uscita un pò male. Prossima volta ti andrà meglioPeyton_Manning18 wrote: Inizia per I...
e finisce per RONIA... :gazza:
Find yourself... LOST! (Season 6)
-
Robyus
- Senior

Re: Find yourself... LOST! (Season 6)
- Redondo15
Si lo so quello che ha detto Lostpedia Max. Figuriamoci se non l'ho letta. :lol2:Giordan wrote: Il problema come è nato non si sa, ma l'isola è piena di misteri, per cui non si è capito se quelli della Dharma l'han capito o se semplicemente han trovato una cura.
Ma sinceramente, di questo problema, una volta arrivati alla sesta e senza più nessuno sull'isola... chissenefrega?
Volevate un documentario o un serial?
Mah...
Max Giordan
Però, per l'appunto, visto che quello delle nascite è stato un problema centrale al quale hanno dedicato signore puntate, non mi dispiacerebbe sapere cosa sia successo dopo la nascita di Ethan. A me è sembrata una scelta di comodo degli autori, prima il problema non c'era, ora c'è... e tanto chissenefrega. :lol2:
Poi ripeto, se a te o altri va bene così, contenti voi. Personalmente, questo argomento mi interessava e immagino anche a Lindeloff, Abrams e Cuse visto che sono arrivati a far rapire Claire per i problemi delle gravidanze. :D
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
- Redondo15
Guarda, il personaggio di Jacob per me ha fatto la fine di Alpert. Buttato nel cesso. Nella puntata finale della 5° stagione, quando era stato introdotto, ricordiamo che sto tizio poteva:Giordan wrote: Su Jacob: non capisco perchè possiate aver percepito Jacob come un semi idiota.
Sull'isola ci sono delle regole, non inventate da Jacob ma dalla madre di Jacob: ecco perchè lui e fumonero sono rimasti secoli sull'isola senza uccidersi: non potevano per via di queste regole. Alla fine tramite Ben fumonero uccide Jacob, tuttavia lui riesce in vari modi a comunicare anche da morto e alla fine fumonero è sconfitto anche se Jacob non potrà più tornare, tanto ha passato il testimone a Jack.
Il personaggio di Jacob è sempre molto calmo, sia quando lo uccidono, sia quando fa il discorso ai prescelti e passa il testimone a Jack, ma questo non vuol dire che sia un idiota: ha difeso l'isola, ha fatto arrivare i Losties e in buona fine l'ha avuta vinta, ha fatto il suo dovere.
Max Giordan
- Prevedere il futuro, visto e considerato che, ad esempio, Kate e Sawjer sono stati reclutati da bambini. (Ha usato quel faro!? Ma allora la domanda sorge spontanea: chi ha costruito un faro dove si vede il futuro o passato!? La Dharma!? :lol2:)
- Poteva in un qualche modo guarire le persone o almeno evitare loro la morte, visto che riesce a risvegliare Locke quando quest'ultimo era caduto da sei piani di morbidezza. :D
- Poteva cambiare il destino delle persone solo toccandole!!!
Quindi capisci che, ok, me l'hanno fatto morire dopo una puntata di vita e, soprattutto, dopo 5 anni in cui io sentivo il nome di questo essere supremo nominato in tutte le salse. Di tutte le sue decisioni non si sa nulla naturalmente. Non si sa se abbia ordinato agli Altri di trucidare la Dharma.... non si sa se poteva inlfluire sulle "regole" presenti sull'isola (tipo sulle nascite)... non si sa un cazzo insomma. E, dulcis in fundo, nel dialogo con Jack praticamente ammette di non averne un'idea neppure lui.
Insomma, non puoi prendermi un personaggio, farmelo passare per un semi dio e poi alla prima domanda 'sto tizio manco sa rispondere. Suvvia, quello non è un mistero, è prendere per il culo gli spettatori. E io non capisco come voi possiate risolvere tutto con la classica frase: "Oh ma dai fa parte dei misteri dell'isola". Quindi, ok i misteri, ma se tra i misteri elencati non esiste alcuna coerenza allora io vorrei che mi avessero spiegato cosa possa aver cambiato quello che sembrava un punto fermo della storia. Almeno, io sono così. Se ad altre persone piace crearsi castelli in aria per giustificare i buchi nella trama lasciati dagli autori, contenti loro.
-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
prima o poi ci sarà il prequel :gazza:
- Giordan
- Global Moderator

- NBA Team: Golden State Warriors
Secondo me stai facendo un po' un riso e fagioli mischiando i poteri di Jacob (immortale, preveggente) con quelli dell'isola (salti temporali, misteriose guarigioni, misteriose malattie).Redondo15 wrote: Guarda, il personaggio di Jacob per me ha fatto la fine di Alpert. Buttato nel cesso. Nella puntata finale della 5° stagione, quando era stato introdotto, ricordiamo che sto tizio poteva:
- Prevedere il futuro, visto e considerato che, ad esempio, Kate e Sawjer sono stati reclutati da bambini. (Ha usato quel faro!? Ma allora la domanda sorge spontanea: chi ha costruito un faro dove si vede il futuro o passato!? La Dharma!? :lol2:)
- Poteva in un qualche modo guarire le persone o almeno evitare loro la morte, visto che riesce a risvegliare Locke quando quest'ultimo era caduto da sei piani di morbidezza. :D
- Poteva cambiare il destino delle persone solo toccandole!!!
Quindi capisci che, ok, me l'hanno fatto morire dopo una puntata di vita e, soprattutto, dopo 5 anni in cui io sentivo il nome di questo essere supremo nominato in tutte le salse. Di tutte le sue decisioni non si sa nulla naturalmente. Non si sa se abbia ordinato agli Altri di trucidare la Dharma.... non si sa se poteva inlfluire sulle "regole" presenti sull'isola (tipo sulle nascite)... non si sa un cazzo insomma. E, dulcis in fundo, nel dialogo con Jack praticamente ammette di non averne un'idea neppure lui.
Insomma, non puoi prendermi un personaggio, farmelo passare per un semi dio e poi alla prima domanda 'sto tizio manco sa rispondere. Suvvia, quello non è un mistero, è prendere per il culo gli spettatori. E io non capisco come voi possiate risolvere tutto con la classica frase: "Oh ma dai fa parte dei misteri dell'isola". Quindi, ok i misteri, ma se tra i misteri elencati non esiste alcuna coerenza allora io vorrei che mi avessero spiegato cosa possa aver cambiato quello che sembrava un punto fermo della storia. Almeno, io sono così. Se ad altre persone piace crearsi castelli in aria per giustificare i buchi nella trama lasciati dagli autori, contenti loro.![]()
Non tutto quanto di magico è successo sull'isola era merito di Jacob, anzi la maggior parte delle cose era merito dell'isola, della quale Jacob era difensore ma al tempo stesso vittima.
E' chiaro che all'inizio, quando i Losties non sapevano una mazza, Jacob ti sembrava un dio, ma man mano che abbiamo acquisito informazioni anche lui è tornato ad essere solo un ingranaggio di questa grande storia... senza tutte le risposte... perchè ripeto, solo l'Isola ha tutte le risposte, non certo un guardiano come Jacob - che sa molto, ma non tutto.
Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
- Redondo15
A parte che riso e fagioli io lo adoro. :figo:Giordan wrote: Secondo me stai facendo un po' un riso e fagioli mischiando i poteri di Jacob (immortale, preveggente) con quelli dell'isola (salti temporali, misteriose guarigioni, misteriose malattie).
Non tutto quanto di magico è successo sull'isola era merito di Jacob, anzi la maggior parte delle cose era merito dell'isola, della quale Jacob era difensore ma al tempo stesso vittima.
E' chiaro che all'inizio, quando i Losties non sapevano una mazza, Jacob ti sembrava un dio, ma man mano che abbiamo acquisito informazioni anche lui è tornato ad essere solo un ingranaggio di questa grande storia... senza tutte le risposte... perchè ripeto, solo l'Isola ha tutte le risposte, non certo un guardiano come Jacob - che sa molto, ma non tutto.
Max Giordan
E comunque, non vedo perchè non dovrei fare un po' di confusione. Se non hanno spiegato una mazza come fai ad essere così sicuro dove finivano i poteri dell'isola e dove iniziavano i poteri di Jacob!?
Vabbè, comunque ormai è inutile discuterne. Tanto non si arriverà mai ad un punto di incontro. Io posso dire solo che mi sono goduto pienamente il fattore emotivo di Lost. Ma per quello che riguarda la trama esistono buchi evidenti e quelli mi hanno rovinato un po' la serie. Sarà che ho una mente analitica, che ti deve dire?!? :lol2:
- Giordan
- Global Moderator

Me l'ha detto l'Isola...Redondo15 wrote: A parte che riso e fagioli io lo adoro. :figo:
E comunque, non vedo perchè non dovrei fare un po' di confusione. Se non hanno spiegato una mazza come fai ad essere così sicuro dove finivano i poteri dell'isola e dove iniziavano i poteri di Jacob!? Vabbè, comunque ormai è inutile discuterne. Tanto non si arriverà mai ad un punto di incontro. Io posso dire solo che mi sono goduto pienamente il fattore emotivo di Lost. Ma per quello che riguarda la trama esistono buchi evidenti e quelli mi hanno rovinato un po' la serie. Sarà che ho una mente analitica, che ti deve dire?!? :lol2:
:figo:
Comunque non voglio sembrare quello che vuol difendere Lost ad ogni costo... anch'io avrei preferito qualche spiegazione in più e soprattutto un finale meno mistico e più pratico, però tutto sommato a mente tiepida ho apprezzato le scelte degli autori: hanno dato molte più spiegazioni chiare che in tantissimi altri serial del genere, e per quanto riguarda il finale hanno scelto magari una scorciatoia ma molto forte dal punto di vista emozionale, che da una parte non fa contenti chi voleva più risposte ma almeno fa contenti i veri fans affezionati ai personaggi...
Tutto sommato, credo abbiano fatto bene e accontentato i più... tanto chi vuole tutte le risposte non è mai contento, e tutto sommato è quel genere di spettatore che fa le pulci su tutto e si vede al replay le puntate per scovare le magagne, non è un vero fans ma un noioso precisino !
Se dovevano accontentare qualcuno, han fatto bene a non accontentare loro e ad accontentare invece quelli che hanno apprezzato Lost per quello che era: un piccolo pezzo di arte, non scienza!
:lol2:
Max Giordan
-
rene144
- Pro

Beh, giusto per puntualizzare, ma Jacob può guarire la gente anche lontano dall'isola (il figlio di Dogen, o Ilana), e sembra avere la facoltà di lasciare l'isola a piacimento (teletrasporto), oltre a poter manipolare la vita della gente attirandola lì. Insomma, di poteri ne ha proprio tanti (poteri che il fratello non ha). E può addirittura donare l'immortalità, visto che la dona ad Alpert dietro sua richiesta (ed Alpert riprende ad invecchiare solo quando Jacob muore).Giordan wrote: Secondo me stai facendo un po' un riso e fagioli mischiando i poteri di Jacob (immortale, preveggente) con quelli dell'isola (salti temporali, misteriose guarigioni, misteriose malattie).
Inoltre Jacob, parlando con Alpert, fa capire di saperne molto di più sull'isola, rimanendo in termini vaghi e promettendo di spiegargli tutto più tardi. Successivamente invece si capisce che non ne sapesse niente.
Jacob ha anche la facoltà di trattenere il fratello sull'isola e parla in maniera fluente più lingue.
Tutto questo giusto per la precisione, perchè non si tratta di poteri dell'isola, ma proprio suoi. Fonte: Lostpedia :hehe:
Concordo. Anche se non mi ha toccato per niente, ma capisco che per molti possa essere stata emotivamente forte.Giordan wrote: per quanto riguarda il finale hanno scelto magari una scorciatoia ma molto forte dal punto di vista emozionale,
Questo non è assolutamente vero. Il vero fan quindi sarebbe uno incapace di discernere, valutare e porsi domande? Uno che accetta passivamente tutto quello che gli viene propinato senza essere in grado di pensare, opporsi, obiettare? E chi invece fa queste cose non è degno di essere considerato un fan?Tutto sommato, credo abbiano fatto bene e accontentato i più... tanto chi vuole tutte le risposte non è mai contento, e tutto sommato è quel genere di spettatore che fa le pulci su tutto e si vede al replay le puntate per scovare le magagne, non è un vero fans ma un noioso precisino !
Dai Max... lo so che non pensi queste cose, ma se scrivi una frase del genere, anche se involontariamente, finisci per offendere chi magari è appassionato come (o più di) te ma si limita a vedere le cose in maniera diversa e trarre soddisfazione da altri fattori. Non mi sembra che sia il caso di andare ad etichettare come "noioso precisino" uno con gusti diversi.
Paradossalmente peraltro io considererei un "vero fan" più uno che guarda i dettagli che uno che accetta tutto ad occhi chiusi, ma questo è un punto di vista personale e non è il caso di andare a misurare la presunta dignità degli spettatori, perchè si tratta di una questione di gusti. Andare a dire però che una parte degli spettatori in qualche maniera sia più "importante" o "meritevole" o "vero fan" o chissà che altro mi sembra ingeneroso ed ingiusto.
E non sono neanche convinto che abbiano accontentato i "più". Basterebbe vedere in questo topic... a me sembrano di più gli scontenti. Per me hanno accontentato "chi potevano", che è diverso.
- Giordan
- Global Moderator

Ma infatti non volevo offendere nessuno, solo una battuta!rene144 wrote: Questo non è assolutamente vero. Il vero fan quindi sarebbe uno incapace di discernere, valutare e porsi domande? Uno che accetta passivamente tutto quello che gli viene propinato senza essere in grado di pensare, opporsi, obiettare? E chi invece fa queste cose non è degno di essere considerato un fan?
Dai Max... lo so che non pensi queste cose, ma se scrivi una frase del genere, anche se involontariamente, finisci per offendere chi magari è appassionato come (o più di) te ma si limita a vedere le cose in maniera diversa e trarre soddisfazione da altri fattori. Non mi sembra che sia il caso di andare ad etichettare come "noioso precisino" uno con gusti diversi.
Paradossalmente peraltro io considererei un "vero fan" più uno che guarda i dettagli che uno che accetta tutto ad occhi chiusi, ma questo è un punto di vista personale e non è il caso di andare a misurare la presunta dignità degli spettatori, perchè si tratta di una questione di gusti. Andare a dire però che una parte degli spettatori in qualche maniera sia più "importante" o "meritevole" o "vero fan" o chissà che altro mi sembra ingeneroso ed ingiusto.
E non sono neanche convinto che abbiano accontentato i "più". Basterebbe vedere in questo topic... a me sembrano di più gli scontenti. Per me hanno accontentato "chi potevano", che è diverso.
Ah, sia chiaro, io non mi cimento nella discussione su "chi è vero fan e chi no", lasciamo perdere!
Però immagino che gli autori abbiano fatto all'incirca il ragionamento che vi ho spiegato prima: accontentare i noiosi precisini - o i fans superpignolini, chiamamoli come vogliamo - è impraticabile (ormai siamo alla fine, come si fa a dare le risposte delle prime serie? ormai è tardi) e impossibile (neanche gli autori hanno tutte le risposte, sono andati a ruota libera!), facciamo contenti i fans "romantici" che hanno meno pretese scientifiche e invece vogliono bene ai personaggi a cui si sono affezionati.
Tanto - e questo è risaputo, è successo un po' per tutti i fans di tutte le serie di questo genere - i fans super pignoli non sono mai contenti, quindi tanto vale accontentare i fans accontentabili - quelli romantici - che, aggiungo io, sono anche più simpatici !!
Max Giordan
- hispanico82
- Pro

Assolutamente in disaccordo. Io non sono un fan pignolo o precisino o come mi vuoi chiamare, mi sono letto forse 3-4 volte Lostpedia in tutte e 6 le serie e non ho visto più di 1 volta le puntate se non per caso, magari quando mia mamma se la guardava registrata.Giordan wrote: Però immagino che gli autori abbiano fatto all'incirca il ragionamento che vi ho spiegato prima: accontentare i noiosi precisini - o i fans superpignolini, chiamamoli come vogliamo - è impraticabile (ormai siamo alla fine, come si fa a dare le risposte delle prime serie? ormai è tardi) e impossibile (neanche gli autori hanno tutte le risposte, sono andati a ruota libera!), facciamo contenti i fans "romantici" che hanno meno pretese scientifiche e invece vogliono bene ai personaggi a cui si sono affezionati.
Eppure non sono contento perchè gli autori hanno messo in piedi una accozzaglia di misteri, con cui hanno tenuto la gente attaccata alla serie, senza dare spiegazioni. E, parlando della caratterizzazione dei personaggi tanto osannata, propongo quello che è stato scritto su Jacob in questa pagina.
Poi stai giudicando solo il season finale, ma parli (tu e altri) di migliore serie mai girata. La puntata finale, a mio parere, era l'unica che potevano fare, io non giudico solo quella. Io giudico tutte e 6 le stagioni, dove hanno introdotto temi senza spiegarli, hanno palesemente cambiato strada in corsa più e più volte, senza mantenere un filo conduttore.
Questo mi sembra inopinabile e, senza essere pignolo e noioso, personalmente non posso dire che non ci siano incongruenze e sia rimasto deluso da una serie che per 3 stagioni è stata più che superlativa.

- TMC_1
- Pro

- NBA Team: New York Knicks
Finalmente vista l'ultime puntate di ieri sera su Fox....che dire....bellissime tutte le scene dei vari protagonisti che si ricordano della vità sull'isola. Il finale ci può stare ma non in Lost secondo me....ma che senso ha avuto questa realtà alternativa che alla fine non era una realtà alternativa ma una specie di purgatorio? Alla fine si capisce tutto e anche facilmente direi, ma il problema secondo me è che un finale del genere che può essere anche bello e sensato in questo modo non ha alcun senso....sono tutti morti, ma non sull'isola ma nel corso delle 6 serie e per alcuni nel corso della vita dopo diversi anni.....e allora?? qual'è il senso di questo finale?? Titti felici e contenti anche se dopo la morte?? 
Sono rimasto un po' deluso dal finale, ma Lost mi mancherà tantissimo!!
Sono rimasto un po' deluso dal finale, ma Lost mi mancherà tantissimo!!

-
Fantaman
- Pro

Ieri mi sono riguardato la scena finale in italiano e ho notato un altro particolare.
Per tutta la sesta serie abbiamo creduto che i losters stessero vivendo in una realtà alternativa perchè stando a quello che ci facevano vedere gli autori e a quello che dicevano i personaggi tutto lasciava presagire questo, ( Desmond che parla a Jack d'aver visto tutti loro vivere in modo felice lontano dall'isola) anche se si pensa con attenzione a certi particolari s'intravede un tentativo degli stessi di voler far capire che non fosse così ( il segno sul collo di Jack, anche se questo lo si può intuire solo alla fine, dopo aver visto a cosa è dovuto sto segno )
Nella lotta tra Jack e Farlocke sulle rocce quest'ultimo gli punta il coltello alla gola lasciandogli il segno e subito dopo, nella scena che riguarda la presunta realtà alternativa, scopriamo che un'infermiera fa notare a Jack di star sanguinando sul collo una volta fuori dalla sala operatoria mentre stanno portando Locke in stanza.. quella però non è la prima volta che Jack si trova il collo sanguinante apparentemente senza ragione.. la prima volta avvenne nella prima puntata della sesta serie, nel bagno dell'aereo mentre si sta guardando allo specchio e la seconda volta, se non ricordo male, una mattina appena svegliato a casa sua, prima di far colazione con suo figlio.
Con questo piccolo particolare probabilmente gli autori volevano farci capire che le due realtà non erano parallele nel tempo come invece credevamo noi..
Fattovi notare questo piccolo particolare, riflettendoci su credo proprio non riguarderò più Lost come invece credevo avrei fatto fino a pochi giorni fa.
Per me non è accettabile la non spiegazione di tanti, tantissimi misteri, alcuni dei quali basilari per gran parte delle prime serie ( ovvero le più belle ), quelle che di fatto mi hanno lasciato incollato al televisore sempre nell'attesa di qualche risposta che puntualmente non è mai arrivata.
Per la stessa ragione penso che non si possa parlare di miglior serie di tutti i tempi ( cit ), parere personale, anche se è innegabile che la modalità di esposizione e narrazione delle puntate hanno fatto scuola e scritto una storia importante.
Spiace perchè se si fosse puntato solo sui misteri risolvibili ( ovevro su chi erano i naufraghi e su che tipo di vita conducevano prima dello schianto ) e meno su il filone fantasy inteso come misteri non spiegati ( eprchè ce ne sono davvero, davvero troppi!!), senza andare troppe volte fuori tema cambiando di fatto la trama, si sarebbe ottenuto comunque un'ottima serie, probabilmente con molte riserve in meno da parte di chi, come me, di è sentiro tradito dai misteri cardine non risolti
Per tutta la sesta serie abbiamo creduto che i losters stessero vivendo in una realtà alternativa perchè stando a quello che ci facevano vedere gli autori e a quello che dicevano i personaggi tutto lasciava presagire questo, ( Desmond che parla a Jack d'aver visto tutti loro vivere in modo felice lontano dall'isola) anche se si pensa con attenzione a certi particolari s'intravede un tentativo degli stessi di voler far capire che non fosse così ( il segno sul collo di Jack, anche se questo lo si può intuire solo alla fine, dopo aver visto a cosa è dovuto sto segno )
Nella lotta tra Jack e Farlocke sulle rocce quest'ultimo gli punta il coltello alla gola lasciandogli il segno e subito dopo, nella scena che riguarda la presunta realtà alternativa, scopriamo che un'infermiera fa notare a Jack di star sanguinando sul collo una volta fuori dalla sala operatoria mentre stanno portando Locke in stanza.. quella però non è la prima volta che Jack si trova il collo sanguinante apparentemente senza ragione.. la prima volta avvenne nella prima puntata della sesta serie, nel bagno dell'aereo mentre si sta guardando allo specchio e la seconda volta, se non ricordo male, una mattina appena svegliato a casa sua, prima di far colazione con suo figlio.
Con questo piccolo particolare probabilmente gli autori volevano farci capire che le due realtà non erano parallele nel tempo come invece credevamo noi..
Fattovi notare questo piccolo particolare, riflettendoci su credo proprio non riguarderò più Lost come invece credevo avrei fatto fino a pochi giorni fa.
Per me non è accettabile la non spiegazione di tanti, tantissimi misteri, alcuni dei quali basilari per gran parte delle prime serie ( ovvero le più belle ), quelle che di fatto mi hanno lasciato incollato al televisore sempre nell'attesa di qualche risposta che puntualmente non è mai arrivata.
Per la stessa ragione penso che non si possa parlare di miglior serie di tutti i tempi ( cit ), parere personale, anche se è innegabile che la modalità di esposizione e narrazione delle puntate hanno fatto scuola e scritto una storia importante.
Spiace perchè se si fosse puntato solo sui misteri risolvibili ( ovevro su chi erano i naufraghi e su che tipo di vita conducevano prima dello schianto ) e meno su il filone fantasy inteso come misteri non spiegati ( eprchè ce ne sono davvero, davvero troppi!!), senza andare troppe volte fuori tema cambiando di fatto la trama, si sarebbe ottenuto comunque un'ottima serie, probabilmente con molte riserve in meno da parte di chi, come me, di è sentiro tradito dai misteri cardine non risolti
Last edited by Fantaman on 01/06/2010, 12:13, edited 1 time in total.

-
MP3
- Senior

- NFL Team: NE Patriots
- NBA Team: PHX Suns
arrivo tardi lo so... ho voluto vedere lost solo sulla rai e senza spoilerarmi nienteFantaman wrote: Fattovi notare questo piccolo particolare, riflettendoci su credo proprio non riguarderò più Lost come invece credevo avrei fatto fino a pochi giorni fa.
quoto il post di fantaman...
sono rimasto molto deluso dal finale, non la parte dell' isola che è anche bello, quanto quella dove sono tutti morti... insomma ci hanno preso per i fondelli facendoci perdere tempo
avrei preferito di gran lunga che la parte extra isola fosse una specie di realtà parallela(l' altra vita tanto invocata da dasmond), una specie cosa sarebbe successo se fossero atterrati
in definitiva pessima la scelta del network di fare 6 serie, è brutto dirlo dopo però è così, credo che 3 o 4 sarebbero state sufficienti e avrebbero portato ad un risultato migliore magari spiegando più cose e soprattutto senza cambiare le carte in tavola
mi dipiace anche scrivere queste cose però ero affezionato a questa serie
Last edited by MP3 on 10/08/2010, 0:08, edited 1 time in total.
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
- Giordan
- Global Moderator

Intanto, per i super fans della serie, sono usciti gli ultimi 11 minuti NUOVI e INEDITI contenuti nel DVD in vendita negli states... evvai, ancora 11 minuti di Lost !!! Figata!!
Max Giordan
Max Giordan
- maffu
- Senior

non trovo dove procurarmelo