:lol2: :lol2: :lol2:Lupin wrote: come si dice a Firenze .... maremma buhaiola ma icchè vuggliavehe dato ai piccer? Ibbromuro ???? :sbadat:
Re: New York Mets
- Sheasmylove
- Senior

- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: San Diego Chargers
- NBA Team: L.A. Clippers - Brooklyn Nets
- NHL Team: New York Islanders
detesto i pigiami, nel calcio e nel baseball

- pelato
- Pro

- NFL Team: New York Jets
UAU!! Che batosta!! Ancora non mi sono ripreso...

Hai scelto la partita giusta per presentarti!!!
Ben wrote: Salve a tutti sono un novellino nel baseball lo seguo solo da ottobre, la squadra chr preferisco sono i Mets anche se non si può parlare di vero tifo!( o almeno non ancora)
Comunque notte veramente pessima.. ho visto il match dal 2 inning e al
7 ho spento.... che figuraccia! Facevo meglio se lo facevo io il pitcher...![]()
-
MarcoRVD
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
- NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Ho pure sprecato ore di sonno per vederla (anche se ho battuto in ritirata alla fine del sesto!) :sbadat:
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]
[align=center]
[/align]
[align=center]
[/align]-
rene144
- Pro

Incredibile come Jerry Manuel stia assassinando Jenrry Manuel (gli piacerà il nome) Mejia.
Ma a cosa serve in MLB? Ho visto che ha lanciato (bene) nel blowout. Ma gli si sta solo rovinando la carriera. Non serve nei momenti topici e non impara niente. Perde tempo.
Lo sapete già, ma ho voglia di corroborarlo con qualche dato:
- In 2 mesi, solo 3 volte è stato messo in una situazione di hold.
- Ben 7 volte ha lanciato l'ultimo IP di una sconfitta o di una vittoria tranquilla.
- Ben 5 volte è stato usato per meno di 1 IP. In 3 di queste occasioni ha affrontato un unico battitore addirittura.
- Lancia la fastball 80% delle volte. I lanci secondari a quell'età sono quelli più importanti, per migliorarne controllo e comando. Lui li lancia (in TOTALE) circa 1 volta su 5. Invece magari di aggiungere un altro lancio, o migliorare ciò che ha, in pratica è lì che lancia fastballs. E gli hitters lo sanno, infatti ha una run value negativa sulla fastball. E di conseguenza lui deve lanciare sui fili. Meno K, più BB.
Quest'ultimo punto è molto importante. Nella migliore delle ipotesi è semplicemente un anno perduto. Nella peggiore, è una notevole serie di passi indietro nello sviluppo, perchè lanciare solo il 10% di curve o di cambi tende a farti perdere la sensazione del lancio nella mano, soprattutto quando non l'hai mai avuta pienamente, com'è per Mejia. Lui doveva anzi svilupparsi maggiormente.
Ed è questa anche la maggiore differenza fra uno come lui e magari Liriano o Santana, gente che è partita da rilievo per poi fare la transizione. Loro erano pronti, ma hanno iniziato nel bullpen per abituarsi all'MLB. Idem Feliz... che io avrei usato da partente. Ma in ogni caso si tratta di gente pronta.
Mejia non era pronto. Ha 16 K e 13 BB in 23 IP (e 24 apparizioni, quindi appunto meno di 1 IP ad apparizione! Come i LOOGY!). Ha 4.81 FIP e 4.75 xFIP. E' un replacement level pitcher (infatti -0.1 WAR). Non viene usato nei momenti caldi, sta lanciando male, sta sprecando il repertorio, sta perdendo tempo. Dico, anche a livello di roster, non aiuta la squadra ed il suo manager neanche lo mette nelle posizioni calde. Il suo ruolo potrebbe appartenere ad uno chiunque.
Davvero, sono allibito. I Mets hanno pochi prospetti e li sprecano. E poi tirano su Mejia subito (come il coetaneo 20enne Ruben Tejada, lui per fortuna solo per una manciata di partite ed infatti nelle minors sta andando benino e potrebbe essere pronto l'anno prossimo), ma aspettano a promuovere il prontissimo 23enne Ike Davis (116 OPS+ per ora, quarto miglior hitter della squadra a pochissimo dai primi 3, visto che Wright guida a 123). Ma che roba è? E poi dicono che non ci sia parzialità fra prospetti latini ed americani.
Ma a cosa serve in MLB? Ho visto che ha lanciato (bene) nel blowout. Ma gli si sta solo rovinando la carriera. Non serve nei momenti topici e non impara niente. Perde tempo.
- Ben 7 volte ha lanciato l'ultimo IP di una sconfitta o di una vittoria tranquilla.
- Ben 5 volte è stato usato per meno di 1 IP. In 3 di queste occasioni ha affrontato un unico battitore addirittura.
- Lancia la fastball 80% delle volte. I lanci secondari a quell'età sono quelli più importanti, per migliorarne controllo e comando. Lui li lancia (in TOTALE) circa 1 volta su 5. Invece magari di aggiungere un altro lancio, o migliorare ciò che ha, in pratica è lì che lancia fastballs. E gli hitters lo sanno, infatti ha una run value negativa sulla fastball. E di conseguenza lui deve lanciare sui fili. Meno K, più BB.
Quest'ultimo punto è molto importante. Nella migliore delle ipotesi è semplicemente un anno perduto. Nella peggiore, è una notevole serie di passi indietro nello sviluppo, perchè lanciare solo il 10% di curve o di cambi tende a farti perdere la sensazione del lancio nella mano, soprattutto quando non l'hai mai avuta pienamente, com'è per Mejia. Lui doveva anzi svilupparsi maggiormente.
Ed è questa anche la maggiore differenza fra uno come lui e magari Liriano o Santana, gente che è partita da rilievo per poi fare la transizione. Loro erano pronti, ma hanno iniziato nel bullpen per abituarsi all'MLB. Idem Feliz... che io avrei usato da partente. Ma in ogni caso si tratta di gente pronta.
Mejia non era pronto. Ha 16 K e 13 BB in 23 IP (e 24 apparizioni, quindi appunto meno di 1 IP ad apparizione! Come i LOOGY!). Ha 4.81 FIP e 4.75 xFIP. E' un replacement level pitcher (infatti -0.1 WAR). Non viene usato nei momenti caldi, sta lanciando male, sta sprecando il repertorio, sta perdendo tempo. Dico, anche a livello di roster, non aiuta la squadra ed il suo manager neanche lo mette nelle posizioni calde. Il suo ruolo potrebbe appartenere ad uno chiunque.
Davvero, sono allibito. I Mets hanno pochi prospetti e li sprecano. E poi tirano su Mejia subito (come il coetaneo 20enne Ruben Tejada, lui per fortuna solo per una manciata di partite ed infatti nelle minors sta andando benino e potrebbe essere pronto l'anno prossimo), ma aspettano a promuovere il prontissimo 23enne Ike Davis (116 OPS+ per ora, quarto miglior hitter della squadra a pochissimo dai primi 3, visto che Wright guida a 123). Ma che roba è? E poi dicono che non ci sia parzialità fra prospetti latini ed americani.
-
Ben
- Rookie

pelato wrote: UAU!! Che batosta!! Ancora non mi sono ripreso...![]()
![]()
Stanotte va meglio.... grande Pelfrey...

-
mattew88
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Philadelphia 76ers
Davvero ottima la prova di Big Pelf, concede solamente un punto in otto innings, e poi, non senza qualche rischio (com'è ormai l'abitudine) K-Rod porta a casa la sua decima salvezza stagionale.Ben wrote:![]()
![]()
Stanotte va meglio.... grande Pelfrey...![]()
Ottima la prova in attacco di Wright (3/4 con un solo shot e due RBI), gli altri due punti sono stati battuti a casa da Ike Davis (2-run shot nel settimo).
Pelfrey ha eliminato 24 battitori (8 strikeouts, 9 groundouts e 5 flyouts), curiosamente nessuno dei battitori è stato eliminato da outfielder. L'unica eliminazione da parte di un esterno è avvenuta nel nono inning, quando Francoeur (se non sbaglio) ha eliminato Gonzalez per il primo out dell'inning, successivamente c'è stato il back to back strikeout di Rodriguez su Hairston e Denorfia.
Inoltre un'altra cosa su Pelfrey:
Mike Pelfrey improved his record to 8-1 and his earned-run average to 2.39 Tuesday night. Over the last 20 years (since 1991) only two other Mets pitchers won eight of their first 12 starts while fashioning an ERA under 2.50: Bobby Jones in 1997 (10-2, 2.22 ERA) and Johan Santana in 2009 (8-3, 2.39).
- pelato
- Pro

Renè, qui sfondi una porta aperta. Purtroppo è esattamente quello che hai descritto tu, anche con i numeri, la situazione che andiamo illustrando da inizio stagione. Tutti qua dentro la pensano così, tranne quei due al di là dell'Oceano.rene144 wrote: Incredibile come Jerry Manuel stia assassinando Jenrry Manuel (gli piacerà il nome) Mejia.
Se poi consideriamo che Manuel ha esplicitamente suggerito a Mejia di "sviluppare" la sua fastball possiamo intuire che le idee e le concezioni sono totalmente opposte a come la pensa la maggior parte dei tifosi.
E' un po' come il discorso su Perez: ancora prima di firmare questo contratto assurdo tutti tranne 2 sapevano che non poteva essere un 2 o un 3. eppure ha firmato un contratto stellare e ora fa i capricci come un bambino. Da fuori lo si capiva, come si capisce che la strada per lo sviluppo per Mejia non è questa. Come si capisce che è uno spreco considerare Mejia il futuro closer alla Mariano....
Pensavo potesse rientrare in AAA già da almeno 15 giorni ed invece si ostinano a tenerlo su...
-
MarcoRVD
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
- NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Brutto infortunio per Dan Murphy alla seconda partita dopo il lungo stop per i problemi al ginocchio. Povero ragazzo 
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]
[align=center]
[/align]
[align=center]
[/align]- pelato
- Pro

Che sfiga!MarcoRVD wrote: Brutto infortunio per Dan Murphy alla seconda partita dopo il lungo stop per i problemi al ginocchio. Povero ragazzo![]()
- pelato
- Pro

Persa la serie a San Diego. Peccato per la BS di k-Rod su un velenosissimo singolo di Eckstain quando mancava solo uno strike per portarla a casa.
Peccato perchè dopo la batosta di lunedi ci eravamo ripresi bene. certo è che questi Padres sono decisamente in palla.
Da venerdi serie contro i Marlins. Andiamo avanti...
Peccato perchè dopo la batosta di lunedi ci eravamo ripresi bene. certo è che questi Padres sono decisamente in palla.
-
Ben
- Rookie

Beh dai l'unico rimorso è la prima partita... quella di stanotte ci puo stare... contro i marlins serve un bello sweep.....pelato wrote: Persa la serie a San Diego. Peccato per la BS di k-Rod su un velenosissimo singolo di Eckstain quando mancava solo uno strike per portarla a casa.

- Sheasmylove
- Senior

- NFL Team: San Diego Chargers
- NBA Team: L.A. Clippers - Brooklyn Nets
E' comunque indubbio che lontano da Flushing facciamo una faticaccia cane...
basta vedere le statistiche, al Citi 19-9, fuori 8-18...
in piu' questa allucinante difficolta' di portare fino in fondo le grandi prestazioni di Johan..e' quasi incredibile...
c'e' da dire che anche ieri, la S di K-Rod e' stata davvero da infarto...credo che qualche problemino ce l'abbia, 3 BS su 13 sono tante...
basta vedere le statistiche, al Citi 19-9, fuori 8-18...
in piu' questa allucinante difficolta' di portare fino in fondo le grandi prestazioni di Johan..e' quasi incredibile...
c'e' da dire che anche ieri, la S di K-Rod e' stata davvero da infarto...credo che qualche problemino ce l'abbia, 3 BS su 13 sono tante...
detesto i pigiami, nel calcio e nel baseball

- pelato
- Pro

Credo che dovremmo abituarci a vivacchiare sui .500 sperando di rimanerci almeno fino a settembre per poi vedere se è possibile fare qualcosa. In questo momento non abbiamo un pitching all'altezze, gli unici che possono starci sono Pelf e Johan, il resto è fuffa. Vediamo sabato sera Niese se torna bene e se riesce a prendere un po' di continuità. Fosse un pitcher da 4-4,5 di ERA per noi sarebbe già un lusso.
Innegabile che secondo me il nostro FO dovrebbe fare in modo di portare Oswalt a NY ma come sempre per Jerry e Omar la nostra rotazione è perfetta così.
Tra l'altro gli faccio i complimenti per come stanno gestendo benissimo il caso (da loro creato) Perez.

Innegabile che secondo me il nostro FO dovrebbe fare in modo di portare Oswalt a NY ma come sempre per Jerry e Omar la nostra rotazione è perfetta così.
Tra l'altro gli faccio i complimenti per come stanno gestendo benissimo il caso (da loro creato) Perez.
- pelato
- Pro

Non sono d'accordo. Il rimorso per me è per la partita di questa notte. Una partita che stavamo vincendo, solo 1-0 ok, ma eravamo avanti al nono con k-rod sul monte. E secondo me è stata sfortuna quella del nostro closer.Ben wrote: Beh dai l'unico rimorso è la prima partita... quella di stanotte ci puo stare... contro i marlins serve un bello sweep.....![]()
La partita di lunedi mi fa effetto solo per l'enormità del risultato ma al quinto la stavamo già mandando in vacca. La perdiamo. Punto e a capo.
Sono quelle come ieri sera che mi lasciano l'amaro in bocca e che forse segnano la differenza da tra una squadra forte ed una mediocre.
-
Ben
- Rookie

Sotto questo punto di vista hai ragione... però penso che arrivare alla prima partita di una serie e dimostrarsi impreparati come è successo è veramente qualcosa che se vogliamo vincere qualcosa non ci possiamo permettere... Adesso con florida vediamo di ricominciare concentrati come abbiamo fatto questi ultimi due match....pelato wrote: Non sono d'accordo. Il rimorso per me è per la partita di questa notte. Una partita che stavamo vincendo, solo 1-0 ok, ma eravamo avanti al nono con k-rod sul monte. E secondo me è stata sfortuna quella del nostro closer.
La partita di lunedi mi fa effetto solo per l'enormità del risultato ma al quinto la stavamo già mandando in vacca. La perdiamo. Punto e a capo.
Sono quelle come ieri sera che mi lasciano l'amaro in bocca e che forse segnano la differenza da tra una squadra forte ed una mediocre.
Quella di stanotte è andata così... adesso vediamo subito di rimediare!