Re: Eastern Finals: Magic (2) vs Celtics (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Chi andrà in finale?

[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/orl.gif[/img]
44
44%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/bos.gif[/img]
55
56%

Total votes: 99

Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

fammi entrare coach! wrote: sul Leader assoluto e giovane di una squadra che porta i suoi alla vittoria senza grandissimi veterani attorno mi viene in mente un ragazzo dell'Indiana che giocava sempre nei verdi che al suo secondo anno nella lega ..... :fischia: :fischia:
Ed anche il suo grande rivale sulla sponda Pacifica, che fatto subito babilonia coi suoi sorrisi...  :fischia:

Ma infatti attenzione ad elevare una possibile tendenza recente ("i giovani non vincono") ad un dato assoluto, perché l'eccezione è sempre a portata NBA ed è ciò di cui si nutre la lega anche per la sua credibilità.

Alla fine la mia modesta conclusione era solo che la generazione del draft 2003 e successivi (DH, CP3, Deron) è un pizzico sotto media nei titoli rispetto alle proiezioni pompatissime dell'epoca.

E che forse DH è semplicemente non ancora pronto, ma non di certo il più colpevole. E tornerà di sicuro più volte a lottare per l'anello, anzi sarà un contender sempre nei prossimi 10 anni.
Last edited by Gerry Donato on 29/05/2010, 13:45, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

fammi entrare coach! wrote: complimenti ai celtics per il raggiungimento delle Finals  :applauso: :applauso:

sul Leader assoluto e giovane di una squadra che porta i suoi alla vittoria senza grandissimi veterani attorno mi viene in mente un ragazzo dell'Indiana che giocava sempre nei verdi che al suo secondo anno nella lega ..... :fischia: :fischia:
Gerry Donato wrote: Ed anche il suo grande rivale sulla sponda Pacifica, che fatto subito babilonia coi suoi sorrisi...  :fischia:

Ma infatti attenzione ad elevare una possibile tendenza recente ("i giovani non vincono") ad un dato assoluto, perché l'eccezione è sempre a portata NBA ed è ciò di cui si nutre la lega anche per la sua credibilità.

Alla fine la mia modesta conclusione era solo che la generazione del draft 2003 e successivi (DH, CP3, Deron) è un pizzico sotto media nei titoli rispetto alle proiezioni pompatissime dell'epoca.

E che forse DH è semplicemente non ancora pronto, ma non di certo il più colpevole. E tornerà di sicuro più volte a lottare per l'anello, anzi sarà un contender sempre nei prossimi 10 anni.

Quei Celtics avevano già il trio delle meraviglie..il veterano era Tiny Archibald..ed anche in parte ML Carr...che squadra! vittoria in finale contro Houston se non erro...

In effetti è il trend...e forse qualcosa vorrà pur dire...
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

Gerry Donato wrote: Poi magari qua e là capita pure che qualche giovane arrivi vicino da leader, vedi lo stesso LeBron o Dwight l'anno scorso, ma i tituli vanno sempre ai vecchietti.
E' una regola non scritta NBA, se anche MJ ci ha messo sette stagioni e 30 anni di vita.
Gerry Donato wrote: Ma come infatti ho riportato sono casi molto speciali e la premessa è sempre avere una pletora di veterani accanto o almeno un altro leader alla stessa altezza.

Tim aveva l'Ammiraglio ed almeno 6 veteranissimi, Kobe e Dwyane avevano Shaq ed anche tutta la sfilza di sapienti campioni ben oltre i 30.

Chi aveva Dwight?

P.S.: sì beh, poi c'è il caso Russell, ma lì siamo proprio sul preistorico progredito!  :lol2:
Visto che sono stati citati Russell, Duncan, Wade... come dimenticare questo signore qui, MVP delle Finals da rookie con quasi una tripla doppia di media ai playoff?

425,350

Perdonate l'Off Topic.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

peccato,vittoria celtics meritata

alla fin fine i miei dubbi su carter si sono rivelati giusti,non ha fatto fare il salto di qualità a questi magic,ora vedremo nella off season se si muoverà qualcosa o meno.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
alby14
Senior
Senior
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by alby14 »

Questa gara mi ha fatto tornare in mente una partita dell'anno scorso: http://www.nba.com/games/20090506/ORLBOS/boxscore.html

E. House    27:35  11-14  4-4  5-6  +9  0  4  4  2  4  1  2  0  1  31

Con le dovute proporzioni, ma quando ho visto entrare Robinson mi aspettavo tutto tranne che un impatto simile.
ImageImageImage
Image
hellspells
Rookie
Rookie

Post by hellspells »

Ragazzi ma nessuno dice niente a proposito di Carter? A me generalmente non piacciono le etichette, pero', alla luce di questa pessima serie, nella quale sostanzialmente ha solo "partecipato", credo che abbiano ragione.
In pratica dopo lo 0 su 2 ai liberi di gara2 è sparito.
Pochi attributi :polliceverso:
Image
Dexter
Newbie
Newbie
NBA Team: New York Knicks

Post by Dexter »

hellspells wrote: Ragazzi ma nessuno dice niente a proposito di Carter? A me generalmente non piacciono le etichette, pero', alla luce di questa pessima serie, nella quale sostanzialmente ha solo "partecipato", credo che abbiano ragione.
Mah veramente quando l'ho detto io dopo gara 2 mi è stato detto di darmi al curling :carezza:

Cmq se fossi nei Magic, visto le dichiarazioni odierne del turko, un pensierino lo farei  :gogogo:

Seriamente, complimenti ai Celtics, grande squadra, grandi palle! In finale tiferò per loro per l'attitudine dimostrata, anche se DaTruth34, mi stava facendo passare la voglia :polliceverso:
I'm just a sucker with no self esteem
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

hellspells wrote: Ragazzi ma nessuno dice niente a proposito di Carter? A me generalmente non piacciono le etichette, pero', alla luce di questa pessima serie, nella quale sostanzialmente ha solo "partecipato", credo che abbiano ragione.
Discorsi da bar sport un pò...
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

Dexter wrote: Mah veramente quando l'ho detto io dopo gara 2 mi è stato detto di darmi al curling :carezza:

Cmq se fossi nei Magic, visto le dichiarazioni odierne del turko, un pensierino lo farei  :gogogo:

Seriamente, complimenti ai Celtics, grande squadra, grandi palle! In finale tiferò per loro per l'attitudine dimostrata, anche se DaTruth34, mi stava facendo passare la voglia :polliceverso:
son contento di non esserci riuscito  :lol2: ma dai, per così poco?
da tifoso c's, e credo che lo sarebbe stato x chiunque altro, mi giravano le palle nel vedere 2/3 gomitate a partita... tutto qui...
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

theref86 wrote: Discorsi da bar sport un pò...
la realtà è che carter ha deluso,bar sport o meno che sia
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

lele_warriors wrote: la realtà è che carter ha deluso,bar sport o meno che sia
questo si...ma come tutti i compagni...un conto è dire questo..altro, almeno secondo me, dire che se ci fosse stato il turco....o che alla fine Orlando ci ha perso...questo no..
hellspells
Rookie
Rookie

Post by hellspells »

theref86 wrote: questo si...ma come tutti i compagni...un conto è dire questo..altro, almeno secondo me, dire che se ci fosse stato il turco....o che alla fine Orlando ci ha perso...questo no..
é vero. credo cmq che si possa dire che il turco in certe situazioni cruciali abbia risposto in maniera "diversa" rispetto a Carter,indipendentemente dagli altri.
Image
Peter
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic

Post by Peter »

Da tifoso dei Magic, e da estimatore in generale di Carter, mi tocca ammettere che ha deluso, e non poco. Questo non significa che sia stata colpa sua la sconfitta e basta. Però a me è parso spesso fuori dalle gare, non so se psicologicamente non riuscisse a liberarsi del complesso del "perdente" che molti gli avevano affibiato o per quale altro motivo. Fatto sta che quando la palla pesava non ne ha quasi azzeccata una. I suoi momenti migliori sono stati sul -20, a mente sgombra diciamo, e questo per un giocatore del suo livello è per forza una sconfitta, e pure grossa.
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.
Image
Robert
Newbie
Newbie

Post by Robert »

Ok, non ci sono scuse. Carter ha deluso, Howard ha cazziato le prime partite, ecc... Quello che ne esce sono i Celtics vincitori morali e fisici di questa conference. Ed io che già sognavo di vedere i Cavs rovinare la finale ai Lakers...  :gogogo:
"Per fermare Michael Jordan devi strappargli il cuore..."-George Karl-"He's one guy in the league that I think he'll probably be better than all of us when it's all said and done."Larry Bird
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Arrivo lunghissimissimo,con una gara6 con gli attributi i ragazzi hanno spazzato via le paure di una rimonta che avrebbe avuto dell'incredibile...

L'attricetta(cit.) decisivo come al solito quando conta,ma tutti hanno avuto il loro momento di gloria in questa gara6 persino Nate( :notworthy: :notworthy: :notworthy:) che ha letteralmente spaccato in due la partita,aldilà dei punti messi a tabellone,che avrebbe avuto un esplosione del genere prima o poi lo si sapeva visto il realizzatore che è,,secondo me è stato decisivo soprattutto in difesa per come è entrato sottopelle a Jameer,in più ha portato l'impatto dalla panca che era mancato visto il calo nelle ultime partite di Tony Allen...

Orlando esce dalla postseason con i soliti interrogativi,però mi sembra che se c'è un giocatore dei Magic che è stato  cambiato in positivo da questa serie è proprio Howard,finalmente ha alzato la voce nel pitturato,e dopo le prime tre gare ha giocato proprio con una faccia diversa,ha abbandonato l'aria da simpaticone e ha iniziato a farsi valere in campo più che fuori,guadagnandosi secondo me anche il rispetto dei veterani in verde,e secondo me se dal'anno prossimo manterrà questa rinnovata mentalità,sono cazzi...

A proposito dell'arbitraggio,a me non è piaciuto,in entrambi i sensi,non sto qui a dire che qualcuno è stato favorito,gara5 è stata arbitrata malissimo,ma in tutta la serie mi è sempre sembrato di vedere una sorta di logica di compensazione in ogni fischio che usciva dai fischietti e questo è l'errore più grande che un arbitro può commettere,in ogni caso a me non piace il fatto che Howard ogni volta che salta per stoppare abbassa le braccia rischiando di far male all'avversario,in questa serie ne ho contati almeno 4 di episodi del genere e non è una cosa propriamente simpatica...

Qualcuno la chiama irruenza,se si parlasse di altri giocatori magari si sarebbe meno clementi,in ogni caso spero che si tolga questo vizietto...
Post Reply