Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà il titolo?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
90
55%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/bos.gif[/img]
73
45%

Total votes: 163

Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

datruth34 wrote: ma noi dai... con me si può intavolare qualsiasi discussione... io ho solo citato un pezzo di Bill Simmons, il quale sosteneva che c'erano delle contraddizioni nel trattare Pierce come un attrice e invece Bryant come un martire (che nonostante i "guai" fisici gioca in maniera mostruosa)...
Ecco, la questione è tutta lì: Bryant non è un martire, lui sceglie di giocare "ridotto" così e non fa scene plateali a riguardo, se prende un contatto duro si rialza subito, et cetera. Tocchi Pierce e abbiamo un melodramma ottocentesco napoletano.
La gente dice che Pierce è un'attrice perchè il californiano fa volontariamente l'attrice, reagendo al gioco in modo sempre e comunque plateale, esagerando: in quella gara delle finals, subisce il contatto, sembrava morto, esce con 30 medici, rientra con 50 medici portando la cyclette vicino al parquet, mastica il chewingum ad una velocità spropositata muovendo la testa al ritmo della gambe, rientra, e fa il fenomeno (lo è, poco da dire, adoro il Pierce giocatore).
Bryant martire chi lo dice? Lui di certo non vuole apparire come tale.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

vedere i post dei tifosi di entrambi gli schieramenti mi porta sempre più a tifare per la faglia di sant'andrea...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Mick
Newbie
Newbie

Post by Mick »

nel mio pezzo sulla storia di questa sfida ho detto che a livello di preview siamo a 50 e 50...fin qui mi date ragione nel sondaggio  :applauso:

è davvero una sfida alla pari, che bello !
"Il basket è il terzo tempo del film più bello della mia vita"
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Dai sù facciamo i bravi,ho capito che siamo tutti in clima da derby d'America,ma godiamoci lo spettacolo di questa serie meravigliosa...

In ogni caso a me sembra che anche quello che odia di più Kobe per i suoi atteggiamenti non metta in dubbio il suo essere fortissimo con la boccia tra le mani,invece con Pierce(campione anche lui) ciò non avviene,ovvero non si perde mai occasione per parlare del suo essere attricetta senza riconoscergli meriti(vedi Finals 2008 giocate superbamente,ma solo perchè marcato da Radma  :lol2:)...

Serie meravigliosa che(ahimè) secondo me si porteranno a casa i Lakers,non capisco chi dice che il formato 2-3-2 avvantaggerebbe i Celtics,in realtà vincerne tre di fila in casa è molto difficile,e questo costringerà Boston a portarne due via dallo Staples,e onestamente la vedo dura,di sicuro se mai Boston vincerà il titolo lo festeggerà a Los Angeles e sarà durissima vincere in una partita di quel tipo al Kobe Stadium...

Serie totalmente diversa rispetto a due anni fa comunque,c'è Artest,c'è un nuovo Gasol,ci sono dei Lakers più consapevoli dei loro mezzi,dalla nostra invece ci sono quelli che erano i giovani leoni di allora che ormai sono dei solidi giocatori NBA(Rondo,Perk,Davis),mentre mancano Posey(e avrebbe fatto comodissimo perchè ci permetteva di accoppiarci con il quintetto Gasol-Odom),House e PJ Brown(anche se Sheed sopperisce eccome)...

Noto da parte dei tifosi Lakers un pò troppa considerazione verso la nostra panchina,è vero che è superiore alla loro,però il vantaggio in realtà ce l'abbiamo solo nei lunghi(Davis e Wallace),ma nei piccoli Tony Allen è calato(di sicuro non è superiore a un Brown o un Farmar) mentre Nate lo vedo un pò troppo sopravvalutato dopo la scorsa partita,magari giocherà un ottima partita nella serie nella quale farà tanti punti in poco tempo,ma non lo vedo come un fattore decisivo...

Spero solo che Gasol sia ancora traumatizzato dal Garnett delle Finals,ma sinceramente Pau è tutto un altro giocatore e farà una grande serie...

In ogni caso BEAT LA!!!
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

mr.kerouac wrote: vedere i post dei tifosi di entrambi gli schieramenti mi porta sempre più a tifare per la faglia di sant'andrea...
Dunque LA distrutta :gogogo:
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

Un intervista al mitico Gamba sulla prossima finale tra Celtic-lakers e la storia della rivalità

http://sport.sky.it/sport/sport_usa/201 ... ltics.html
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
Ben
Rookie
Rookie

Post by Ben »

Non ci resta che attendere :forza: :forza: :forza:

Comunque imho è più facile che i Celtici sbanchino lo Staples che i Lakers vincano a Boston, è solo un "presentimento"  :truzzo: :D
Image
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

luciusnba wrote: Dunque LA distrutta :gogogo:
si si ma durante gara 1... così si pigliano due piccioni con una fava
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

Image
luciusnba
Rookie
Rookie

Post by luciusnba »

ma se odi i tifosi che c'entrano i players? :penso:
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

luciusnba wrote: ma se odi i tifosi che c'entrano i players? :penso:
ma odio (e molto) anche i giocatori... non capisco come si possa non odiare gente come pierce, perkins, il ciccione, garnett. mi dispiacerebbe solamente per ray ray e doc, loro si due veri signori.

Image
luciusnba
Rookie
Rookie

Post by luciusnba »

mr.kerouac wrote: ma odio (e molto) anche i giocatori... non capisco come si possa non odiare gente come pierce, perkins, il ciccione, garnett. mi dispiacerebbe solamente per ray ray e doc, loro si due veri signori.
A parte che non lo capisco me lo spieghi? Ma vale anche per i lacustri?
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

luciusnba wrote: A parte che non lo capisco me lo spieghi? Ma vale anche per i lacustri?
L'odio per Garnett non è molto difficile da capire  :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

L'odio è odio. Irrazionale. Anche quando è manifesto in modo così clamoroso ed esibizionista. :D
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Tutto ruoterà attorno al 24. Se riescono a limitarlo vincono.
Io credo che i celtics non potranno far nulla contro questo fenomeno e dico lakers in 7
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Brian_di_Nazareth
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by Brian_di_Nazareth »

mr.kerouac wrote: vedere i post dei tifosi di entrambi gli schieramenti mi porta sempre più a tifare per la faglia di sant'andrea...
Ti quoto su tutta la faglia...ehm linea. La metà anni '90, quelli sì che erano tempi!

Tra il Pierce-Lazzaro delle finals 2008 ed LA che ha il salary cap a 90 mil di $, non so a chi dare la palma di più simpatico.

Anche per me si salva Ray Allen, perchè quando tira uscendo da un blocco ti fa innamorare di questo sport, e in fondo Kobe perchè è l'unico americano cresciuto mangiando la piadina romagnola!  
Fun to watch, tough to beat.
Post Reply