Mahor wrote:
E quindi Criscito che cazzo l'ha portato a fare, se i terzini sono Chiellini e Bocchetti? :lol2:
Alternativa tattica se ad un certo punto vorrà fare il 3-5-2, con Criscito a sinistra, come nel Genoa. E' un po' lo stesso discorso per cui ha portato Camoranesi. Non penso che giocheranno titolari.
Kratòs wrote:
A sinistra chiunque metti parliamo di esterni bloccati, anche Criscito non è che sia Roberto Carlos....
Criscito ha fatto l'esterno a 5 col Genoa. E' molto diverso da Bocchetti o Chiellini, che sono in sostanza dei centrali veri e propri. Criscito lo ha fatto in passato, ma spinge molto di più adesso.
E Cassani gioca a destra, solitamente, quindi non sarebbe stato per forza da usare insieme a Maggio. Anzi, sarebbe stata un'alternativa importante perchè lui terzino lo è di ruolo e il problema di coprire l'altro lato non lo avremmo avuto (anche se alla fine noi il terzino sinistro offensivo non lo abbiamo, quindi cambia poco).
Si, ma a quel punto, giocando con gli esterni difensivi "sbilanciati", Maggio è più offensivo.
Insomma, Cassani è un terzino. Lui invece giocherà con un centrocampista ed uno stopper come esterni difensivi, e Cassani è stato tagliato, perchè pur essendo individualmente il migliore (ed il più completo), non attacca come Maggio e non difende come Bocchetti.
Semmai doveva essere portato al posto di Zambrotta, così come Ambrosini doveva essere portato al posto di Gattuso. Ma evidentemente come riserva è andato coi senatori, "been there, done that". Non sono d'accordo, ma anche qui riesco a vedere la logica con cui ha deciso.
La miglior coppia di terzini che si poteva schierare era Criscito-Cassani (che non è per nulla sbilanciata, come detto Criscito è un centrale adattato sulla fascia, alla fine...), le altre soluzioni le vedo tutte più difficili da applicare e meno redditizie.
Non concordo. Per me Cassani e Criscito sono due terzini. O meglio, forse hai ragione che fosse la "miglior coppia di terzini". Ma come detto credo che il punto del progetto di Lippi sia proprio quello di non avere dei terzini a fare gli esterni dei 4 della linea di difesa.