Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi andrà in finale?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
70
68%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/pho.gif[/img]
33
32%

Total votes: 103

Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Io mi inchino dinanzi a coach Zen, solo lui puo' risvegliare la determinazione di Artest con un mind play nel pre gara pazzesco.

Ah...

Image

IT'S OVER!
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

Radiofreccia wrote: Io mi inchino dinanzi a coach Zen, solo lui puo' risvegliare la determinazione di Artest con un mind play nel pre gara pazzesco.

Ah...

Image

IT'S OVER!
425,350

:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Goppas wrote: Ricompariranno quando le cifre di Kobe caleranno vs Boston.
Una cosa su tutte: Lebron potrà mettere sempre queste cifre, anche maggiori, ma non avrà mai, ma mai, l'eleganza e la purezza tecnica di Kobe nel giocare a pallacanestro
quoto, non c'è James che tenga.
Kobe è di un altro livello.
Ha sciorinato nelle ultime 3 gare della serie un repertorio infinito di movimenti offensivi, alcuni dei quali inumani.

I Suns hanno avuto la sfortuna di scontrarsi contro questo alieno.
Perchè avrebbero meritato nel complesso più dei Lakers interi la finale.
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

I-M-P-R-E-S-S-I-O-N-A-N-T-E!

Gentry, coach Suns: «Was that Kobe or was that Michael? We played the best player in basketball. I don't think its even close. He is an assassin».

425,350

:shocking:

Mi fa impressione rivedere in estrema sequenza tutta 'sta roba...
Wildthink

Post by Wildthink »

Non mi aspettavo che Phx potesse vincere più di una partita,figuriamoci la serie intera ma la NON difesa dei lakers (che sono andati a ripetizione dei suns sotto questo punto di vista e il che è tutto dire) ha tenuto in billico la maggior parte delle sfide.
A questo punto,sinceramente,mi dispiace che i suns alla fine abbiano perso gara 6 e la serie in questo modo:con dei tiri uno più insensato dell'altro di bryant,che negli ultimi 3 minuti l'ha presa in mano e nn l'ha passata più.
1 contro tutti.tra l'altro senza nemmeno riuscirsi mai a liberare del difensore!manco di mezzo metro.
Ovviamente  gli vanno dentro tutti,e dico "purtroppo" perchè questa nn è pallacanestro.O meglio,non è la pallacanestro che piace a me.Proprio nn riesco a farmela piacere.
Lesa maestà,insulto allo spirito del gioco..boh,chiamatelo come volete!Ma forse il mio è un modo di vedere il basket che mal si sposa con quello diffuso adesso.
Per fortuna ci sono i Celtics che almeno mi hanno fatto vedere del bel basket in questi playoffs.

Ps
E dire che nel resto della serie kobe aveva giocato davvero divinamente...mah,sti 3-4 minuti finali di gara 6 mi hanno proprio disgustato!
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

Wildthink wrote: Non mi aspettavo che Phx potesse vincere più di una partita,figuriamoci la serie intera ma la NON difesa dei lakers (che sono andati a ripetizione dei suns sotto questo punto di vista e il che è tutto dire) ha tenuto in billico la maggior parte delle sfide.
A questo punto,sinceramente,mi dispiace che i suns alla fine abbiano perso gara 6 e la serie in questo modo:con dei tiri uno più insensato dell'altro di bryant,che negli ultimi 3 minuti l'ha presa in mano e nn l'ha passata più.
1 contro tutti.tra l'altro senza nemmeno riuscirsi mai a liberare del difensore!manco di mezzo metro.
Ovviamente  gli vanno dentro tutti,e dico "purtroppo" perchè questa nn è pallacanestro.O meglio,non è la pallacanestro che piace a me.Proprio nn riesco a farmela piacere.
Lesa maestà,insulto allo spirito del gioco..boh,chiamatelo come volete!Ma forse il mio è un modo di vedere il basket che mal si sposa con quello diffuso adesso.
Per fortuna ci sono i Celtics che almeno mi hanno fatto vedere del bel basket in questi playoffs.

Ps
E dire che nel resto della serie kobe aveva giocato davvero divinamente...mah,sti 3-4 minuti finali di gara 6 mi hanno proprio disgustato!
Wild capisco quello che vuoi dire ma non consideri il contesto.

Nel quarto periodo, se escludiamo il tiro di Fisher, un jumper di Farmar e due liberi di Gasol, nessuno dei Lakers era riuscito a trovare la via del canestro. Zero punti, ferri su ferri.

Kobe ha provato a coinvolgere, ha anche tirato (sbagliando due conclusioni di poco), ma i tiri non volevano entrare.

A quel punto ha deciso. Con 2.20 sul cronometro, la partita in bilico dopo il lay-up non contestato di Nash si è andati sul +3 dopo essere stati sopra di 18. La sciocchezza di Vujacic aveva rimesso in gioco tutto.

Si è preso le sue responsabilità. Ha deciso che andava chiusa. Altre soluzioni non c'erano.

Criticare quel Bryant, relativo a quella situazione e a quel contesto, è l'antibasket. Il non elogiarlo per quello che ha fatto è semplice testardaggine che non ti rende onore.
Wildthink

Post by Wildthink »

Francè ma che dici?hai la memoria cortissima,fino a gara 5 cosa ho scritto di lui?che merita 10 e lode per la sua serie.
10 e lode è poco?
Dire che è stato grandioso è poco?
Cioè,non sò!! :lol2:

Anche ieri è stato strepitoso ma mi sembra così scontato che dirlo sia anche poco rilevante/interessante.
Parliamo di uno che ha vinto la partita decisiva della serie da solo con 37 punti e 3 o 4 tiri che trascendono la realtà.
Non è che se uno NON dice che è stato fenomenale,DI CONSEGUENZA afferma il contrario o NON lo elogia.
Io ho parlato di spirito del gioco non rispettato,punto.
Non mi sono lanciato in critiche verso di lui.Che vuoi criticare?Ha segnato,ha ragione lui.Conosco bene la regola DEL CAMPO.
Se quei tiri li avesse sbagliati sarebbe stato un altro discorso,se aveste perso per quei tiri sarebbe stato un altro discorso.
Così nn è stato,quindi non ho mosso nessuna critica a lui ma solo un certo disappunto per aver visto un qualcosa che non approvo,che nn mi piace e che,per come intendo io il basket,dovrebbe farti perdere.
Stop..il tuo mito nn è stato oltraggiato su questo forum ehehehehehehe :lol2:
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Redondo15

Post by Redondo15 »

Wildthink wrote: Francè ma che dici?hai la memoria cortissima,fino a gara 5 cosa ho scritto di lui?che merita 10 e lode per la sua serie.
10 e lode è poco?

Anche ieri è stato strepitoso ma mi sembra così scontato che dirlo sia anche poco rilevante/interessante.
Parliamo di uno che ha vinto la partita decisiva della serie da solo con 37 punti e 3 o 4 tiri che trascendono la realtà.
Non è che se uno NON dice che è stato fenomenale,DI CONSEGUENZA afferma il contrario o NON lo elogia.
Non mi sono lanciato in critiche verso di lui.Che vuoi criticare?Ha segnato,ha ragione lui.Conosco bene la regola DEL CAMPO.
Se quei tiri li avesse sbagliati sarebbe stato un altro discorso,se aveste perso per quei tiri sarebbe stato un altro discorso.
Così nn è stato,quindi non ho mosso nessuna critica a lui ma solo un certo disappunto per aver visto un qualcosa che non approvo,che nn mi piace e che,per come intendo io il basket,dovrebbe farti perdere.
Wilda, ma perchè quando tu elogi Bryant sembra sempre che lo critichi?! :lol2: Quando commenti Wade o LeBron non capitano mica 'sti fraintendimenti. :lol2:
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

Wildthink wrote: Francè ma che dici?hai la memoria cortissima,fino a gara 5 cosa ho scritto di lui?che merita 10 e lode per la sua serie.
10 e lode è poco?

Fino qui ok. So benissimo che lo hai detto e lo ricordo perfettamente. Tutto messo a verbale.
Wildthink wrote:Io ho parlato di spirito del gioco non rispettato,punto.
È questo che ti contesto.
Wildthink wrote: Non mi sono lanciato in critiche verso di lui.Che vuoi criticare?Ha segnato,ha ragione lui.Conosco bene la regola DEL CAMPO.
Wild volevo solo sottolinearti che sono le stesse cose che faceva Jordan. Tirava, segnava canestri impossibili, vinceva partite ed anelli. Quello non era contro lo spirito del gioco? :naughty: Sto dicendo solamente che il contesto di questa gara6 richiedeva solo quello scenario. Se Kobe non la chiudeva, se Kobe la passava, per come si erano messe le cose da un punto di vista psicologico (soprattutto per quanto riguarda la mancanza totale di Gasol in attacco), l'avremmo certamente persa.

Ha rischiato, ha avuto ragione lui. Altre alternative non c'erano. Era la migliore opzione a nostra disposizione.
Wildthink wrote: Stop..il tuo mito nn è stato oltraggiato su questo forum ehehehehehehe :lol2:
Lo è stato, lo è stato.

Io non voglio che venga detto: "Aho, Kobe è il migliore di tutti, di tutti i tempi, andate a cagare". No :D.

Voglio che gli si riconosca di essere in quella ristretta cerchia di campioni che hanno fatto la storia di questo sport.

Basta, tutto qui. Se tu sei fra questi, sono contento.

Con tutti gli altri che leggono da queste parti proverò sempre a sottolineare la realtà delle situazioni.

Poi magari Kobe sarà schiantato da Boston ma portare per tre anni di seguito in finale questi Lakers, QUESTI Lakers, è una prova notevole a sostegno delle mie teorie e delle mie idee, condivisibili o meno, ma pur sempre idee rispettabili :forza:.
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

10 e lode è poco?

Mi sento di condividere....onnipotenza cestistica...Kobe sa fare queste cose meglio di chiunque altro sulla terra...forse all-time...ma questo modo di giocare, va contro i puristi del gioco...poco da fare.
Qui non si tratta di negare l'evidenza, la grandezza del giocatore che è stampata nelle menti e nelle immagini, si tratta di esprimere un parere che io trovo assolutamente condivisibile. Non si tratta solo di prendersi in mano il team, si tratta di tiri oltre ogni logica, ogni considerazione tecnica e tattica, cose che solo lui al mondo sa fare. Cose che però, oltre a lasciarmi a bocca aperta, non mi fanno apprezzare troppo la grandezza di questo sport.
Opinione personale che non vuole sminuire assolutamente il buon Bryant.
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

nono...tu non hai visto la partita o semplicemente sei prevenuto...ieri Bryant ha fatto di tutto per mettere in ritmo i compagni, ci sono stati fino a 2 minuti dalla fine possessi decisivi affidati a gasol e odom...quando ha visto che i 2 lunghi erano in giornata no ha deciso di prendere in mano la gara...non è stata la prima opzione tattica...ma l'ultima, quella de "o la va o la spacca", è questa la differenza tra il Kobe attuale e quello del passato...in passato sarebbe stata la prima opzione, ora prova prima a passarla ai compagni
Last edited by orevacam on 30/05/2010, 21:51, edited 1 time in total.
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants

Post by guglielmo »

ognuno la pensa come crede, ma rimanere addirittura "disgustati", beh...allora quando hai visto leBron contro i Celtics in gara5 che hai fatto?  :fischia:

dal basso del mio (generalizzato direi, visti i commenti che girano) palato tuttaltro che raffinato, posso dire di essere rimasto in sindrome di Stendhal davanti al computer per quello che ho visto in queste sei partite..
Kobe ha dimostrato di essere oltre che l'attuale miglior giocatore della lega se al top della condizione ,anche un giocatore superiore dal punto di vista tattico..tranne gli ultimi 3 minuti di gara 6  :forza:  neanche un tiro fuori contesto,  capacità di farsi trovare sempre pronto e in ritmo in attacco,  creare tiri e spazi per i  compagni, riuscire ad alzare la voce anche in difesa quando è servito, riuscire a tenere a galla una squadra totalmente allo sbando, coadiuvato nelle prime 2 dai lunghi, nelle ultime due da Fisher..
Kobe ha fatto qualcosa di grande in questa serie, ha mostrato una superiorità individuale totalmente dedita allo spirito di squadra, ha per l'ennesima volta dimostrato di vivere su un altro pianeta rispetto a tutto il resto della lega in quanto a killer instinct e abnegazione fisico-MENTALE ..

ora magari giocherà di merda contro i Celtics, ma almeno per quello che si è visto in questa serie  :notworthy: inchinarsi è d' obbligo
E' venuto il tempo del re
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants

Post by guglielmo »

theref86 wrote:
... si tratta di tiri oltre ogni logica, ogni considerazione tecnica e tattica, cose che solo lui al mondo sa fare. Cose che però, oltre a lasciarmi a bocca aperta, non mi fanno apprezzare troppo la grandezza di questo sport.
Opinione personale che non vuole sminuire assolutamente il buon Bryant.
se muoviamo opinioni in questo senso , allora sui restanti Laker che sono rimasti a guardare (escluso Fish :figo: )che si deve dire: che sono analfabeti,blasfemi e castrati?? perchè se le considerazioni tattiche non si possono fare è anche grazie all'assenza di spessore psicologico dei compagni  , non solo per la "superbia" tecnica del Kobe da Philadelphia..
E' venuto il tempo del re
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Vedo con piacere che siamo agli sgoccioli anche con le scuse antikobe.

Per fortuna degli hater arriva la difesa di Boston, così avranno di che discutere.

:thumbup:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

guglielmo wrote: se muoviamo opinioni in questo senso , allora sui restanti Laker che sono rimasti a guardare (escluso Fish :figo: )che si deve dire: che sono analfabeti,blasfemi e castrati?? perchè se le considerazioni tattiche non si possono fare è anche grazie all'assenza di spessore psicologico dei compagni  , non solo per la "superbia" tecnica del Kobe da Philadelphia..

Cosa che non mi pare di aver mai detto...ma semplicemente che non amo questo genere di situazioni...non sono un hater sia ben chiaro...solo che non mi piacciono questo tipo di situazioni..posso avere un'opinione o forse devo per forza avere una statuetta con Kobe sul comodino?

In questa serie è stato semplicemente fantastico...e rivedere le immagini di tutta gara 6 fa venire i brividi...tuttavia ripeto...quegli ultimi tiri non hanno alcun senso. E resto di questa opinone...scuse sui compagni fighette o meno.
Che poi li abbia segnati non fa altro che dimostrare quanto sia forte.
La mia è una critica al gioco non al giocatore che in questo momento non si può criticare.

Mr. Clutch wrote: Vedo con piacere che siamo agli sgoccioli anche con le scuse antikobe.

Per fortuna degli hater arriva la difesa di Boston, così avranno di che discutere.

:thumbup:

forse mi hai preso per qualcun altro...io non tifo per nessuno in NBA...a differenza vostra. Io amo il gioco..e ho dei gusti personali. Posso?
Post Reply