Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà il titolo?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
90
55%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/bos.gif[/img]
73
45%

Total votes: 163

shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs

Post by shaquille »

Intanto Paul Pierce dichiara che allo Staple per gara 6 non si torna.....

Image
Image
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

No ma per me la vergogna è la rimessa non assegnata :shocking: Poi il fallo di Artest non c'era ma vabbè, sui falli han sbagliato per tutta la partita su entrambi i fronti, quindi non è così sorprendente...

Partita stranissima ad ogni modo. Pierce e Garnett completamente fuori partita, così come Odom e Kobe (anche se non per colpa sua); però se Allen mette 8 triple è dura vincere.
Yippie! You can't see me, but I can you!
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

shaquille wrote: Intanto Paul Pierce dichiara che allo Staple per gara 6 non si torna.....

Image
Questo perchè i lakers se le portano a casa tutte e tre e vincono al garden...
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

It's over, maledizione..

Non puoi concedere 4-5 rimbalzi in attacco a Rondo.

Non puoi concedere 8 triple ad Allen.

Mi aspetttavo questa partita, e mi aspettavo di perderla.. certo, alcune chiamate sono ridicole, ma è giusto perdere se non riesci a fermare Boston anche quando Garnett e Pierce fanno cagare tutto il match. E la difesa dei verdi non è stata un granchè anche stanotte, che rabbia.

La rimessa assegnata con l'IR poi è stata la mazzata finale per una notte di merda come poche.

Ah, qualcuno istruisca Shannon e Farmar che in transizione non Allen non si fa ricevere, altrochè segnare, piuttosto lasci che schiacci Rondo. E speriamo si ricordino come si fa il taglia fuori, Kobe in primis.

Resto fedele, purtroppo, al mio pronostico relativo all'1-1.

It's over.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Non è questione di arbitri a favore o contro ma la chiamata sulla rimessa in cui vai a guardare anche l'IR e non la prendi ha un peso specifico molto molto superiore a tutti gli altri errori e in particolare IMHO decide la vittoria di BOS, meritata, in quanto erano +3 da quella rimessa il jumper di Rondo li ha portati +5 e dunque a 2 possessi e questo fa tutta la differenza del mondo,poi che su 48 minuti hanno sbagliato da ambo i lati e vero , che BOS l'ha meritata è vero ma è decisiva quella chiamata li.
Image
Image
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Ok, cazzata mostruosa sulla rimessa, ma dire Lakers 1 arbitri 1 è assurdo.
E comunque +3 Boston in quel momento. Invece di prendersela con gli arbitri pensi che LA potenzialmente l'aveva in mano (90-87 a 5 minuti dalla fine) e in quei 5 minuti ha fatto solo un tiro da centrocampo di Kobe.
Kobe 21 punti con solo 2 su 7 da tre e 6 su 13 da due, poca roba per lui.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

N3lLo wrote: Non è questione di arbitri a favore o contro ma la chiamata sulla rimessa in cui vai a guardare anche l'IR e non la prendi ha un peso specifico molto molto superiore a tutti gli altri errori e in particolare IMHO decide la vittoria di BOS, meritata, in quanto erano +3 da quella rimessa il jumper di Rondo li ha portati +5 e dunque a 2 possessi e questo fa tutta la differenza del mondo,poi che su 48 minuti hanno sbagliato da ambo i lati e vero , che BOS l'ha meritata è vero ma è decisiva quella chiamata li.
...per me han solo sbagliato a non dare fallo a Gasol (che schaffeggia la mano assolutamente) in quella rimessa.  :gazza:
[align=center]Image[/align]
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

N3lLo wrote: Non è questione di arbitri a favore o contro ma la chiamata sulla rimessa in cui vai a guardare anche l'IR e non la prendi ha un peso specifico molto molto superiore a tutti gli altri errori e in particolare IMHO decide la vittoria di BOS, meritata, in quanto erano +3 da quella rimessa il jumper di Rondo li ha portati +5 e dunque a 2 possessi e questo fa tutta la differenza del mondo,poi che su 48 minuti hanno sbagliato da ambo i lati e vero , che BOS l'ha meritata è vero ma è decisiva quella chiamata li.
Infatti, è una cosa che mi manda veramente in bestia.. Non deve essere essere una scusante, anzi! Col cazzo che lo è, ci siamo fatti sculacciare da Allen e Rondo come mai in due anni di PO. Però porca trota mi vai a vedere l'Istant Replay su una giocata decisiva e mi sbagli la chiamata pure lì? E allora ma vaffanculo.
Porsche 928 wrote: ...per me han solo sbagliato a non dare fallo a Gasol (che schaffeggia la mano assolutamente) in quella rimessa.  :gazza:
Classico fallo per over the back di KG (cit.), semmai.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
fammi entrare coach!
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by fammi entrare coach! »

Porsche 928 wrote: ...per me han solo sbagliato a non dare fallo a Gasol (che schaffeggia la mano assolutamente) in quella rimessa.  :gazza:
lo stavo per scrivere .. hanno arbitrato male per tutta la partita da ambo le parti ma se la polemica di alcuni tifosi Lakers verte su quella rimessa non data dopo l'IR allora bisogna anche dire che in quell'occasione se c'è un errore è in primis non aver assegnato fallo a Gasol
Last edited by fammi entrare coach! on 07/06/2010, 11:52, edited 1 time in total.
non è finita fino a quando non è finita.

Image
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Se dai quel fallo a rimbalzo è meglio mettere una rete in mezzo e giocare a volley dai, ovviamente il contatto c'è eh, solo che nella dinamica dell'azione non mi pare ci sia sto fallo di Gasol.
Image
Image
Dino N

Post by Dino N »

perfettamente d'accordo.

I celtics vincono una gara non da celtics. Difendendo cosi cosi e giocando a vista. Adesso il morale èa lto per i verdi e per i giallovioli si tratterebbe di impresa strapparne una in terra nemica. Cmq impresa non impossibile.

resto dell'idea che i celts siano complessivamente una squadra superiore e che disponga di un collettivo meglio strutturato ed amalgamato (soprattutto ) rispetto ai lacustri.

Serie ancora molto lunga cmq.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

:lol2: Ho idea che i giocatori finirebbero le partite dopo un quarto e mezzo se fischiassimo questi falli.
Yippie! You can't see me, but I can you!
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Ah, per la cronaca spero che quel gufo di Steve se ne vada a letto per la prossima.
Image
Image
TheNightwatcher
Rookie
Rookie

Post by TheNightwatcher »

Volendo fare un ragionamento che esula per un attimo dalle schermaglie tra tifosi Lakers e tifosi Celtics, io una serie finale con un così alto numero di fischi su contatti di gioco non l'ho mai vista. Ribadisco che non voglio assolutamente entrare nel merito della storia "Celtics favoriti" o il contrario, ma proprio a livello generale certi falli sono pura voglia di far parlare di sè. Un esempio su tutti è quello fischiato a Garnett mentre si "scambiava cortesie" con Gasol. E' una cosa che ci sta, specialmente in una serie finale e specialmente se le contendenti vantano la rivalità più antica - e forse più forte - della lega.

Gli arbitri sono stati scandalosi, la rimessa a mio modo di vedere non si poteva che darla ai Lakers, però i gialloviola si sono seduti in una partita che aveva un protagonista come Ray Allen, verissimo, ma anche una versione tutto sommato soft dei verdi nella loro metà campo. KG ancora una volta quasi impalpabile e siamo 2-0 per Gasol, come 2-0 siamo nello scontro Artest-Pierce. Se non vinci queste partite, poi è veramente dura, con tutto che ogni gara è una storia a sè. Adesso tre partite a Boston di cui, per me, ne devi vincere almeno 2, o al massimo vincerne una e non farti devastare in un'altra per non perdere il sostegno psicologico, che in questa partita mi pare sia stato un grosso tallone d'Achille.

Tornando al capitolo arbitri, mai mi sarei aspettato che con un arbitraggio così poco permissivo a livello di contatti i Lakers ne sarebbero usciti perdenti. Teoricamente questo dovrebbe fare il gioco dei gialloviola ed, al contrario, penalizzare Doc Rivers.

Note positive per i Lakers: un Bynum in crescita, anche se quando è arrivato in terza fila sulla finta di Rondo mi è scappata una risata amara.
Image[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

N3lLo wrote: Se dai quel fallo a rimbalzo è meglio mettere una rete in mezzo e giocare a volley dai, ovviamente il contatto c'è eh, solo che nella dinamica dell'azione non mi pare ci sia sto fallo di Gasol.
Adesso pero non diciamo eresie, schiaffeggiare una mano a rimbalzo e` fallo sempre, come lo e` mentre si sta tirando, se levi uno levi l'altro, di che sport stiamo parlando?
[align=center]Image[/align]
Post Reply