Due Giri d'Italia non sono uno scherzo... Basso sale di diritto un gradino nella storia di questa competizione. Ok. Pure Gotti ha vinto due Giri ma la qualità delle vittorie di Ivan mi sembra assolutamente fuori discussione anche dal punto di vista tecnico. Quest'anno non aveva grandi rivali, ma 1- gli assenti hanno sempre torto 2- dopo quello che ha passato, al Romandia ancora non andava praticamente avanti, ha fatto una prima settimana da non capire che pesci stesse pigliando, poi l'enorme lavoro fatto quest'inverno e il fondo della passata stagione non hanno mentito e finalmente abbiamo visto il Basso di sempre in salita, uno che se la giocava con poco scarto dall'Armstrong dei giorni migliori.
Chapeau.
si nel 1996, e Cunego primo e Simoni terzo nel giro 2004; e poi contador primo e Leipheimer terzo al tour del 2007; queste sono quelle che mi ricordo oltre a contador e lance lo scorso anno.
Ieri se ho sentito bene in Rai dicevano che non faranno fare il Tour a Nibali...secondo me è una cazzata tenerlo a casa per puntare poi su chi? Kreuzinger e magari il rientro di Pelizzotti? Bah io avrei dato le chiavi della squadra a Nibali per il Tour e invece lo lasciano a casa...
Leviathan wrote:
Ieri se ho sentito bene in Rai dicevano che non faranno fare il Tour a Nibali...secondo me è una cazzata tenerlo a casa per puntare poi su chi? Kreuzinger e magari il rientro di Pelizzotti? Bah io avrei dato le chiavi della squadra a Nibali per il Tour e invece lo lasciano a casa...
Guarda che anche Basso farà il Tour.
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking. "The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
Nibali è da inizio stagione che gareggia, deve per forza riposarsi. L'avrebbe fatto questo mese, ma è andato al Giro, quindi non potrà preparare il Tour, altrimenti scoppierebbe.
Cambiando argomento, non so se avete visto il TGiro di qualche giorno fa, ad ogni modo: http://www.liquida.it/video/a12e3fffb/bici-truccata-e-cancellara-roubaix-fiandre
Giudicate voi... A me sembra tutto molto credibile purtroppo...
Jason Fly wrote:
Nibali è da inizio stagione che gareggia, deve per forza riposarsi. L'avrebbe fatto questo mese, ma è andato al Giro, quindi non potrà preparare il Tour, altrimenti scoppierebbe.
Cambiando argomento, non so se avete visto il TGiro di qualche giorno fa, ad ogni modo: http://www.liquida.it/video/a12e3fffb/bici-truccata-e-cancellara-roubaix-fiandre
Giudicate voi... A me sembra tutto molto credibile purtroppo...
dopo il doping degli atleti arriva quello tecnologico :sbadat:
purtroppo le immagini sembrano avvalorare la tesi
Giordan wrote:
Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
eden wrote:
la progressione sui sanpietrini è impressionante, non si scompone di una virgola.
ma le bici le controllano (parlo di peso), quindi sembra inverosimile la bici elettrica.
il controllo è sul peso minimo...
cmq sia, cancellara va come una moto anche senza quella scemenza li. il dramma è che quella roba può prendere piede nei circuiti amatoriali, perchè vi assicuro che c'è gente che pur di vincere una granfondo venderebbe sua madre, figuriamoci qualche migliaio di euro per truccare la bici in quel modo...
Il controllo è solo sul minimo, ma credo che una bici di 9 kg nel ciclismo di oggi dove si specula sul grammo debba destare qualche sospetto nell'addetto alle misurazioni.
Il limite minimo mi pare sia di 6.8 kg, ma ci sono in commercio a qualche migliaio di euro bici anche più leggere.