Tennis Mon Amour - Part VII

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Sancho Panza
Pro
Pro

Re: Tennis Mon Amour - Part VII (Matt d'ora in poi li apro io, UNO SLAM IN ITALIA!)

Post by Sancho Panza »

Grande Francesca :)
Image
Pozz4ever
Pro
Pro

Re: Tennis Mon Amour - Part VII (Matt d'ora in poi li apro io, UNO SLAM IN ITALI

Post by Pozz4ever »

fantstica, mi sono commosso, non pensavo di vedere un tennista, maschio o femmina che sia, vincere uno slam...ha giocato un secondo set solidissimo, recuperare con quella convinzione dal 4 a 1 è stato un piccolo capolavoro, bravissima :notworthy:
Image  Image
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Re: Tennis Mon Amour - Part VII (Matt d'ora in poi li apro io, UNO SLAM IN ITALIA!)

Post by MattBellamy »

Grandiosa... Immensa.. Ha giocato come se fosse una partita normale, non ha sbagliato una scelta tattica, ha avuto sempre l'atteggiamento migliore, veramente incredibile. Solo  :notworthy: e poco altro, se mi avessero detto che prima del 2015 (anche di più) avrei visto uno slam italiano credo che non avrei ancora finito di ridere.

Gigantesca, sarà una cosa che mi ricorderò sempre
Image-ImageImage
fable
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by fable »

Immensa Francesca :notworthy: :notworthy: :notworthy:.
Non avrei mai pensato che avrei visto un italiano/a vincere una prova dello slam, ed ha giocato una splendida partita.
C.B.: "Guys, I know kung fu!"
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

MattBellamy wrote: Grandiosa... Immensa.. Ha giocato come se fosse una partita normale, non ha sbagliato una scelta tattica, ha avuto sempre l'atteggiamento migliore, veramente incredibile. Solo  :notworthy: e poco altro, se mi avessero detto che prima del 2015 (anche di più) avrei visto uno slam italiano credo che non avrei ancora finito di ridere.

Gigantesca, sarà una cosa che mi ricorderò sempre
Sì sì sì. Come detto a caldo questa per me è come il primo oro di Fioravanti a Sidney, sono i miei due sport, ho goduto più oggi che quattro anni fa a Berlino, sono ancora sudato e con gli occhi lucidi.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Re: Tennis Mon Amour - Part VII (Matt d'ora in poi li apro io, UNO SLAM IN ITALI

Post by Gerry Donato »

Pozz4ever wrote: non pensavo di vedere un tennista, maschio o femmina che sia, vincere uno slam...
Mio stesso sentimento.

Sono più di 20 anni che mi metto lì con pazienza a seguire i tornei dello Slam segnandomi i primi turni degli italiani, quasi sempre solo con la speranza di arrivare almeno alla seconda settimana.

Pescosolido, Cancellotti, Nargiso, Camporese, Furlan, Gaudenzi, Canè, Caratti, Pozzi, Pistolesi, Sanguinetti, Golarsa, Baudone, Cecchini, Reggi, Grande, Farina, Koper Capodistria, Tele+2, Tele+Grigio...
Un sacco di ricordi, anche dei singoli punti, ma mi esaltavo per un ottavo di finale.  :lol2:

Ed il pensiero era sempre quello: non avrò mai il privilegio di vedere un italiano vincere uno slam.
Mi sbagliavo.  :forza:

Noi c'eravamo.
Last edited by Gerry Donato on 05/06/2010, 17:37, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Tra l'altro la Rai quando mai fa il tennis, se non è Coppa Davis?

Da lunedì n 6 al mondo, niente male

Forse il segreto di Francesca è stato giocare come fosse una partita qualunque...

Bisogna anche rendere comunque merito al tennis femminile, che in Italia è forte.

Abbiamo vinto un paio di volte la Fed Cup, voglio dire che è un trionfo che non esce dal nulla, c'è comunque una base. A differenza del tennis maschile, tra le donne siamo sulla carta geografica. E non da oggi, ma da qualche anno.

Poi ovvio che questa è storia.  
anto
Senior
Senior

Post by anto »

C-A-P-O-L-A-V-O-R-O !!!

Mai stato un grande tifoso della Schiavone, ma oggi ha fatto veramente qualcosa di pazzesco.
Il modo in cui ha vinto è ancora più incredibile del fatto stesso che abbia vinto.
Abituato a vedere, non solo ma soprattutto nel tennis, il solito italiano o la solita italiana che si squagliano alla prima difficoltà, che hanno il braccino, che usano le chiamate arbitrali come scusa per uscire dalla partita, che hanno paura di vincere prima ancora che di perdere, quasi non riesco a credere a quello che ha combinato.
Una tennista chiaramente più forte di lei è stata dominata sul piano mentale.
Non una palla giocata per caso, anche quelle sbagliate.
I punti più importanti giocati al meglio.
Non è stata particolarmente esagerata neanche nell'esultanza finale.
Veramente grandissima.
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"

Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Gerry Donato wrote: Mio stesso sentimento.

Sono più di 20 anni che mi metto lì con pazienza a seguire i tornei dello Slam segnandomi i primi turni degli italiani, quasi sempre solo con la speranza di arrivare almeno alla seconda settimana.

Pescosolido, Cancellotti, Narciso, Camporese, Furlan, Gaudenzi, Canè, Caratti, Pozzi, Pistolesi, Sanguinetti, Golarsa, Baudone, Cecchini, Reggi, Grande, Farina, Koper Capodistria, Tele+2, Tele+Grigio...
Un sacco di ricordi, anche dei singoli punti, ma mi esaltavo per un ottavo di finale.  :lol2:

Ed il pensiero era sempre quello: non avrò mai il privilegio di vedere un italiano vincere uno slam.
Mi sbagliavo.  :forza:

Noi c'eravamo.
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

Idem!!
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Go Colts wrote: Bisogna anche rendere comunque merito al tennis femminile, che in Italia è forte.
E se ce lo dici te....grande conoscitore di tennis femminile:
Go Colts wrote: E' sui 3 set, giusto?
Join the third.
This is unbelievably believable.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Non ci credo. Sconvolto.
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

Go Colts wrote: Tra l'altro la Rai quando mai fa il tennis, se non è Coppa Davis?

Da lunedì n 6 al mondo, niente male

Forse il segreto di Francesca è stato giocare come fosse una partita qualunque...

Bisogna anche rendere comunque merito al tennis femminile, che in Italia è forte.

Abbiamo vinto un paio di volte la Fed Cup, voglio dire che è un trionfo che non esce dal nulla, c'è comunque una base. A differenza del tennis maschile, tra le donne siamo sulla carta geografica. E non da oggi, ma da qualche anno.

Poi ovvio che questa è storia.  
Giustissimo.Bisogna dirlo.

Il ricordo più bello legato al tennis italiano che avevo era quel exploit di Volandri all'Atp di Roma nel 2007(se non sbaglio) dove raggiunse le semifinali battendo nel 2° turno Federer.

Oggi la Schiavone ha scritto una pagina importantissima della storia del tennis italiano.Una delle più importanti.
Ancora complimenti a lei. :notworthy:
Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Fra l'altro una vittoria del genere avvicina anche un pò di gente al tennis,sto leggendo sul mio Facebook gli stati di persone insospettabili(nel senso di gente cui il tennis è sempre interessato poco) che gioiscono per la vittoria di Schiavone...

Certo non siamo ancora all'effetto Rossi(che dio ce ne scampi però per certi eccessi,ormai parte del pubblico motociclistico è assimilabile per certi versi alla parte più becera di quello calcistico) che ha trasformato il motociclismo in uno sport di massa,però fa capire quanto servirebbe al movimento italiano un campione\essa che lo faccia crescere e avvicini al movimento...

Detto questo,ora si festeggia  :forza: :forza: :forza:

Ma c'era anche la Pennetta nell'angolo della Schiavone??
Last edited by lebronpepps on 06/06/2010, 12:46, edited 1 time in total.
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

detroit89 wrote: Giustissimo.Bisogna dirlo.

Il ricordo più bello legato al tennis italiano che avevo era quel exploit di Volandri all'Atp di Roma nel 2007(se non sbaglio) dove raggiunse le semifinali battendo nel 2° turno Federer.

Oggi la Schiavone ha scritto una pagina importantissima della storia del tennis italiano.Una delle più importanti.
Ancora complimenti a lei. :notworthy:
Grazie. Vuol dire che ancora qualcosa di sensato lo so dire...

Un po' di immagini della finale:
http://www.gazzetta.it/gallery/Tennis/0 ... 52.shtml#1

Francesca che bacia la terra :forza:
Post Reply