rene144 wrote:
Vero. Sarei stato molto meno tollerante se fosse stato Bucknor o Hernandez o Laz Diaz a commettere l'errore.
Detto questo, l'America è un paese strano. Vogliono che venga girata questa chiamata, che ha cambiato "solo" un traguardo individuale (senza alterare il risultato della partita), ma Jeffrey Maier, Don Denkinger e persino Minnesota-Seattle della sera stessa, con la partita che è terminata in walkoff su errore arbitrale (sarebbero andati all'undicesimo altrimenti) non erano riusciti a generare così tanto interesse.
Per me è molto più grave cambiare l'esito di una partita, invece quanti sanno di Minnesota-Seattle? Ed è successo lo stesso giorno. Personalmente spero che la chiamata non venga girata. Si gioca secondo le regole e cambiarle per un giocatore o un evento io lo troverei aberrante.
Concordo con te Renè, sarebbe pericolosissimo creare "il precedente", specie in una nazione dove "il precedente" può fare legge.
Trovo altresì aberrante il discorso di Luca, che semplicemente non condivido anche se rispetto l'opinione. Ma adottando il suo ragionamento, nessuno di noi potrebbe più lavorare o fare qualsiasi cosa. Errore incredibile, concordo, ma non più incredibile di quello di un prima base nell'86 o di un Castillo lo scorso anno o di un giocatore qualunque di un qualunque sport che sbaglia la cosa più semplice, per lui, del mondo.