Dino N wrote:
personalmente credo che tra martinez e krasic, posti i 14 milioni visionari chiesti da lomonaco, uno dei due sia di troppo. Ci credo poco insomma nell'arrivo di entrambi. Restano pepe e krasic a giocare come titolari (sperando la bufala sia martinez) ed uno da tirare fuori per la panchina. Non mi stupirei questo qualcuno alla fine fosse deceglie se non si riuscisse a parcheggiarlo altrove. E poi c'è sempre camoranesi che per ora non ha alcuna sistemazione.
Questo proprio perchè dubito si cerchino tre esterni avanzati a centrocampo quando ancora a parte motta (ammesso arrivi) non abbiamo uno straccio di terzino. Soprattutto perchè se il solo che abbiamo è Motta, mi aspetto l'altro terzino sia una sorta di fuoriserie o potenzialmente tale.
e poi mi aspetto dzeko :gazza:
allora bene o male siamo d'accordo, il senso è che almeno 5 giocatori di fascia devono arrivare se vogliamo fare il 4-4-2.
non valuto quanto verrebbe pagato il Martinez di turno (anche perchè l'ho già detto, a più di 10 milioni in totale è un'esagerazione), ma solo dal punto di vista tecnico. e Pepe-Krasic-Martinez, da quel punto di vista, sarebbero il minimo che ci si possa aspettare, visto che parliamo di tre emergenti, uno dei quali con limiti piuttosto evidenti.
Poi se come terzini sul lato di Pepe prendono uno forte sul serio, allora potrei anche (con un grosso sforzo...) farmelo andare bene come titolare. Ma deve essere uno che sulla sua fascia ara qualsiasi cosa gli si pari di fronte, e che una volta arrivato davanti abbia sia il tiro che un buon cross (non dico un nuovo Maicon, ma quasi). Il problema è trovarlo...
Su Dzeko, siamo di fronte a uno che costa 35-40 milioni come minimo. 'Aspettarselo' imho significa sperare che alla fine in cassa ci sia il doppio di quello che invece finora ci hanno fatto credere, altrimenti la vedo dura. Diego mi sembra che abbia già rifiutato di tornare in Germania in una squadra diversa dal Bayern, e purtroppo il coltello dalla parte del manico ce l'ha lui come hanno dimostrato di averlo i vari Poulsen e Tiago in questi due-tre anni. E non vedo quali altre contropartite si potrebbero inserire per abbassare il costo del cartellino...
A meno che non gli interessi Amauri, che a noi con un eventuale arrivo di Dzeko non servirebbe più (o magari puntano alla coppia di cristoni in attacco, in quel caso la necessità di avere almeno un paio di ottimi crossatori sarebbe ancor più assoluta, per sfruttarli a dovere, e quindi l'acquisto di Pepe avrebbe ancor meno senso).