Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi andrà in finale?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
70
68%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/pho.gif[/img]
33
32%

Total votes: 103

Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

theref86 wrote: forse mi hai preso per qualcun altro...io non tifo per nessuno in NBA...a differenza vostra. Io amo il gioco..e ho dei gusti personali. Posso?
Perchè ti ho quotato per caso? Anche io parlavo in generale su di un'impressione personale, posso?

:ok:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

guglielmo wrote: ognuno la pensa come crede, ma rimanere addirittura "disgustati", beh...allora quando hai visto leBron contro i Celtics in gara5 che hai fatto?  :fischia:

dal basso del mio (generalizzato direi, visti i commenti che girano) palato tuttaltro che raffinato, posso dire di essere rimasto in sindrome di Stendhal davanti al computer per quello che ho visto in queste sei partite..
Kobe ha dimostrato di essere oltre che l'attuale miglior giocatore della lega se al top della condizione ,anche un giocatore superiore dal punto di vista tattico..tranne gli ultimi 3 minuti di gara 6  :forza:  neanche un tiro fuori contesto,  capacità di farsi trovare sempre pronto e in ritmo in attacco,  creare tiri e spazi per i  compagni, riuscire ad alzare la voce anche in difesa quando è servito, riuscire a tenere a galla una squadra totalmente allo sbando, coadiuvato nelle prime 2 dai lunghi, nelle ultime due da Fisher..
Kobe ha fatto qualcosa di grande in questa serie, ha mostrato una superiorità individuale totalmente dedita allo spirito di squadra, ha per l'ennesima volta dimostrato di vivere su un altro pianeta rispetto a tutto il resto della lega in quanto a killer instinct e abnegazione fisico-MENTALE ..
tutto giusto mio caro compagno gialloviola pero' cerchiamo di nn superare il limite...serie al limite della perfezione da parte del kobe ma nella valutazione globale si deve per forza considerare l'avversario che si aveva di fronte. Massimo rispetto per questi suns, Gentry ha creato intorno a Nash un bel mix di giovani (soprattutto) e veterani che han dato il massimo,lottato su ogni palla (da gara 3) ma non venitemi a dire che questi rappresentavano davvero un banco di prova per Kobe. Ok..Grant Hill ha difeso come scritto sui manuali ma rimane in generale una difesa poco organizzata che ha provato ad improvvisare una difesa a zona che anche se ha avuto dei risultati positivi(piu che altro ha fatto pensare di piu' i lakers, fermare piu' la palla e giocare sempre meno triangolo) ha cmq delle lacune evidenti. Nessun uomo sotto le tabelle in grado di negare le penetrazione e soprattutto la presenza di un 4 quale Amare che, se da una parte ha dominato gasol in almeno 3 gare, in difesa nn ha una minima idea di cosa possa significare portare un aiuto valido. Da giovedi' ci sara' Kg e la musica ahime' cambiera'...la sostanza e' che se questo tipo di prestazione fosse stata realizzata contro i cavs/celts o magic sarei stato io il primo a parlare di prestazione 'eroica', contro questi suns invece rimane una grande performance che un pochino e' stata facilitata dalla difesa avversaria, di certo non ritenuta esattamente la grande muraglia cinese.  :lol2:
GOAT AVEVA TORTO
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

a nessuno piace quel tipo di basket però bisogna anche analizzare le situazioni...in quella situazione era il solo tipo di basket giocabile dai lakers
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by guglielmo »

Noodles wrote: tutto giusto mio caro compagno gialloviola pero' cerchiamo di nn superare il limite...serie al limite della perfezione da parte del kobe ma nella valutazione globale si deve per forza considerare l'avversario che si aveva di fronte. Massimo rispetto per questi suns, Gentry ha creato intorno a Nash un bel mix di giovani (soprattutto) e veterani che han dato il massimo,lottato su ogni palla (da gara 3) ma non venitemi a dire che questi rappresentavano davvero un banco di prova per Kobe. Ok..Grant Hill ha difeso come scritto sui manuali ma rimane in generale una difesa poco organizzata che ha provato ad improvvisare una difesa a zona che anche se ha avuto dei risultati positivi(piu che altro ha fatto pensare di piu' i lakers, fermare piu' la palla e giocare sempre meno triangolo) ha cmq delle lacune evidenti. Nessun uomo sotto le tabelle in grado di negare le penetrazione e soprattutto la presenza di un 4 quale Amare che, se da una parte ha dominato gasol in almeno 3 gare, in difesa nn ha una minima idea di cosa possa significare portare un aiuto valido. Da giovedi' ci sara' Kg e la musica ahime' cambiera'...la sostanza e' che se questo tipo di prestazione fosse stata realizzata contro i cavs/celts o magic sarei stato io il primo a parlare di prestazione 'eroica', contro questi suns invece rimane una grande performance che un pochino e' stata facilitata dalla difesa avversaria, di certo non ritenuta esattamente la grande muraglia cinese.  :lol2:
per carità, quoto tutto..chiaro che una finale di conference vinta contro una squadra sulla carta inferiore non sia un banco di prova supremo, ma semplicemente per quello che si è visto in questa serie è lecito lustrarsi gli occhi e parlare, magari esageratamente, un filino sopra le righe  :D
a questo punto non ci resta che sperare di vederlo su questi standard anche nelle finali, altrimenti sto forum diventa la nuova Pearl Harbor  :forza:
E' venuto il tempo del re
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

guglielmo wrote: a questo punto non ci resta che sperare di vederlo su questi standard anche nelle finali, altrimenti sto forum diventa la nuova Pearl Harbor  :forza:
Ma quale Pearl Harbor? Diventa una festa degna di American Pie, altrochè..  :lol2: :forza:
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

guglielmo wrote: non ci resta che sperare di vederlo su questi standard anche nelle finali...
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

Se fa quei numeri contro i Celtics, cosa impossibile per me (lo sottolineo col grassetto), prevedo arrivi di massa ad Ariccia...e non per la porchetta... :lmao: :lmao: :lmao:
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Noodles wrote: tutto giusto mio caro compagno gialloviola pero' cerchiamo di nn superare il limite...serie al limite della perfezione da parte del kobe ma nella valutazione globale si deve per forza considerare l'avversario che si aveva di fronte. Massimo rispetto per questi suns, Gentry ha creato intorno a Nash un bel mix di giovani (soprattutto) e veterani che han dato il massimo,lottato su ogni palla (da gara 3) ma non venitemi a dire che questi rappresentavano davvero un banco di prova per Kobe. Ok..Grant Hill ha difeso come scritto sui manuali ma rimane in generale una difesa poco organizzata che ha provato ad improvvisare una difesa a zona che anche se ha avuto dei risultati positivi(piu che altro ha fatto pensare di piu' i lakers, fermare piu' la palla e giocare sempre meno triangolo) ha cmq delle lacune evidenti. Nessun uomo sotto le tabelle in grado di negare le penetrazione e soprattutto la presenza di un 4 quale Amare che, se da una parte ha dominato gasol in almeno 3 gare, in difesa nn ha una minima idea di cosa possa significare portare un aiuto valido. Da giovedi' ci sara' Kg e la musica ahime' cambiera'...la sostanza e' che se questo tipo di prestazione fosse stata realizzata contro i cavs/celts o magic sarei stato io il primo a parlare di prestazione 'eroica', contro questi suns invece rimane una grande performance che un pochino e' stata facilitata dalla difesa avversaria, di certo non ritenuta esattamente la grande muraglia cinese.  :lol2:
Concordo pienamente:i Celtics chiuderanno l'area, probabilmente lo raddoppieranno solo quando è in post e lo sfideranno a prendersi i jumper dalla media-lunga distanza, evitandogli punti facili in layup o viaggi in lunetta frequenti nonostante una difesa molto più fisica.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

Per chi non ha sentito il commento del duo.. Direi che anche loro erano schifati.  :thumbup:

425,350

425,350

:notworthy:
Wildthink

Post by Wildthink »

Redondo15 wrote: Wilda, ma perchè quando tu elogi Bryant sembra sempre che lo critichi?! :lol2: Quando commenti Wade o LeBron non capitano mica 'sti fraintendimenti. :lol2:
Beh,conta anche che qui o si sbava per lui o lo si odia.io quando lo elogio non posso trasformarmi in un kobista,che ti aspettavi??

Francesco81 wrote:
Wild volevo solo sottolinearti che sono le stesse cose che faceva Jordan. Tirava, segnava canestri impossibili, vinceva partite ed anelli. Quello non era contro lo spirito del gioco? :naughty:

Guarda,qui potrei cominciare una disamina di almeno 20 pagine sul perchè,a mio giudizio,i due tipi di gioco e di tiri siano diversi.
Non ho tempo,l'ho già fatto e nn lo voglio rifare...tanto ognuno è libero di pensarla a modo suo.
Diciamo che il succo del discorso è che raramente Jordan nn riusciva a mettere tra se e il difensore (su un jumpshoot) uno spazio tale da parmettergli un tiro marcato ma pulito.
Non sono gli stessi tiri,sebbene entrambi li mettessero in situazioni critiche.
Quelli di Mj avevano una logica,ripeto a mio modo di vedere,al di là delle percentuali mentre quelli di bryant molte volte no.
vanno dentro quelli di Kobe?Amen,ha ragione lui.Ma solo per quest'ultimo questo piccolo particolare,che poi tanto piccolo non è,che possono essere accettati.Non so se rendo l'idea.
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Wildthink

Post by Wildthink »

Mi vergogno per questi due imbecilli.
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Max1972
Newbie
Newbie

Post by Max1972 »

Mr. Clutch wrote: Per chi non ha sentito il commento del duo.. Direi che anche loro erano schifati.  :thumbup:

425,350

425,350

:notworthy:
http://youtube.com/watch?v=66Z-EKJjZ6U
Redondo15

Post by Redondo15 »

Wildthink wrote:
Guarda,qui potrei cominciare una disamina di almeno 20 pagine sul perchè,a mio giudizio,i due tipi di gioco e di tiri siano diversi.
Non ho tempo,l'ho già fatto e nn lo voglio rifare...tanto ognuno è libero di pensarla a modo suo.
Diciamo che il succo del discorso è che raramente Jordan nn riusciva a mettere tra se e il difensore (su un jumpshoot) uno spazio tale da parmettergli un tiro marcato ma pulito.
Quelli di Mj avevano una logica,ripeto a mio modo di vedere,al di là delle percentuali mentre quelli di bryant molte volte no.
vanno dentro quelli di Kobe?Amen,ha ragione lui.Ma solo per quest'ultimo questo piccolo particolare,che poi tanto piccolo non è,che possono essere accettati.Non so se rendo l'idea.

Si ma Wildy, chissenefrega se Jordan riusciva a mettere maggiore spazio tra se e il difensore. Se la palla va dentro il risultato è identico. Se tu giocando a basket tiri con il 60% tirando in sottomano all'indietro da tre punti, allora fallo.
Che poi Bryant, a causa di questa sua mania dei tiri impossibili, abbia giocato partite dove ha tirato con il 30% siamo d'accordo. Ma non è che Jordan tirasse come un centro eh. Anche lui aveva le sue serate storta, anche lui prendeva tiri difficilissimi e nella sua ultima stagione ha tirato con il 45% (vado a memoria)... quindi non vedo la differenza. E non limitiamoci a Jordan. Bird non metteva tiri impossibili da dietro il tabellone? Erving non provava a volare in mezzo alle difese!? Jabbar non aveva il suo gancio cielo che nessun altro riusciva ad imitare e solo per lui era un tiro affidabile?!?
Insomma, sai che io sono un critico di Bryant e sono stato il primo a dire a Nood e Fra che ha preso dei gran tiri di merda. Ma nel momento in cui fa canestro che cazzo gli devi dire? Ha segnato 30 e passa punti di media questa serie, ha sfornato parecchi assist... se negli ultimi due minuti di una gara in parità prende, fa da solo e, in più, vince la partita, non capisco perchè i "puristi" del gioco si debbano scandalizzare. Vuoi forse dirmi che il tuo Wade prende tiri migliori di quelli di Kobe!??! Ma non c'è proprio dubbio... eppure raramente ti sento criticarlo quando fa quelle scelte. :thumbup:
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

Wildthink wrote: Mi vergogno per questi due imbecilli.
Chi? Buffa&Tranquillo? Essere imbecilli come loro, magari..  :lol2:
Wildthink wrote: Diciamo che il succo del discorso è che raramente Jordan nn riusciva a mettere tra se e il difensore (su un jumpshoot) uno spazio tale da parmettergli un tiro marcato ma pulito.
Quelli di Mj avevano una logica,ripeto a mio modo di vedere,al di là delle percentuali mentre quelli di bryant molte volte no
Redo mi ha anticipato.  :thumbup:
Wildthink

Post by Wildthink »

Mr. Clutch wrote: Chi? Buffa&Tranquillo? Essere imbecilli come loro, magari..  :lol2:
Credimi,ci perderesti!
Basta mitizzare gianni&pinotto.
Due che la palla in mano non l'hanno presa mai.
Vomitevoli...come sempre,quando giocano un paio di squadre in particolare.
Wildthink

Post by Wildthink »

Redondo15 wrote: Si ma Wildy, chissenefrega se Jordan riusciva a mettere maggiore spazio tra se e il difensore. Se la palla va dentro il risultato è identico. Se tu giocando a basket tiri con il 60% tirando in sottomano all'indietro da tre punti, allora fallo.
Che poi Bryant, a causa di questa sua mania dei tiri impossibili, abbia giocato partite dove ha tirato con il 30% siamo d'accordo. Ma non è che Jordan tirasse come un centro eh. Anche lui aveva le sue serate storta, anche lui prendeva tiri difficilissimi e nella sua ultima stagione ha tirato con il 45% (vado a memoria)... quindi non vedo la differenza. E non limitiamoci a Jordan. Bird non metteva tiri impossibili da dietro il tabellone? Erving non provava a volare in mezzo alle difese!? Jabbar non aveva il suo gancio cielo che nessun altro riusciva ad imitare e solo per lui era un tiro affidabile?!?
Insomma, sai che io sono un critico di Bryant e sono stato il primo a dire a Nood e Fra che ha preso dei gran tiri di merda. Ma nel momento in cui fa canestro che cazzo gli devi dire? Ha segnato 30 e passa punti di media questa serie, ha sfornato parecchi assist... se negli ultimi due minuti di una gara in parità prende, fa da solo e, in più, vince la partita, non capisco perchè i "puristi" del gioco si debbano scandalizzare. Vuoi forse dirmi che il tuo Wade prende tiri migliori di quelli di Kobe!??! Ma non c'è proprio dubbio... eppure raramente ti sento criticarlo quando fa quelle scelte. :thumbup:
Redo,poche chiacchiere.Questo "fine che giustifica i mezzi" non mi convince,non mi piace e non è condivisibile da nessuno che abbia rispetto per il gioco.
Un tiro con una logica che non entra ci sta,uno senza può starci solo se entra.altrimenti è una bruttura.punto.
Sono aperto a cambiare opinione su tutto,ma non su questo.
Post Reply