Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi andrà in finale?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
70
68%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/pho.gif[/img]
33
32%

Total votes: 103

Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Maiala che palle oh..  :lol2: :lol2: :lol2:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Wildthink

Post by Wildthink »

Mr. Clutch wrote: Maiala che palle oh..  :lol2: :lol2: :lol2:
vabbè il topic è morto da tempo...o volevi parlare ancora dei suns?

ps sabato te la fai na partita??
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Goppas wrote: Quando prende il suo tiro comunque si crea spazio: se noti, muove la palla, uso sapiente del perno, finte su finte, prova. Duncan è consapevole che deve crearsi tanto spazio per prendere il suo tiro, non ha i mezzi atletici per poter "rendere" con poco spazio. A Kobe basta un millimetro e risce a tirare. Spesso quel millimetro Kobe lo crea con un tiro inatteso dopo aver tenuto la palla ferma per un secondo o due: poi boom, tira e il difensore comunque è in ritardo. Può apparire forzato, non lo metto in discussione, ma Bryant fa di tutto per trovare quel maledetto centrimetro che gli permette di prendere un tiro ad alta percentuale, per lui. Non sono troppo dissimili le fase di preparazione fra Duncan e Bryant: devi anche rapportarle al ruolo, all'altezza e all'atletismo dei due.
Wild?
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Wildthink wrote: vabbè il topic è morto da tempo...o volevi parlare ancora dei suns?

ps sabato te la fai na partita??
No no, era per stemperare..  :gogogo:

Comunque no purtroppo son già tornato a casa! E comunque, come da tradizione, ho un dito rotto  :forza:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Wildthink

Post by Wildthink »

Goppas wrote: Quando prende il suo tiro comunque si crea spazio: se noti, muove la palla, uso sapiente del perno, finte su finte, prova. Duncan è consapevole che deve crearsi tanto spazio per prendere il suo tiro, non ha i mezzi atletici per poter "rendere" con poco spazio. A Kobe basta un millimetro e risce a tirare. Spesso quel millimetro Kobe lo crea con un tiro inatteso dopo aver tenuto la palla ferma per un secondo o due: poi boom, tira e il difensore comunque è in ritardo. Può apparire forzato, non lo metto in discussione, ma Bryant fa di tutto per trovare quel maledetto centrimetro che gli permette di prendere un tiro ad alta percentuale, per lui. Non sono troppo dissimili le fase di preparazione fra Duncan e Bryant: devi anche rapportarle al ruolo, all'altezza e all'atletismo dei due.
beh dai,alta percentuale non direi...sta tirando molto ma molto meglio da quando si limita un pò..negli highlights ci vanno i canestri,ma tutte le volte che sbaglia no.
per il resto,ho già detto qualche post fa che il suo nn è un problema strettamente tecnico sia perchè muove i piedi in modo ottimo (almeno quando nn cambia perno dopo che il difensore gli chiude la penetrazione  :lol2: ) sia perchè è un giocatore tecnicamente di altissimo livello.
Il problema è che,sinceramente,a parte un paio di pump fakes,non è che ho visto una lettura lucida della situazione.tant'è che Hill di dosso non se lo scrolla.
Ed è proprio questo il punto,a volte lui sa già cosa fare prima di ricevere il pallone e non legge a dovere la difesa (sovrastimando se stesso o sottostimando il suo avversario.la seconda molto più probabile,guardatevi i video della nike sui signature moves..) che ha buon gioco e lo chiude.quindi lui,una volta fatto un movimento senza una lettura adeguata attacca e viene chiuso facilemnte,quindi inizia una serie di pump fakes per creare due centimetri e tirare ugualmente.
segna perchè è un fenomeno,ma per me è un attacco sbagliato e una forzatura,se devo giudicare ciò che vedo.

riguardo la stazza fisica anche bryant ne beneficia.una guardia di 2 metri può/potrebbe sempre non subire una intimidazione credibile dai pariruolo..
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Post Reply