Io parlo di quel jumper di Rondo da 5-6 metri non contestato da Bryant. Ultimo quarto, nei 2-3 minuti finali.Wildthink wrote: prego?
ma di che tiro e di che cosa stai parlando?
io parlo dell'atteggiamento difensivo di bryant fin dal primo quarto
Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics
- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
- ShadowMosesHR89
- Rookie

Ricordo benissimo Artest ad un certo punto del quarto quarto che avrebbe potuto servire Shannon Brown liberissimo. Brown lo guarda mani protese, e Artest si gira dall'altra parte e inizia a palleggiare.N3lLo wrote: Buona l'analisi di Ciombe, Bryant mediocre che purtroppo continua a non capire che il nostro sistema è l'unica arma che abbiamo contro questo tipo di squadra, continua a non capire che le sfide personali non portano a nulla ma se non avesse sti difetti staremo parlando di un qualcosa in più di un campione.
Purtroppo Allen è stato un rebus irrisolvibile ma quanti di voi credono che questa prestazione sia ripetibile? in fin dei conti il pesce gli sta dietro solo che lui ha una capacità di rilascio sovraumana che lo rende immarcabile a meno che l'uomo che marca il passatore in punta non gli neghi il passaggio o che l'uomo del bloccante non accenni almeno uno show, io questo non capisco perchè non ci adeguiamo?
Se Bryant che marca Rondo sta a 2 metri e Allen si gioca il doppio blocco Rajon avrà sempre il tempo di vedere da dove l'amico Ray esce e dargliela per bene, se invece il 24 o chi marca quello in punta sta vicino ci mette le braccia e magari pure un pò di pressione, IMHO, già qualcosa cambia se l'uomo del bloccante cerca di fare fare a Ray un metro in più magari Fish ha il tempo di recuperare, quei blocchi per Allen, in particolare lo stack basso o il doppio blocco alla zona neutra sono sono efficaci solo se colui che ne esce ha quel centimetro di vantaggio che gli serve per fare catch n shoot, a questo devi aggiungere che il timing del passatore è fondamentale, indi perchè non provare a fare qualcosina?
Per il resto mi chiedo un'altra cosa, Artest sta facendo un discreto lavoro in difesa ma ieri lo avete visto in attacco? :polliceverso: non per le percentuali ma per i tiri che si è sparato!! Assurdo...
Shannon appena Ron Ron si volta si mette una mano al fianco e con l'altra si gratta la testa. :lol2:
Doc: "Sheed, I need you to chrash the glasses tonight, shoot the ball and contest every shot "
Sheed: "Got it"

-
Wildthink
scusa e che c'entra con quello che ho detto io?Radiofreccia wrote: Io parlo di quel jumper di Rondo da 5-6 metri non contestato da Bryant. Ultimo quarto, nei 2-3 minuti finali.
FORTITUDO A CASA
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
a me pare straordinario il feeling che Rivers ha con i suoi giocatori.
Ha sempre una parola buona per tutti, li coinvolge tutti e li guida tutti in una direzione.
Shelden Williams scongelato per i problemi di falli entra e fa lavoro sporco, Nano Robinson entra solo per 6 minuti nel 4° quarto e segna 7 punti di ossigeno puro.
Quando entra in campo con lo scatto tutti i giocatori lo stringono come se fosse uno di loro.
Le squadre da titolo si costruiscono anche si queste piccole cose.
Che poi Rivers non è solo un player coach ma anche tatticamente può dire la sua, benchè abbia un assistente capace come Thibodeau.
I piccoli aggiustamenti offensivi nascono dalla sua brillantezza, le rotazioni ineccepibili, e un totale senso di controllo che deriva dall'esperienza.
Ha sempre una parola buona per tutti, li coinvolge tutti e li guida tutti in una direzione.
Shelden Williams scongelato per i problemi di falli entra e fa lavoro sporco, Nano Robinson entra solo per 6 minuti nel 4° quarto e segna 7 punti di ossigeno puro.
Quando entra in campo con lo scatto tutti i giocatori lo stringono come se fosse uno di loro.
Che poi Rivers non è solo un player coach ma anche tatticamente può dire la sua, benchè abbia un assistente capace come Thibodeau.
I piccoli aggiustamenti offensivi nascono dalla sua brillantezza, le rotazioni ineccepibili, e un totale senso di controllo che deriva dall'esperienza.
- N3lLo
- Pro

Ho visto un po' il secondo quarto prima in un buco del lavoro e son sempre piu' convinto che dobbiamo stare su Rondo con piu' forza, vero che Allen ha messo 2 triple in transizione ma il passaggio facile all'uomo che esce dal blocco ci ha veramente ammazzato.
Una seconda cosa, loro giocano sta famosa packlineD, la loro forza e' che nei 5mt son densi e compatti, pero' esce sempre uno sul palleggiatore diciamo che e' una box and one con una serie di aggiustamenti, ora mi chiedo e se si provasse a giocare un semplice pick n'roll centrale pero' con Odom che palleggia? loro potrebbero cambiare ma cio' implicherebbe che la linea bassa sarebbe formata nella migliore delle ipotesi da Allen e Pierce, questo per rompergli il ritmo sulle uscite, per portare un esterno a dover eventualmente contrastare il roll di Gasol o Bynum, certo resta una zona quindi il passaggio sarebbe difficile, ma io in qualche possesso lo proverei.
Dato che stamane mi sento PJ, proverei anche un'altra cosa dato che l'abbiamo vinta quando siamo stati superiori a rimbalzo , qualche minuto con Odom SF come vi sembra? Alla fine PP puo' tenerlo tranquillamente e si andrebbe a rimbalzo praticamente con 3 settepiedi, aumentando i RO e quindi anche i punti da seconda chance magari.
Una seconda cosa, loro giocano sta famosa packlineD, la loro forza e' che nei 5mt son densi e compatti, pero' esce sempre uno sul palleggiatore diciamo che e' una box and one con una serie di aggiustamenti, ora mi chiedo e se si provasse a giocare un semplice pick n'roll centrale pero' con Odom che palleggia? loro potrebbero cambiare ma cio' implicherebbe che la linea bassa sarebbe formata nella migliore delle ipotesi da Allen e Pierce, questo per rompergli il ritmo sulle uscite, per portare un esterno a dover eventualmente contrastare il roll di Gasol o Bynum, certo resta una zona quindi il passaggio sarebbe difficile, ma io in qualche possesso lo proverei.
Dato che stamane mi sento PJ, proverei anche un'altra cosa dato che l'abbiamo vinta quando siamo stati superiori a rimbalzo , qualche minuto con Odom SF come vi sembra? Alla fine PP puo' tenerlo tranquillamente e si andrebbe a rimbalzo praticamente con 3 settepiedi, aumentando i RO e quindi anche i punti da seconda chance magari.
- hellspells
- Rookie

Aspetta un attimo pero'.Ciombe wrote: Ragazzi ok tifare Kobe, ma è stato indecente in gara 2.
Io se Wade fa schifo lo ammetto senza problemi.
Kobe è stato deleterio per i Lakers.
Un conto è dire che non abbia giocato benissimo,anche perchè forse ci ha abituato un po' troppo bene.
Un altro è dire che è stato indecente, o addirittura deleterio.
Vorrei solo far notare che quando è uscito per il quarto fallo stava dominando la partita insieme a Gasol.
Ok..giocavano in 2 sostanzialmente, ma erano efficaci. Per 4-5 azioni consecutive i Celtics non sono riusciti mai a contrastare il gioco tra lui e il catalano. E da -14 LA sopra di 3 se non ricordo male.
E nel parziale che hai sottolineato tu è stato anche lui partecipe.
Poi il quarto fallo.
Da li in poi i lakers sinceramente non sembravano una squadra di basket. Azioni confuse, senza creare un tiro decente.
Se non ricordo male anche in telecronaca hanno detto tipo che senza Bryant facavano fatica a giocare.
E quest'ultima cosa mi sembra proprio solare!
Non erano i Lakers.
Deleterio è stato il quarto fallo, e infatti non sono d'accordo con chi dice che i falli non sono stati determinanti,anzi.. almeno i suoi sono stati determinanti.
Allora forse è stata deleteria la sua gestione dei falli, dei quali molti discutibili per essere teneri,senza voler fare ulteriori polemiche.
Nel primo quarto ha dato la palla dentro ai lunghi con continuità.
Se vogliamo invece parlare delle ultime azioni è un altro conto.
Nell'ultimo quarto ha giocato condizionato dai 5 falli, mi è sembrato evidente.
Poi nelle ultime azioni ha forzato l'impossibile, ma li la partita era compromessa quasi irrimediabilmente, e se sei Kobe Bryant, oppure Wade, James etc.. in qualche modo devi cercare di vincerla.
Ha preso dei tiri forzatissimi, orribili se vogliamo.
Altre volte li ha messi, stavolta li ha sbagliati tutti.
Last edited by hellspells on 08/06/2010, 12:40, edited 1 time in total.
- torrisone
- Senior

- NFL Team: 49ers
Il problema è che una partita NBA è una serie consecutiva di micromomenti con accoppiamenti e letture diverse, al netto della condizione fisica dei giocatori, quella psicologica, il minutaggio, i falli, ecc. ecc. bla bla bla.
Del tipo:
Ma se i problemi li abbiamo noi? Salta tutto. E se Odom è quello di LA? Salta tutto. E se a Boston il Doc da stasera fa correre i Celtics? Rondo sui pattini? Salta tutto. E se il metro arbitrale è quello già visto che manda i 7° 8° di rotazione in campo a metà secondo quarto? Salta tutto.
Speriamo in una bella partita, io fino ad ora mi son divertito poco. (disse il tifoso di basket fingendo disinteresse per il nome delle squadre in campo).
Speriamo di espugnare Boston e magari più di una volta (disse il tifoso scrivendolo con carattere piccolo, proviamo il 4).
Del tipo:
In arrivo 3 partite a Boston e la marcatura di Rondo mi fa letteralmente cacare addosso. Qui non so proprio cosa proporre, dipende più da lui (e dagli altri) che da noi. In Fish we trust. Più o meno.N3lLo wrote: Ho visto un po' il secondo quarto prima in un buco del lavoro e son sempre piu' convinto che dobbiamo stare su Rondo con piu' forza, vero che Allen ha messo 2 triple in transizione ma il passaggio facile all'uomo che esce dal blocco ci ha veramente ammazzato.
Lamaro, cacchio. Meno male che il lunatico era Sheed. Detto che 'sto ancora aspettando che venga giù a dare una mano... 'sta soluzione la vedo episodica. Odom (in versione son venuto a giocare) ha solitamente delle ottime letture quando è stanziale (fermo con la palla in mano che guarda il movimento altrui, se c'è un Gasol Bynum marcato da uno che gli rende 20 cm. tende a vederlo velocemente e a mettergli la palla al ferro, se va bene 2 facili) ma quando parte dalla punta ed entra (da dove tu vorresti che giocasse il P&R centrale) il suo grande classico è entrare dentro. A sinistra. Terzo tempo. E stop. Avrò un ricordo sbiadito io? Non so, mi ricordo mille volte che quando attacca lui con la palla in mano è uno che pensa 9 volte su 10 al canestro. E' molto bravo a farla girare quando è il vertice (alto? basso? nella triangolo dove sta l'alto e il basso? comunque, quando si forma il triangolo, tòh) ma da P&R centrale non ho idea cosa e come possa fare. Ma qui il problema è "averlo nella serie a prescindere", prima che "facciamogli fare anche qualcosa di diverso".N3lLo wrote: Una seconda cosa, loro giocano sta famosa packlineD, la loro forza e' che nei 5mt son densi e compatti, pero' esce sempre uno sul palleggiatore diciamo che e' una box and one con una serie di aggiustamenti, ora mi chiedo e se si provasse a giocare un semplice pick n'roll centrale pero' con Odom che palleggia? loro potrebbero cambiare ma cio' implicherebbe che la linea bassa sarebbe formata nella migliore delle ipotesi da Allen e Pierce, questo per rompergli il ritmo sulle uscite, per portare un esterno a dover eventualmente contrastare il roll di Gasol o Bynum, certo resta una zona quindi il passaggio sarebbe difficile, ma io in qualche possesso lo proverei.
Come sopra e come sopra ancora. Vediamo come evolve stasera. Chi sarà la prima squadra ad avere problemi di falli? Loro? Coi lunghi? Bene, alziamo la squadra come dici te e proviamo, per quanti minuti possibile, ad impostare una partita "verticale" (che conio orrendo) e a basso numero di possessi.N3lLo wrote: Dato che stamane mi sento PJ, proverei anche un'altra cosa dato che l'abbiamo vinta quando siamo stati superiori a rimbalzo , qualche minuto con Odom SF come vi sembra? Alla fine PP puo' tenerlo tranquillamente e si andrebbe a rimbalzo praticamente con 3 settepiedi, aumentando i RO e quindi anche i punti da seconda chance magari.
Ma se i problemi li abbiamo noi? Salta tutto. E se Odom è quello di LA? Salta tutto. E se a Boston il Doc da stasera fa correre i Celtics? Rondo sui pattini? Salta tutto. E se il metro arbitrale è quello già visto che manda i 7° 8° di rotazione in campo a metà secondo quarto? Salta tutto.
Speriamo in una bella partita, io fino ad ora mi son divertito poco. (disse il tifoso di basket fingendo disinteresse per il nome delle squadre in campo).
Speriamo di espugnare Boston e magari più di una volta (disse il tifoso scrivendolo con carattere piccolo, proviamo il 4).
- bball
- Rookie

ma a nessuno è venuto in mente che il metro arbitrale diciamo "isterico" delle prime due gare sia scaturito da quellla mezza rissa tra Ron e Pierce nei primi secondi di gara 1?
Credo proprio che di la sia partito tutto. Gli arbitri si sono adeguati per tenere in mano la gara ma poi non hanno piu smesso! Forse per evitare le critiche feroci in caso di metri arbitrali opposti in gare differenti.
Credo proprio che di la sia partito tutto. Gli arbitri si sono adeguati per tenere in mano la gara ma poi non hanno piu smesso! Forse per evitare le critiche feroci in caso di metri arbitrali opposti in gare differenti.
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
- Goppas
- Senior

Bryant deve capire una cosa secondo, solo questo: deve vincere il titolo, non l'MVP delle finali.
Se pensa di vincere le finali vincendo l'MVP rischia davvero di perdere entrambe le cose.
Se pensa di vincere le finali vincendo l'MVP rischia davvero di perdere entrambe le cose.
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
- il primo boldato. Sono d'accordo infatti ho scritto nei miei post che a tratti è stato devastante, ma Kobe non deve essere a tratti devastante, lo deve essere sempre e non solo quando segna quei circus shot a cui ci ha abituato.hellspells wrote: Aspetta un attimo pero'.
Un conto è dire che non abbia giocato benissimo,anche perchè forse ci ha abituato un po' troppo bene.
Vorrei solo far notare che quando è uscito per il quarto fallo stava dominando la partita insieme a Gasol.
Ok..giocavano in 2 sostanzialmente, ma erano efficaci. Per 4-5 azioni consecutive i Celtics non sono riusciti mai a contrastare il gioco tra lui e il catalano. E da -14 LA sopra di 3 se non ricordo male.
Poi il quarto fallo.
Da li in poi i lakers sinceramente non sembravano una squadra di basket. Azioni confuse, senza creare un tiro decente.
Se non ricordo male anche in telecronaca hanno detto tipo che senza Bryant facavano fatica a giocare.
Non erano i Lakers.
Deleterio è stato il quarto fallo, e infatti non sono d'accordo con chi dice che i falli non sono stati determinanti,anzi.. almeno i suoi sono stati determinanti.
Allora forse è stata deleteria la sua gestione dei falli, dei quali molti discutibili per essere teneri,senza voler fare ulteriori polemiche.
Poi nelle ultime azioni ha forzato l'impossibile, ma li la partita era compromessa quasi irrimediabilmente, e se sei Kobe Bryant, oppure Wade, James etc.. in qualche modo devi cercare di vincerla.
- in realtà i Lakers per tutto il quarto quarto hanno tenuto testa, trovando in Bynum una ricezione per due punti sicuri, soprattutto negli alto basso con Gasol e Odom. Esterni Lakers assenti, Artest in primis che però ha annullato Pierce sull'altro lato e da lui in questa serie ti aspetti questo. Lo stesso Fisher deve tenere a bada o Ray Allen o Rondo per cui devi solo metterlo sul lato debole e farlo tirare.
Però la palla andava dentro a meraviglia tra Gasol e Bynum.
- Falli, alcuni discutibili, in altri ci è cascato come un pesce lesso per voglia di strafare, vedi sfondamento contro Allen o su Rondo (il suo quinto). Però meglio non accennare nemmeno al fatto che gli arbitri hanno limitato Kobe, perchè si potrebbe dire lo stesso di KG, Davis e Perkins a cui sono stati fischiati falli per molto meno.
- Per me anche James o Wade o Melo o Jordan se giocano quei minuti a quel modo fanno male, e li criticherò e o ho criticati per questo.
Fatto sta che ora l'inerzia è ribaltata, probabilmente è sicura una gara 6 perchè Boston tre di seguito non le vince.
Però il fattore campo è ribaltato, e se i Lakers non trovano la compattezza di squadra è dura.
- N3lLo
- Pro

Sarebbe interessante vedere in una statistica da quanti anni i Lakers non ne perdono 4 consecutive.
-
SafeBet
- Pro

8-13 aprile 2007 se si parla di regular season.
Nei PO non ne ho idea. Sicuramente prima dell'arrivo di Shaq.
Nei PO non ne ho idea. Sicuramente prima dell'arrivo di Shaq.
- Steve Nash
- Senior

Quotone! Rivers è uno degli allenatori più sottovalutati della lega secondo me!Ciombe wrote: a me pare straordinario il feeling che Rivers ha con i suoi giocatori.
Ormai nello sport moderno conta di più uno che ti motivi che uno che ti prepari tatticamente (e per quello c'è il buon Tibo), mio parere...
-
TeknoFilo
- Rookie

be oddio, che shelden sia stata una buona mossa ho dei dubbi...ci ha rimesso completamente in partita.....per poi risedersi senza piu rialzarsi.....se non avrà problemi di falli dubito lo rivedremo in campo....a parer mio gara 2 l'abbiamo persa noi, l'ha persa bryant e l'hanno persa odom e artest che hanno contribuito poco o niente....Ciombe wrote: a me pare straordinario il feeling che Rivers ha con i suoi giocatori.
- warriors
- Rookie

Assolutamente daccordo con te!hellspells wrote: Aspetta un attimo pero'.
Poi il quarto fallo.
Non erano i Lakers.
Ciombe, che Bryant non abbia giocato benissimo è palese ma dire che è stato indecente o deleterio è una esagerazione secondo me:
Nel primo quarto non tira bene ma cerca di non strafare e smazza la bellezza di 5 assist.
Poi non parliamo del secondo quarto dove ha tirato comunque 3/6 dal campo e non mi pare abbia fatto sto danno che dici.
Nel terzo quarto fa girare la squadra,prende un solo tiro e lo mette.immagino che fin qui non gli si possa imputare poi molto.
Diverso il discorso per l'ultimo quarto(l'unico dove capisco le critiche) dove effettivamente sbaglia all'inizio, su uno sfondamento stupido ed evitabile visti anche i problemi di falli, e alla fine dove si fa prendere dalla foga della rimonta impossibile e forza quando però c'è da dire che la partita era praticamente andata...
Last edited by warriors on 08/06/2010, 15:32, edited 1 time in total.