Il topic sui Cellulari

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Il topic sui Cellulari !!!

Post by Luca10 »

Jakala wrote: In america non esiste la videochiamata, le loro reti fanno schifo
l'Apple care vale per il secondo anno, per il primo la cura è la stessa.
Quando troverai un altro costruttore che al primo anno ti fa la stessa assistenza parliamone.
Quando troverai uno cellulare che per cambiare batteria devi mandarlo in assistenza parliamone. :D
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

I fan della mela mi fanno piegare in due dalle risate. A parte l'assistenza sulla quale posso anche concordare, qualcuno mi dovrebbe spiegare cosa fa in più l'Iphone 4G rispetto al mio Desire.  :lmao:
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Bhe, li c'e' una differenza di filosofia cmq, non puoi stare a paragonare due prodotti di tale livello.

Ti faccio un esempio, io da anni ormai vado di Linux su ogni computer che ho, e ne sono felice, e' gratis e' open etc etc ma non ti nego che deteminate potenzialita' di MacOsx mi fanno gola (la capacita' di interazione con i programmi di grafica e audio in primis) lo stesso vale per i cell, a livello HW probabilmente ilo Desire' ( o il NexusOne tra poco ) e' superiore ma anche qui e' una questione di filosofia, tu sul desire hai Android che e' praticamente la versione mobile di Linux, e sul iPhone c'è iOS entrambi i sistemi hanno punti di forza e debolezza, magari iOS puo' contare su un appstore fornitissimo mentre Android sulla completa ( o quasi) apertura del sistema.

IMHO, quando parli di prodotti di cos¡ alto livello non puoi fare un vero confronto, alla fine poi probabilmente vince piu' il gusto che la reale valutazione tecnica.
Image
Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

N3lLo wrote: Bhe, li c'e' una differenza di filosofia cmq, non puoi stare a paragonare due prodotti di tale livello.

Ti faccio un esempio, io da anni ormai vado di Linux su ogni computer che ho, e ne sono felice, e' gratis e' open etc etc ma non ti nego che deteminate potenzialita' di MacOsx mi fanno gola (la capacita' di interazione con i programmi di grafica e audio in primis) lo stesso vale per i cell, a livello HW probabilmente ilo Desire' ( o il NexusOne tra poco ) e' superiore ma anche qui e' una questione di filosofia, tu sul desire hai Android che e' praticamente la versione mobile di Linux, e sul iPhone c'è iOS entrambi i sistemi hanno punti di forza e debolezza, magari iOS puo' contare su un appstore fornitissimo mentre Android sulla completa ( o quasi) apertura del sistema.

IMHO, quando parli di prodotti di cos¡ alto livello non puoi fare un vero confronto, alla fine poi probabilmente vince piu' il gusto che la reale valutazione tecnica.
N3llo sono perfettamente d'accordo. Torniamo sempre lì, uno può dire che l'appstore è sicuramente più completo dello store per i cell Android, che l'assistenza è superiore, ma non può venirmi a raccontare che l'Iphone ha caratteristiche che nessun cellulare ha, perchè sono falsità, ci sono cellulari in commercio con caratteristiche decisamente superiori al 4G, questa è la pura verità.
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Beh, sicuro io son con te e credo che comprero' uno tra Desire e NexusOne prossimamente, pero' devo dirti la verita' mi aspetto un cambio di rotta da quelli della mela, nel senso che come hanno sprintato ad un bel momento con MacOSx lo faranno anche con iOs, i prodotti apple restano gli unici nn free che mi affascinano indi magari sono influenzato da questo.
Image
Image
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Luca10 wrote: Quando troverai uno cellulare che per cambiare batteria devi mandarlo in assistenza parliamone. :D
a. la batteria non si cambia, se ha un problema è il cellulare che ha un problema [l'hardware apple non è modificabile, se compri un suo prodotto lo sai]
b. se è in garanzia, ti cambiano direttamente il cellulare.

Onestamente continuo a non capire perché tentare di sparare (tu e Pap) sull'assistenza dei prodotti Apple, quando questa è realmente un punto di forza.

Ti faccio un esempio personale, non mi funzionava il microfono delle cuffiette, ma solo gli auricolari.
Sono andato all'Apple Store, hanno controllato 5 min l'attacco del jack e poi me le hanno sostituite, facendomele provare davanti a loro per evitare ulteriori ritorni.

Nessun "ma come le ha tenute..", "sono state piegate.."

Ditemi che HTC o Nokia avrebbero cambiato le cuffiette senza storie?
Hope is a lying bitch
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

Jakala wrote: a. la batteria non si cambia, se ha un problema è il cellulare che ha un problema [l'hardware apple non è modificabile, se compri un suo prodotto lo sai]

Onestamente continuo a non capire perché tentare di sparare (tu e Pap) sull'assistenza dei prodotti Apple, quando questa è realmente un punto di forza.

Ti faccio un esempio personale, non mi funzionava il microfono delle cuffiette, ma solo gli auricolari.
Sono andato all'Apple Store, hanno controllato 5 min l'attacco del jack e poi me le hanno sostituite, facendomele provare davanti a loro per evitare ulteriori ritorni.

Nessun "ma come le ha tenute..", "sono state piegate.."

Ditemi che HTC o Nokia avrebbero cambiato le cuffiette senza storie?
bravo.
Image  Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

io non ho fatto nessuna critica.
ho detto solo che
a) l'Apple Care è caro, forse non in proporzione a quello che offre ma parliamo sempre di cifre alte
b) l'Apple offre solo 1 anno di garanzia, quando tutti gli altri prodotti ne offrono 2
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Paperone wrote: io non ho fatto nessuna critica.
ho detto solo che
a) l'Apple Care è caro, forse non in proporzione a quello che offre ma parliamo sempre di cifre alte
b) l'Apple offre solo 1 anno di garanzia, quando tutti gli altri prodotti ne offrono 2
c) con Apple l'assistenza ti serve 10 volte di più che con gli altri produttori. L'assistenza per cambiare la batteria, ma ci rendiamo conto?!? :lmao:
Jakala wrote: a. la batteria non si cambia, se ha un problema è il cellulare che ha un problema [l'hardware apple non è modificabile, se compri un suo prodotto lo sai]
Che culo eh, per cambiare una batteria ti cambiano direttamente il cellulare, perdendo tutto quello che hai dentro. Ma questo si che è fortuna. Poi oh, capisco che chi ha l'i-cesso non è abituato ad usare un cell, ma chi sta fuori da casa tutto il giorno e sfrutta veramente uno smartphone in diversi casi ha anche una batteria di riserva dietro da usare quando l'altra muore. Con Apple? Sei costretto a comprare - a peso d'oro - il caricabatteria da auto, ovviamente.

Che poi oh, c'è davvero qualcuno che sceglie che cellulare comprare, comprandone uno sopravvalutato per qualità e/o con prezzi assurdi, solo perchè ha una ottima assistenza?!? Sticazzi oh, uno deve sperare di non usarla per niente l'assistenza. :lmao:
Last edited by Luca10 on 08/06/2010, 14:13, edited 1 time in total.
Image
Image

Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

Paperone wrote: io non ho fatto nessuna critica.
ho detto solo che
io con l'apple care ho 3 anni di garanzia a domicilio sull'imac. che tra l'altro:
Luca10 wrote: c) con Apple l'assistenza ti serve 10 volte di più che con gli altri produttori. L'assistenza per cambiare la batteria, ma ci rendiamo conto?!? :lmao:
Che culo eh, per cambiare una batteria ti cambiano direttamente il cellulare, perdendo tutto quello che hai dentro. Ma questo si che è fortuna.
...non ha mai avuto un cedimento.
e cmq, non so come funzioni con l'iphone, ma ovviamente con l'imac se si danneggia e te lo cambiano, ti fanno il backup dei dati, mica perdi tutto...
Image  Image
Jakala
Senior
Senior

Post by Jakala »

Luca10 wrote: c) con Apple l'assistenza ti serve 10 volte di più che con gli altri produttori. L'assistenza per cambiare la batteria, ma ci rendiamo conto?!? :lmao:
:shocking:
cioè tu sei veramente convinto che esistono persone che vanno a farsi cambiare la batteria
:lmao:
Ti ripeto se succede c'è un problema al cellulare. Leggi le mie labbra: la.batteria.non.si.cambia
Che culo eh, per cambiare una batteria ti cambiano direttamente il cellulare, perdendo tutto quello che hai dentro. Ma questo si che è fortuna.
Backup
E quel cancro di iTunes serve a farlo.

Cmq smetto di discutere, peggio degli apple-fanatici ci sono solo gli apple-haters.

Ho un mac ricondizionato da oltre 2 anni, ho avuto solo 4 crash risolti riavviandolo.
Quando capirete che Apple si fa pagare cara perché ha prodotti che funzionando per il 90% dei casi e che quando rientri nella percentuale sfortunata hai un assistenza che funziona e ti risolve il problema sarà sempre troppo tardi.
C'è un motivo per cui chi prende Apple non ne parla male ed è questo.

Io sto aspettando invece esempi di come funziona bene l'assistenza nokia e htc, visto che li paragoniamo vanno paragonati anche questi aspetti che sono parte dei motivi per cui si acquistano.
Hope is a lying bitch
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Sai cos'e' Jakala che , almeno per quanto mi riguarda, io ho un prodotto che mi costa 0, mentre apple mi costa tanto.

L'accoppiata Linux-Android e' libera e seguita da migliaia di Nerd che la fanno schizzare a livelli di qualita' non definibili, mi piacerebbe avere un fighissimo mac, ma se con 500-600 euro prendo un Dell ci metto su Linux e ogni volta che lo accendo mi pare di stare su una navicella spaziale non ce la faccio a spenderne 1200 per una cosa che non e' pari livello, stesso discorso per iPhone-MobileconAndroid, l'unica cosa che mi fa imbestialire e' che Android e' open o quasi perche' cazzo HTC mette il desire s 450 euro se non ha da pagare per la licenza del SW?
Image
Image
Jakala
Senior
Senior

Post by Jakala »

N3lLo wrote: Sai cos'e' Jakala che , almeno per quanto mi riguarda, io ho un prodotto che mi costa 0, mentre apple mi costa tanto.
Questo è un ragionamento che ha senso, anche se è ha una tara enorme iniziale. Apple è un produttore di pc ed altri accessori con un braccio software.
Sui nuovi mac, basati su Intel ci puoi mettere anche altri software perché è un signor hardware.
L'accoppiata Linux-Android e' libera e seguita da migliaia di Nerd che la fanno schizzare a livelli di qualita' non definibili, mi piacerebbe avere un fighissimo mac, ma se con 500-600 euro prendo un Dell ci metto su Linux e ogni volta che lo accendo mi pare di stare su una navicella spaziale non ce la faccio a spenderne 1200 per una cosa che non e' pari livello, stesso discorso per iPhone-MobileconAndroid, l'unica cosa che mi fa imbestialire e' che Android e' open o quasi perche' cazzo HTC mette il desire s 450 euro se non ha da pagare per la licenza del SW?
Vedi, anche qua tu fai lo stesso errore, considerare l'hardware con valore pari a zero e tutto il valore al sistema operativo.
Il desire costa quelle cifre per via dell'hardware, htc non si farà pagare il premium per la sua marca, ma un certo livello qualitativo si paga.

Discorso lato mac vs notebook qualunque con android, anche qui ci sono molti aspetti del mac che tu, ed anche altri, valutate zero, il peso, la risposta dei tasti, lo schermo luminoso e con una buona resa,ecc, ecc.
Se scrivo che le poltrone di una mercedes sono comode a confronto di una punto, nessuno ride, o confronta solo la velocità o i consumi; eppure certi ragionamenti per un pc/device non si fanno.

Apple si propone ed è un luxory brand per i pc, politica che l'ha portata alla scomparsa negli anni '90.
Hope is a lying bitch
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Jakala wrote: Io sto aspettando invece esempi di come funziona bene l'assistenza nokia e htc, visto che li paragoniamo vanno paragonati anche questi aspetti che sono parte dei motivi per cui si acquistano.
10 anni che uso initerrottamente Nokia, mai avuto bisogno dell'assistenza per nulla. :gazza:
Image
Image

Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

sicuramente lo schermo dei Mac ha una resa superiore a quella dei pc normali, e il design dei prodotti Apple è certamente molto curato
per non parlare del OS, che è assolutamente valido, infatti prima o poi proverò a montarlo sul mio pc :thumbup:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Post Reply