Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Si apprende dal sito ufficiale dei Bucs che, da oggi, Doug Williams non fa più parte del Front Office di Tampa Bay: "The Tampa Bay Buccaneers announced Tuesday that upon the completion of Doug Williams’ current agreement as Director of Pro Personnel, he will leave the organization".

Doug Williams è stato il primo importante – e forse, a tutt'oggi, il migliore – quarterback nella storia dei Buccaneers, e fu il trascinatore della squadra che nel 1979 arrivò ad una partita dal Superbowl (SB che poi Williams avrebbe vinto, da MVP, qualche anno dopo guidando i Redskins).

Dispiace quando un pezzo rilevante di storia di una squadra, e Williams lo è stato, viene (più o meno volontariamente) messo alla porta. Chissà, forse il management dei Bucs è un po' allergico alle vecchie glorie, giocatori o dirigenti che siano, visto il trattamento riservato l'anno scorso a Derrick Brooks ed ora a Doug Williams...

Ad ogni modo, auguro all'indimenticato #12 di trovare presto un ruolo - dirigenziale o da allenatore che sia - degno del grande giocatore che è stato.

Buona fortuna, Doug!

Image
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Cadillac Williams ha firmato il tender annuale per il 2010, per cui è rimasto un solo restricted free agent a dover ancora siglare il contratto per la nuova stagione, il LT Donald Penn.

La firma di Williams è importante, e ancora di più lo sarebbe quella di Penn, in pratica diventato un giocatore-chiave dato che la linea offensiva, soprattutto dopo l'abbandono definitivo di Arron Sears, sembra essere al momento il reparto in maggiore difficoltà.

La linea offensiva, reduce da un 2009 assai modesto, non è stata rinforzata né con il draft (dove le priorità erano, effettivamente, altre) né con la free agency, per cui sarebbe il caso che la firma di Penn arrivasse quanto prima. Nel frattempo, al reparto in questione è stato aggiunto Michael Shumard, guardia, appena tagliato dai Broncos mentre oggi dovrebbe firmare il centro Jeff Tow-Arnett; trattasi per entrambi (Shumard e Tow-Arnett) di undrafted rookie.
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

E' tempo di OTA, in quel di Tampa Bay; e pur trattandosi di semplici minicamp la partecipazione ai quali non è peraltro obbligatoria ma rimessa alla libera volontà dei giocatori, ci si aggrappa un po' a tutto - OTA compresi - nella lunghissima off-season NFL.

Da tampabay.com si apprende che, tra i rookie, saranno assenti in questi OTA per infortuni il LB Watson (hamstring) e il DE Lorig (pectoral). Tra i veterani, assente Penn per i noti problemi contrattuali, nonché Winslow e Ward (avranno avuto di meglio da fare...). A margine, alcune mosse secondarie nel roster: il taglio del WR Damola Adeniji e le firme del long snapper Chris Mauriello, undrafted da Penn State e quella già annunciata nei giorni scorsi del centro Tow-Arnett (altro undrafted, da Minnesota).

OTA a parte, girovagando su e-bay mi sono imbattuto in questo "imperdibile"  ^_^ gadget: la cravatta throwback dei Buccaneers, rigorosamente in white & orange. Un oggettino perfetto per ogni occasione: chi non la indosserebbe con disinvoltura ed entusiasmo in qualsiasi circostanza da, che so, un matrimonio ad una importante riunione di lavoro….?!  :D
Pegli, tu l'hai già ordinata la cravatta white & orange oppure, da vero feticista di tutto ciò che è "Buccaneers throwback", sei già un orgoglioso possessore di un intero stock di simili, preziosissime, rarità?!  :lol2:
Image
User avatar
Pegli
Rookie
Rookie
Posts: 381
Joined: 14/12/2007, 12:45
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Genova-Pegli
Contact:

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Pegli »

Luka_V wrote: Pegli, tu l'hai già ordinata la cravatta white & orange oppure, da vero feticista di tutto ciò che è "Buccaneers throwback", sei già un orgoglioso possessore di un intero stock di simili, preziosissime, rarità?!  :lol2:
No, quella mi manca: evidentemente solo una cosa è superiore al mio amore per il "white & orange"... la mia idiosincrasia per le cravatte!!!

:lol2:  :lol2:
Image
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Prosegue l'attività a Tampa Bay, con rookie e veterani impegnati nel primo dei tanti minicamp che si svolgeranno da qui a luglio. Nonostante si tratti di camp volontari, da segnalare la presenza praticamente di tutti i giocatori: il RB Derrick Ward, assente il primo giorno, si è aggiunto al gruppo. Kellen Winslow e Davin Joseph, invece, non sono presenti per motivi fisici, avendo entrambi approfittato dell'off-season per lievi (si spera) interventi alle rispettive ginocchia. L'unico vero assente è quindi Donald Penn, peraltro il solo RFA a dover ancora siglare il tender per il 2010.

Da tampabay.com alcune dichiarazioni del veteranissimo Ronde Barber giunto alla 14esima stagione tra i PRO (l'ultima? Forse...) e della nostra prima scelta Gerald McCoy (che confessa la "tremarella" tipica del rookie alla vigilia del primo camp in cui saranno presenti anche tutti i veterani).

Barber said he isn't certain when he will know the right time to step away, but he knows he's not going to play beyond the point where he can no longer maintain the standard he's established. "For me, I have no idea what it will be, but I'll know,'' Barber said. "You all won't know. It won't be to the point where you all are sitting up in the press box and you say, 'God, that dude can't play anymore.' I promise you it won't be that.''

McCoy: "I'm not going to lie, I'm not going to make it up and say that I wasn't (nervous),'' McCoy said. "I've been thinking about it this whole past week. "Man, I go back Sunday. This Monday, it's on.' All last night I was in my bed, I can't sleep. I was nervous. But I've got one (practice) under my belt and it's not as bad as I thought it was going to be. That's just the rookie jitters.'


A margine, per rompere la monotonia dell'off season il WR Mario Urrutia ha pensato bene di farsi arrestare (sia pure per un reato non particolarmente grave, a quanto riportato sempre da tampabay.com):
Bucs receiver Mario Urrutia had a brief run-in with the law Sunday night when he was arrested for a drivers license violation by Hillsborough County deputies. Urrutia, 24, was accused of a violation of non-resident drivers license, which is classified as a misdemeanor in Florida. He was arrested shortly after 10 p.m. Sunday at the corner of Waters Avenue and Country Hollow Drive in Tampa and released on a $500 bond at 2:06 a.m. according to an arrest report. Given the mild nature of this infraction, it presumably won't affect Urrutia's status with the Bucs.
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Visto che dal punto di vista prettamente sportivo di "news" ce ne sono poche, ecco un paio di immagini – direttamente da bucstats.com - relative al vero punto di forza dei Tampa Bay Buccaneers: le cheerleaders! Nella prima foto Jennifer Summers - una delle nostre "veterane" - indossa un simpatico costumino "throwback" white & orange (notare Bucco Bruce sul fianco destro di Jennifer); per chi non gradisce il throwback-style, ecco invece nella seconda foto Jaime Hanna, che esibisce un costume con l'attuale logo, la bandiera dei pirati con il pallone da football!  :cool:

Image

Image
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Proseguono le "Organized Team Activities", a Tampa Bay. Poche le news di qualche rilievo, ma va comunque ribadita la partecipazione di quasi tutto il roster al completo, pur trattandosi di allenamenti volontari.

Stando a tampabay.com, traspare in particolare l'entusiasmo di Cadillac Williams, finalmente presente ad un OTA dopo aver trascorso le ultime due off-season a ricostruire i tendini rotulei di entrambe le ginocchia… rimanendo in ambito RB, pare che anche nel 2010 Earnest Graham sarà invece utilizzato (o sarebbe meglio dire "sprecato" ?!) nel  ruolo di FB anziché in quello – che imho gli è assai più congeniale - di portatore di palla. Graham si è detto soddisfatto di portare blocchi per Williams e Ward, personalmente mi convince assai poco l'idea di riproporre il tandem Williams-Ward, tra i principali punti deboli del (debolissimo) attacco dei Bucs 2009…. dei tre RB, l'unico assente a questi OTA è proprio Derrick Ward, alle prese con non meglio precisati "problemi dentali".

Infine, nessuna novità sul fronte Donald Penn, il LT che non ha ancora firmato il contratto che lo dovrebbe legare ai Bucs per il 2010. Ora, visto che il ruolo di Left Tackle è fondamentale per proteggere il QB, sarebbe il caso di chiudere quanto prima la trattativa, o quantomeno di studiare valide soluzioni alternative a Penn, onde evitare di mandare al massacro il povero Freeman a partire dalla first week…
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

E' il WR Mike Williams il primo rookie dei Bucs a firmare il contratto che lo legherà a Tampa Bay per le prossime quattro stagioni. Finalmente qualcosa di concreto, dopo tutta l'aria fritta del periodo post-draft. E adesso speriamo arrivino anche le le firme di McCoy & co. (ma i Glazer si saranno resi conto di quanto dovranno sborsare per la third pick overall?! Mah... :lol:)

Questa la notizia, direttamente dal sito ufifciale: On Friday, the Tampa Bay Buccaneers announced that they have signed wide receiver Mike Williams, the team's fourth-round pick in the 2010 NFL Draft, to a four-year deal.
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Rocky »

Luka_V wrote: Questa la notizia, direttamente dal sito ufifciale: On Friday, the Tampa Bay Buccaneers announced that they have signed wide receiver Mike Williams, the team's fourth-round pick in the 2010 NFL Draft, to a four-year deal.
Bel segnale in fatto che abbia firmato subito, con la testa che si ritrova pensavo mettesse in piedi un tira&molla infinito. Occhio che questo qua è veramente forte, avesse avuto un pò di cervello durante gli anni a Syracuse non sarebbe uscito dal secondo giro, altro che fourth-round pick.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
TheFan17
Pro
Pro
Posts: 3807
Joined: 07/12/2005, 0:58
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by TheFan17 »

Luka_V wrote: Prosegue l'attività a Tampa Bay, con rookie e veterani impegnati nel primo dei tanti minicamp che si svolgeranno da qui a luglio. Nonostante si tratti di camp volontari, da segnalare la presenza praticamente di tutti i giocatori: il RB Derrick Ward, assente il primo giorno, si è aggiunto al gruppo. Kellen Winslow e Davin Joseph, invece, non sono presenti per motivi fisici, avendo entrambi approfittato dell'off-season per lievi (si spera) interventi alle rispettive ginocchia. L'unico vero assente è quindi Donald Penn, peraltro il solo RFA a dover ancora siglare il tender per il 2010.
Per K2 è stata solamente la quinta operazione al ginocchio negli ultimi sei anni e ad ogni off-season si sottopone ad un intervento di pulizia. Di questo passo a 30 anni si ritira.
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Rocky wrote: Bel segnale in fatto che abbia firmato subito, con la testa che si ritrova pensavo mettesse in piedi un tira&molla infinito. Occhio che questo qua è veramente forte, avesse avuto un pò di cervello durante gli anni a Syracuse non sarebbe uscito dal secondo giro, altro che fourth-round pick.
Il (grosso) punto interrogativo relativo a Mike Williams è proprio quello riguardante la sua testa calda, dato che tecnicamente il ragazzo dovrebbe valere molto di più della  #101 pick overall con cui è stato draftato… così scriveva Pewter Report a proposito di Williams, nei giorni del draft: "What pushed Williams down in the draft is his off-field issues. Williams does have some character concerns over multiple suspensions at Syracuse and the fact that he quit the football team in advance of another suspension."

Ad ogni modo, visto che Williams giocherà con la jersey #19, auguriamoci che il suo rendimento possa essere simile a quello di un altro celebre WR - tanto talentuoso quanto problematico - che ha indossato questo numero (vincendoci anche un Super Bowl), mister Keyshawn Johnson… 

Image
TheFan17 wrote: Per K2 è stata solamente la quinta operazione al ginocchio negli ultimi sei anni e ad ogni off-season si sottopone ad un intervento di pulizia. Di questo passo a 30 anni si ritira.
Considerando tutto quello che ci è costato, una seconda + una quinta scelta oltre al contratto più oneroso per un TE nella storia NFL (36 milioni per sei anni di cui 20 garantiti), mi auguro che almeno ai trent'anni The Soulja ci arrivi integro e arruolabile. Anzi, ci metterei subito la firma per avere un Winslow ai livelli della scorsa stagione fino al 2013, quando compirà le (fatidiche?) trenta primavere.
User avatar
TheFan17
Pro
Pro
Posts: 3807
Joined: 07/12/2005, 0:58
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by TheFan17 »

Luka_V wrote: Considerando tutto quello che ci è costato, una seconda + una quinta scelta oltre al contratto più oneroso per un TE nella storia NFL (36 milioni per sei anni di cui 20 garantiti), mi auguro che almeno ai trent'anni The Soulja ci arrivi integro e arruolabile. Anzi, ci metterei subito la firma per avere un Winslow ai livelli della scorsa stagione fino al 2013, quando compirà le (fatidiche?) trenta primavere.
Infatti vi è costato troppo per le condizioni fisiche in cui si trova, non tanto in fatto di scelte quanto più per il contratto. Glielo auguro, ma sinceramente ho qualche dubbio che Winslow arrivi a 30 anni integro nel fisico e quindi ancora determinante nel gioco.
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luca79 »

Non so se sia costato troppo o meno ma se non c'era W l'anno scorso, beh, forse avremo scelto con la prima quest'anno
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Luca79 wrote: Non so se sia costato troppo o meno ma se non c'era W l'anno scorso, beh, forse avremo scelto con la prima quest'anno
Nel 2009 Kellen Winslow è stato uno dei pochi punti fermi del deprimente attacco dei Bucs, nonché l'unico bersaglio veramente affidabile per Leftwich-Johnson-Freeman.

Rimane il fatto che gli è stata elargita una somma spropositata, soprattutto considerando che gli è stato fatto sottoscrivere un nuovo contratto pur non essendo in scadenza quello precedente. E 36 milioni per un TE dalle ginocchia di vetro e dalla testa calda, sia pure dalle mani degne di un buon WR, a mio avviso sono un po' troppi.

Certo, se però consideriamo che sempre l'anno scorso il management dei Bucs ha dato quasi altrettanti milioni a un ex-giocatore di football quale Michael Clayton, beh, allora KW gioca quasi gratis….!  :lol:
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luca79 »

Adoro i miliardari; sono pieni di debiti eppure restano miliardari  :gogogo:


In the face of a BBC report stating that the Glazers are $1.6-billion in debt, the family reassures fans that they remain as financially viable as ever.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Post Reply