Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà il titolo?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
90
55%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/bos.gif[/img]
73
45%

Total votes: 163

Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

occhio a sottovalutare Fisher, che per 47 minuti di ogni gara può essere stuprato da Rondo, ma poi segna il canestro pesante o decisivo.
Perchè alla fine la qualità di Fisher è questa.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

aeroplane_flies_high wrote: Direi che è difficile fare paragoni così superficiali.
Sicuramente Thunder e Suns hanno messo in difficoltà i Lakers, ci mancherebbe altro, trattasi di signore squadre, ma a mio parere per motivi diversi:
Oklahoma City ha messo in campo grande atletismo e stazza fisica, che hanno sorpreso i gialloviola dopo il 2-0 iniziale.
I Suns invece hanno messo in difficoltà difensive i Lakers con la capacità di aprire il campo dal pick&roll: in gara5 e 6 i Lakers han fatto qualche aggiustamento che è servito per raddrizzare una serie che anche grazie alla zona di Gentry era diventata complicata.

Ora i Celtics metteranno altri aspetti e caratteristiche sul tavolo: interessante rilevare che rispetto alla serie di due anni fa c'è un Rondo in forte ascesa che obbligherà coach Jackson a sacrificare per molti minuti Kobe. Ma anche un Garnett che ha perso quello strapotere di due anni fa.
Per i Lakers ci sarà il contributo di Bynum, seppur a mezzo servizio meglio di quello di allora. Ma soprattutto Artest che sarà fondamentale contro Pierce.
il fattore campo stavolta è gialloviola

La domanda è: quanto inciderà la difesa biancoverde?
La difesa biancoverde a mio parere inciderà tantissimo, perchè è quella che nella NBA attuale ha dimostrato la maggiore capacità di adattarsi agli avversari ed obbligarli a scelte difficili e percentuali basse.
Il confronto con due anni fa ci sta, come giustamente dici, fino ad un certo punto, i Celtics hanno un Rondo ormai affermato ed un Garnett in calo fisico, non hanno più Posey ma Wallace, Davis sta rendendo meglio (ai play off, ovviamente, in stagione regolare no), Tony pure e, sorprendentemente, Robinson sta rendendo decentemente.
I Lakers avevano nella panchina una forza, adesso, anche se i giocatori sono sempre quelli, nella panca hanno una debolezza. Farmar, Vujacic, Walton stanno giocando davvero male, salvo qualche cenno di risveglio in alcune partite.
Su Bynum punterei fino ad un certo punto, contro i Celtics difficilmente ha mai combinato qualcosa e sembra proprio fuori forma.
In compenso però il quintetto è migliorato non poco, sia perchè con Artest finalmente si può parlare di difesa, e Pierce non potrà banchettare su Slalom Vlado come due anni fa, sia perchè Gasol è a Los Angeles da un anno e mezzo e non da pochi mesi, ormai ha una intesa perfetta con il resto della squadra. Dopo la vittoria dello scorso anno poi i Lakers sono molto ma molto più convinti dei propri mezzi.
La differenza enorme è testimoniata anche dalle partite in RS, che non contano nulla, vero, ma qualche spunto lo danno. Lakers spazzati via due anni fa, in vantaggio negli ultimi due anni. Ciò è una prova solo fino ad un certo punto, i due team hanno passeggiato entrambi in regoular season, giusto la partita di Natale 2008 fu veramente sentita, diciamo che è un minimo indizio.
Ma indizio solo di serie potenzialmente equilibrata, purtroppo continuo a vedere dei Celtics con più frecce al proprio arco.
TeknoFilo
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by TeknoFilo »

sicuramente sarà la più bella finale dalla famosa gara 7 tra pistons e spurs...e secondo me si rifinirà a gara 7 (la tensione è già alle stelle)..a parer mio più facile per i celtics vincere a L.A. che per noi vincere in massachussets saranno quindi decisive le prime due gare. Io sostengo, ho sempre sostenuto, e certo non smetto di farlo adesso che la serie 2-3-2 avvantaggi e non poco la squadra con il miglior record, credo infatti che sia molto difficile in una finale dove le squadre sono di altissimo livello strappare 3 W filate, solo per questo dico Lakers favoriti. I Lakers, per come sono mentalmente i verdi, rischiano seriamente di perderne una delle prime 2 a L.A. , ma poi come ho appena sostenuto sarà dura per i verdi vincerne 3 filate. Se proprio devo dirla tutta nonostante tutto temo un 4-3 verde....ma da tifoso provo ad azzardare un pronostico favorevole:
GM1 - L.A.
GM2 - BOS
GM3 - BOS
GM4 - L.A.
GM5 - BOS
GM6 - L.A.
GM7 - L.A.

certo che se così fosse sarebbe proprio bello.... :naughty:
Image

Image
Image
Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

4-3 Lakers.

Sarà spettacolo puro!!!

Io dico:

Lakers
Celtics
Lakers
Celtics
Lakers
Celtics
Lakers
:forza:
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Lakers in 6. Enorme rammarico per l'infortunio a Garnett dello scorso anno, sarebbe stato molto più fico vedere tre finali LA - Boston di Fila piuttosto che il massacro dell'anno scorso.
Last edited by Spree on 31/05/2010, 11:35, edited 1 time in total.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Sarà bellissimo lo stesso (cit.)!!!

Non vedo l'ora, non sto nella pelle, ho già comunicato che nei giorni successivi alle finals la mattina non sarò al laboratorio, ci credo fortemente e voglio vincerle ste finals!!!

Andiamo ANDIAMO!!!
Image
Image
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

Votato Lakers.

1. Perché sì.
2. Perché avevo dato vincenti i Lakers ad inizio playoff nel giochino dei pronostici.
3. Perché non so come potrei reggere il mio compagno di dinasty nonché tifoso Celtico per il resto dell'estate.

Motivazioni tecniche insomma.
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Gerry Vaffacanulo, Mookie sono con te.
:naughty:
Image
Image
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

io tiferò Lakers perchè non mi scese giù la recita di Pierce 2 anni fa.

Un pronostico per me è impossibile, basandomi proprio alla serie di 2 anni fa vedo leggermente avanti i Celtics...ma proprio un pelino, forse le prime considerazioni le potremo fare dopo gara 1
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

orevacam wrote: io tiferò Lakers perchè non mi scese giù la recita di Pierce 2 anni fa.

Un pronostico per me è impossibile, basandomi proprio alla serie di 2 anni fa vedo leggermente avanti i Celtics...ma proprio un pelino, forse le prime considerazioni le potremo fare dopo gara 1
può darsi, anzi sicuramente, a volte fa un po' di sceneggiata... però pensare che durante le finals ti fai portare fuori dal campo fingendo un infortunio, lasciando la squadra x qualche minuto senza di te x poi rientrare in grande stile... e tutto questo sarebbe premeditato?
ma dai, ha avuto paura e basta... a proposito di ciò vorrei fare una considerazione che ha fatto Simmons dalle pagina di ESPN... dice così:
i tifosi che non sopportano Pierce x quello che è successo, sono gli stessi che esaltano Bryant mentre sta giocando con un dito rotto, la schiena a pezzi, senza un occhio e tutto il bla bla bla che ne consegue... se Bryant ha un dito rotto e la schiena a pezzi, allora Pierce quel giorno si fotté il crociato e non l'ha ancora messo a posto da allora  :naughty:
shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs

Post by shaquille »

orevacam wrote: io tiferò Lakers perchè non mi scese giù la recita di Pierce 2 anni fa.

Image

:lmao: :lmao: :lmao: :lmao:
Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

datruth34 wrote: può darsi, anzi sicuramente, a volte fa un po' di sceneggiata... però pensare che durante le finals ti fai portare fuori dal campo fingendo un infortunio, lasciando la squadra x qualche minuto senza di te x poi rientrare in grande stile... e tutto questo sarebbe premeditato?
ma dai, ha avuto paura e basta... a proposito di ciò vorrei fare una considerazione che ha fatto Simmons dalle pagina di ESPN... dice così:
i tifosi che non sopportano Pierce x quello che è successo, sono gli stessi che esaltano Bryant mentre sta giocando con un dito rotto, la schiena a pezzi, senza un occhio e tutto il bla bla bla che ne consegue... se Bryant ha un dito rotto e la schiena a pezzi, allora Pierce quel giorno si fotté il crociato e non l'ha ancora messo a posto da allora  :naughty:

Bryant non ha fatto però la pagliacciata di Pierce.
Non capisco poi come si possano anche lontanamente collegare le due cose.
borrito
Rookie
Rookie

Post by borrito »

THE FINALS
il mio pronostico è gara 7...di piu non so...
perchè i lakers hanno:
-il fattore campo
-il mamba
-ron artest su pp
-derek fisher stra snobbato da tutti,giustamente per la sua difesa,ma fa cose come prendere i falli,segnare tiri decisivi,buona spaziatura che pochissimi fanno
-i lunghi lakers decideranno la serie se sono in serie vincono loro

perchè i celtics hanno:
-una difesa forse piu forte,ma ondivaga vedi rasheed e kriptonate
-hanno un rondo versione mvp
-tom thibodeau
-non hanno piu posey e powe(decisivo con 20 punti in gara 2 finals 2008)

perciò le piccole cose,i dettagli,la maggior voglia decideranno queste finali...
playoffs brutti,risvegliati solo nella seconda metà delle finali di conference,però credo che si arrivi davvero al gran finale: una serie una finale che credo sarà fantastica,cosi da compensare molte partite brutte finoara con una finale tutta da vedere, e chissenefrega di chi vince,anche se ho una mia favorita,ma si spera in un gran spettacolo!
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

non dico che era tutto premeditato...ma li ha fatto una scena...io il crociato l'ho rotto per davvero e a terra vedevo stelline inesistenti e gridavo come un pazzo, credimi uno si rende conto di quando si fa male sul serio e di quando non si è fatto niente.
Redondo15

Post by Redondo15 »

shaquille wrote: Image

:lmao: :lmao: :lmao: :lmao:
La voglio assolutamente!!! Dove si può trovare!?!??! :forza: :forza: :forza:
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Post Reply