Brian_di_Nazareth wrote:
Una domanda: ma come mai ti piace così tanto Favors? Atletismo, tecnica, conoscenza del gioco o etica lavorativa?
L'ho seguito abbastanza da vicino nella sua annata a G-Tech, dopo una partenza a rilento è venuto fuori alla distanza e con i progressi che è riuscito a fare in una stagione collegiale credo che se messo nelle condizioni adatte (con un coaching staff che sappia cosa farne) nell'NBA di oggi un giocatore del genere possa veramente diventare una stella di prima grandezza, o giù di lì.
Atleticamente è prontissimo, corre il campo come una guardia, è coordinato ed esplosivo. Le misurazioni alle combine sono state spaventose (7-4 wingspan, 9-2 standing reach), il che significa che già adesso sarebbe pronto per giocare da PF. Datelo in mano per un paio d'anni ad un trainer NBA e questo viene veramente fuori come un mini-Howard, fisicamente parlando.
Offensivamente il suo gioco è ancora ovviamente un work in progress, ma parte da una discreta base avendo due mani dolcissime e un tocco dalla media rispettabilissimo. Da quel che si legge ha anche un'ottima work ethic, cosa che non guasta. A rimbalzo è una bestia e difensivamente sembra volerci dare abbastanza.
Ah, la carta d'identità dice 15 luglio 1991, cosa che lo rende il più giovane giocatore del Draft.
Turner e Wall bene, benissimo, ma sinceramente non mi stupirei più di tanto se fra 5 anni si parlasse di Favors come il vero #1 di questa classe.