Perdonami, ma da un allenatore che ha finito con lo schierare Marchisio esterno sinistro, Melo regista basso, Chiellini terzino sinistro e Iaquinta punta unica tenderei a prendere con le molle i consigli sul come far rendere al meglio un giocatore :lol2:DROGBA86 wrote: E invece per me l'attacco da noi è un problema come la difesa. Perchè subire 56 gol è imbarazzante ma con un attacco almeno decente eravamo in champions a occhi chiusi.
Poi Ferrara, nonostante capisca poco :D, proprio oggi ha dichiarato che per far rendere Diego la Juve ha bisogno di tutt'altro tipo di attaccanti. Gente che attacca la profondità per tutta la partita. E in questo il Pazzo se lo mangia Amauri. Ovviamente è un mio parere.
Re: Juventus F.C. (29) - Agnelli's Stuff
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
-
Biron 43
- Pro

beh ma comunque non ci vuole tanto a capire che se vuoi giocare con Diego servono 2 punte veloci che creino spazio e corrano come i dannatiNckRm wrote: Perdonami, ma da un allenatore che ha finito con lo schierare Marchisio esterno sinistro, Melo regista basso, Chiellini terzino sinistro e Iaquinta punta unica tenderei a prendere con le molle i consigli sul come far rendere al meglio un giocatore :lol2:
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
E' dove l'hai messo te nella tua formazione..NckRm wrote: Perdonami, ma da un allenatore che ha finito con lo schierare Marchisio esterno sinistro, Melo regista basso, Chiellini terzino sinistro e Iaquinta punta unica tenderei a prendere con le molle i consigli sul come far rendere al meglio un giocatore :lol2:
Sul fatto di rifondare la difesa, perfettamente d'accordo.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
- lele_warriors
- Pro

"Non era tutta colpa mia". Questo il verdetto che Ciro Ferrara emette al termine della disgraziata stagione juventina che lo ha visto protagonista fino all'esonero. In un'intervista alla Gazzetta dello Sport, il tecnico si sfoga e non usa la diplomazia: "I giocatori che si sono lamentati di me poi hanno fatto peggio: si vede che sono proprio asini. Del Piero è la storia, ma vuole giocare sempre ed è un problema. E Melo è supponente"
''Non ho alcun malanimo nei confronti della Juve e della sua gente - ha spiegato Ferrara al quotidiano milanese - Sedici grandi anni non si dimenticano per colpa di sei mesi. In settimana ho rescisso il contratto perche' voglio tornare a lavorare come allenatore. Nei giorni seguenti all'esonero ho letto dichiarazioni che mi hanno ferito. I calciatori sono fatti cosi', pero' frasi come 'adesso si' che ci alleniamo bene' o 'Zac ci fa finalmente lavorare sulla tattica', come se io non avessi passato ore sul campo a spiegare moduli e schemi".
Ferrara, chiaramente, non si chiama fuori dal bilancio estremamente negativo dell'annata: ''In generale non voglio alibi, mi sento responsabile del fallimento. Nello specifico - sottolinea - l'ottimo inizio e la conseguente pioggia di elogi in quakche modo mi hanno fatto calare la tensione''. I toni di mister Ciro tornano estremamente diretti quando si parla di singoli, di uomini: "Dover dirigere alcuni amici e' stato un problema. Ho sempre scelto con la testa e non con il cuore, non sempre sono stato capito. Del Piero vuole giocare sempre e questo a volte diventa un problema e lo sara' anche il prossimo anno. Felipe Melo deve imparare a farsi volere bene dai compagni. E' tutt'altro che un cattivo ragazzo, però la supponenza con la quale si allenava ha indispettito molti. E in campo questo si nota". Belle parole, invece, per Diego: "Va assolutamente tenuto. E' bravo e si allena con coscienza, ha bisogno di due punte che vadano in profondita' perche' il suo punto di forza e' il lancio''.
Per quanto riguarda i colleghi, Ferrara rivela come in questi mesi sia passato anche dall'Inghilterra, dove è stato ospite di Alex Ferguson, Mancini e Ancelotti per studiare il lavoro dei loro club. "Carlo era reduce da una riunione con Abramovich - dove era stato criticato per essere troppo buono. "Poi però vinco, ha detto, e sono tutti contenti". Aveva ragione. Mi viene da ridere quando leggo che il tecnico ideale deve essere fatto così e così. Puoi vincere usando il pelo sullo stomaco come Capello, o restando una persona fantastica come Ancelotti". O, semplicemente, essendo José Mourinho: "Con me fu un vero signore al momento dell'esonero. Considerata la rivalità che c'è tra Inter e Juve, si può dire che la sensibilità sia venuta dalla persona meno attesa. Io credo che se ne sia andato perché l'Inter non è una squadra giovane. Se fosse rimasto avrebbe dovuto fare scelte difficili, tagliando giocatori ai quali e' molto legato. E io so bene quanto sia complicato''.
''Non ho alcun malanimo nei confronti della Juve e della sua gente - ha spiegato Ferrara al quotidiano milanese - Sedici grandi anni non si dimenticano per colpa di sei mesi. In settimana ho rescisso il contratto perche' voglio tornare a lavorare come allenatore. Nei giorni seguenti all'esonero ho letto dichiarazioni che mi hanno ferito. I calciatori sono fatti cosi', pero' frasi come 'adesso si' che ci alleniamo bene' o 'Zac ci fa finalmente lavorare sulla tattica', come se io non avessi passato ore sul campo a spiegare moduli e schemi".
Ferrara, chiaramente, non si chiama fuori dal bilancio estremamente negativo dell'annata: ''In generale non voglio alibi, mi sento responsabile del fallimento. Nello specifico - sottolinea - l'ottimo inizio e la conseguente pioggia di elogi in quakche modo mi hanno fatto calare la tensione''. I toni di mister Ciro tornano estremamente diretti quando si parla di singoli, di uomini: "Dover dirigere alcuni amici e' stato un problema. Ho sempre scelto con la testa e non con il cuore, non sempre sono stato capito. Del Piero vuole giocare sempre e questo a volte diventa un problema e lo sara' anche il prossimo anno. Felipe Melo deve imparare a farsi volere bene dai compagni. E' tutt'altro che un cattivo ragazzo, però la supponenza con la quale si allenava ha indispettito molti. E in campo questo si nota". Belle parole, invece, per Diego: "Va assolutamente tenuto. E' bravo e si allena con coscienza, ha bisogno di due punte che vadano in profondita' perche' il suo punto di forza e' il lancio''.
Per quanto riguarda i colleghi, Ferrara rivela come in questi mesi sia passato anche dall'Inghilterra, dove è stato ospite di Alex Ferguson, Mancini e Ancelotti per studiare il lavoro dei loro club. "Carlo era reduce da una riunione con Abramovich - dove era stato criticato per essere troppo buono. "Poi però vinco, ha detto, e sono tutti contenti". Aveva ragione. Mi viene da ridere quando leggo che il tecnico ideale deve essere fatto così e così. Puoi vincere usando il pelo sullo stomaco come Capello, o restando una persona fantastica come Ancelotti". O, semplicemente, essendo José Mourinho: "Con me fu un vero signore al momento dell'esonero. Considerata la rivalità che c'è tra Inter e Juve, si può dire che la sensibilità sia venuta dalla persona meno attesa. Io credo che se ne sia andato perché l'Inter non è una squadra giovane. Se fosse rimasto avrebbe dovuto fare scelte difficili, tagliando giocatori ai quali e' molto legato. E io so bene quanto sia complicato''.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Alt, io l'ho messo esterno in un 4-2-3-1. Ciro in un 4-4-2.Mr. Clutch wrote: E' dove l'hai messo te nella tua formazione..![]()
![]()
Sul fatto di rifondare la difesa, perfettamente d'accordo.
C'è differenza
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Ecce MerdaandreaR wrote: più che altro forse vi è sfuggito un dettaglio

defense is only way
- Mr. Clutch
- Pro

Non mi piace affatto in quella posizione, deve stare al centro per me, anche se alcune qualità (vedi inserimento) le avrebbe.NckRm wrote: Alt, io l'ho messo esterno in un 4-2-3-1. Ciro in un 4-4-2.
C'è differenza
Piuttosto, alla fine Ferrara dice cose magari scontate, ma verissime. :gazza:
-
francilive
- Pro

PavelMr. Clutch wrote: L’Inter non vuole restituire il titolo e Materazzi ha indossato una maglietta burla contro gli juventini, dopo la finale di Madrid.
«Sono problemi loro, dovranno pur farsi un esame di coscienza. Esistono intercettazioni chiare. Non commento la maglietta di Materazzi, ognuno sa e deve comportarsi come sente, credo di essere un po’ diverso da lui».
Però dicevano e dicono che lei fosse un provocatore, un furbo, uno fastidioso.
«Sì, è vero, davo molto fastidio, perché ero forte, avevano paura di me e parlavano».
A proposito di Inter la vogliamo dire la verità?
«Premesso che ho sentito un colpo al cuore, da juventino, per la loro vittoria, ho ripensato alle parole di Mourinho».
Quali?
«Mi aveva detto: vieni con noi, vinceremo la Champions. Aveva ragione. Rifiutai l’offerta, non ebbi un solo attimo di esitazione».
fonte: Il Giornale.
Parole e musica di Pavel Nedved![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

defense is only way
-
francilive
- Pro

Parole sacrosante. Ciro ha ragione. Sono dei paraculi di merda, incapaci di assumersi le loro responsabilità, sempre pronti a scaricare il barile. In una sola parola: merde.lele_warriors wrote: ''Non ho alcun malanimo nei confronti della Juve e della sua gente - ha spiegato Ferrara al quotidiano milanese - Sedici grandi anni non si dimenticano per colpa di sei mesi. In settimana ho rescisso il contratto perche' voglio tornare a lavorare come allenatore. Nei giorni seguenti all'esonero ho letto dichiarazioni che mi hanno ferito. I calciatori sono fatti cosi', pero' frasi come 'adesso si' che ci alleniamo bene' o 'Zac ci fa finalmente lavorare sulla tattica', come se io non avessi passato ore sul campo a spiegare moduli e schemi".
E poi si è visto come con Zac han lavorato sulla tattica. La tattica di passare da due a quattro reti subite a partita. Continuando a non superare la metà campo neanche per sbaglio.

defense is only way
- detroit89
- Senior

- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: Detroit Lions
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Si vocifera che Davide Lippi(procuratore di Chiellini) sia andato a Madrid e venerdì prossimo si dovrebbe incontrare con Perez.
Se vendono Chiellini abbandono la barca juve...
Se vendono Chiellini abbandono la barca juve...

-
francilive
- Pro

La trattativa è altamente probabile. In società hanno fatto intendere più volte che Chiellini non è incedibile. Mi astengo da qualsiasi commento, ma del resto è giusto così. Chiellini è alla Juve per sbaglio, solo perchè i piglianculo non sono riusciti a liquidarlo al Manchester City.detroit89 wrote: Si vocifera che Davide Lippi(procuratore di Chiellini) sia andato a Madrid e venerdì prossimo si dovrebbe incontrare con Perez.
Se vendono Chiellini abbandono la barca juve...![]()

defense is only way
-
Biron 43
- Pro

Premesso che mi stanno sul cazzo i giocatori che chiedono aumenti quando hanno ancora alcuni anni di contratto validi, però è assurdo che si diano di botto 3 milioni e passa a gente come Poulsen e Tiago e invece si faccia fatica a darne almeno altrettanti a uno dei migliori centrali del mondo...io non lo capisco 
- Mr. Clutch
- Pro

Ma và Ciruzzo? :gazza:
:lol2:
Last edited by Mr. Clutch on 02/06/2010, 14:08, edited 1 time in total.
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Marotta sa bene che se vuole continuare a uscire di casa tranquillo, Chiellini non può venderlo. Di sicuro non prima di aver fatto una campagna acquisti imponente che possa bilanciare la perdita clamorosa (tra l'altro poi Chiellini andrebbe sostituito con uno di pari livello, e non vedo che senso avrebbe... a meno che non arrivi un'offerta superiore ai 40-50 milioni, e quindi con i soldi ricavati ne prendi due buoni... a questo punto avrebbe più senso cedere Buffon)

- Mr. Clutch
- Pro

Infatti, dai non ha proprio senso.. anche prendessimo davvero sia Bonucci che Ranocchia.Kratòs wrote: Marotta sa bene che se vuole continuare a uscire di casa tranquillo, Chiellini non può venderlo. Di sicuro non prima di aver fatto una campagna acquisti imponente che possa bilanciare la perdita clamorosa (tra l'altro poi Chiellini andrebbe sostituito con uno di pari livello, e non vedo che senso avrebbe... a meno che non arrivi un'offerta superiore ai 40-50 milioni, e quindi con i soldi ricavati ne prendi due buoni... a questo punto avrebbe più senso cedere Buffon)
Penso (spero) che sia più un discorso legato ad un nuovo, remunerativo contratto.