...ci ha rimesso completamente in partita.....per poi risedersi senza piu rialzarsi.....se non avrà problemi di falli dubito lo rivedremo in campo....a parer mio gara 2 l'abbiamo persa noi, l'ha persa bryant e l'hanno persa odom e artest che hanno contribuito poco o niente....
invece il record di bome di Ray e la tripla doppia di Rondo non hanno contribuito no...
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

SafeBet wrote: 8-13 aprile 2007 se si parla di regular season.
Nei PO non ne ho idea. Sicuramente prima dell'arrivo di Shaq.
Beh con Shaq era n'altra musica, diciamo che negli ultimi 5 anni , quindi piu' o meno con questo core non abbiamo mai perso 4 partite in fila ai PO, e credo che in generale quattro sconfitte consecutive nelle finals, a mente ricordo i Cavs , siano capitate poche volte anche se questo strano formato aiuta BOS in questo momento.
Image
Image
il barone
Newbie
Newbie
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by il barone »

N3lLo wrote: Beh con Shaq era n'altra musica, diciamo che negli ultimi 5 anni , quindi piu' o meno con questo core non abbiamo mai perso 4 partite in fila ai PO, e credo che in generale quattro sconfitte consecutive nelle finals, a mente ricordo i Cavs , siano capitate poche volte anche se questo strano formato aiuta BOS in questo momento.
Innanzitutto un saluto a tutti!
Mio primo messaggio, anche se leggo da un paio d'anni questo forum (tra l'altro molto bello, complimenti a tutti per la competenza).

A memoria provo a darti una risposta: 4 gare consecutive nei Playoff i Lakers le hanno sicuramente perse nel 91 contro i Bulls dopo aver vinto gara 1 (con un tiro da 3 di Perkins se non erro)...
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

:benvenuto: :benvenuto:

Diciamo che quindi parliamo di un'altra epoca, cmq piu' ci penso piu' questo formato delle finals mi fa schifo. :polliceverso:
Image
Image
il barone
Newbie
Newbie
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by il barone »

N3lLo wrote: :benvenuto: :benvenuto:

Diciamo che quindi parliamo di un'altra epoca, cmq piu' ci penso piu' questo formato delle finals mi fa schifo. :polliceverso:
Grazie per il benvenuto  :metal:

Rilancio: Finali di Conference 1998 (4-0 Utah) e Semifinali di Conference 1999 (l'anno del lockout) (4-0 Spurs).

Comunque sì, decisamente un'altra epoca... Questo formato non piace nemmeno a me ho il sospetto che sfavorisca gara 7, nel senso che è più difficile che ci si arrivi.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

TeknoFilo wrote: be oddio, che shelden sia stata una buona mossa ho dei dubbi...ci ha rimesso completamente in partita.....per poi risedersi senza piu rialzarsi.....se non avrà problemi di falli dubito lo rivedremo in campo....a parer mio gara 2 l'abbiamo persa noi, l'ha persa bryant e l'hanno persa odom e artest che hanno contribuito poco o niente....
no, sta partita non l'avete persa voi, l'hanno vinta i Celtics come squadra.
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Andiamo raga, BOS ha meritato e' vero, avrebbero vinto cmq anche senza i falli e le rimesse erano pronti e la super performance di Allen ci ha dato quel colpo di grazia!

Vi faccio notare na cosa pero' con una delle peggiori prestazioni offensive di Artest e Fisher, con un Bryant negativo nel quarto quarto contro un super Allen ed un Rondo stratosferico siamo rientrati e abbiamo lottato, a -1:30 eravamo ad un possesso, indi ora niente scuse, niente chiacchere, stanotte faro' l'ennesiamo notte in bianco ma voglio vedere il sangue sputato da tutti su quel cavolo di parquet incrociato, voglio che il "Beat L.A." tanto caro gli rimanga in gola.

Go!!!!
Last edited by N3lLo on 08/06/2010, 16:24, edited 1 time in total.
Image
Image
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

Ciombe wrote: no, sta partita non l'avete persa voi, l'hanno vinta i Celtics come squadra.
:applauso:
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Finalmente  sono riuscito a scaricarla e vederla nelle pause pranzo dallo studio e di sera...devo dire una cosa...non ho letto tutti i vostri commenti...ma arbitraggio davvero scadente dal punto di vista qualitativo da entrambe le parti...forse un paio di fischi contro Kobe hanno in parte contato di più...compreso quello su Artest. Ma anche un paio di falli su Garnett e due stoppate pulite, una di Rondo e una di Davis. Nel complesso male perchè hanno usato un metro assolutamente non idoneo al tipo di partita, al livello fisico della competizione fischiando contatti duri ma assolutamente nella logica della partita, fischiando stoppate PULITE, innervosendo i giocatori con continue chiamate a spezzettare il gioco.

Detto questo onore ai celtics...però mi è venuta cmq questa considerazione...la partita è rimasta in bilico fino agli ultimi due minuti, dove una gestione per lo meno discutibile degli ultimi possessi da parte di LA ha sancito la vittoria biancoverde. Rimasta in bilico nonostante i 27 punti nel primo tempo di Allen, la buona prova di Rondo e la pessima prestazione di Bryant nelle scelte di tiro.
Se i Celtics non trovano un Garnett un pò più incisivo la serie è cmq ancora tutta pro LA per quanto mi riguarda, sempre se il 24 torna sui livelli della serie con PHO o poco meno. Gasol è un rebus irrisolto per la difesa C's e in attacco volenti o nolenti vivono e muoiono con le percentuali da fuori e con i punti in transizione. 14 stoppate dicono che sotto non si passa come previsto.

Ovviamente opinione personale..e continuo a sperare cmq nella vittoria biancoverde...

PS: Mi è piaciuto tantissimo l'approccio alla gara di Pierce..mano fredda e serata dura ha coinvolto i compagni e difeso alla grandissima...davvero un campione.
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

theref86 wrote: Ovviamente opinione personale..e continuo a sperare cmq nella vittoria biancoverde...
Minchia, tutto il forum contro  :lol2: :lol2: :lol2:

Sono d'accordo con la tua analisi, e mi aggrappo proprio a quello cioe' se giocando cosi siamo rimasti attaccati magari migliorando un po' la si puo' vincere....
Image
Image
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui :gogogo: sotto consiglio di un amico.

dico la mia su un paio di questioni che reputo interessanti:

Kobe oltre che offensivamente negli ultimi minuti ha anche lasciato fare a Rondo ciò che voleva. E se mancano 5 minuti a fine gara e sei appena rientrato dopo svariati minuti di panchina per me non è una cosa accettabile, io sono daccordo a dargli spazio ma quando è a 5 metri ormai ha dimostrato di saper segnare anche quando la partita conta (contro Orlando) e poi va tagliato fuori.

(ciao Ciombe sono il seccaione della 24H e del Gambrinus) Secondo me la serie giusta per gli avversari dei C's per provare a mettere più pressione su Rondo era la scorsa visto che Orlando si trovava contro anche un Pierce che faceva ciò che voleva e si poteva provare a far andare fuorigiri l'attacco celtico. Ora però secondo me è azzardato per i Lakers lasciare praticamente sempre a un uomo l'accesso alla propria area con vantaggio sul diretto avversario quando PP si sta limitando da solo e si può lavorare decisamente meglio sui blocchi per Allen (tipo evitare di passare dietro al blocco ma sempre con lui o utilizzare di più un Vujacic invece di Farmar o Brown).
Insomma mi pare che sarebbe regalare una possibilità che i celtcs non vedrebbero l'ora di sfruttare visti i problemi in attacco che dimostrano. Senza contare che dai la possibilità a Rondo di caricare di falli Gasol/Bynum/Odom.
Poi con questo non voglio dire far soffrire Rondo di solitudine ma bensì marcarlo con più intelligenza.

Per quanto riguarda stanotte: La partita passa dalle mani di PP e da una rinascita del Bigliettone (qualche segnale positivo a fine 4°/4), se le cose rimangono così sarà 2-1 LA. Premesso che è difficile di il Garden che impatto avrà sulle due squadre.

ancora un ciao a tutti :01:
Image
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Benvenuto Gecche.... :forza:
Image - Image
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

Grazie Cigno :gogogo:
Image
cravino
Rookie
Rookie

Post by cravino »

.
Last edited by cravino on 08/06/2010, 18:31, edited 1 time in total.
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Ognuno ha le sue perversioni. Gerry ha i grafici, io le shot charts.
E guardando la partita e successivamente le charts di gara2 ho trovato molto interessante vedere come è cambiata la tipologia di tiri presa dai Celtics.

La prima immagine mostra i tiri del secondo quarto.
Image

E questa mostra i tiri dell'ultimo quarto.
Image

Il secondo è diretta conseguenza del primo. La grande giornata di Allen ha avuto il merito di far concentrare maggiormente le attenzioni dei Lakers sul perimetro, aprendo maggiori possibilità per un gioco più interno e per le scorribande di Rondo.
C'è un problema sulla difesa perimetrale?
Last edited by Vitor #41 on 08/06/2010, 18:37, edited 1 time in total.
Post Reply