Re: Nazionale Italiana. Ancora un topic da campioni del mondo in carica.

La gente vuole solo il goal
Locked
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Duttile e cazzuto,ma resta un giocatore tecnicamente limitato.Se deve andare ad un mondiale dovrebbe andarci da 23esimo in una nazionale importante,non da titolare.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

rene144 wrote: Non concordo. Per me Cassani e Criscito sono due terzini. O meglio, forse hai ragione che fosse la "miglior coppia di terzini". Ma come detto credo che il punto del progetto di Lippi sia proprio quello di non avere dei terzini a fare gli esterni dei 4 della linea di difesa.
questo è chiaro, il punto è che imho se hai due terzini tutto sommato buoni come Criscito e Cassani, che quel ruolo lo hanno fatto con regolarità quest'anno, ha poco senso puntare invece su una coppia di esterni di cui nessuno dei due gioca nel suo ruolo...
Arrivare a non portarsi Cassani quando dentro restano Bocchetti e Zambrotta poi è proprio assurdo, imho. Ma ripeto, non è che cambi molto, è solo per avere un minimo di logica in una squadra che già di suo ha difetti abbastanza palesi.
shilton wrote: Iaquinta, discorso fisico a parte, per me è la classica punta che deve per forza esserci in un roster a 23 per i mondiali.
Duttile, generoso e può ricoprire più ruoli nella stessa partita.
se non si rompe. e scommettere in quel senso con Iaquinta è, per dirla alla timme, un ponciponcipopopo al contrario... :gazza:
Image
Image
Image
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

A.F.D.U.I. President wrote: Duttile e cazzuto,ma resta un giocatore tecnicamente limitato.Se deve andare ad un mondiale dovrebbe andarci da 23esimo in una nazionale importante,non da titolare.
ma la nazionale è questa non è che abbiamo a casa torres milito o rooney, e ragionare in paragone con gli altri non è molto giusto per me, ragionando invece sui nostri è uno dei meno indegni che c'è
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

andreaR wrote: ma la nazionale è questa non è che abbiamo a casa torres milito o rooney, e ragionare in paragone con gli altri non è molto giusto per me, ragionando invece sui nostri è uno dei meno indegni che c'è
Da quel che ho letto si faceva il paragone con gli altri attaccanti che avevamo in passato... Sugli attaccanti italiani attuali,se ha dimostrato nel ritiro di aver raggiunto una condizione soddisfacente, per me si può anche portare.Non lo trovo scandaloso,mi fanno più ribrezzo le convocazioni di quagliarella e pepe.
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Borriello oltre a pagare il fatto che è punta pura come Pazzini e Gilardino che erano praticamente sicuri (e all'occorrenza anche Iaquinta la può fare) da quello che ho visto paga una scarsa attitudine allo stare in gruppo. Ripeto, ho visto solo una giornata di allenamenti, ma perennemente a lamentarsi, ha fatto un brutto intervento su cannavaro e si è pure lamentato del fatto che gli han fischiato fallo nella partitella. Abbastanza isolato mentre gli altri ridevano e scherzavano... poi magari era incazzato perchè sapeva già di essere escluso però se devi fare gruppo lui non è il massimo..

Tap, che Cassani abbia fatto un buon campionato è sicuro, che abbia visto solo 2 allenamenti anche, però se e ripeto se è tutto il ritiro che Cassani è questo, ha fatto bene a escluderlo, andare ai mondiali non è il premio alla stagione, la nazionale non è un onlus. Poi magari ha sbagliato, ma potremmo anche toglierci la maglietta della propria squadra e valutare le cose come potrebbe averle valutate il ct..
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

ShOwmeHOw2play wrote: Borriello oltre a pagare il fatto che è punta pura come Pazzini e Gilardino che erano praticamente sicuri (e all'occorrenza anche Iaquinta la può fare) da quello che ho visto paga una scarsa attitudine allo stare in gruppo. Ripeto, ho visto solo una giornata di allenamenti, ma perennemente a lamentarsi, ha fatto un brutto intervento su cannavaro e si è pure lamentato del fatto che gli han fischiato fallo nella partitella. Abbastanza isolato mentre gli altri ridevano e scherzavano... poi magari era incazzato perchè sapeva già di essere escluso però se devi fare gruppo lui non è il massimo..

Tap, che Cassani abbia fatto un buon campionato è sicuro, che abbia visto solo 2 allenamenti anche, però se e ripeto se è tutto il ritiro che Cassani è questo, ha fatto bene a escluderlo, andare ai mondiali non è il premio alla stagione, la nazionale non è un onlus. Poi magari ha sbagliato, ma potremmo anche toglierci la maglietta della propria squadra e valutare le cose come potrebbe averle valutate il ct..
Certe scenate le fa anche al Milan,niente di nuovo.Il giorno che qualcuno gli tira un calcio in culo sarà comunque troppo tardi.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Intanto il nostro capitano andrà a giocare negli Emirati Arabi Uniti.  :sbadat:
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

ShOwmeHOw2play wrote: Borriello oltre a pagare il fatto che è punta pura come Pazzini e Gilardino che erano praticamente sicuri (e all'occorrenza anche Iaquinta la può fare) da quello che ho visto paga una scarsa attitudine allo stare in gruppo. Ripeto, ho visto solo una giornata di allenamenti, ma perennemente a lamentarsi, ha fatto un brutto intervento su cannavaro e si è pure lamentato del fatto che gli han fischiato fallo nella partitella. Abbastanza isolato mentre gli altri ridevano e scherzavano... poi magari era incazzato perchè sapeva già di essere escluso però se devi fare gruppo lui non è il massimo..

ma no Show, non si tratta delle maglie delle squadre, perchè qua mi sembra stiamo anche a criticare Lippi perchè ha portato Gattuso e non Ambrosini, ad esempio, solo che la critica non è recente perchè ormai è una fissazione che ha da un po di tempo quindi non è che se ne può parlare ogni giorno  :D
Detto questo, okkey che non è l'onlus la Nazionale ma un premio agli ultimi anni (Cassani non ha giocato bene solo quest'anno) beh quello si, non tieni in considerazione 2 anni di Calcio, ma 2 allenamenti si?? Magari in questi giorni Cassani potrebbe anche non essere stato in gran forma, e se lo fosse tra 10 giorni??? Tu intanto porti i giocatori migliori (e Cassani lo era) come stai facendo con Iaquinta, con Camoranesi, con Gattuso, con Zambrotta (tutta gente che in forma nell'ultimo periodo non lo è stata).
Image Image Image
Momo Sissoko The King
Rookie
Rookie

Post by Momo Sissoko The King »

Ieri sera sono tornato a casa e ho letto i tagli di Lippi e sono rimasto sconcertato...
Ho sempre difeso il nostro Mister che ci ha fatto vincere un mondiale, ma lasciare dentro Bocchetti per Cassani, Cossu per il Camoranesi di oggi (per giunta rotto forse anche per l'esordio) e GIUSEPPE ROSSI per Quagliarella, significa tirarsi la zappa sui piedi in partenza!

L'esclusione di Rossi è fuori dal mondo per me: è l'unica variante che poteva avere in attacco insieme a Di Natale. Per quanto riguarda Cossu, avrà pure poca esperienza internazionale, ma si meritava al 100% questi mondiali, e poi di trequartisti come lui nn ce li vedo in questa nazionale.

Speriamo almeno di passare il girone, poi quel che viene viene... O fa il botto qualche singolo (di natale, pazzini, bonucci) o la vedo veramente male questa spedizione...

Forza Azzurri sempre comunque
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Io sono uno di quelli che hanno criticato Lippi per non aver convocato i giocatori reduci dai migliori campionati giocati, ha fatto un put purri di fedelissimi reduci da pessimi campionati, giocatori di sacrificio reduci da un buon campionato e per me ha poco senso, una volta che hai chiamato un paio di fedelissimi per guidare il gruppo se devi avere una squadra compatta e votata al sacrificio, l'unica strada per questi mondiali, prendi almeno gente che si sia dimostrata in grado di recente di svolgere quel lavoro.
Ma se chiama gente in ritiro, valuta e sceglie, qui non mi sento di criticarlo.
Fra Rossi e Quagliarella, Cassani e Bocchetti, Cossu e Camoranesi io avrei in teoria sempre e comunque chiamato i primi, Rossi, Cassani e Cossu, ma io non li ho visti in azione al ritiro, lui si.
Quando sceglie a priori, non si sa bene perchè, Gattuso per Ambrosini e non chiama nemmeno un fantasista che gli permetta un cambio di gioco allora posso criticarlo, se chiama i giocatori, li vede in allenamento e dopo sceglie, suppongo che scelga in base a quello che ha visto!
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

totalmente in disaccordo con le esclusioni di cossu e cassani
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Sì ma son tutte fregnacce...chiamate marghe (cit.)
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

nel dubbio...
marghe  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImage
defense is only way
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

doc G wrote: Ma se chiama gente in ritiro, valuta e sceglie, qui non mi sento di criticarlo.
Perfettamente daccordo. Li ha visti in ritiro ed ha deciso, ed inoltre ha palesemente puntato su gente che può giocare in più ruoli:

Bocchetti - Cassani: il primo può giocare da centrale anche ed è un ulteriore indizio che sta provando al difesa a 3, inoltre a destra, probabilmente, vede Maggio più forte di Cassani e c'è Zambrotta che può fare entrambe le fasce;

Cossu - Camoranesi: questa è quella che mi spiego meglio, ma possiamo anche pensare che, portarsi Cossu per non farlo giocare mai, sarebbe stato inutile, nonostante odi Camoranesi a questo punto meglio lui che la competizione la conosce e può giocare più ruoli;

Quagliarella - Rossi: magari avrà visto Fabio più in forma, di sicuro il partenopeo ha uno spirito di sacrificio maggiore di Rossi che, pur essendo più forte in senso assoluto, poteva "pagarlo" tatticamente. Quagliarella gioca ed ha giocato in un tridente, che porbabilmente utilizzeremo;

Borriello - Pazzini/Gilardino: beh, qui nessun dubbio sul fatto che è il più scarso dei tre. Poteva farci comodo solo perchè è più grosso, ma sarebbe stata comunque una convocazione sprecata.
ImageImageImage
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Ieri per radio sentivo Caressa che millantava una notizia da molto dentro l'ambiente italia secondo la quale Quagliarella, sicuro escluso fino a ieri, è stato poi convocato perchè in spogliatoio funziona molto bene la coppia Di Natale - Quagliarella, rallegrando l'ambiente e coinvolgendo i compagni.

Posto che non so se sia vero, ci può anche stare che se Lippi avesse comunque in mente di portare Rossi o Quagliarella senza quasi fargli toccare il campo abbia optato per la soluzione più "di gruppo"...
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Locked