Re: Formula 1 - Waiting for 2010: Sochmacher e Fernando contro gli Albionici

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Socrates
Newbie
Newbie

Re: Formula 1 2010: Al trenino di Montecarlo....

Post by Socrates »

Mookie.. ripeto, piu guardo le immaggini piu mi sembra una manovra "coraggiosa" ma forzata e leggermente pazzoide da parte di Vettel. Cioe', sai che per prendere al meglio il curvone devi entrate in pieno nella giusta traettoria e cerchi di forzare il sorpasso su una vettura ( amica) di fianco? In pratica Webber non doveva solo scansarsi ma volatizzarsi completamente col rischio di finire fuori pista a 300km orari. A me sembra esagerata come cosa. Cioe', io faccio la mia gara, sono primo e' ho diritto quanto Vettel di arrivare prima sul curvone..oltrettutto guidando in modo pulito, senza intralciare nessuno. Quindi se Vettel vede che successivamente non c'e' spazio di manovra per eseguire quella traettoria forzata perche' prefrisce lasciare il piede a tavoletta e inevitabilmente finire addosso all'Australiano?  Questi son piloti che conoscono il tracciato, sanno i punti migliori dove effettuare un sorpasso, credo sapesse benissimo che in quelle condizioni tentare una volata di forza finisse col pregiudicare l'andamento della gara stessa... Ammesso che fosse riuscito a passare poi non avrebbe avuto a mio avviso il controllo della vettura per affrontare quella curva, quindi con una 15ina di giri a disposizione forse era meglio tentare qualcosa di piu' sensato piuttosto che immprovvisare un gesto dettato dalla "disperazione".
I sorpassi delle mclaren sono stati piu' inteliggenti e piu' coreografici, su tracciati di pista dove era facile domare la vettura e con traettorie decisamente diverse. Ed ironia della sorte hano dimostrato le evidenti carenze di affiatamento dei piloti in scuderia red Bull.

Ritornando sul incidente Vettel-Webber, guardate il video

Boh, io rimango convinto che Webber meriti di essere citato solo come parte lesa.

T-Mc ed io proprio al minuto 1:44 non vedo scorrettezze da parte di Webber. Che vi devo dire, vedo cose diverse.
Last edited by Socrates on 31/05/2010, 12:42, edited 1 time in total.
ImageImageImage
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

Socrates wrote: Mookie.. ripeto, piu guardo le immaggini piu mi sembra una manovra "coraggiosa" ma forzata e leggermente pazzoide da parte di Vettel. Cioe', sai che per prendere al meglio il curvone devi entrate in pieno nella giusta traettoria e cerchi di forzare il sorpasso su una vettura ( amica) di fianco? In pratica Webber non doveva solo scansarsi ma volatizzarsi completamente col rischio di finire fuori pista a 300km orari. A me sembra esagerata come cosa. Cioe', io faccio la mia gara, sono primo e' ho diritto quanto Vettel di arrivare prima sul curvone..oltrettutto guidando in modo pulito, senza intralciare nessuno. Quindi se Vettel vede che successivamente non c'e' spazio di manovra per eseguire quella traettoria forzata perche' prefrisce lasciare il piede a tavoletta e inevitabilmente finire addosso all'Australiano?  Questi son piloti che conoscono il tracciato, sanno i punti migliori dove effettuare un sorpasso, credo sapesse benissimo che in quelle condizioni tentare una volata di forza finisse col pregiudicare l'andamento della gara stessa... Ammesso che fosse riuscito a passare poi non avrebbe avuto a mio avviso il controllo della vettura per affrontare quella curva, quindi con una 15ina di giri a disposizione forse era meglio tentare qualcosa di piu' sensato piuttosto che immprovvisare un gesto dettato dalla "disperazione".
I sorpassi delle mclaren sono stati piu' inteliggenti e piu' coreografichi, su tracciati di pista dove era facile domare la vettura e con traettorie decisamente diverse. Ed ironia della sorte hano dimostrato le evidenti carenze di affiatamento dei piloti in scuderia red Bull.

Boh, io rimango convinto che Webber meriti di essere citato solo come parte lesa.
Parte lesa di fatto lo sono entrambi i piloti.
I sorpassi tra McLaren sono più coreografici, come dici tu, proprio perché si sono affiancati ma senza cercare di chiudersi oltre il lecito.
I due Red Bull invece non hanno voluto cedere. Vettel perché aveva QUASI TUTTA la vettura davanti, Webber perché non voleva consentire il sorpasso ed ha ritardato al massimo di spostarsi per impostare la curva.
Webber non ha fatto nulla per evitare il patatrac, per quanto poi puoi dire che sia colpa di Vettel. E se Vettel avesse premuto troppo per effettuare quel sorpasso.. beh allora lascialo passare, magari finisce lungo e tu lo ripassi. Hamilton ha mantenuto la calma sul sorpasso di Button ed ha cercato subito di impostare un contro-sorpasso, anziché forzare troppo sul tentativo riuscito di Button.
Last edited by mookie#22 on 31/05/2010, 12:43, edited 1 time in total.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

L'errore mi pale palesemente di Webber. Vettel era in vantaggio ed aveva il tempo per la staccata. A quel punto, i casi sono due, chi è dietro o cede o per forza tocca. Webber a prescindere dall'azzardo di Vettel, ha fatto l'ultima cosa che doveva fare, perchè cercando il contatto, avrebbe comunque danneggiato anche la propria vettura. Una chiusura davvero inspiegabile.
ImageImage
defense is only way
T-mac-T
Senior
Senior
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins

Post by T-mac-T »

Socrates wrote: Mookie.. ripeto, piu guardo le immaggini piu mi sembra una manovra "coraggiosa" ma forzata e leggermente pazzoide da parte di Vettel. Cioe', sai che per prendere al meglio il curvone devi entrate in pieno nella giusta traettoria e cerchi di forzare il sorpasso su una vettura ( amica) di fianco? In pratica Webber non doveva solo scansarsi ma volatizzarsi completamente col rischio di finire fuori pista a 300km orari. A me sembra esagerata come cosa. Cioe', io faccio la mia gara, sono primo e' ho diritto quanto Vettel di arrivare prima sul curvone..oltrettutto guidando in modo pulito, senza intralciare nessuno. Quindi se Vettel vede che successivamente non c'e' spazio di manovra per eseguire quella traettoria forzata perche' prefrisce lasciare il piede a tavoletta e inevitabilmente finire addosso all'Australiano?  Questi son piloti che conoscono il tracciato, sanno i punti migliori dove effettuare un sorpasso, credo sapesse benissimo che in quelle condizioni tentare una volata di forza finisse col pregiudicare l'andamento della gara stessa... Ammesso che fosse riuscito a passare poi non avrebbe avuto a mio avviso il controllo della vettura per affrontare quella curva, quindi con una 15ina di giri a disposizione forse era meglio tentare qualcosa di piu' sensato piuttosto che immprovvisare un gesto dettato dalla "disperazione".
I sorpassi delle mclaren sono stati piu' inteliggenti e piu' coreografici, su tracciati di pista dove era facile domare la vettura e con traettorie decisamente diverse. Ed ironia della sorte hano dimostrato le evidenti carenze di affiatamento dei piloti in scuderia red Bull.

T-Mc ed io proprio al minuto 1:44 non vedo scorrettezze da parte di Webber. Che vi devo dire, vedo cose diverse.
eh? ma sei orbo? si vede chiaramente come la macchina di webber stesse andando verso destra e poi di colpo si butti verso sinistra per chiudere inutilmente la porta a vettel...guarda il volante, perdio!!!
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
Socrates
Newbie
Newbie

Post by Socrates »

Se io sono orbo, allora ci sono 1 milione di orbi su questo pianeta tranne che qui.. Francamente solo su questo Forum ho letto certe affermazioni ( e menomale) che danno delle colpe a Webber in modo del tutto insensato oltretutto, inventandosi di sana pianta una manovra inesistente. Se ci tieni alla credibilita' almeno potevi dire che l'unica "colpa" ( che poi non e' nemmeno una colpa in quanto non ci sarebbe nessun intervento disciplinare ai danni di Webber) sarebbe quella che Webber non abbia girato di 360° il volante per far passare un Vettel piu' veloce ma concentrato In frenata.. Si in frenata ai letto bene ( dichiarazioni sue). In frenata perche' probabilmente si era accorto che non sarebbe riuscito sia a passare Webber che mettersi nella giusta traettoria per affrontare la curva. Questo al paese mio si chiama errore di valutazione con conseguente virata a destra della vettura che di fatto urta quella del collega. Ma non pretendo che ci arrivi eh, non oso chiedere tanto.

Oltetutto gli ordini prestabiliti della scuderia Red Bull erano e sono quelli che dopo il Pit stop le posizioni devono restare tali - congelamento posizioni - e provare ( come giusto che sia) il sorpasso solo in condizioni ottimali.  Solo che evidentemente a questa scuderia manca polso nel far eseguire certi dettami. Atro indizio contro Vettel. Un Vettel frustato dai risultati e messo sotto dal pilota piu' anziano e meno quotato.

Tecnicamente parlando abbiamo riportato gli episodi dell'incidente, a me pare palese che ci sia una attacco del tutto ingiustificato ( tranne qualche intervento) ai danni di Webber, quando invece mezzo pianeta punta il dito sul Tedesco o al massimo si trova qualcuno che dice che doveva spostarsi per fare spazio. Spazio? A parte che lo spazio c'era comunque visto che aveva messo mezza macchina davanti, solo che non aveva calcolato il resto dell'operazione. Sorpasso effettuatato, mettersi davanti e prepararsi per la curva, il tutto in velocita' e con poco spazio di manovra una volta effettuato il sorpasso. E dovrei sentirmi dire che Webber ha delle colpe perche' teneva immobile il volante? ( secondo te no, ma ripeto solo qui sto leggendo certe cose, da nessuna parte ho visto scritto che Webber abbia virato a sx.. Bah) O che doveva letteralmente sparire dalla scena per consentire a Vettel di mettere in pratica tutte quelle situazioni tecniche da me elencate per affrontare al meglio il tracciato? Suvvia siamo seri...

Il volante che si sposta a sx come dici tu poi, lo sposta molto prima dell'accaduto, manovra che non intralcia per nulla l'avvicinamento di Vettel, una volta avvicinato Vettel si mette di fianco con Webber che tiene il volante completamente fermo ..e Vettel che tenta di superarlo si concentra per la frenata e gira di un grado il volante andando a parare con Webber.. Cose documentate, non ci vogliono gli occhiali. Te ti riferisci a qualcosa che non ha nulla a che vedere con quella frazione di secondo di cui stiamo parlando. Che bisogno c'e' di arrampicarsi sugli specchi pur di avere ragione? Boh..
Poi se te vedi cose che io da umano non vedo pazienza, ma non c'e' bisogno di dare dell'orbo ad un altro. Altrimenti potrei risponderti di vederla o documentarti prima di parlare di Formula 1.
Last edited by Socrates on 31/05/2010, 13:57, edited 1 time in total.
ImageImageImage
T-mac-T
Senior
Senior

Post by T-mac-T »

Socrates wrote: Se io sono orbo, allora ci sono 1 milione di orbi su questo pianeta tranne che qui.. Francamente solo su questo Forum ho letto certe affermazioni ( e menomale) che danno delle colpe a Webber in modo del tutto insensato oltretutto, inventandosi di sana pianta una manovra inesistente. Se ci tieni alla credibilita' almeno potevi dire che l'unica "colpa" ( che poi non e' nemmeno una colpa in quanto non ci sarebbe nessun intervento disciplinare ai danni di Webber) sarebbe quella che Webber non abbia girato di 360° il volante per far passare un Vettel piu' veloce ma concentrato In frenata.. Si in frenata ai letto bene ( dichiarazioni sue). In frenata perche' probabilmente si era accorto che non sarebbe riuscito sia a passare Webber che mettersi nella giusta traettoria per affrontare la curva. Questo al paese mio si chiama errore di valutazione con conseguente virata a destra della vettura che di fatto urta quella del collega. Ma non pretendo che ci arrivi eh, non oso chiedere tanto.

Oltetutto gli ordini prestabiliti della scuderia Red Bull erano e sono quelli che dopo il Pit stop le posizioni devono restare tali - congelamento posizioni - e provare ( come giusto che sia) il sorpasso solo in condizioni ottimali.  Solo che evidentemente a questa scuderia manca polso nel far eseguire certi dettami. Atro indizio contro Vettel. Un Vettel frustato dai risultati e messo sotto dal pilota piu' anziano e meno quotato.

Tecnicamente parlando abbiamo riportato gli episodi dell'incidente, a me pare palese che ci sia una attacco del tutto ingiustificato ( tranne qualche intervento) ai danni di Webber, quando invece mezzo pianeta punta il dito sul Tedesco o al massimo si trova qualcuno che dice che doveva spostarsi per fare spazio. Spazio? A parte che lo spazio c'era comunque visto che aveva messo mezza macchina davanti, solo che non aveva calcolato il resto dell'operazione. Sorpasso effettuatato, mettersi davanti e prepararsi per la curva, il tutto in velocita' e con poco spazio di manovra una volta effettuato il sorpasso. E dovrei sentirmi dire che Webber ha delle colpe perche' teneva immobile il volante? ( secondo te no, ma ripeto solo qui sto leggendo certe cose, da nessuna parte ho visto scritto che Webber abbia virato a sx.. Bah) O che doveva letteralmente sparire dalla scena per consentire a Vettel di mettere in pratica tutte quelle situazioni tecniche da me elencate per affrontare al meglio il tracciato? Suvvia siamo seri...

Il volante che si sposta a sx come dici tu poi, lo sposta molto prima dell'accaduto, manovra che non intralcia per nulla l'avvicinamento di Vettel, una volta avvicinato Vettel si mette di fianco con Webber che tiene il volante completamente fermo ..e Vettel che tenta di superarlo si concentra per la frenata e gira di un grado il volante andando a parare con Webber.. Cose documentate, non ci vogliono gli occhiali. Te ti riferisci a qualcosa che non ha nulla a che vedere con quella frazione di secondo di cui stiamo parlando. Che bisogno c'e' di arrampicarsi sugli specchi pur di avere ragione? Boh..
Poi se te vedi cose che io da umano non vedo pazienza, ma non c'e' bisogno di dare dell'orbo ad un altro. Altrimenti potrei risponderti di vederla o documentarti prima di parlare di Formula 1.
adesso vado a lavorare, quindi ti rispondo dopo...

p.s. ma perchè con i kobisti ci devo litigare anche in off topic????

Socrates
Newbie
Newbie

Post by Socrates »

Buon lavoro allora.. :D

Ma io lo sapevo..spesso si fa' la guerra all'avatar di  turno solo perche' si prova antipatia a prescindere..e si cerca di voler avere ragione spiegando le cose in modo non proprio esatto.
Se ti fa' piacere io prima che Kobista simpatizzo, simpatizzo eh, mica sono un Ultras, per i Lakers. Ma adoro I Rockets, amo alla follia i Kings e i Suns che han dato filo da torcere ai Lakers. Anzi, simpatizzo per tutte. E' non sono un Kobista perso, anzi..
ImageImageImage
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

Certo che in questo Forum si leggono dichiarazioni quanto meno curiose in merito alla F1.
Premesso che GODO per aver assistito al Gp perfetto per me ove Vettel IL FENOMENO ha fatto l'ennesima cazzata della sua ormai TROPPO GLORIOSA CARRIERA,premesso che vincere rifilando 1 secondo e più a giro alle Ferraglie è qualcos'altro che non vedevo l'ora di assaporare,premesso che abbiam vinto anche in condizioni normali auspicate da Alonso e il suo Team non posso capire come si faccia a dare della colpa a Webber per quanto accaduto...
Ora,non bisogna esser piloti o mezzi piloti per capire che anche se hai 40 cm di macchina davanti non puoi permetterti di cambiar traiettoria così repentinamente...Sento dire che Vettell ha appena sfiorato il violante...E vorrei ben vedere,a 330km/h credete ci vogliano grandi movimenti per far virare la vettura????
Vettel ha fatto ciò perchè la curva in arrivo era verso sinistra e lui gioco forza era in una orrenda traiettoria e ha cercato di ottimizzarla allargandosi...peccato che non ha pensato che Mark non poteva di certo dirgli TI PREGO,SORPASSAMI COME PIU0' TI AGGRADA...è già stato bravo Mark a concedergli lo spazio per affiancarlo a seguito della scia,che altro doveva fare,inchiodare???
MA COME FATE ANCHE SOLO A PENSARE CHE LA COLPA SIA DI TUTTI E DUE...
Fatevi qualche giro in pista e poi riparliamone...
Quello è il tuo rivale in squadra,è pari punti con te nel mondiale e c'è chi sostiene che Mark webber ha sbagliato????
oH gESù  :sbadat:

detto ciò,un inchino ai 4 fenomeni di questa gara senza i quali non avremmo assistito a un tale spettacolo...Le corse erano queste un tempo e grazie a loro oggi abbiam riassaporato un assaggio di ciò che era la F1 nella sua epoca d'oro...
Fosse stata per la Ferraglia avremmo assistito a tutt'altra cosa,del tipo FERMI COSI SINO ALLA FINE CHE LA GENTE PAGA PER VEDERCI SFILARE e NON DUELLARE...
Ben vengano mcLaren e RedBull se questi sono i risultati...E ben Venga Maranello coi suoi sviluppi lunghi 18 mesi per offrire stò cesso di vettura hihihihi
.......PREMESSO CHE GODO ....... :01:
Last edited by saintsaji on 31/05/2010, 18:26, edited 1 time in total.
Mi avete bannato "soltanto perchè sono nero..." [Cit] ... e Argento ci aggiungo io
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Saintsaji ma invece che tifare McLaren perchè non ti dichiari anti-ferrarista e adegui di conseguenza il tuo avatar?Ogni 3 per 2 devi tirar fuori la Ferrari,a stò punto mi dispiace per gli anni pieni di delusioni che hai vissuto in passato visti che ti esalti così tanto.  :lol2:

Comunque Vettel ha sbagliato,è lui che ha cambiato direzione e c'è poco altro da aggiungere...Webber ha fatto il suo (sporco e ottuso) lavoro quindi oltre a considerazioni sull'utilità dell'atteggiamento dell'australiano non possiamo andare.
Io fossi il boss alla Red Bull prenderei a calci in primis Webber perchè poteva essere più intelligente nell'occasione e cercare di evitare situazioni al limite che possono portar danni(come infatti è accaduto),ma tecnicamente l'errore pesa soprattutto su Vettel secondo me.
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

A.F.D.U.I. President wrote: Saintsaji ma invece che tifare McLaren perchè non ti dichiari anti-ferrarista e adegui di conseguenza il tuo avatar?Ogni 3 per 2 devi tirar fuori la Ferrari,a stò punto mi dispiace per gli anni pieni di delusioni che hai vissuto in passato visti che ti esalti così tanto.  :lol2:
La Ferrari è la mia ossessione  :lol2:
Non lo nego,non la reggo e con un occhio vedo dove siamo noi e con l'altro vedo dov'è lei...Solo per la ferrari e l'Inter provo un astio così evidente (per l'Inter molto di più...)
naturale che mi esalto poi...Vista la "nostra" capacità di sviluppare la macchina mi trovo molto convinto del prossimo futuro...Ne parlavo un paio di mesi fà di come la Mecca ha margine superiore per me rispetto alla RedBull...
Trovarci nuovamente primi nei costruttori dopo le ultime 2 gare disastrose e dopo aver visto anche ieri che cmq le lattine vanno forti ovunque è un'ottima notizia ...
Mi avete bannato "soltanto perchè sono nero..." [Cit] ... e Argento ci aggiungo io
T-mac-T
Senior
Senior

Post by T-mac-T »

Socrates wrote: Se io sono orbo, allora ci sono 1 milione di orbi su questo pianeta tranne che qui.. Francamente solo su questo Forum ho letto certe affermazioni ( e menomale) che danno delle colpe a Webber in modo del tutto insensato oltretutto, inventandosi di sana pianta una manovra inesistente. Se ci tieni alla credibilita' almeno potevi dire che l'unica "colpa" ( che poi non e' nemmeno una colpa in quanto non ci sarebbe nessun intervento disciplinare ai danni di Webber) sarebbe quella che Webber non abbia girato di 360° il volante per far passare un Vettel piu' veloce ma concentrato In frenata.. Si in frenata ai letto bene ( dichiarazioni sue). In frenata perche' probabilmente si era accorto che non sarebbe riuscito sia a passare Webber che mettersi nella giusta traettoria per affrontare la curva. Questo al paese mio si chiama errore di valutazione con conseguente virata a destra della vettura che di fatto urta quella del collega. Ma non pretendo che ci arrivi eh, non oso chiedere tanto.

sul fatto del kobista stavo scherzando eh   :D
anche se effettivamente mi viene più facile "scaldarmi" con voi  :forza:

vabbè, detto questo vorrei farti notare che io non ho mai detto che è colpa di webber se è avvenuto l'incidente...la manovra che ha effettivamente provocato il patatrac è stata di vettel, il quale ha calcolato male le distanze per portarsi sulla destra del circuito e si è trovato con la ruota posteriore destra nella pancia della vettura dell'australiano...quello che voglio dire io è che il tedesco ha sì sbagliato (proprio per un mero discorso di calcoli di distanze), ma è stato messo nella condizione di sbagliare da webber il quale lo ha stretto verso l'esterno sinistra della pista...
il movimento a stringere di webber è lampante; poi può anche essere che sia stato un movimento istintivo e "non voluto", ma è inconfutabile che ha seriamente rischiato di portare vettel sull'erba...

certo, posso essere d'accordo che uno non sia obbligato a far passare quello dietro (anzi!) però quando è un tuo compagno di squadra...'nzomma...poi ripeto, quando in passato commetti delle porcate, o cmq delle sciocchezze madornali, dopo non ci si può lamentare che venga qualche dubbio su azioni come queste...

p.s. ribadisco per l'ultima volta: vettel non è assolutamente il mio cocco e webber non mi sta affatto antipatico...i miei discorsi qui sopra non sono per niente condizionate da antipatie/simpatie  :gazza:

T-mac-T
Senior
Senior

Post by T-mac-T »

A.F.D.U.I. President wrote: Saintsaji ma invece che tifare McLaren perchè non ti dichiari anti-ferrarista e adegui di conseguenza il tuo avatar?Ogni 3 per 2 devi tirar fuori la Ferrari,a stò punto mi dispiace per gli anni pieni di delusioni che hai vissuto in passato visti che ti esalti così tanto.  :lol2:

Comunque Vettel ha sbagliato,è lui che ha cambiato direzione e c'è poco altro da aggiungere...Webber ha fatto il suo (sporco e ottuso) lavoro quindi oltre a considerazioni sull'utilità dell'atteggiamento dell'australiano non possiamo andare.
Io fossi il boss alla Red Bull prenderei a calci in primis Webber perchè poteva essere più intelligente nell'occasione e cercare di evitare situazioni al limite che possono portar danni(come infatti è accaduto),ma tecnicamente l'errore pesa soprattutto su Vettel secondo me.
cazzo, uno che mi ha capito (o che la pensa come me) !!!  :gogogo:

Socrates
Newbie
Newbie

Post by Socrates »

Figurati, anche io sull'avatar " scherzavo ", anche se tante volte l'abito fa' decisamente il monaco.. :D

In definitiva, e' non per sancire una pace forzata  :D, possiamo concordare sulla dinamica dell'incidente. Hai spiegato il tuo punto di vista ( che adesso non si discosta tantissimo dal mio) anche se lo condivido al 95% toh. Nel senso che e' vero che Webber prima di tenere il volante fermo nel momento dell'incidente pochi secondi prima si e' messo leggermente dritto oscillando a sx costringendo Vettel ad andare troppo sull'interno quasi a pelo d'erba, ma e' anche vero che almeno il 99% buono dei piloti che stanno in testa alla gara avrebbero fatto la stessa identica cosa. Manovra che consente di gestire il vantaggio sul diretto avversario e sfruttare al meglio la traettoria da eseguire. Oltretutto da Leader della gara e del mondiale un atteggiamento del genere mi pare comprensibile per un Webber che peraltro finalmente lotta ai vertici dopo aver fatto lo zerbino a vita. Pochi istanti dopo invece resta impassibile col volante fermo senza intralciare il compagno che a quel punto si vede costretto a perdere il controllo , dimostrando una mediocre lettura della situazione.. Che continua pure fuori pista con un gesto troppo avventato, per dire un Montoya piuttosto che farsi passare gli sarebbe salito sopra con tutte le 4 ruote, invece Webber si e' dimostrato abbastanza corretto, un signore se messo a paragone in quella situazione con un campione di 100 piloti. Senna e' diventato grande per mille motivi, due tra questi perche' ci metteva la faccia in pista ( diciamo come Vettel ) ma si metteva pure a muso duro per non farsi sorpassare..Mi immaggino un Senna al posto Dell'Australiano con Prost alle calcagne.. Finivano entrambi a concimare finocchi. Giusto un esempio su come certe regole valgono per alcuni piloti e per altri molto meno. Certo Webber non vale nemmeno l'unghia di Senna ma e per far capire la situazione..

Vettel inoltre ha dimostrato di soffrire parecchio se messo sotto pressione, e' ieri Hamilton ne stava mettendo tanta su di lui e a quel punto avra' pensato ( male e frettolosamente) di mettersi dietro Webber e lasciare tale incombenza a lui perche' stufo di essere tampinato.. Cosi come quel sorpasso ci vuol dire che Vettel aveva un urgente bisogno di stablire certe gerarchie che stanno andando sempre piu' a sud.. Webber si presento' come secondo pilota, anziano e prossimo ad una carriera da manager, invece si trova davanti, lotta per il mondiale e sta guidando in modo piu' intelligente del Tedesco.

Tedesco invece che rappresenta un investimento per la Red Bull, tant'e vero che Horner non e' riuscito a schierarsi completamente dalla parte del Povero zerbino Webber, ma si e' preso certe distanze anche ed emesso una sentanza quasi Salomonica. Poi Ovviamente Horn dovrebbe raccontercela giusta, nel senso che se gli ordini della scuderia sono stati quelli di dare "carta bianca" a Vettel perche' Webber stava andando meno veloce, allora possiamo anche ricostruire la dinamica e rivedere giusto un tantino la spartizione delle colpe, altrimenti il tutto e' riconducibile alla pressione esercitata da fattori esterni che hanno indotto il Tedesco ( che si scioglie come un ghiacciolo) a voler mettere le cose in chiaro con quel sorpasso e restare in scia del primo in classifica.

Niente di personale contro Vettel, anzi ti diro, Dopo Hamilton ed Alonso, ma anche Kubica, e' uno dei piloti che mi piacciono tanto, ha un potenziale illimitato, ma per ora non e' quello il suo problema, deve lavorare sulla pressione psicologica, dev lavorare sui nervi.
ImageImageImage
T-mac-T
Senior
Senior

Post by T-mac-T »

Socrates wrote: Figurati, anche io sull'avatar " scherzavo ", anche se tante volte l'abito fa' decisamente il monaco.. :D

In definitiva, e' non per sancire una pace forzata  :D, possiamo concordare sulla dinamica dell'incidente. Hai spiegato il tuo punto di vista ( che adesso non si discosta tantissimo dal mio) anche se lo condivido al 95% toh. Nel senso che e' vero che Webber prima di tenere il volante fermo nel momento dell'incidente pochi secondi prima si e' messo leggermente dritto oscillando a sx costringendo Vettel ad andare troppo sull'interno quasi a pelo d'erba, ma e' anche vero che almeno il 99% buono dei piloti che stanno in testa alla gara avrebbero fatto la stessa identica cosa. Manovra che consente di gestire il vantaggio sul diretto avversario e sfruttare al meglio la traettoria da eseguire. Oltretutto da Leader della gara e del mondiale un atteggiamento del genere mi pare comprensibile per un Webber che peraltro finalmente lotta ai vertici dopo aver fatto lo zerbino a vita. Pochi istanti dopo invece resta impassibile col volante fermo senza intralciare il compagno che a quel punto si vede costretto a perdere il controllo , dimostrando una mediocre lettura della situazione.. Che continua pure fuori pista con un gesto troppo avventato, per dire un Montoya piuttosto che farsi passare gli sarebbe salito sopra con tutte le 4 ruote, invece Webber si e' dimostrato abbastanza corretto, un signore se messo a paragone in quella situazione con un campione di 100 piloti. Senna e' diventato grande per mille motivi, due tra questi perche' ci metteva la faccia in pista ( diciamo come Vettel ) ma si metteva pure a muso duro per non farsi sorpassare..Mi immaggino un Senna al posto Dell'Australiano con Prost alle calcagne.. Finivano entrambi a concimare finocchi. Giusto un esempio su come certe regole valgono per alcuni piloti e per altri molto meno. Certo Webber non vale nemmeno l'unghia di Senna ma e per far capire la situazione..

Vettel inoltre ha dimostrato di soffrire parecchio se messo sotto pressione, e' ieri Hamilton ne stava mettendo tanta su di lui e a quel punto avra' pensato ( male e frettolosamente) di mettersi dietro Webber e lasciare tale incombenza a lui perche' stufo di essere tampinato.. Cosi come quel sorpasso ci vuol dire che Vettel aveva un urgente bisogno di stablire certe gerarchie che stanno andando sempre piu' a sud.. Webber si presento' come secondo pilota, anziano e prossimo ad una carriera da manager, invece si trova davanti, lotta per il mondiale e sta guidando in modo piu' intelligente del Tedesco.

Tedesco invece che rappresenta un investimento per la Red Bull, tant'e vero che Horner non e' riuscito a schierarsi completamente dalla parte del Povero zerbino Webber, ma si e' preso certe distanze anche ed emesso una sentanza quasi Salomonica. Poi Ovviamente Horn dovrebbe raccontercela giusta, nel senso che se gli ordini della scuderia sono stati quelli di dare "carta bianca" a Vettel perche' Webber stava andando meno veloce, allora possiamo anche ricostruire la dinamica e rivedere giusto un tantino la spartizione delle colpe, altrimenti il tutto e' riconducibile alla pressione esercitata da fattori esterni che hanno indotto il Tedesco ( che si scioglie come un ghiacciolo) a voler mettere le cose in chiaro con quel sorpasso e restare in scia del primo in classifica.

Niente di personale contro Vettel, anzi ti diro, Dopo Hamilton ed Alonso, ma anche Kubica, e' uno dei piloti che mi piacciono tanto, ha un potenziale illimitato, ma per ora non e' quello il suo problema, deve lavorare sulla pressione psicologica, dev lavorare sui nervi.

ok, direi che piu' di cosi' non si puo' arrivare  :lol2:

si va avanti  :D :D :D
Last edited by T-mac-T on 31/05/2010, 23:20, edited 1 time in total.

Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

Comunque il team Red Bull ha detto che la colpa era di Webber e stanno prendendo in seria considerazione di non rinnovargli il contratto in scadenza.
Locked