Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà il titolo?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
90
55%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/bos.gif[/img]
73
45%

Total votes: 163

shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs

Post by shaquille »

Image
Last edited by shaquille on 04/06/2010, 9:30, edited 1 time in total.
Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Tacoooooooooooooos! :forza:

:47-0:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

Grandissimi Lakers a rimbalzo offensivo... noi abbiamo cominciato difendendo discretamentre, ma le seconde opportunità ci hanno segato le gambe...
fondamentalmente non avevamo una risposta x Kobe e Gasol, il resto è venuto da sè... KG veramente in difficoltà fisica e psicologica... lo specchio della sua gara, la schiacciata e il mancato appoggio sbagliati in sequenza...
x i C's terrei buone un paio di cose... la difesa di Pierce su Bryant, ma il cambio di marcatura è arrivato troppo tardi e l'inizio di Sheed, tolto dal Doc troppo prematuramente (qui Rivers, secondo me, non ha seguito il flow della gara... RW stava difendendo da dio su Gasol e in attacco era 2-2, l'avrei lasciato in campo)... Allen panchinato subito x problemi di falli non è stato un fattore... Rondo non può tirare i TL così male, peccato perché nelle prime 2 serie di PO stava tirando col 75%...
Artest è stato autore di buone giocate, io però non lo battezzerei da fuori come hanno fatto i C's, non in questo momento almeno, nel quale la sua fiducia è alle stelle...
LET'S GO CELTICS!  :metal:
larry33
Senior
Senior
Location: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, quindi fai solo questo per me e continuerò a

Post by larry33 »

a vedere solo gli HL su NBA.com ho visto scene ed intensità da finali anni '80  :applauso: :applauso:
aspetto di vederla! ma se ci saranno altre 3/4 o +  :01: :01: :01:
Image
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

mamm mia che spettacolo questi Lakers...in attacco non penso si possa giocare meglio di così...tutti benissimo, forse l'unico sottotono è stato Odom.
Non me l'aspettavo complimenti davvero a questa squadra...in 3 anni mai avevo visto i Celtics così spaesati, il linguaggio del corpo era veramente preoccupante per i verdi
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

La W fa piacere senz'altro, ma massima concentrazione per la seconda, assolutamente fondamentale per poi sperare di portarne via una a Boston. Dovessimo perdere per l'1-1 sarebbe probabilmente già finita.

Gasol favoloso, benissimo Bynum, bene Fisher e pure Brown&Farmar che portano punti veloci nel primo tempo.
Kobe discreto, discreto.
Odom l'unico scazzato, ma altrimenti non sarebbe Odom.

La difesa dei verdi ha subito, ma siamo stati bravissimi a muoverla, attaccando presto nell'azione. Nei pochi possessi dove la circolazione è risultata stagnante, o le spaziature non sono state rispettate, ci hanno mangiato in testa come due anni fa (esemplare una stoppata stereofonica su Kobe nel secondo tempo).

Concentrazione su!  :metal:
Last edited by Mr. Clutch on 04/06/2010, 11:55, edited 1 time in total.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
TeknoFilo
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by TeknoFilo »

Vinz. wrote: si ma birra e gelato onestamente fa cagare..
questa è bellissima...effettivamente ho testato che c'è decisamente di meglio...

mi sono appena ripreso, ho toccato il letto alle 6, sono leggermente stanco...

che dire buona la prima, partita mai in discussione, anche se prenderei molto con le molle questa prima uscita dei verdi. Hanno giocato male e senza intensità, sicuramente le prossime gare diranno qualcosa di diverso e qualcosa di più.
Sorprendente Bynum autore di minuti di qualità, bene Gasol e Artest, Fisher ai playoff si sa e Bryant è Bryant...buona l'intensità del duo piccolo che entra dal pino....aspettando Odom...per ora 1-0. Importantissima gara 2.
Image

Image
Image
Image
Perantibus
Rookie
Rookie

Post by Perantibus »

Eroica vittoria dei Lakers nonostante un Gasol decisamente soft nei momenti decisivi (cit.)
Image ALLE TREEEEEEEEEEE Image
shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs

Post by shaquille »

Strano anche il fatto che solitamente i celtics abusano del tiro da 3 punti quando in gara 1 solo 10 sono stati i tentativi.

:penso:
Image
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

ogni volta che prendevamo un rimbalzo esultavo come ad un goal :disgusto:  se giochiamo cosi e loro in quel modo, sono inarrestabili..KG :shocking:
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
TheNightwatcher
Rookie
Rookie

Post by TheNightwatcher »

I Lakers hanno fatto tutto quello che dovevano fare, mentre i Celtics tutto quello che non dovevano.

Mi pare si possa riassumere così.
Image[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Perantibus wrote: Eroica vittoria dei Lakers nonostante un Gasol decisamente soft nei momenti decisivi (cit.)
Finalmente una difesa da PO (cit.)
luciusnba wrote: KG :shocking:

Ma si era drogato? Nel replay del tiro sbagliato da sotto se vede che non tiene manco la palla in mano, e quando perde la maniglia sembra che provi comunque a tirare senza palla.  :shocking:
Last edited by Mr. Clutch on 04/06/2010, 12:25, edited 1 time in total.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

Giuro non ho provato rabbia, ma tenerezza
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Mr. Clutch wrote: La W fa piacere senz'altro, ma massima concentrazione per la seconda, assolutamente fondamentale per poi sperare di portarne via una a Boston. Dovessimo perdere per l'1-1 sarebbe probabilmente già finita.

Gasol favoloso, benissimo Bynum, bene Fisher e pure Brown&Farmar che portano punti veloci nel primo tempo.
Kobe discreto, discreto.
Odom l'unico scazzato, ma altrimenti non sarebbe Odom.

La difesa dei verdi ha subito, ma siamo stati bravissimi a muoverla, attaccando presto nell'azione. Nei pochi possessi dove la circolazione è risultata stagnante, o le spaziature non sono state rispettate, ci hanno mangiato in testa come due anni fa (esemplare una stoppata stereofonica su Kobe nel secondo tempo).

Concentrazione su!  :metal:
Cavolo, perdo tempo a litigare col Poz e mi scordo di postare qui! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Ti dirò, anche Odom, scazzato, si, ma alla fine il predominio a rimbalzo viene anche da lui...
Che l'attacco potesse funzionare bene me lo aspettavo, ma contro una difesa simile ha funzionato meglio di quanto immaginassi, una triangolo applicata molto bene mescolata ai soliti giochi a due Bryant Gasol, davvero ottimo.
La difesa ha funzionato meglio del previsto, non immaginavo riuscissero a contenere un minimo Rondo.
I Celtics sotto le aspettative, ma onestamente ho visto più meriti Lakers che demeriti dei verdi. L'intensità mi è sembrata simile a quella delle partite contro Cavs e Magic (tranne un KG addormentato), è l'avversario che mi è sembrato differente.
Dimostrazione ulteriore che i Lakers non sono il supporting cast di Kobe, ma una squadra vera con un leader offensivo.
Comunque questa è solo la prima partita, anche ammesso che i Lakers riescano ancora a tenere a freno l'attacco dei Celtics, mi aspetto un colpo di coda della difesa dei verdi, qualche adeguamento già alla prossima. Vedremo.
borrito
Rookie
Rookie

Post by borrito »

mamma che sonno! era già giorno,quando i lakers hanno vinto gara 1 ma ne è valsa la pena!

sinceramente un po stupito di questi celtics,ma sarei ancora piu stupito vederli cosi in gara 2,jax lo sa,gara 1 è vinta ma non hanno fatto ancora nulla,specialemte contro i celtics...

fisher:criticato pure da me,sta facendo un ottimo finale di stagione,lui è questo e in questo sistema offensivo è oro...
kobe:beh come legge le partite? quanto è in controllo di un match? quest'anno sembra ancora aver innalzato il livello,sarà vero? credo di si...come diceva buffa:"questo stasera non ha messo nemmeno la quarta"!
artest:le sue palle rubate,sono stati contropiedi,cioè risvegliare lo staples e fare un parziale...i parziali sono tutti merito suoi!
gasol:doveva venire stuprato,forse capiterà in qualche gara,magari a boston,ma fatto sta che ha dominato,attacco e difesa,soft non lo è piu tanto,e come tecnica bisogna scomodare solo timoteo...
bynum:in palla,non ha giocato troppo,ma mai nessun danno,la sua presenza in mezzo è importante ed essere arrivato alla doppia cifra è un gran buon segno!
odom:non presente alla partita e questa è la cosa peggiore della serata dei celtics...lamar odom non è ancora arrivato!
panca:farmar e brown hanno dato un buon contributo,specie tra primo e secondo quarto per il primo break!

rondo:l'unica un po in palla,pero deve essere piu cattivo...con la giusta cattiveria poteva essere molto ma molto piu dannoso...a livello mentale non è ancora costante...
allen:tanti falli fischiati percio un po contenuto,non ha ancora cominciato la serie,ma una partita con le sue bombe la puo vincre pure da solo,deve migliorare
pierce:annullato da artest,ed è vero...la miglior attrice dell'nba(cosi come alcuni lo chiamano) sembra patire mentale e fisicamente ron ron..segna 24 punti,ma all'inizio e alla fine,quando i lakers scappano lui risponde assente...forse si gioca cmq troppo poco per lui,almeno ieri era cosi
garnett:non è piu garnett,toglietegli quella maglia,fa dispiacere...però ora non venite a dire questa cosa come l'unico motivo del dominio di gasol...a boston in versione leone credo pero che le cose cambino...
perkins:tra i 10 titolari è il meno meritevole di stare in questa finale...un tecnico lo puo far saltare una gara...in bilico perenne
wallace:parte bene,attacco e difesa super...poi finisce malissimo,con tecnico e uscita di testa...personaggio strano,ma cmq in queste partite fa sempre paura...
panca:un po nulla,big baby non fa piu il barkley della situazione...io cavalcherei nate di piu,questo puo essere un danno come una santa benedizione!

siamo solo all'inizio...atutto dipende da gara 2,i lakers non possono non andare a boston sull'1-1...non possono...
Post Reply