Re: Orlando Magic 09/10 - [44-20]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
longinus
Rookie
Rookie

Re: Orlando Magic 09/10 - [10-4] It's over...

Post by longinus »

tobi73 wrote: I Celtics l'anno meritata, ma la serie era alla nostra portata. :disgusto:
no,non lo era,non lo è mai stata.
non è che siccome abbiamo vinto due partite sul 3 a 0 si devono rivalutare i rapporti di forza emersi.
i celtics al 100% in una serie di PO sono imbattibili ad est per chiunque,come lo sono i lakers ad ovest.
si spera che calino il prossimo anno,anche se dubito.
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

longinus wrote: no,non lo era,non lo è mai stata.
non è che siccome abbiamo vinto due partite sul 3 a 0 si devono rivalutare i rapporti di forza emersi.
i celtics al 100% in una serie di PO sono imbattibili ad est per chiunque,come lo sono i lakers ad ovest.
si spera che calino il prossimo anno,anche se dubito.
ci sono state molte polemiche su questo forum quest'anno, perché mi sono permesso di dire che i C's con KG lo scorso anno sarebbero andati in finale... quasi tutti mi sono saltati addosso, dimenticando che comunque senza KG e Powe lo scorso anno finimmo a gara 7 contro Orlando che poi andò in finale...
alla luce di quello che è successo, mi permetto di dire, anche perché l'ho sempre sostenuto, che senza l'infortunio di KG lo scorso anno non avremmo mai parlato di Orlando e Cleveland come vere contender... squadre di assoluto livello, ma i C's al completo avrebbero fatto 3 finali consecutive...
tralasciando anche il fatto che comunque il KG di quest'anno, causa il problema al ginocchio, è uno che fa ancora la differenza ma non è più dominante come prima...
MagicBall
Newbie
Newbie

Post by MagicBall »

Pietà,schifo,ridere erano riferite alla sola partita di ieri.Era un commento a caldo tra fine 3° quarto e inizio 4°.
E dato che siamo tornati a giocare come le prime partite della serie facendo il gioco dell'avversario,venendo surclassati sfido chiunque a dire il contrario.
Van Gundy? Rimango,a freddo, dell'idea che vada valutata la sua posizione. A me pare chiaro: in situazioni difficili in cui occorre cambiare qualcosa per risollevarsi va in panico.Non impara dai precedenti: prima di inziare questa serie avevemo la partita del 26 dicembre da studiare attentamente.Bene: si sono ripetuti altri 3 26 dicembre prima di inziare a cambiare qualcosa!
La nostra difesa ha ballato che è un piacere. Durante le prime due serie avevamo di fronte squadre con capacità offensive limitate(molti tiri presi liberi sbagliati). Appena incontriamo una squadra che sa giocare improvvisamente il parquet si è trasformato in una sala da ballo.
Il nostro sistema di gioco va in crash quando affrontiamo squadre come BOS o LAL. I Celtics sono i numeri 1 a smantellare il nostro attacco e i Lakers i numeri 2. E dato che per il titolo si passa necessariamente da qui...
Il limitato Mike Brown,come suggerisce simpaticamente DH-12, è meglio che rimanga senza panchina.Però dato che dovrebbe essere libero un certo Larry Brown almeno un pensierino...
Ci sarebbe da dire qualcosa anche su alcuni giocatori(oltre all'ormai iper citato Carter),ma tant'è...
Il nostro futuro,per come lo vedo io, non è molto roseo...Bisogna optare per dei cambiamenti.
Portare gente che abbia vinto e con mentalità vincente. Ecco proprio la mentalità(solida e vincente)
è stata una delle cose che più è mancata in questa serie.

Un grazie comunque a Dwight,Jameer e JJ.
tobi73
Newbie
Newbie

Post by tobi73 »

A mio parere sarebbe adesso ora di spostare Lewis in ala piccola e inserire un 4 vero.
Non si può continuare a vivere con il solo tiro da 3.
Se non si crede in Bass (perche poi?) fare qualche scambio e trovarne uno.
Gortat è scambiabile, Bass pure, Carter pure ecc...
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

ragazzi...calma...analisi a freddo vuol dire tra un mesetto ok?

o volete dirmi che oggi a neanche 24 ore dall'eliminazione siete in grado di fare analisi sul da farsi adeguate e ragionate?

cmq...se vuoi rimettere Lewis in SF, allora vuol dire che ripensi la filosofia di gioco del team e ripensi quindi il team...
allora via SVG prima di tutto...
e poi, paradossalmente, rivoltando il sistema di gioco...quel Carter oggi forse poco funzionale, finirebbe per divenire molto piu funzionale dei vari Redick, Pietrus, Anderson, Barnes...forse anche Nelson e Lewis stesso... :fischia:
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
longinus
Rookie
Rookie

Post by longinus »

MagicBall wrote: Il nostro futuro,per come lo vedo io, non è molto roseo...Bisogna optare per dei cambiamenti.
Portare gente che abbia vinto e con mentalità vincente. Ecco proprio la mentalità(solida e vincente)
è stata una delle cose che più è mancata in questa serie.
i magic hanno una strutturazione ben precisa,il 4+1 con nelson-lewis,howard.questa è la nostra ossatura,e lo sarà anche negli anni a venire,piaccia o no,per tanti motivi.

le nostre chance di competere passano da D12 e dal suo diventare macchina offensiva dominante anche nel gioco in post,visto che il nostro sistema si basa su di lui in primis.
con l'ossatura sopraccitata ci garantiamo anni di PO,anche di secondi turni.poi per il salto di qualità ci mancherà sempre qualcosa,a meno che non si verifichi la condizione sopracitata,cioè howard da 25 punti a sera tranquillo,cosa che oramai mi pare mooolto difficile.

cosa significhi cambiare e portare gente diversa è qualcosa che mi sfugge davvero(aldila di qualche veterano che cmq non cambia l'assetto della squadra).
su SVG non scherziamo neanche perfavore,è una delle cose migliori che sia capitata a questa franchigia dall'inizio della sua storia.
quello che sfugge è che è il 4+1 ad esaltare i giocatori e non viceversa,cioè non è che se metti larry brown che ha metodo e filosofia completamente diversa automaticamente fai meglio di quanto riesce a fare questa squadra ora.

P.S:ma davvero è cosi difficle pensare che,al netto di qualche errore che possiamo avere commesso,i celtics con rondo+allen+pierce+garnett tutti in buone condizioni siano meglio di noi in una serie di PO?
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

longinus wrote: i magic hanno una strutturazione ben precisa,il 4+1 con nelson-lewis,howard.questa è la nostra ossatura,e lo sarà anche negli anni a venire,piaccia o no,per tanti motivi.

le nostre chance di competere passano da D12 e dal suo diventare macchina offensiva dominante anche nel gioco in post,visto che il nostro sistema si basa su di lui in primis.
STRAQUOTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
longinus wrote:P.S:ma davvero è cosi difficle pensare che,al netto di qualche errore che possiamo avere commesso,i celtics con rondo+allen+pierce+garnett tutti in buone condizioni siano meglio di noi in una serie di PO?
affatto, imho i C's son meglio di noi oggi
lo avrei detto anche ad inizio anno, e lo avrei detto ad inizio PO se avessere fatto una regular giocando come sanno...

ma loro caleranno, noi speriamo che Nelson e DH crescano ancora...
e poi con qualche aggiustamento in piu o in meno cercheremo di lottare ancora su questi palcoscenici
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Vincredible90
Rookie
Rookie

Post by Vincredible90 »

Voi che ne pensate di Ewing?

Non ho visto molti miglioramenti di Howard,nel senso,con gli anni pensavo che iniziasse a ampliare il suo parco tiri.
Ben
Rookie
Rookie

Post by Ben »

Dico la mia da imparziale :truzzo:

Secondo me qualcosa bisogna cambiare solo qualcosina, non vedo assolutamente la
necessità di una rivoluzione. 
- SVG non va toccato e su questo non ci sono storie.
- il famoso 4+1 è il metodo di gioco dei Magic ed è questo che li ha portati alle finals l'anno scorso, quindi deve rimanere questo. Penso invece che occorrà essere un po più "versatili". Mi pare ovvio che quando Howard non viene raddoppiato automaticamente i Magic perdono moltissima della loro pericolsità dall'arco. Ovviamente Howard non è ancora in grado di diventare "letale" la sotto al canestro. Ed il risultato è questo, Celtic 4 Magic 2 ( ma per quello visto è un bel 4-0 senza appello) Nei PO bisogna essere in grado di adattarsi agli avversari e penso che se i Magic avessero usato un 4 vero( non Lewis) ne avrebbero giovato tutti, Howard e tiri dall'arco compresi. è importante avere alternative e saper cambiare il proprio sistema di gioco in base alle necessità.. le gare sono 7, ma se non si fanno accorgimenti tra una gara e l'altra allora le chance di vittoria scendono. i C's hanno surclassato i Magic sotto ogni aspetto e i Magic non sono stati in grado di reagire!
-Penso che Howard debba iniziare ad ampliare le proprie capacità, magari cambiando il proprio coach.. perchè in questi anni ho visto pochi miglioramenti.

Questi sono i punti chiave del mio pensiero... e comunque ci tengo a precisare che i Celtics i  questi PO sono veramente di un altro pianeta e ricordare che la stagione è tutt'altro che un fallimento... se togliamo l'exploit dell'anno scorso, in una stagione come questa molti tifosi si sarebbero leccati le dita :fischia:
Last edited by Ben on 31/05/2010, 0:36, edited 1 time in total.
Image
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Ben wrote: se togliamo l'exploit dell'anno scorso, in una stagione come questa molti tifosi si sarebbero leccati le dita :fischia:
verissimo!!!
...

Vincredible90
Rookie
Rookie

Post by Vincredible90 »

longinus
Rookie
Rookie

Post by longinus »

lette in questi giorni:

-barnes non esercita la PO per rimanere e spera di trovare un contratto+remunerativo,anche ai magic magari.

-bass attraverso il suo agente ha sottolineato che il suo cliente vuole+spazio(chi l'avrebbe detto.... :lol2:)

-howard dopo ewing quest'estate verrà allenato anche da hakeem olajuwon(fosse la volta buona che impara qualcosa...)

P.S:prime due lette su hoopshype,l'ultima su un sito italiano di basket italiano che non so se posso riportare.
Ben
Rookie
Rookie

Post by Ben »

longinus wrote: lette in questi giorni:

-barnes non esercita la PO per rimanere e spera di trovare un contratto+remunerativo,anche ai magic magari.

-bass attraverso il suo agente ha sottolineato che il suo cliente vuole+spazio(chi l'avrebbe detto.... :lol2:)

-howard dopo ewing quest'estate verrà allenato anche da hakeem olajuwon(fosse la volta buona che impara qualcosa...)

P.S:prime due lette su hoopshype,l'ultima su un sito italiano di basket italiano che non so se posso riportare.
Beh direi che ci stanno tutte... da tifoso di Howard(non di Magic :lol2: :lol2:) spero che cambino veramente perchè si rischia di sprecare uno dei potenziali più grossi della storia.... Per quanto riguarda Bass e Barnes  sono comprensibili entrambi... Barnes si è messo ben in luce quest'anno e può aspirare anche ad un contratto più "grasso" :D
Image
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

rifirmare Barnes deve essere la priorità dell'estate

Bass...penso che verrà ceduto...
sarà che mi piace Kevin Love, e non voglio vederlo finire in un gulag...
ma fossi in Otis Smith un tentativo lo farei, la merce di scambio potremmo averla...Khan pazzo lo è...

e Kevin mi pare un professionista serio
...

TheNightwatcher
Rookie
Rookie

Post by TheNightwatcher »

Bass lo lasceranno andare credo. Peccato, perchè è un ottimo giocatore, soprattutto contro PF "cattive", solo che Van Gundy non lo vede proprio.

Chissà se è interessato ad un soggiorno a Cleveland... :naughty:
Image[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi
Locked