Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà il titolo?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
90
55%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/bos.gif[/img]
73
45%

Total votes: 163

JD
Rookie
Rookie

Post by JD »

Radiofreccia wrote: Ha semplicemente fatto una battuta, tutto qua.
Ci Sono Battute & Battute :noia:
Image

"You can't give me the dreams that are mine anyway "
Noel Gallagher
JD
Rookie
Rookie

Post by JD »

Rondo: "Decisiva gara-3"
E Jackson critica gli arbitri
Doc Rivers, coach dei Celtics, elogia Ray Allen: "Ha fatto cose incredibili nel primo tempo, quando tira così mi fa diventare un allenatore decisamente migliore". Bryant guarda avanti: "I fischi arbitrali? Non devi pensarci e devi giocare la tua partita"

LOS ANGELES 7 Giugno 2010. Rajon Rondo e Ray Allen sugli scudi anche in sala stampa. Phil Jackson punzecchia gli arbitri mentre Kobe Bryant preferisce non commentare i fischi subiti.

DOC RIVERS — “Rondo e Allen hanno giocato una partita eccezionale. Ray ha fatto cose incredibili nel primo tempo, quando tira così mi fa diventare un allenatore decisamente migliore. Di Rondo, invece, mi sono piaciute le giocate in transizione. Ha sempre fatto la cosa giusta in più ha anche realizzato canestri importanti e ha difeso molto bene. La sua è stata una performance davvero incredibile. Quando l’ho tolto per sei minuti, perche’ era esausto, anche Nate Robinson ha dato un ottimo contributo alla squadra”.

PHIL JACKSON — “Premetto che alcuni fischi non mi sono piaciuti per nulla. Dico solo che ho visto dei fischi decisamente inusuali. Pero’ bisogna anche sapersi adattare al metro arbitrale e noi non l’abbiamo fatto. Bynum e Gasol hanno giocato molto bene, dovevano essere serviti meglio e con più frequenza, invece abbiamo preso troppe conclusioni forzate dal perimetro”.

Ray Allen — “Dopo una gara-1 che per me è stata frustrante, le cose stasera sono andate decisamente meglio. Da un punto di vista individuale cerchiamo tutti, io compreso, di non fare troppo. Dobbiamo giocare per la squadra. Io ho trovato il canestro con un paio di conclusioni all’inizio e ho iniziato a sentire una grande fiducia, i compagni sono stati bravissimi a cercarmi con insistenza. Ho cercato di non forzare e infatti quasi tutte le mie triple sono arrivate da buoni tiri. In alcune situazioni mi sono anche trovato a tirare quasi da solo, ma per essere così liberi ci vuole un grande lavoro di squadra. I blocchi dei compagni sono stati eccellenti e ci siamo mossi tutti molto bene senza palla”.

KOBE BRYANT — “I fischi arbitrali? Non devi pensarci e devi giocare la tua partita, cercando di farlo in modo intelligente, anche con falli a carico. Adesso gara-3 diventa la partita più importante della serie, ma le finali Nba sono così: la partita più importante è sempre la prossima”.

RAJON RONDO — “La cosa che mi piace di più di questa tripla doppia è il fatto che è arrivata insieme alla vittoria. Io ho cercato di fare la mia parte, ma nel primo tempo ha trascinarci è stato Ray Allen. Quando gioca così devi solo cercare di dargli la palla, lui fa il resto. Le finali Nba sono molto particolari, una partita ti fa cambiare tutte le prospettive. Adesso per noi diventa fondamentale vincere gara-3”.
Image

"You can't give me the dreams that are mine anyway "
Noel Gallagher
Wildthink

Post by Wildthink »

N3lLo wrote:

Se Bryant che marca Rondo sta a 2 metri ....
non credevo di poter mai dire una cosa del genere ma stare a 2 metri da Rondo è la miglior difesa che si possa fare sul play dei celtics...cioè,non è assolutamente disattenzione o qualcosa di casuale!!Kobe sta dimostrando una grande intelligenza.
Spero di riuscire a spiegarmi...
Sarà una mia impressione ma con questo tipo di difesa gli si mette pressione fin dall'inizio dell'azione in quanto lo si incoraggia ad un tiro (di cui lui nn si fida assolutamente e nn c'è cosa peggiore di questa) e si va a chiudere più efficacemente le linee di passaggio.
Poi,ok,ha messo in piedi statistiche mostruose lo stesso ma secondo me nn ha giocato "come piace a lui" per lunghi tratti della gara.
N3lLo wrote: Per il resto mi chiedo un'altra cosa, Artest sta facendo un discreto lavoro in difesa ma ieri lo avete visto in attacco?  :polliceverso: non per le percentuali ma per i tiri che si è sparato!! Assurdo...
Beh,lui ha dei limiti tecnici enormi...a me fa accapponare la pelle la maggior parte delle volte che lo vedo.
Gran difesore,ma per il resto è solo un mestierante con un buon tiro da tre e una massa muscolare che gli consente molto più di quello che sarebbe giusto
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Wild sicuro, se ti avvicini troppo ti può battere 9 su 10 ma se Allen dall'altro lato ti sta facendo il culo a dadini tanto vale provare a rendergli difficoltosa qualche ricezione, e una delle cose che mi viene in mente è cercare di mettere un pò di pressione a chi deve darla sta palla.

Che poi ho detto una cosa non propriamente precisa perchè non sempre c'è Rondo in punta ad aspettare l'uscita di Allen.
Image
Image
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Wildthink wrote: non credevo di poter mai dire una cosa del genere ma stare a 2 metri da Rondo è la miglior difesa che si possa fare sul play dei celtics...cioè,non è assolutamente disattenzione o qualcosa di casuale!!Kobe sta dimostrando una grande intelligenza.
Sei un falso... :naughty:
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

N3lLo wrote: Wild sicuro, se ti avvicini troppo ti può battere 9 su 10 ma se Allen dall'altro lato ti sta facendo il culo a dadini tanto vale provare a rendergli difficoltosa qualche ricezione, e una delle cose che mi viene in mente è cercare di mettere un pò di pressione a chi deve darla sta palla.
Assolutamente così. Rondo fa uno sproposito di assist anche perché i suoi passaggi a difesa schierata non sono MAI contestati.

Per non parlare dei rimbalzi offensivi che sistematicamente prende proprio perché difendendo sempre a tre metri da lui è impossibile tagliarlo fuori.
warriors
Rookie
Rookie

Post by warriors »

Wildthink wrote: A quel punto della partita aveva completamente perso il controllo della situazione,se nn fosse stato per delle prove al limite dell'inumano di Gasol e altre molto convincenti di Bynum e compagnia il passivo sarebbe stato decisamente più netto.
Credo che siano cose come queste a far storcere il naso ad alcuni quando lo si accosta ai più forti di sempre....
Eddai quest'ultima frase è gratuita.
Adesso basta una partita storta per poter dire che sono queste le cose per le quali non si può affiancare Kobe ai più forti di sempre...come se Jordan non avesse mai sbagliato una partita di finale.come se adesso uno debba essere non umano per poter stare in mezzo ai migliori(ps.anche loro sbagliavano,anche in finale stanne certo).
Kobe ha già dimostrato di poter stare in ottima compagnia.che ti piaccia o no.

ps.:Non me l'aspettavo proprio una tua uscita dopo questa gara 2...è stata proprio una sorpresa... :lol2:

Per quanto riguarda la marcatura su Rondo sto con te.(stranamente).  :gogogo:
I due metri anche per me sono assolutamente sacrosanti...
Last edited by warriors on 08/06/2010, 0:06, edited 1 time in total.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Wildthink wrote: non credevo di poter mai dire una cosa del genere ma stare a 2 metri da Rondo è la miglior difesa che si possa fare sul play dei celtics...cioè,non è assolutamente disattenzione o qualcosa di casuale!!Kobe sta dimostrando una grande intelligenza.
Kobe era a quota 5 falli, senò li sarebbe andato a contestare il tiro a Rondo.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Jimi
Newbie
Newbie

Post by Jimi »

che c'é? non eravamo iperbolliti? su celtics cerchiamo di vincere gara 3!
Wildthink

Post by Wildthink »

warriors wrote: Eddai quest'ultima frase è gratuita.
ovviamente nn si parla di UNA partita,di UNA serata sbagliata.vuoi degli esempi?te ne faccio a iosa.
si parla di atteggiamenti propri del giocatore in questione che talvolta rispuntano fuori,sebbene non con la frequenza di un tempo.
e sono queste cose,che a te piaccia o no,che fanno si che esistano opinioni discordanti su un giocatore sul quale altrimenti i giudizi sarebbero unanimi.
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Wildthink

Post by Wildthink »

Radiofreccia wrote: Kobe era a quota 5 falli, senò li sarebbe andato a contestare il tiro a Rondo.
prego?
ma di che tiro e di che cosa stai parlando?
io parlo dell'atteggiamento difensivo di bryant fin dal primo quarto
hans_moleman
Rookie
Rookie

Post by hans_moleman »

warriors wrote: Eddai quest'ultima frase è gratuita.
Adesso basta una partita storta per poter dire che sono queste le cose per le quali non si può affiancare Kobe ai più forti di sempre...come se Jordan non avesse mai sbagliato una partita di finale.come se adesso uno debba essere non umano per poter stare in mezzo ai migliori(ps.anche loro sbagliavano,anche in finale stanne certo).
Kobe ha già dimostrato di poter stare in ottima compagnia.che ti piaccia o no.

ps.:Non me l'aspettavo proprio una tua uscita dopo questa gara 2...è stata proprio una sorpresa... :lol2:

Per quanto riguarda la marcatura su Rondo sto con te.(stranamente).  :gogogo:
I due metri anche per me sono assolutamente sacrosanti...
Quotissimo il tuo discorso su Bryant. Proprio le ultime 2-3 stagioni hanno dimostrato quello che dice warriors: quando entra con la faccia cattiva in campo, nessuno è umanamente in grado di fermarlo. E non si parla solo dei canestri inimmaginabili che riesce a segnare...ma di un atteggiamento generale e di un' intelligenza del livello che appartiene solo ai grandissimi campioni. (e pensare non sono nemmeno un fan sfegatato di Kobe, eh)
prego?
ma di che tiro e di che cosa stai parlando?
io parlo dell'atteggiamento difensivo di bryant fin dal primo quarto
Ma è quello che deve fare, perchè nell' altra metà campo è fondamentale la sua presenza (infatti gara2 i Lakers l' hanno persa anche per colpa delle sue troppe "visite" in panchina, causa falli): quando esce lui, si spegne la luce in attacco...e pensare che Gasol e Bynum avevano fatto l' impossibile per tenere su la baracca. Ma, come dice giustamente il duo di sky, lo vedi che l' attacco losangelino non sa cosa fare e a chi dare la palla quando non c' è il Mamba.
Ero d' accordo sulla tua analisi in un post precedente che "apprezzava" l' idea di Kobe di difendere su Rondo lasciandogli 2 metri di spazio (e, come ho sentito sempre dal duo di sky, partendo subito in prerotazione per il raddoppio su qualcuno di più pericoloso offensivamente). Non ho capito se hai cambiato idea o ho interpretato male io quest' ultimo post  :nonsa:
hans_moleman
Rookie
Rookie

Post by hans_moleman »

Scusate, ma questo merita un post tutto per sè

RAY ALLEN

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Non sono tifoso nè dei Celtics nè dei Lakers (anche se, in questa finale, simpatizzo per i verdi :P )...ma credo sia impossibile rimanere impassibili nel vederlo passare sui blocchi e/o tirare con quel suo rilascio della palla, di una purezza e una bellezza indescrivibili.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Ragazzi ok tifare Kobe, ma è stato indecente in gara 2.
Io se Wade fa schifo lo ammetto senza problemi.

Kobe è stato deleterio per i Lakers.

Alla vigilia della serie ho detto diverse volte che Kobe avrebbe dovuto andare anche fuori dalla spartito in questa serie contro i Celtics, perchè obbiettivamente in un momento di forma straordinario e perchè Gasol e gli altri non stavano brillando tanto.

Alla luce di queste due partite rinnego quanto detto, perchè Gasol, Artest (in gara 1 solamente) e Bynum solo saliti di livello, e qui deve stare la furbizia di Kobe nel non strafare a tutti i costi per dimostrare chissà cosa.

L'attacco dei Lakers nel primo quarto è stato perfetto, Gasol immarcabile, Bynum devastante.
A inizio secondo quarto Kobe ha spezzato questa continuità con forzature e palle perse.
Quando ha fatt il 3° fallo ed è dovuto uscire a 3 minuti dal riposo i Lakers hanno riniziato e eseguire e da sotto 14 sono tornati a -6.
3° quarto splendido, in cui Bynum e Gasol sono stati serviti e Kobe ha rigiocato nel tracciato prendendosi i suoi spazi.
Poi ultimo quarto nuovamente da schiaffi, con Gasol e Bynum che negli ultimi 4 minuti non vedono boccia.

Kobe deve capire che l'esecuzione della triangolo è la nemesi della difesa bostoniana, perchè il continuo movimento di palla con pochi palleggi e le infinite soluzioni con spaziature adeguate non permettono gli aiuti e recuperi famosi e la disposizione in campo.

Solitamente le squadre NBA prendono a tirare da tre contro la difesa molto flottata dei Celtics, con la triangolo dopo un paio di ribaltamenti si ottengono comodi tiri piedi per terra dai 5 metri o ottimi scarici al centro a 3 mt dal canestro.

Se il pallone viene gelato in un esasperato 1 vs 1 al gomito o fuori dall'arco con la difesa che "vede" tutto il campo occorrono i miracoli per batterla in continuazione e Kobe finora i miracoli non li ha fatti.

P.S.: ho notato anche ogni volta che i Lakers attaccano il fondo la difesa dei Celtics è più lenta a chiudere. Potrebbe essere un aggiustamento tattico importante a mio avviso a Boston.

Questione Rondo. Io sono sempre dell'idea di pressarlo un po, sennò le uscite dai blocchi di Allen sono avvantaggiate dal fatto che Rondo può dargli il pallone con facilità.

Nel primo tempo Jackson ha ordinato una difesa più allungata e infatti Rondo non ha incantato come quando nel secondo tempo con i Lakers preoccupati di Allen gli hanno lasciato metri e metri per prendere velocità.

Una staffetta Farmar (il più adatto a stargli dietro), Fisher, Brown potrebbe essere funzionale.
Last edited by Ciombe on 08/06/2010, 9:39, edited 1 time in total.
TeknoFilo
Rookie
Rookie

Post by TeknoFilo »

ora per forza di cose dobbiamo strapparne una al td...e non sarà per nulla facile. Ieri non mi è piaciuto per niente Bryant, e non credo sia solo imputabile al discorso falli. è stato palesemente irritato dalla vena realizzativa di Allen e talvolta ha teso a forzare finendo per rompere i ritmi offensivi della squadra....bellissima partita di Bynum, speriamo si possa ripetere al garden. Con Bynum di gara 2, Gasol principesco e il vero Bryant una la si può portare via.....e perchè non due...  ...ovvio tutto deve girare al meglio....fondamentali gara 3 e gara 4.....ripeto in una serie finale è quasi impossibile strappare 3 W filate...e se perdessimo gara 3 e gara 4...anche vincendo gara 5 dubito si possa pensare di vincere il titolo.....
a oggi ovviamente sono un pelo più pessimista....temo un umiliante 4-1....speriamo di imporci subito stanotte!!!

GO LAKERS!
Image

Image
Image
Image
Post Reply