luciusnba wrote:
Giuro non ho provato rabbia, ma tenerezza
Il fisico c'entra poco secondo me.. piuttosto non era concentrato, boh.. Anche perchè nonostante lo 0-3 iniziale poi ha messo anche canestri alla Bigliettone.
Comunque Celtics troppo brutti per essere veri, temo moltissimo per la prossima. E Ray Allen questa Gara1 non l'ha giocata praticamente.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Mr. Clutch wrote:
Comunque Celtics troppo brutti per essere veri, temo moltissimo per la prossima. E Ray Allen questa Gara1 non l'ha giocata praticamente.
Più che C's troppo brutti, io mi preoccuperei piuttosto del fatto che Bynum ha giocato una discreta partita...da tifoso Lakers non posso che pensare che
1) C'è qualcosa che non va...
2) Non dura...
A parte le battute, questa era importante, è andata bene ed i verdi ci hanno capito poco, ma gara 2 è fon-da-men-ta-le...
p.s. a me, l'arbitraggio non è piaciuto, e non perchè abbia favorito una squadra in particolare, ma certi fischi non erano da finale nba oltretutto tra queste 2 squadre
"To wear this uniform,means so much. It seems like a dream come true.When I was 7-8 years old … I would pretend I was Magic Johnson. This is the opportunity of a lifetime." L.Odom
Granchio wrote:
Più che C's troppo brutti, io mi preoccuperei piuttosto del fatto che Bynum ha giocato una discreta partita...da tifoso Lakers non posso che pensare che
1) C'è qualcosa che non va...
2) Non dura...
A parte le battute, questa era importante, è andata bene ed i verdi ci hanno capito poco, ma gara 2 è fon-da-men-ta-le...
p.s. a me, l'arbitraggio non è piaciuto, e non perchè abbia favorito una squadra in particolare, ma certi fischi non erano da finale nba oltretutto tra queste 2 squadre
Bynum speriamo davvero, se ginocchio e testa sono ok può fare la differenza, anche più di Odom, solitamente uomo-barometro.
Sugli arbitri sono d'accordo, brutti fischi per entrambe le sqaudre. Gara troppo sedata nel primo tempo.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Mr. Clutch wrote:
Bynum speriamo davvero, se ginocchio e testa sono ok può fare la differenza, anche più di Odom, solitamente uomo-barometro.
Sugli arbitri sono d'accordo, brutti fischi per entrambe le sqaudre. Gara troppo sedata nel primo tempo.
Bynum proprio bene: si vede che il ginocchio non sta bene, in difesa dinamica vs Perkins faticava, però, caspita ha dato segnali importanti sia a livello mentale che fisico in attacco e a rimbalzo.
Vogliamo parlare della partita meravigliosa di Artest?
Bene, mi sveglio ora e non son andato al Lab ma queslla di stanotte era troppo troppo importante!!
In primis vorrei tanto poter dire a Stern se può fare qualcosa, una bella partita in cui si lottava, in cui ci si metteva le mani addosso in cui si volava a terra per ogni pallone penalizzata dai 3 arbitri che hanno chiamato qualsiasi contatto, c'è stato penso a metà terzo quarto Fisher,Artest e Odom a 4 falli per L.A. e Allen con 4 oltre a svariati con 3 per BOS, sinceramente gli aribtri dovrebbero definire il metro in base all'aggressività che c'è nella partita, vero L.A più aggressiva ma BOS c'era e nonostante tutto se vai a guardare i falli di squadra siamo la e il protragonismo, la chiamata a tutti i costi che non va IMHO.
L.A bene, molto bene oltre a chi magari sappiamo possa far bene, Fisher,Artest e Bryant con Gasol buonissimo Bynum che soffre maledettamente ma gioca ad alto livello, cerca di muovere i peidi in difesa ma fisicamente non c'è mentre in attacco con qualche buon footwork fa dei bei canestri contro uno tosto come Perkins. Buoni momenti di Brown e Farmar , almeno energia devono darla e non si può dire che nn l'abbiano messa con qualche canestrino non male ci hanno aiutato bravi.
Odom troppo penalizzato dai falli, ingiudicabile ma fondamentale forse non ci si rende conto di una cosa, questo qui gioca PG, porta la palla avanti e quindi chi lo marca e costretto a mettere i piedi fuori dal pitturato e concedere molto principalmente in termini di rimbalzo dove abbiamo fatto molto molto bene.
Su BOS,qualcosa gli è mancato non c'è, stato il super Rondo dei PO e Artest ha annullato Pierce con Allen fermato dai falli hanno sofferto, ma so che quelle facce non le vedrò di nuovo in questa serie, so che torneranno i gomiti alti, le facce incazzate, il pride insomma però so una cosa che dopo questa ho la certezza che possiamo lottare che abbiamo abbastanza palle per giocarcela tutta fino in fondo questa finale.
Come ha detto rivers dopo il primo quarto Boston ha patito troppo le penetrazioni, non le tenevano, e se non arrivava il canestro arrivava il rimbalzo offensivo, perchè quando qualcuno entra in area la difesa si chiude e si lascia spazio sotto canestro.
La prima imho fa poco testo perchè era preventivabile che la vincesse la squadra di casa, così come gara 3 credo andrà a Boston.
Per gara 2 però ci saranno da fare, da parte di boston, qualche aggiustamento difensivo, perchè poi in attacco qualcosa non è entrato ma le soluzioni esplorate sono state quelle giuste imho
Partita comunque viziata troppo dal troppo fischiare degli arbitri, che hanno tolto dalla partita Allen che era l'unico ad aver un mismatch favorevole con Fish. Io reitero la mia idea iniziale, mettere Pierce su Kobe, si potrà spremere totalmente in difesa, tanto in attacco contro Artest non può essere un fattore quanto Allen contro Fish.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
Se i Celtics non ribaltano in qualche modo la supremazia dei Lakers a rimbalzo non possono uscire vivi da questa serie. Non ho idea di come possano farlo (per intanto suggerirei qualche minuto in più di Rasheed), ma la chiave di tutta la serie per me è lì. Come in fondo lo era stata due anni fa, a parti invertite.
Nel 2008 i Celtics dominarono la battaglia sotto i tabelloni (solo in gara-4 persero il computo totale dei rimbalzi, di 1, vincendo però la partita in rimonta) e portarono a casa la serie, senza tantissimi problemi. Ieri sera hanno preso 11 rimbalzo in meno dei loro avversari, chiudendo "without a single second-chance point". Imbarazzante.
Con questo Kobe e con la coppia Bynum / Gasol dominante in questo modo non vedo come LA possa perdere 4 partite contro questi Celtics (che tra l'altro giocheranno una partita senza Perkins, perchè prima o poi il tecnico lo prende).
Comunque mi aspetto una reazione del "Celtics Pride" in gara-2, soprattutto da Allen.
Last edited by Rocky on 04/06/2010, 13:50, edited 1 time in total.
"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
"They killed us on the glass," said Doc Rivers following the game. "But you know, it wasn't the bigs as much as it was our guards. We did not handle their guards off the dribble. They were in the paint, Shannon Brown, Kobe, Fisher, I mean it was a parade down the paint."
Va bene che la packline D, come magistralmente spiegato dalla preview di PlayIt, è fatta proprio per sopperire ad esterni da un certo punto di vista deficitari, però se non tengono gli esterni dei Lakers più lontano dal pitturato salta tutto.
Non mi aspetto assolutamente questi Celtics in gara 2 e spero per i Lakers non lo facciano nemmeno loro, perchè penso assisteremo ad una partita nettamente diversa dal punto di vista dell'intensità. Forse Boston ha sofferto il metro arbitrale del primo tempo, che in una finale NBA non dico abbia dello scandaloso, ma poco ci manca. Anche questo mi aspetto che cambi.
Non avevo ancora espresso un giudizio sulla serie perchè aspettavo qualche indicazione da gara 1. Una è arrivata: i Lakers hanno tutto per mettere tonnellate di sabbia negli ingranaggi difensivi di Boston. Bynum deve necessariamente continuare a stare in campo, a costo di soffrire un pelo di più in difesa, perchè Perkins non ce la fa proprio a stare con lui e questo guadagna le attenzioni di KG, che ho visto stranamente spaesato. In questo senso darei più minuti a Sheed contro il bambinone.
Non riesco ancora a dare un giudizio, avendo visto probabilmente i migliori Lakers di questi playoff, ma anche i peggiori Celtics.
[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi
Cmq a me sembra che un paio di falli l'abbia caricato Artest il nostro capitano (anche un bel canestro con separazione)! Certo non è Radmanovic ma più che soffrirlo secondo me nel 3 quarto si è estraneato dal gioco. Vediamo il proseguio della serie
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
luciusnba wrote:
Cmq a me sembra che un paio di falli l'abbia caricato Artest il nostro capitano (anche un bel canestro con separazione)! Certo non è Radmanovic ma più che soffrirlo secondo me nel 3 quarto si è estraneato dal gioco. Vediamo il proseguio della serie
Magari ho visto un'altra partita ma Artest ha limitato notevolmente Pierce il quale ha segnato o su liberi (discutibili) o con canestri non proprio facilissimi.
Si Si non è che l'ha dominato! Però secondo me si un pò estraniato anche lui! I liberi erno nel contesto del metro arbitrale che c'era ieri
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
luciusnba wrote:
Si Si non è che l'ha dominato! Però secondo me si un pò estraniato anche lui! I liberi erno nel contesto del metro arbitrale che c'era ieri