Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato 2

La gente vuole solo il goal
Locked
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato 2

Post by francilive »

Toni Monroe wrote: In tutto questo mette tristezza anche il silenzio dei tifosi interisti.
non hanno seguito, non avevano tempo (cit.)
ImageImage
defense is only way
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

rene144 wrote: Ma opinioni su cosa? Secondo loro Facchetti non ha telefonato? Non è entrato negli spogliatoi? Non ha parlato con gli arbitri? Questi sono fatti. Se secondo loro nei contenuti è meno grave di quanto fatto da Moggi o Meani o chi per loro, spieghino il perchè e va benissimo, si discute, ma comunque sono stati scoperti fatti diversi da 4 anni fa, e questo è oggettivo e molto importante. Se comunque non è meritevole neanche dell'art. 1, lo dicano ed argomentino. Intanto è un fatto che ci siano stati faldoni occultati, telefonate ignorate, bugie belle e buone ("che piaccia o no, non ci sono telefonate fra Facchetti ed i designatori"), e molto, molto altro. Non sono, come minimo, loro stessi scandalizzati per questi occultamenti? Per queste indagini svolte da caproni? Non si pongono domande?

Inoltre che vuol dire che sarebbero attaccati senza poter far sentire le proprie ragioni? Mica è un programma tv, dove Vespa ti interrompe o la controparte ti parla sopra. Mica shilton arriva e cancella o modifica i post. Se uno ha qualcosa da dire, può dirla e basta. Il post rimane.

PS: Menzione però per giokn. Lui disse anni fa che se fossero emerse intercettazioni sull'Inter, si sarebbe dichiarato deluso dal comportamento della società. E lo ha fatto.
Bisognerebbe chiederlo a loro. Anche io mi ricordo di Giokn che si disse deluso, storsi un po' il naso quando una delle preoccupazioni fu se questo avrebbe potuto avere delle ritorsioni contro l'inter, mi parve una sorta di "non è stato giusto ma preferisco se non si paga nulla" però è stata una mia interpretazione magari sbagliata e non vorrei che Gio ne avesse a male :ok:

Io ribadisco, che ritengo la juve sportivamente colpevole e resto convinto che se il metro di giudizio è quello sportivo è stato giusto pagare.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

ShOwmeHOw2play wrote: Io ribadisco, che ritengo la juve sportivamente colpevole e resto convinto che se il metro di giudizio è quello sportivo è stato giusto pagare.
1- colpevole di cosa?
2- da chi è stata giudicata? a questa domanda, giorno dopo giorno, si aggiungono elementi di valutazione che non fanno vomitare, giusto perchè chi aveva un minimo di dignità aveva già vomitato tutto.
ImageImage
defense is only way
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

francilive wrote: 1- colpevole di cosa?
2- da chi è stata giudicata? a questa domanda, giorno dopo giorno, si aggiungono elementi di valutazione che non fanno vomitare, giusto perchè chi aveva un minimo di dignità aveva già vomitato tutto.

1- Più che colpevole di qualcosa, l'unica cosa certa è che abbiam pagato comunque. Abbiam perso uno squadrone, una dirigenza competente, 2 scudetti, un anno di serie A e introiti per la CL. E un pezzo di futuro. Ora che paghino gli altri per questi "fatti".
Image ImageImageImage
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Vabbé, la prossima intercettazione di Facchetti, la postiamo nel topic dell'inter. Era dell'inter, Facchetti, no?  :gogogo:

Cmq in effetti che scrivano poco non sarebbe nemmeno strano. La cosa strana è che non scriva MAI NESSUNO. Oh, come un sol uomo fedeli alla causa, roba da cortina di ferro. :forza:  Se si iscrive uno nuovo che per caso è dell'inter e posta qua lo fanno menare da Materazzi?  :thumbup:
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

predu17 wrote:
1- Più che colpevole di qualcosa, l'unica cosa certa è che abbiam pagato comunque. Abbiam perso uno squadrone, una dirigenza competente, 2 scudetti, un anno di serie A e introiti per la CL. E un pezzo di futuro. Ora che paghino gli altri per questi "fatti".
appunto, abbiamo pagato non si sa bene per cosa con tutte le conseguenze del caso. inoltre, oltre al futuro, è stato infangato un passato fatto di vittorie sul campo.
inoltre solo una dirigenza di piglianculo, senza alcun rispetto per i tifosi, poteva accettare di farsi inculare in quel modo da un organo giudicante non super partes, ma commissionato ed istruito direttamente dalla controparte.
c'era da ricorrere al Tas, e con buona probabilità avremmo vinto. Ma per farlo ci andava una dirigenza seria, non questa barzelletta qua.
ImageImage
defense is only way
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Siamo stati trattati come la vergogna del calcio,quasi che ci dovessimo vergognare di essere juventini in quel periodo,in qualsiasi discussione venivamo additati come quelli che vincevano rubando,tutti noi siamo stati costretti a porci delle domande sulla nostra gloriosa squadra,su quello per cui avevamo tifato in quegli anni,c'è anche gente come Dave Lavarra(non so se avete letto il suo bellissimo post sul topic della Juve) che ha smesso di tifare Juve per il marcio che era venuto fuori...

Io non voglio scuse dagli interisti,anche perchè non ce le devono(sono i loro dirigenti che dovrebbero vergognarsi,così come a loro tempo lo sono stati i nostri),però vorrei che anche loro si ponessero gli stessi interrogativi,gli stessi dubbi sulla loro limpidità,che ci siamo posti noi in quella famigerata estate...
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

ShOwmeHOw2play wrote: http://forum.playitusa.com/index.php?topic=13912.1305

topic liga spagnola, pagina 87 e 88, prima che Shilton giustamente stoppasse la discussione, giustamente, perchè off topic.

A me fa abbastanza cadere le palle tutta la discussione.... Però magari da l'idea sul punto di vista di qualche interista
Vedo solo ora, mi chiedevi in un post di quelli cosa ne pensassi dei complimenti rivolti a me, be', posso dirti che un po' "lo scemo del villaggio" mi sento, visto che da quasi 4 anni appena arrivavo io, magari con il supporto di franci e i pochi informati sull'evolversi di farsopoli a dire che c'era qualcosa che non quadrava venivo bellatamente perculeggiato come se fossi un visionario della peggior specie. Mi fa sorridere vedere che ora tante di quelle cose che ritenevo incongruenti o sembravano utopiche sono diventate realtà. Rimarrò un don chiscotte a vita, ma per la mia Juve, stuprata e sputtanata in maniera vergognosa, sono disposto a vestire questi panni.

A volte lo si dice per scherzo, ma davvero, le generazioni future devono sapere la verità su cosa è stato davvero calciopoli, perchè oltre a tante cose giuste che ho letto nel post di lebronpepps qui sopra, c'è anche da dire che molti bambini/ragazzini cambiavano squadra perchè a scuola avevano saputo che la Juve rubava dai compagni e allora si vergognavano perchè loro non volevano "tifare per i ladri"; tempo fa lessi una lettera aperta di un padre su un forum juventino che faceva tenerezza, che raccontava di un episodio del genere capitato con suo figlio, arrivato al culmine in un giorno che lui stava guardando una partita della Juve in salotto. Il bimbo si è affacciato e gli fa: "Papà, ma tu tifi per il ladri?". Quel padre finiva la lettera aperta domandandosi come, alla luce delle nuove intercettazioni, avrebbe dovuto spiegare che i cosidetti ladri erano anche altri.

Secondo me quest'episodio è un po' l'emblema di quello che hanno fatto alla Juve, e se non fosse stato per uno sparuto gruppo di tifosi che non si è arreso ed ha continuato a lottare probabilmente oggi saremmo ancora qui a credere che il marcio del calcio era solo bianconero, quando invece tutto il sistema era "una porcata pazzesca (cit.)".

Comunque ripeto, più che il lato sportivo a lasciarmi davvero basito, nella faccenda, è vedere come siano state condotte le indagini e come, ancora oggi, chi le ha fatte, stia facendo di tutto per difendere l'indifendibile e negare l'innegabile. Quello, come privato cittadino, davvero mi fa inorridire.
Image Image
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

Toni Monroe wrote: In tutto questo mette tristezza anche il silenzio dei tifosi interisti.
dovrebbero venire qui a dire che "questi successi sono figli di calciopoli" "con moggi saremmo ancora i perdenti di turno" ....non credo che gliene freghi molto Toni. specie dopo una stagione del genere.

fra l'altro la maggior parte delle discussioni su questo topic sono o "cit." o svangano subito in flame (basta vedere il topic sulla Liga Spagnola) anche quando magari si parte da un presupposto reale come i tanti messi qui da Vikings11. che, da milanista, mi sforzo pure di leggere ogni tanto. però poi, se quando si parla di episodi sospetti su Juve-Milan si arriva a "Ibrahimovic all'Inter e non al Milan" (in un anno in cui poi QUALCOSA si è vinto) dopo 2 posts e tutti a fare  :notworthy: :notworthy: :notworthy: allora chiudo e vado su quello della pesca sportiva..

Di discussioni, quà dentro, non se ne vedono molte..sembra più un topic della verità part II.
Con il rispetto per Vikings e per la sua opera informativa..
lebronpepps wrote: c'è anche gente come Dave Lavarra(non so se avete letto il suo bellissimo post sul topic della Juve) che ha smesso di tifare Juve per il marcio che era venuto fuori...
premesso che ognuno fa come gli pare ma io tifo la squadra, la maglia etc etc.
i padroni, i moggi, i giocatori, i fallimenti, gli scandali passano...la fede rimane perchè è esente, purtroppo/per fortuna, da queste cose.

altrimenti, per fare un paragone azzardato, chi segue il ciclismo (cosa che ho smesso di fare da secoli) cosa dovrebbe fare? negli ultimi 10 anni sono stati praticamente beccati TUTTI per doping. cioè, erano DROGATI e facevano pure la parte della "lotta anti-doping"...

invece mi pare che lo share del Giro d'Italia/Tour de France sia intatto negli anni..
Muori senza morire e vivrai per sempre
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Bounce wrote: dovrebbero venire qui a dire che "questi successi sono figli di calciopoli" "con moggi saremmo ancora i perdenti di turno" ....non credo che gliene freghi molto Toni. specie dopo una stagione del genere.
Le frasi che citi sono delle provocazioni, vero. Ma le ricordate le provocazioni verso la juve e gli juventini quando uscirono l intercettazioni di Moggi?

Non si pretende certo che gli interisti vengano qua a "scusarsi" delle vittorie. Però, sinceramente, visto e considerato che già la stampa ignora per motivi (non troppo) misteriosi le notizie che escono, vedere che pure gli utenti interisti del forum ignorano per motivi (non troppo) misteriosi questo topic uno po' dispiace. Come persona, mi dispiace, non come juventino.

Bounce wrote:fra l'altro la maggior parte delle discussioni su questo topic sono o "cit." o svangano subito in flame (basta vedere il topic sulla Liga Spagnola) anche quando magari si parte da un presupposto reale come i tanti messi qui da Vikings11. che, da milanista, mi sforzo pure di leggere ogni tanto. però poi, se quando si parla di episodi sospetti su Juve-Milan si arriva a "Ibrahimovic all'Inter e non al Milan" (in un anno in cui poi QUALCOSA si è vinto) dopo 2 posts e tutti a fare  :notworthy: :notworthy: :notworthy: allora chiudo e vado su quello della pesca sportiva..

Di discussioni, quà dentro, non se ne vedono molte..sembra più un topic della verità part II.
Con il rispetto per Vikings e per la sua opera informativa..
Io di flame veramente in questo topic non ne ho visti. Poi che non ci siano grandi discussioni è anche vero, ma come potrebbe essere altrimenti, visto che ci scrivono quasi solo juventini?

L'inter quest'anno ha fatto la tripletta. L'ha fatta meritatamente sul campo. Io non metto in discussione questo. Quello che mi sorprende è che TUTTI gli interisti preferiscano far finta di niente e NESSUNO si indigni per quanto sta uscendo.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Bounce wrote: altrimenti, per fare un paragone azzardato, chi segue il ciclismo (cosa che ho smesso di fare da secoli) cosa dovrebbe fare? negli ultimi 10 anni sono stati praticamente beccati TUTTI per doping. cioè, erano DROGATI e facevano pure la parte della "lotta anti-doping"...

invece mi pare che lo share del Giro d'Italia/Tour de France sia intatto negli anni..
appunto, dunque evita magari di parlare di cose che non conosci, visto che non le hai seguite...
ImageImage
defense is only way
Bounce
Senior
Senior

Post by Bounce »

francilive wrote: appunto, dunque evita magari di parlare di cose che non conosci, visto che non le hai seguite...
cosa c'era di sbagliato in quella frase?

forse il tutti è il quasi tutti..
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Bounce wrote: cosa c'era di sbagliato in quella frase?

forse il tutti è il quasi tutti..
Il fatto che lo share di giro e tour non abbia subito flessioni è una palese inesattezza. c'è stata una fuga di sponsor incredibile dal mondo del ciclismo.
Soltanto dall'anno scorso (quest'anno a livello di attività) quando il movimento ha iniziato a riconquistare agli occhi dei media un'immagine differente, c'è stato un riavvicinamento, anche confortato da alcuni grossi nomi, su tutti Sky, che ha visto nel ciclismo una grande opportunità di business. Ma è un risorgere dalle ceneri.
ImageImage
defense is only way
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Ciclismo e Atletica sono i due sport in cui si è fatto di più contro il doping, il che può sembrar grottesco se si pensa a quanto il doping sia diffuso nelle due discipline, ma di fatto la volontà -soprattutto mediatica- di contrastarlo c'è, cosa che in altri sport non si vede. Tuttavia nel ciclismo l'accanimento morale -per ragioni che mi sfuggono- è superiore rispetto all'Atletica. Sarà forse una questione di appassionati 'neutrali', quegli appassionati -cioè- che si fanno vedere solo nelle manifestazioni più importanti, che son maggiori nel caso dell'Atletica, rispetto a coloro che seguono tutte le rispettive stagioni.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Bounce
Senior
Senior

Post by Bounce »

francilive wrote: Il fatto che lo share di giro e tour non abbia subito flessioni è una palese inesattezza. c'è stata una fuga di sponsor incredibile dal mondo del ciclismo.
Soltanto dall'anno scorso (quest'anno a livello di attività) quando il movimento ha iniziato a riconquistare agli occhi dei media un'immagine differente, c'è stato un riavvicinamento, anche confortato da alcuni grossi nomi, su tutti Sky, che ha visto nel ciclismo una grande opportunità di business. Ma è un risorgere dalle ceneri.
siamo sicuramente OT però la passione della gente per il ciclismo è rimasta quasi intatta. la gente sulle strade del Giro o del Tour è sempre numerosa e calorosa. voglio dire Basso quest'anno tornava da una (clamorosa) squalifica di doping ed è stato esaltato e tifato come quella volta. lo share televisivo (soprattutto quello) è figlio anche dell'assenza di grandi campioni o personaggi come potevano essere Pantani o il primo Basso..imo.
Toni Monroe wrote: Tuttavia nel ciclismo l'accanimento morale -per ragioni che mi sfuggono- è superiore rispetto all'Atletica.
Probabilmente perchè è uno degli sport più amati in Italia: E credo centri anche un fatto temporale: le grandi corse primaverili, i grandi Giri, i mondiali etc etc ci sono praticamente tutto l'anno, tutti gli anni..quindi "se ne sente più parlare" di un atletica che c'è sostanzialmente una volta all'anno (per i grandi eventi) e che, fra l'altro, non ha mai grandi protagonisti italiani in campo..
Locked