Re: Juventus F.C. (29) - Agnelli's Stuff

La gente vuole solo il goal
Locked
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

Mahor wrote: Chi? Buffon?
Fa il cameriere?
Beh, allora la valutazione si dimezza.
no si alza perchè puoi utilizzarlo anche come camerire oltre che per portiere.
Muori senza morire e vivrai per sempre
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

Anche il prezzo di Dida si alza perchè va considerato che è un ottimo attore(vedi Celtic Glasgow-Milan)  :D

Non potevo rifiutare,era un assist che andava colto  :lol2:
Image
Mahor

Post by Mahor »

Bounce wrote: no si alza perchè puoi utilizzarlo anche come camerire oltre che per portiere.
Un miliardario che fa il barbone per raccattare 10 euro di mancia come cameriere non vedo come possa alzare la propria quotazione.
Bounce
Senior
Senior

Post by Bounce »

Mahor wrote: Un miliardario che fa il barbone per raccattare 10 euro di mancia come cameriere non vedo come possa alzare la propria quotazione.
fa il cameriere con una professionalità che noi ci sognamo.
i compagni non vogliono altro che lui e lui si fa giustamente retribuire anche per un servizio in più
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Bounce wrote: in generale la valutazione non dovrebbe risentire dal ruolo che lo stesso ha nella squadra
Non è questione di ruolo o importanza, è che se io un giocatore non voglio venderlo e non ho necessità di venderlo, per portarmi ad accettare la tua offerta me lo devi strapagare.
Se no me lo tengo.

E questo vale per Chiellini come per Thiago Silva, come per tutti i giocatori dell'Inter che Mourinho vorrebbe portarsi al Real.
Neppure un 29enne Maicon che basa tutto sullo strapotere fisico (e quindi al massimo questi livelli li potrà tenere per altri 2-3 anni) vale i 45-50 milioni che chiede l'Inter, in assoluto. Però la richiesta più che legittima è sacrosanta, nella loro posizione.

'Al netto di tutto', come dici tu, non vende nessuno (ed è questo che vorrei ribadire, principalmente). E dato che i calciatori non li si paga in base al peso o ai centimetri, una valutazione come vorresti farla tu è impossibile, perchè se no potrei anche dire che imho pagare milioni di euro per un calciatore e fargli guadagnare quanto un dirigente d'azienda (o anche molto di più, a seconda dei casi) per dare 4 calci a un pallone è una cosa fuori dal mondo...
Image
Image
Image
Mahor

Post by Mahor »

Bounce wrote: fa il cameriere con una professionalità che noi ci sognamo.
i compagni non vogliono altro che lui e lui si fa giustamente retribuire anche per un servizio in più
Ok.
Allora facciamo 2,5.
Dino N

Post by Dino N »

Kratòs wrote: Non è questione di ruolo o importanza, è che se io un giocatore non voglio venderlo e non ho necessità di venderlo, per portarmi ad accettare la tua offerta me lo devi strapagare.
Se no me lo tengo.

E questo vale per Chiellini come per Thiago Silva, come per tutti i giocatori dell'Inter che Mourinho vorrebbe portarsi al Real.
Neppure un 29enne Maicon che basa tutto sullo strapotere fisico (e quindi al massimo questi livelli li potrà tenere per altri 2-3 anni) vale i 45-50 milioni che chiede l'Inter, in assoluto. Però la richiesta più che legittima è sacrosanta, nella loro posizione.

'Al netto di tutto', come dici tu, non vende nessuno (ed è questo che vorrei ribadire, principalmente). E dato che i calciatori non li si paga in base al peso o ai centimetri, una valutazione come vorresti farla tu è impossibile, perchè se no potrei anche dire che imho pagare milioni di euro per un calciatore e fargli guadagnare quanto un dirigente d'azienda (o anche molto di più, a seconda dei casi) per dare 4 calci a un pallone è una cosa fuori dal mondo...
direi che meglio di cosi non si poteva dire. Che poi è secondo me il circolo vizioso che a madrid si è autocreato. strapaghi benzema e alonso? bene, se i soldi ce li hai non venire da me a chiedere beneficenza perchè se proprio devo la faccio un'opera umanitaria e non per perez. Hai i soldi e li cacci sennò giorgio sta da noi. Che con 25 milioni non ci agiusti la difesa. Per 50 io te lo impacchetto invece.

Nessuno è incedibile, per il giusto prezzo qualsiasi giocatore è sul mercato. Moggi in questo era un maestro. E quel "giusto prezzo" lo fa il venditore e non un mercato generale di quotazioni dei giocatori che non ha senso di esistere. Tanto piu che chiellini alla juve non si trova male direi.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Bounce
Senior
Senior

Post by Bounce »

Kratòs wrote:
hai quotato metà della riga in questione. io mi riferivo in linea generale ma ho poi aggiunto che giustamente intervengono altri fattori
Bounce wrote: in generale la valutazione non dovrebbe risentire dal ruolo che lo stesso ha nella squadra: però è giustamente considerato un fattore (vedi il caso di Sneijder) e non mi pare di aver detto il contrario.
io ho contestato il fatto che dire che Chiellini vale 25 perchè Pepe è stato pagato 30 non era corretto, imo
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

Bounce wrote: Parametrare le cose con gli acquisti (o le vendite) di altri non porta a molto.
mi pare che si chiami MERCATO, quindi prima di vendere è ovvio che tu vada nella bancarella di fianco a vedere loro a quanto li fanno i pomodori (anche se son passati 3 anni)
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
Bounce
Senior
Senior

Post by Bounce »

bambinazo wrote: mi pare che si chiami MERCATO, quindi prima di vendere è ovvio che tu vada nella bancarella di fianco a vedere loro a quanto li fanno i pomodori (anche se son passati 3 anni)
appunto, ci sono anche cose FUORI MERCATO
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

L'avevo letto, bounce, il problema è che poi quello che dici nel paragrafo sotto (quando parli di valutazione al netto di tutto) è come se contraddicesse la parte precedente... (o comunque se dici che gli altri fattori sono decisivi, poi fare quel tipo di discorso non so che utilità possa avere...)

E non è che voglia fare l'avvocato a tutti i costi, ma un messaggio come questo:
interessa 0 chi e come lo hanno fatto, chiellini è il perno della difesa, con buffon marchisio e del piero gli unici che ci tengono veramente, se lo vuoi lo paghi, e se per una pippa come pepe ne hai tirati fuori 30 ne tiri fuori 50 per chiellini che sennò resta dov'è visto che non lo si vuole cedere
non mi sembra che dica che Chiellini costa X perchè Pepe l'hanno pagato Y, e basta. Quanto hanno pagato Pepe è solo un elemento che rafforza il concetto del 'perchè l'inculata dovremmo prendercela proprio noi?' :D
Poi può essere che sia io a interpretarlo male, per carità.
Image
Image
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Kratòs wrote: L'avevo letto, bounce, il problema è che poi quello che dici nel paragrafo sotto (quando parli di valutazione al netto di tutto) è come se contraddicesse la parte precedente... (o comunque se dici che gli altri fattori sono decisivi, poi fare quel tipo di discorso non so che utilità possa avere...)

E non è che voglia fare l'avvocato a tutti i costi, ma un messaggio come questo:
non mi sembra che dica che Chiellini costa X perchè Pepe l'hanno pagato Y, e basta. Quanto hanno pagato Pepe è solo un elemento che rafforza il concetto del 'perchè l'inculata dovremmo prendercela proprio noi?' :D
Poi può essere che sia io a interpretarlo male, per carità.
A me sembra più un discorso del tipo: "Perchè non dovremmo inculare il Real anche noi?"
Bounce
Senior
Senior

Post by Bounce »

in ogni caso non credo che la Juve intenda venderlo (e poi Chiellini non mi pare il tipo che si mette a fare dichiarazioni Raiolane..)..

poi adesso avete un DS...bisognava approfittarne prima.. :naughty:
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

il mio concetto è espresso bene da kratos due post sopra  :figo:

studio sport agghiacciante, praticamente ci inchiappettano tutti senza vaselina  :shocking: chiellini al real per 25 mln o benzema, su krasic c'è lo united, per bonucci diamo tutto criscito al genoa e giovinco + almiron al bari, trezeguet al marsiglia  :shocking:

ma si drogano?
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Bounce
Senior
Senior

Post by Bounce »

andreaR wrote: il mio concetto è espresso bene da kratos due post sopra  :figo:

studio sport agghiacciante, praticamente ci inchiappettano tutti senza vaselina  :shocking: chiellini al real per 25 mln o benzema, su krasic c'è lo united, per bonucci diamo tutto criscito al genoa e giovinco + almiron al bari, trezeguet al marsiglia  :shocking:

ma si drogano?
vedrai che domani diranno il contrario..  :gazza:
Locked