Uno dei più grandi giocatori della storia. Uno degli atleti di maggiore classe che abbia mai visto. Ormai si trascinava per il campo stancamente da qualche anno. Ha fatto bene a ritirarsi. First ballot Hall of Famer, un'icona, una leggenda. Ha ammesso di non essere più all'altezza e di essere solo un ingombro ed una distrazione. Ma la storia non si cancella.
Immenso giocatore
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Domanda a voi più esperti: per essere considerata Quality start una partenza deve consistere in una partenza di almeno sei inning con non più di 3 punti guadagnati sul lanciatore? O ricordo male?
Ma in tal caso, ipotizziamo un'estremizzazione di un pitcher che parte in 35 partite lanciando sempre 6 inning concedendo sempre 3 ER, chiuderebbe la stagione con un'ERA di 4,50 e con 35 QS. Ma sarebbero buoni numeri? Non mi sembra, media ERA altina e discesa dal monte che arriva sempre relativamente presto.
Ovvio, che se non consiste in 6 IP con 3 o meno ER tutto il discorso dopo non ci sta più a dire niente.
Vi ringrazio anticipatamente sapendo la disponibilità e la competenza di chi mi risponderà!
La QS è solo indicativa per capire se il pitcher abbia dato una chance di vittoria alla propria squadra. Se hai 4.50 di ERA, avrai una ERA+ attorno a 100 ogni anno (a seconda del tuo campo di casa, è chiaro). Niente di spettacolare, è chiaro, ma nell'ambito di una singola partita stai dando alla tua squadra la possibilità di vincere. Tutto qui, niente di più.
Did You Know That
Dan Haren's strikeout rate has increased literally every year he's been in the league? Check it, 2003-10: 5.33, 6.26, 6.76, 7.10, 7.76, 8.58, 8.75, and this year's 9.11. If my calculations are correct, Dan Haren will strike out more batters than is even possible to face in the year 2017. If I Had My Druthers
• Dan Haren would strike out all 27 Braves in order.
• Jason Heyward would still somehow manage four homers.
Vincitore RS Fantabaseball di Play.it 2006
Vincitore RS Playit Alternative Baseball League 2007
2°posto assoluto Dynasty Mlb 09
2°posto assoluto Dynasty Mlb 10
CAMPIONI DYNASTY MLB 2011
Matt Cain...
al di là della BABIP(.231,media carriera .274...sfortunatino due anni fa .304)e del dato HR/FB(3.5%,contro 6.6% della carriera),credo insostenibili...lo devo ancora capire...
può essere un asso?o destinato a vita ad essere un numero 2?
leggevo qualche suo numero...diciamo che non depone a suo favore...FIP,XFIP,WAR...è un grande giocatore...non un asso...
ma a 25 anni,quasi 26 ha margini per limare i suoi difetti?parlo proprio a livello di potenziale...in fondo Curt Schilling a 26-27 anni non mostrava(almeno a leggere i freddi numeri)potenziale da fuoriclasse come quello che poi diventò...
Un acquario davanti alle prime file nel nuovo stadio dei Marlins..mah...a parte il cattivo gusto vorrei sapere chi e' che ha avuto questa brillantissima idea...non c'è piu' rispetto per delle povere bestie...
Every man should be allowed to love two cities, his own and San Francisco.
Dreamer wrote:
Un acquario davanti alle prime file nel nuovo stadio dei Marlins..mah...a parte il cattivo gusto vorrei sapere chi e' che ha avuto questa brillantissima idea...non c'è piu' rispetto per delle povere bestie...
Questi nuovi "mallpark" sono sempre più ridicoli. E il bello è che non piacciono neppure ai fan americani. Non a caso, l'Angel Stadium (dopo la ristrutturazione), il Minute Maid Park e il Rangers Ballpark in Arlington sono tra i meno amati in assoluto. Accozzaglia di stili, pacchianate e cotillon.
Can’t anybody here play this game?
We are a much improved ball club, now we lose in extra innings!