Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà il titolo?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
90
55%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/bos.gif[/img]
73
45%

Total votes: 163

Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

Redondo15 wrote: Sto video se lo vede Fra81 si eccita...  :lol2:
Ma io mi eccito con altre cose... :forza:

Quella serie fu ridicola nelle prime due partite (gara2 fu una roba che difficilmente si potrà rivedere) ma devo ammettere che gara4 e soprattutto gara6 hanno detto chi effettivamente meritava di vincere quella serie di finale. Boston era superiore. Nulla da dire, ma rimane una piccola macchia sulle prime due partite.

In ogni caso dall'anno dopo hanno cominciato a fischiare quei blocchi a Garnett tanto che mi ricordo che alla partita di Natale nel 2008 la cosa tornò d'attualità e guarda caso quella sera vincemmo anche per un diverso atteggiamento difensivo e d'intensità.

In ogni caso almeno all'inizio vorrei non parlare di arbitri se ci si riesce. Sono riuscito a non parlarne contro i Suns che di cose scandalose ne ho viste parecchie in quella serie, ma vi giuro voglio solo parlare di basket. Almeno fino a che la decenza lo consentirà :naughty:

Su Mr. Clutch: non voglio essere il suo avvocato difensore ma lui che mette le mani avanti...ma che je frega ai Celtics di Mr. Clutch :lol2:, co tutto il rispetto eh :naughty:? Ahahahahahah....davvero ste frasi...boh... :lol2:

Io penso che è uno spunto d'analisi sul gioco dei Celtics. Una cosa sulla quale i Lakers dovrebbero riflettere in ogni senso. Non per far polemica, ma per trovare degli spunti positivi, perché sappiamo che i biancoverdi giocheranno così.

Infine una battuta sulla difesa dei Suns. Ok, le prime due partite ridicoli. Ma attenzione che poi si sono stretti, hanno cambiato atteggiamento e sono diventati molto più fisici preparando di fatto i Lakers ad una maggiore intensità. Occhio a dare per facile la cavalcata ad ovest ed una traversata nell'inferno dantesco quella ad est dei Celtics. Occhio. Ma sono sicuro che Rivers e soci non prenderanno sotto gamba l'appuntamento.
Last edited by Francesco81 on 01/06/2010, 21:24, edited 1 time in total.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Vinz.
Rookie
Rookie

Post by Vinz. »

Comunque fino a metà quel video è abbastanza interessante. Non mi ricordavo benissimo le finals 2008, ed è pressochè certo che se tutti non le giocano tutte non si va da nessuna parte. Non si vince questa serie con il solo Bryant, nemmeno se si traveste da Michael Jordan, Boston difende troppo bene..le percentuali di Artest saranno fondamentali, cosi come la cattiveria di Gasol e Odom.
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Francesco81 wrote: Su Mr. Clutch: non voglio essere il suo avvocato difensore ma lui che mette le mani avanti...ma che je frega ai Celtics di Mr. Clutch :lol2:, co tutto il rispetto eh :naughty:? Ahahahahahah....davvero ste frasi...boh... :lol2:

Io penso che è uno spunto d'analisi sul gioco dei Celtics. Una cosa sulla quale i Lakers dovrebbero riflettere in ogni senso. Non per far polemica, ma per trovare degli spunti positivi, perché sappiamo che i biancoverdi giocheranno così.
Esattamente così, non me ne vogliano i verdi che mi hanno risposto precedentemente, ma hanno un pò la codina di paglia e s'infiammano subito.

Kobe deve essere il primo a cambiare registro, visto che andando a forzare contro quella difesa non riceverà mai e poi mai un fischio a favore.

Così come Pau dovrà essere un pò più Gastrong che Gasoft, visto in Arizona ad esempio s'è fatto stoppare anche da Grant Hill, con tutto l'enorme rispetto che ho per lui, ovviamente.

Spero poi che Artest e Brown non difendano su Allen e Pierce come fecero Vujacic e Radmanovic.  :lol2:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

la cosa positiva di sta finale è che si raggiungeranno altissimi livelli di trash talking  :gazza:
paul pierce
Rookie
Rookie

Post by paul pierce »

a me sto jackson non pare tutto sto grande allenatore,ha allenato squadre di campioni,ha allenato 3 dei migliori 10 giocatori della storia di questo sport(bryant,o neal e soprattutto jordan) fortuna per lui,la famigerata triangolo l ha pure inventata un suo assistente mi pare....
per carita' e bravo pero' si e anche trovato al posto giusto al momento giusto...datemi a me questi 3 giocatori e' qualke titolo lo vinco pure io..
comunq per me lakers favoriti di poco,giocare 3 gare di fila in casa non e' facile e non capisco neanche questo format.., quindi penso si giochera' tutto nelle ultime 2 allo staples....
boston per me sara' sul 3 a 2dopo le prime 5 gare..e poi nelle ultime 2 si scrivera' la storia...o per l'una o per l'altra...
ancora 2 giorni di attesa almeno le squadre si riposano per bene
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

paul pierce wrote: a me sto jackson non pare tutto sto grande allenatore,ha allenato squadre di campioni,ha allenato 3 dei migliori 10 giocatori della storia di questo sport(bryant,o neal e soprattutto jordan) fortuna per lui,la famigerata triangolo l ha pure inventata un suo assistente mi pare....
per carita' e bravo pero' si e anche trovato al posto giusto al momento giusto...datemi a me questi 3 giocatori e' qualke titolo lo vinco pure io..
comunq per me lakers favoriti di poco,giocare 3 gare di fila in casa non e' facile e non capisco neanche questo format.., quindi penso si giochera' tutto nelle ultime 2 allo staples....
boston per me sara' sul 3 a 2dopo le prime 5 gare..e poi nelle ultime 2 si scrivera' la storia...o per l'una o per l'altra...
ancora 2 giorni di attesa almeno le squadre si riposano per bene
questo format lo modificò Stern negli '80 su consiglio di Auerbach... siccome le finali erano spesso Lakers-Celtics i viaggi tra una città e l'altra erano lunghi, quindi si decise di fare meno spostamenti possibili...
altre dichiarazioni di Rivers, questa volta su jackson:
“That’s very nice of him to say. Whatever got us here. We’re not hiding from who we are and we’re going to be that. So that’s never going to change. We’ve said it from Day 1. We are who we are. If you like us, cheer for us. If you don’t, complain. But we’re not going to change.
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

datruth34 wrote: questo format lo modificò Stern negli '80 su consiglio di Auerbach... siccome le finali erano spesso Lakers-Celtics i viaggi tra una città e l'altra erano lunghi, quindi si decise di fare meno spostamenti possibili...
Ho sentito che si sta discutendo sul tornare al formato "classico" dall'anno prossimo. Per me sarebbe nettamente meglio dal punto di vista sportivo, poi magari anche ai giocatori torna meglio com'è adesso, non sò.
Redondo15

Post by Redondo15 »

paul pierce wrote: a me sto jackson non pare tutto sto grande allenatore,ha allenato squadre di campioni,ha allenato 3 dei migliori 10 giocatori della storia di questo sport(bryant,o neal e soprattutto jordan) fortuna per lui,la famigerata triangolo l ha pure inventata un suo assistente mi pare....
Si beh, gestire i campioni è facile, si sa. Poi, vincere 10 titoli!??! Nessun problema. Sopravvalutato.  :lol2:
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

Redondo15 wrote: Si beh, gestire i campioni è facile, si sa. Poi, vincere 10 titoli!??! Nessun problema. Sopravvalutato.  :lol2:
Beh è chiaro..  :lol2:

Rivers ha Pierce, Garnett, Allen e Rondo, più il vice che sostanzilamente ha "creato" difensivamente i Celtics.. quando si dice parlare ad michiam :lol2:
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Image
Ebbene si: son ancor chi

Image
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

Dal mio punto di vista se i Lakers vogliono vincere questa finale devono partire dal presupposto che affidarsi solo a Kobe è una follia.

Sono gli altri che devono aumentare il volume della radio. Soprattutto in difesa. Bisogna giocare di squadra sotto ogni punto di vista.

Arrivando dalle partite contro i Phoenix Suns non sarà facile adattarsi ma alcune cose dovranno essere tenute a mente e soprattutto dovranno essere eseguite come accaduto in gara6 contro Nash e soci.

Questo video molto interessante mostra come Gasol, Artest e il reparto guardie (Fisher, Farmar e Brown) siano gli uomini chiave per vincere. Oltre naturalmente alle capacità di Kobe che devono andare al di là del normale. Detto questo preferirei di gran lunga un Kobe da 15 a sera che però ci mette il doppio dell'energia in difesa. Servirebbe di più alla squadra secondo me. Mentre in attacco mettere in ritmo i compagni sarebbe la priorità. Altra priorità è la difesa, stare attaccati al proprio uomo, comunicare, giocare di squadra e agire in contropiede. Non concedere seconde opportunità e tagliare fuori gli ottimi rimbalzisti biancoverdi. Odom e Gasol sono chiamati al lavoro doppio in questo caso e anche Bynum deve sfruttare le sue lunghe leve per recuperare eventuali tiri sbagliati.

425,350

Discutiamone!
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
paul pierce
Rookie
Rookie

Post by paul pierce »

jackson e' sopravvalutato,mi pare chiaro,siete delgi illusi se pensate che sia un grande,rivers la squadra buona ce lha da 3 anni,jackson le ha sempre avute le squadre forti,diamogli minnesota e sacramento e vediamo che combina....
paul pierce
Rookie
Rookie

Post by paul pierce »

la chiave sara' se i lakers riusciranno ad adeguarsi alla difesa celtica...abituati alle difese dei jazz o dei suns...
e' una serie molto equilibrata,i dettgali impercettibili la decideranno..
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

paul pierce wrote: jackson e' sopravvalutato,mi pare chiaro,siete delgi illusi se pensate che sia un grande,rivers la squadra buona ce lha da 3 anni,jackson le ha sempre avute le squadre forti,diamogli minnesota e sacramento e vediamo che combina....
:shocking:

Minchia, ne è arrivato uno nuovo  :sbadat:
Certo che se uno che vince 10 titoli è sopravvalutato....
Image
Image
Ben
Rookie
Rookie

Post by Ben »

paul pierce wrote: jackson e' sopravvalutato,mi pare chiaro,siete delgi illusi se pensate che sia un grande,rivers la squadra buona ce lha da 3 anni,jackson le ha sempre avute le squadre forti,diamogli minnesota e sacramento e vediamo che combina....
:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: scusa ma non posso evitare... vorrei vedere se do a te un squadra come i lakers non arrivano nemmeno ai PO(senza offesa :gazza:)
Image
Post Reply