Pablets wrote:
Sì ma Andrea questo discorso vale per il Manchester United, non per lo Scunthorpe. Eppure anche lì fanno medie spettatori esagerate, hanno lo stadio di proprietà, la società vive bene.
Credo che in Italia bisognerebbe innanzitutto creare stadi per il calcio (come Marassi), senza quella cazzo di pista di atletica. Punto numero 2: modernizzare gli impianti, perchè da quel che si vede ci sono stadi degni della Kiev anni '30; tribune non coperte, sporcizia, curve che cadono a pezzi. Punto numero 3: la cultura. Questa difficilmente cambierà, e in Italia non c'è più la cultura di andare allo stadio. E con questi provvedimenti che piacciono tanto a chi sta seduto in poltrona difficilmente si cambierà in meglio.
La tessera del tifoso l'ho fatta: non sono un criminale, non posso permettermi di vedere 19 partite pagando il biglietto e per fare l'abbonamento serve la tessera. Ma è una cosa vomitevole, con un modulo da compilare demenziale, con annesse possibilità da parte della società di trasformarla in una carta di credito. E non eliminerà i coglioni dagli stadi, allontanerà le famiglie che se una Domenica vogliono vedersi un Sampdoria-Torino non potranno, visto che nelle partite a rischio è obbligatoria anche per comprare i biglietti.
concordo,il problema principale è la cultura
ovvio che uno stadio migliore,qualche servizio in piu può aiutare,ma come al rocco la prima partita 15 anni fa 33000 persone tutto esaurito(perso 1-0 con la vis pesaro :sbadat: ),poi altro pienone per la nazionale(solo la prima volta),fine,penso non si siano mai raggiunte le 20.000 persone(tranne con la juve in b)
è la cultura che è diversa,e quella non cambia,che poi appunto il museo lo visitia a roma e milano,nbon a trieste eh,e poi dopo che lo hai visto una volta devo rivederlo altre 10???
per capirci una roba secondo me senza senso.
c'era milan juve ultima di campionato che contava meno di zero.80000 persone,o cmq quasi pieno,magari un preliminare di champions o una partita di europa league o anche una importante di campionato con la fiorentina,il genoa o chi sia ne fai 30-40-50000,totalmente illogico per conto mio.
in coppa italia non ci va nessuno per dire,la cultura è il discorso base.
sulla tessera del tifoso nemmeno mi esprimo.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)