sicuramente costruiranno qualcosa ex novo, ma vuoi mettere il livello medio attuale? Al momento la Francia e' ancora messa molto meglio di noi, o meglio, l'Italia e' proprio messa male: se per la Francia, al di la di costruzioni dal niente, puo' pensare di ristrutturare, fare piccoli aggiustamenti ad alcuni dei propri stadi per renderli operativi per il 2016, in Italia non ce n'e' uno pronto (tralasciando forse Meazza e Olimpico, e anche li ci sarebbero tante cose da fare) e il livello di partenza e' di tanto inferiore a quello della Francia. Essendoci solo 6 anni di tempo, questa e' una variabile che ha avuto il suo bel peso.andreaR wrote: assolutamente no, con le nuove tecnologie 12 anni sono tantissimi, oltretutto in france 98 di stadi nuovi non c'era nulla, credo giusto il st.denis di parigi, il resto tutto ristrutturato, ora con l'europeo costruiranno 4 stadi sicuri, fra cui il nuovo del lione da 60mila posti, non contano niente quello che c'è ora conta il peso che ci mette la politica locale
Re: Nazionale Italiana. Ancora un topic da campioni del mondo in carica.
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
diciamo che platini ha inciso molto nella scelta, loro e turchia erano allo stesso livello, vuoi che già si va in stati nuovi e a est fra due anni, vuoi appunto la patria di platini il risultato è questo, noi eravamo IMPRESENTABILI, colpa dell'assenza della politicatzara wrote: sicuramente costruiranno qualcosa ex novo, ma vuoi mettere il livello medio attuale? Al momento la Francia e' ancora messa molto meglio di noi, o meglio, l'Italia e' proprio messa male: se per la Francia, al di la di costruzioni dal niente, puo' pensare di ristrutturare, fare piccoli aggiustamenti ad alcuni dei propri stadi per renderli operativi per il 2016, in Italia non ce n'e' uno pronto (tralasciando forse Meazza e Olimpico, e anche li ci sarebbero tante cose da fare) e il livello di partenza e' di tanto inferiore a quello della Francia. Essendoci solo 6 anni di tempo, questa e' una variabile che ha avuto il suo bel peso.
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
- tzara
- Pro

Questo e' tanto innegabile quanto determinante. Come la non partecipazione popolare: se ci pensi, sta storia dell'assegnazione e' passata in terza pagina, dopo la preparazione per i mondiali, la buonuscita di Mourinho e le notizie di mercato. Normalmente dovrebbe essere la prima notizia di un quotidiano sportivo.andreaR wrote: diciamo che platini ha inciso molto nella scelta, loro e turchia erano allo stesso livello, vuoi che già si va in stati nuovi e a est fra due anni, vuoi appunto la patria di platini il risultato è questo, noi eravamo IMPRESENTABILI, colpa dell'assenza della politica
- PLATOON
- Senior

Renè non discuto della Francia (mia opinione su platini l'ho detta molte volte, è un paraculo della peggior specie) ma sindacavo del fatto che la Turchia sia ritenuta una sorpresa se batte Italia, a me non sembra tanto una sorpresa........sono un paese con tantissimi problemi ma anche con una gran voglia di fare, di arrivare a grandi traguardi, con una maggioranza dela popoalzione giovane che vuole modernizzarsi e lasciarsi alle spalle problemi religiosi e politici, non dimentichiamoci che è l'unico paese di area mediorientale veramente laico, a istanbul trovi chiese e minareti nello stesso quartiere in un clima di tolleranza, se poi li vogliamo rappresentare sempre come quelli di "Fuga di mezzanotte" ci dimostriamo noi provincialirene144 wrote: Fin qui avresti pure ragione.
Il "problema" è che poi i turchi siano stati sconfitti dalla Francia, che ha vinto l'assegnazione e che era in una situazione simile alla nostra, come ammette lo stesso Platini:
- lele_warriors
- Pro

Bisognerà aspettare martedì per sapere i nomi dei cinque azzurri che lasceranno la truppa: "Se poi qualcuno si facesse male: cosa penserebbe la riserva che subentra? Ancora un po' di pazienza", ha detto Lippi, che coi giocatori è stato chiaro: "Pretendo fiducia assoluta e l'assoluta disponibilità a giocare ovunque chiedo. Marchisio trequartista? Mi piace molto". Sulla polemica intorno alle frasi di De Rossi: "Rispetto al 2006 son rose e fiori".
Lippi fa un bilancio del lavoro svolto nel ritiro del Sestriere: "E' stata una settimana di lavoro importante, abbiamo dosato le forze per un adattamento alla problematiche che ci sono qua, ma sono soddisfatto del lavoro che stiamo facendo e dell'attenzione che i ragazzi ci mettono, senza che nessuno pensi che dovrà andare via - ha detto il ct azzurro - C'è grande serenità. Quale sia lo stato d'animo all'interno della Nazionale lo vedete tutti i giorni seguendo l'allenamento - ha proseguito - Ieri i ragazzi si sono allenati per un'ora e 45 minuti e a fine allenamento sono rimasti in campo a scherzare e giocare senza che nessuno glielo chiedesse". E a proposito di dedizione alla causa, Lippi ha confermato che a Chiellini terzino sinistro ci sta lavorando.
Solo dopo il Mondiale, il viareggino spiegherà i motivi del suo addio all'azzurro: "Adesso cerchiamo di fare il massimo possibile e per quel che mi riguarda basta così. Quattro anni fa c'era una motivazione diversa, ma adesso non voglio parlarne. Finito il Mondiale ne potremo parlare, ma non adesso. Che Lippi non era il ct del futuro lo sapevate tutti".

Lippi fa un bilancio del lavoro svolto nel ritiro del Sestriere: "E' stata una settimana di lavoro importante, abbiamo dosato le forze per un adattamento alla problematiche che ci sono qua, ma sono soddisfatto del lavoro che stiamo facendo e dell'attenzione che i ragazzi ci mettono, senza che nessuno pensi che dovrà andare via - ha detto il ct azzurro - C'è grande serenità. Quale sia lo stato d'animo all'interno della Nazionale lo vedete tutti i giorni seguendo l'allenamento - ha proseguito - Ieri i ragazzi si sono allenati per un'ora e 45 minuti e a fine allenamento sono rimasti in campo a scherzare e giocare senza che nessuno glielo chiedesse". E a proposito di dedizione alla causa, Lippi ha confermato che a Chiellini terzino sinistro ci sta lavorando.
Solo dopo il Mondiale, il viareggino spiegherà i motivi del suo addio all'azzurro: "Adesso cerchiamo di fare il massimo possibile e per quel che mi riguarda basta così. Quattro anni fa c'era una motivazione diversa, ma adesso non voglio parlarne. Finito il Mondiale ne potremo parlare, ma non adesso. Che Lippi non era il ct del futuro lo sapevate tutti".
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NHL Team: New Jersey Devils
Il problema non è Fuga di Mezzanotte.PLATOON wrote: Renè non discuto della Francia (mia opinione su platini l'ho detta molte volte, è un paraculo della peggior specie) ma sindacavo del fatto che la Turchia sia ritenuta una sorpresa se batte Italia, a me non sembra tanto una sorpresa........sono un paese con tantissimi problemi ma anche con una gran voglia di fare, di arrivare a grandi traguardi, con una maggioranza dela popoalzione giovane che vuole modernizzarsi e lasciarsi alle spalle problemi religiosi e politici, non dimentichiamoci che è l'unico paese di area mediorientale veramente laico, a istanbul trovi chiese e minareti nello stesso quartiere in un clima di tolleranza, se poi li vogliamo rappresentare sempre come quelli di "Fuga di mezzanotte" ci dimostriamo noi provinciali
Il problema è essere in grado di presentare una candidatura, con un progetto e un programma di attuazione. La Figc non è stata in grado di farlo nè per il 2012 nè per il 2016. Ci siamo presi merda dalla Polonia e dalla Turchia, figuriamoci dalla Francia...
In un paese serio Abete sarebbe in mezzo a una strada da tempo. Qui gli daranno l'aumento.

defense is only way
-
BruceSmith
- Pro

domani arrivano i tagli?
sirigu, bocchetti, candreva, cossu, borriello, quagliarella\rossi?
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
all3n
- Pro

Borriello secondo me non solo rimane ma rischia anche di essere il titolare, gli altri dovrebbero essere quelli. Rossi forse ha qualche chance in più di Quagliarella, essendo uno dei pochi giocatori che col suo talento può vincere da solo una partita, ovviamente alla fine sceglierà Quagliarella. :lol2:BruceSmith wrote: domani arrivano i tagli?
-
BruceSmith
- Pro

se gioca con il 4231, uno dei tre centravanti puri (gila, pazzo, borriello) è inutile.all3n wrote: Borriello secondo me non solo rimane ma rischia anche di essere il titolare, gli altri dovrebbero essere quelli. Rossi forse ha qualche chance in più di Quagliarella, essendo uno dei pochi giocatori che col suo talento può vincere da solo una partita, ovviamente alla fine sceglierà Quagliarella. :lol2:
gila va quasi sicuramente, a questo punto se la giocano pazzini e borriello.
iaquinta, pepe, camoranesi, dinatale, quagliarella\rossi per i posti da esterno.
Last edited by BruceSmith on 30/05/2010, 19:53, edited 1 time in total.
- lele_warriors
- Pro

non fa le scelte domani,ma martedì
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- Mo_Pete
- Senior

- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
Candreva è già stato tagliato...insieme a Grosso.. :gazza:
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NHL Team: New Jersey Devils
io spero faccia un'attenta valutazione su camoranesi. se non è in condizione, spero lo mandi a casa subito.
di natale credo sia uno dei pochi titolari fissi, non lo vedo nella lista dei papali esclusi.
di natale credo sia uno dei pochi titolari fissi, non lo vedo nella lista dei papali esclusi.

defense is only way
-
BruceSmith
- Pro

però, avendo a disposizione un centrocampo di buonissimo livello, avere un camoranesi (anche non al meglio) potrebbe essere un'arma utile da usare magari a partita in corso.francilive wrote: io spero faccia un'attenta valutazione su camoranesi. se non è in condizione, spero lo mandi a casa subito.
a meno che non sia in condizioni strazianti, lo porterei.
- PLATOON
- Senior

Di Natale però portato in nazionale a giocare esterno già è molto diverso da come gioca nell'Udinese a quel punto si lascino perdere i gol che ha fatto qs anno non sono attendibili........francilive wrote: io spero faccia un'attenta valutazione su camoranesi. se non è in condizione, spero lo mandi a casa subito.
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Spero siano stronzate.Visti i problemi mostruosi che abbiamo in difesa Chiellini è insostituibile al centro,anche a costo di giocare con un pippone da terzino secondo me.lele_warriors wrote: Bisognerà aspettare martedì per sapere i nomi dei cinque azzurri che lasceranno la truppa: "Se poi qualcuno si facesse male: cosa penserebbe la riserva che subentra? Ancora un po' di pazienza", ha detto Lippi, che coi giocatori è stato chiaro: "Pretendo fiducia assoluta e l'assoluta disponibilità a giocare ovunque chiedo. Marchisio trequartista? Mi piace molto". Sulla polemica intorno alle frasi di De Rossi: "Rispetto al 2006 son rose e fiori".
![]()
![]()
Marchisio...mah secondo me potrebbe anche far bene in quel ruolo perchè ha grande capacità di inserimento,ma farlo giocare lì per togliere il posto a Cossu o Pirlo sarebbe un errore,molto meglio da mezz'ala e a fare il trequartista(se si decide a non usare il 4-3-3) ci va uno che quel ruolo lo sa fare e ha dei piedi in grado di innescare gli attaccanti perchè con un trequartista quantitativo ci vogliono degli attaccanti che creano gioco per gli inserimenti del trequartista e io di giocatori simili non ne vedo(al limite Di Natale che comunque non è un fuoriclasse).