Re: 2010 Stanley Cup Final: Chicago Blackhawks vs Philadelphia Flyers

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà la Stanley Cup?

[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nhl/sml/trans/chi.gif[/img] - Chicago Blackhawks
18
64%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nhl/sml/trans/phi.gif[/img] - Philadelphia Flyers
10
36%

Total votes: 28

MikeModano
Senior
Senior

Post by MikeModano »

Ma sono le finali di Stanley Cup o la sfida per chi ha il portiere più scarso?
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

MikeModano wrote: Ma sono le finali di Stanley Cup o la sfida per chi ha il portiere più scarso?
L'anno prossimo portieri volanti e ogni 3 angoli uno shootout... :lol2:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

MikeModano wrote: Ma sono le finali di Stanley Cup o la sfida per chi ha il portiere più scarso?
e poi negli ultimi anni si lamentavano di Osgood  :gazza:
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Post by bure »

azazel wrote: ..un vecchio adagio vuole che una serie playoff inizi quando una delle due squadre perde in casa, questa serie deve ancora iniziare.
dunque secondo il vecchio adagio Chicago riskia di vincere le serie senza giocarla  :gazza:
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Vicram »

A proposito di maledizione Hossa...qualcuno lo ha visto? Se non gioca...la maledizione potrebbe cadere... :gazza:
Image
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

non so voi...ma io Niemi me lo tengo bello stretto.

Esperti di Hockey, come mai sono arrivate in finale 2 squadre con 2 portieri così scarsi??  :fischia:
prima di scrivere un commento guardare la partita no eh?
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

orevacam wrote: non so voi...ma io Niemi me lo tengo bello stretto.

Esperti di Hockey, come mai sono arrivate in finale 2 squadre con 2 portieri così scarsi??  :fischia:
prima di scrivere un commento guardare la partita no eh?
secondo me tolta Gara 1 e tolto 1 goal che ha preso Leighton in Gara 3 (mi sembra quello di Sopel) secondo me stanno parando bene, forse qualcosina in più Niemi, ma per me Leighton si gudagna tranquillamente la sufficienza in questa serie di Stanley Cup..non credi orevacam??
Image Image Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Sir James J.B. wrote: Io dico solo un paio di cosette:
1)Il primo periodo più brutto che abbia mai visto da quando seguo i Flyers, bastava tenere un pò e la partita non sarebbe stata persa!
2)La chiave di Chicago è stata mettere pressione a Pronger che infatti è sembrato una pecorella smarrita, non da lui!
3)A Byfuglien dovrebbero fischiare un po più di penalità. Anche se devo ammetterlo ha giocato molto meglio di tutte le altre gare di finale e ha fatto se non sbaglio più punti delle prime 4 messe assieme!

WHO'S HOT FOR PHILLY (in vista di gara 6)
-Leino : e pensare che contro Devils, Bruins e Canadians quasi non l'avevo mai sentito!
-Timonen : il solito nient'altro da aggiungere!
-Laviolette : ha sempre trovato dopo un sconfitta la forza di reagire fra le mura amiche. In più è un dentro e fuori quindi speriamo bene!

WHO'S NOT FOR PHILLY (in vista di gara 6)
-Pronger : vedi sopra punto 2)
-Briere : è la brutta copia di quello visto nella rimonta con Boston. Che abbia finito la benzina??
-Leighton/Boucher : troppi goal concessi soprattutto fuori casa. è troppo importante per i Flyers prendere pochi goal e trasmettere sicurezza all'intera squadra. Potete riuscirci Mercoledì!
Su Briere non sono molto d'accordo, meglio lui che ad esempio Richards o Carter in questa serie...magari sarebbe meglio si svegliassero i 2 in questione..
Image Image Image
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

A me è parsa fantastica gara 5 per l'intensità che son riusciti a metterci quelli di Chicago  :applauso:

Finale appassionante, io dico che si va a gara 7  :D
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
ClaudeGiroux
Senior
Senior

Post by ClaudeGiroux »

Tanto per buttare un po di benzina sul fuoco, oggi è spuntata questa foto del gol di Versteeg nel primo periodo.

Image

Evvabbe'... :gazza:

Cmq oggi niente allenamento, c'è stato tipo un pranzo di squadra e poi il rompete le righe, Laviolette ha detto di aver gia scelto chi giocherà in porta ma di voler tenere il nome per se (immagino sia Leighton, ci mancherebbe altro), Briere dovrebbe essere ok per gara 6, ha un brutto taglio sotto l'occhio cmq. Da valutare probabilmente se non sia il caso di ributtare Carcillo nella mischia, il problema è che pur dandoci agonismo e una certa cattiveria rischia di prendere penalità gratuite che non possiamo permetterci, tra l'altro JvR ha giocato discretamente in gara 5...al che non saprei proprio chi levare, forse Asham che è apparso un po appannato, decisione complessa cmq.
Last edited by ClaudeGiroux on 08/06/2010, 3:25, edited 1 time in total.
[align=center]Image[/align]
orevacam
Senior
Senior

Post by orevacam »

The Answer Palermitano wrote: secondo me tolta Gara 1 e tolto 1 goal che ha preso Leighton in Gara 3 (mi sembra quello di Sopel) secondo me stanno parando bene, forse qualcosina in più Niemi, ma per me Leighton si gudagna tranquillamente la sufficienza in questa serie di Stanley Cup..non credi orevacam??
è chiaro che qualche errore lo hanno commesso ma stiamo parlando di 2 signori portieri...forse l'unica gara in cui non hanno giocato bene è stata gara 1, ma per il resto io non guarderei solo il rapporto tiri/goal subiti, i due hanno fatto nelle restanti 4 gare parate mostruose...che un portiere nella media nemmeno si sogna.
Io ho seguito solo Chicago in questi playoffs...per fare un esempio, Luongo ha parato mooolto peggio di quanto non stia facendo Leighton, e Luongo non penso sia una schiappa
orevacam
Senior
Senior

Post by orevacam »

The Answer Palermitano wrote: Su Briere non sono molto d'accordo, meglio lui che ad esempio Richards o Carter in questa serie...magari sarebbe meglio si svegliassero i 2 in questione..
raga ma stiamo dando i numeri??
Briere sta giocando alla grande, ogni volta che l'azione passa da lui non succede mai qualcosa di banale, e ve lo dice uno che ha il cuore a mille per la preoccupazione.
I 4 che fanno più paura a me sono: Pronger, Briere, Leino e Timonen(mi piace troppo Timo)

Come non sono d'accordo su Kane che stia giocando male, Kane anche lui crea sempre qualcosa di imprevedibile per la difesa, è un pericolo costante...cosa che non ha fatto Toews per le prime 4 gare...in gara 5 si è rifatto.
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Post by bure »

orevacam wrote: raga ma stiamo dando i numeri??
Briere sta giocando alla grande, ogni volta che l'azione passa da lui non succede mai qualcosa di banale, e ve lo dice uno che ha il cuore a mille per la preoccupazione.
siamo d'accordo: http://forum.playitusa.com/http://vps.l ... 0#p2108930
(anche sulla preoccupazione  :lol2:)
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
MikeModano
Senior
Senior

Post by MikeModano »

orevacam wrote: è chiaro che qualche errore lo hanno commesso ma stiamo parlando di 2 signori portieri...forse l'unica gara in cui non hanno giocato bene è stata gara 1, ma per il resto io non guarderei solo il rapporto tiri/goal subiti, i due hanno fatto nelle restanti 4 gare parate mostruose...che un portiere nella media nemmeno si sogna.
Io ho seguito solo Chicago in questi playoffs...per fare un esempio, Luongo ha parato mooolto peggio di quanto non stia facendo Leighton, e Luongo non penso sia una schiappa
Signori portieri?
Faccio fatica a ricordare un portiere sostituito DUE volte durante una finale di Stanley e altre volte nel corso dei playoff. E Niemi sta subendo 4 gol a partite con davanti una difesa ottima e degli attaccanti che sanno difendere. Vuol dire che la tua squadra per vincere ne deve fare almeno 5.
Parate mostruose? Quali? Visto che accusavi gli altri di non guardare le partite, come giudichi le performance di Giguere nell'anno in cui i Ducks persero coi Devils, di Hiller per Anaheim nell'anno di Detroit e di Turco nell'anno in cui Dallas arrivò in finale di conference? Giusto per citare tre esempi recenti.
Certe parate in NHL dovrebbero essere normale routine. Una parata straordinaria sarebbe stata, ad esempio, sul gol di Van Riemsdyk se Niemi avesse usato l'impugnatura della mazza. Mi sembra, anzi, che i due portieri non siano in grado  e non siano mai andati oltre - l'ordinario. Perché è chiaro che - in ogni caso - in NHL l'ordinario è già di un certo livello.

Detroit ha vinto una Stanley cup ed è andata a un passo dalla seconda con Osgood in porta, quindi?
Last edited by MikeModano on 08/06/2010, 10:44, edited 1 time in total.
The Answer Palermitano
Pro
Pro

ClaudeGiroux wrote: Tanto per buttare un po di benzina sul fuoco, oggi è spuntata questa foto del gol di Versteeg nel primo periodo.

Image

Evvabbe'... :gazza:

Cmq oggi niente allenamento, c'è stato tipo un pranzo di squadra e poi il rompete le righe, Laviolette ha detto di aver gia scelto chi giocherà in porta ma di voler tenere il nome per se (immagino sia Leighton, ci mancherebbe altro), Briere dovrebbe essere ok per gara 6, ha un brutto taglio sotto l'occhio cmq. Da valutare probabilmente se non sia il caso di ributtare Carcillo nella mischia, il problema è che pur dandoci agonismo e una certa cattiveria rischia di prendere penalità gratuite che non possiamo permetterci, tra l'altro JvR ha giocato discretamente in gara 5...al che non saprei proprio chi levare, forse Asham che è apparso un po appannato, decisione complessa cmq.
Mi sembra abbastanza netta come penalità, purtroppo queste penalità le prendiamo solo noi, quando tocca agli altri gli arbitri stanno sempre guardando altrove.. :gazza:
Con questo non voglio togliere meriti ai Blackhawks, però è piuttosto netta come situazione.

Io mi auguro che domani notte pari Leighton, ha preso 3 gol, verissimo, ma li ha presi in 1 periodo dove i Blackhawks potevano farne 10 sinceramente, ha fatto anche delle belle parate, Boucher ne ha presi 4 in 2 periodi in cui in teoria la pressione messa dei Blackhawks è stata meno della metà di quella del 1° periodo quindi non è che abbia fatto sti miracoli.
Io mi auguro di vedere Leighton a differenza la gabbia domani.
Last edited by The Answer Palermitano on 08/06/2010, 11:22, edited 1 time in total.
Image Image Image
Post Reply