Re: Il ciclismo, Giro 2010

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

magari qualcuno di voi è in grado di rispondermi

stavo girando fra le varie classifiche, e ho notato che alcuni corridori oggi hanno preso dei punti negativi per la maglia rossa, e infatti nella classifica generale ce ne sono vari con il segno -
perché? :nonsa:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

L'unico che può battere Basso ora come ora è Nibali, se per caso decidesse di fare l'infame. Ai 2/3 km dalla vetta del Gavia, con tutti i migliori a spasso dietro ai Liquigas che non forzano, può partire a tradimento e guadagnare quei 30'' che in discesa potrebbe far diventare 3'. È fantaciclismo purtroppo, ma sarebbe bellissimo da vedere!  :D Se penso al polverone che un tale gesto susciterebbe in seguito poi...  :gazza:
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

se anche diventassero 3' dopo sulla salita del tonale(pedalabile,roba di 5-6%)se gli uomini Liquigas tirano a tutta recuperano quel minuto-minuto e mezzo necessario a levare la maglia a Nibali...perchè certo Basso la maglia cosi non se la fa levare

Nibali farebbe lo sforzo del cretino..
Sono 27...Non finisce certo qui
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Jason Fly wrote: L'unico che può battere Basso ora come ora è Nibali, se per caso decidesse di fare l'infame. Ai 2/3 km dalla vetta del Gavia, con tutti i migliori a spasso dietro ai Liquigas che non forzano, può partire a tradimento e guadagnare quei 30'' che in discesa potrebbe far diventare 3'. È fantaciclismo purtroppo, ma sarebbe bellissimo da vedere!  :D Se penso al polverone che un tale gesto susciterebbe in seguito poi...  :gazza:
In effetti hai ragione, ma non credo che Nibali farà una cosa del genere, anzi ne sarei proprio sicuro. Finora si è attenuto, giustamente, agli ordini di squadra e farà così anche domani. Peraltro il suo distacco da Basso è abbastanza corposo. Se fossi la Liquigas, domani cercherei di salvaguardare la maglia di Basso fino all'ultima ascesa e lì magari proprio Ivan potrebbe dare una mano a Nibali facendogli guadagnare altri secondi su Arroyo.
Sulla tappa di oggi poco da dire, mi aspettavo un attacco un po' da lontano di Garzelli e c'è stato, la Liquigas ha lavorato molto bene all'attacco del Mortirolo e hanno fatto la differenza nell'ascesa, poi in discesa vabbè, Vincenzo ha portato giù Basso (che, lo ripeto, le discese non è proprio capace di farle, ha fatto alcune curve da mani nei capelli) e sull'ascesa finale hanno messo le mani sul Giro. Hanno lavorato molto bene nell'ultima settimana, dal Grappa ad oggi, e meritatamente (probabilmente) metteranno due uomini sul podio. Chapeau. Potevano perderlo solo loro, e non l'hanno perso, direi che visto quello che hanno combinato in passato è già tanto.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Nibali non credo si metta contro chi gli paga lo stipendio

qua si sapeva che non era il primo capitano, lo sarà invece al Tour
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

Non penso che nibali provi qualcosa in discesa perchè rischierebbe di compromettere il giro per basso;

Sul discorso confronto tempi di scalata, ritengo che aldilà del fatto che i confronti sono difficili per tutta una serie di fattori prima descritti da doc e margheritoni; comunque il fattore maggior pulizia c'è, perchè è innegabile che ora si vada molto più lenti in salita rispetto a qualche anno fà, e non credo si possa imputare questo esclusivamente ad un livello più basso degli atleti.
ImageImageImage
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Rasheed wrote: se anche diventassero 3' dopo sulla salita del tonale(pedalabile,roba di 5-6%)se gli uomini Liquigas tirano a tutta recuperano quel minuto-minuto e mezzo necessario a levare la maglia a Nibali...perchè certo Basso la maglia cosi non se la fa levare

Nibali farebbe lo sforzo del cretino..
Non è tanto una questione di squadra, al massimo Basso potrebbe avere Kiserlowski in aiuto, è proprio che al momento Basso va meglio in salita.
Uno scenario simile sarebbe credibile solo in caso di crisi di Basso.
Paperone wrote: Nibali non credo si metta contro chi gli paga lo stipendio

qua si sapeva che non era il primo capitano, lo sarà invece al Tour
Non è tanto questione di chi paga, alla Liquigas non credo cambi il mondo se vincesse uno anzichè l'altro, il fatto è che al momento la graduatoria l'ha fatta la strada, in quanto Basso ha una migliore condizione in salita.
Comunque io un attacco di Nibali in discesa non lo escluderei, se restasse un gruppetto, in modo da obbligare gli altri a lavorare e difendersi attaccando.
Ovviamente concertato con la squadra, mica di testa sua.
Ed immagino che a meno di voragini Basso lo riprenderebbe sul Tonale.
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Ci sta che Nibali vinca la tappa, ma assolutamente non tenterà di togliere la maglia a Basso. Contento che chiunque vinca quest'anno siano puliti, perchè di figure di merda alla Di Luca "Io sono il paladino della gente, sono abruzzese, e grazie al terremoto fanno ancora più tifo per me" e poi si scoprì che era dopato come un cavalllo. di quelle figure di merda ne faccio a meno.

Promossi e bocciati, per me, del Giro:

Ottima la Liquigas con Nibali e Basso, molto bene anche Arroyo, Scarponi e Garzelli.

Bocciato Sastre, ancora peggio Vino e Evans, malissimo Cunego.

Figuraccia per tutti a l'Aquila, poi riscattata alla grande. 
MarcoRVD
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa

Post by MarcoRVD »

Go Colts wrote: Ci sta che Nibali vinca la tappa, ma assolutamente non tenterà di togliere la maglia a Basso. Contento che chiunque vinca quest'anno siano puliti, perchè di figure di merda alla Di Luca "Io sono il paladino della gente, sono abruzzese, e grazie al terremoto fanno ancora più tifo per me" e poi si scoprì che era dopato come un cavalllo. di quelle figure di merda ne faccio a meno.

Promossi e bocciati, per me, del Giro:

Ottima la Liquigas con Nibali e Basso, molto bene anche Arroyo, Scarponi e Garzelli.

Bocciato Sastre, ancora peggio Vino e Evans, malissimo Cunego.

Figuraccia per tutti a l'Aquila, poi riscattata alla grande. 
Apparte l'italiano discutibile, mi spieghi come fai ad avere la certezza che siano puliti? Lo sai che i  risultati dei test escono dopo alcune settimane, non il giorno dopo? Landis infatti fu beccato dopo la fine del tour.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Ad esempio i tempi più lenti con distacchi più pesanti fanno ben sperare, e per ora non hanno beccato nessuno. E finch'è non beccano nessuno, vuol dire che sono puliti. Perchè se ci fosse qualcuno che la fa sporca, lo si becca subito. Sono già stati controllati tante volte i corridori, non è saltato fuori nessun dopato al momento.
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

meteowebcam.it da neve sul Gavia...speriamo di no!
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Scorpyon wrote: Io non riuscirò MAI a capire questi discorsi.
Quando vanno forte allora è un chiaro segno di doping, quando vanno piano vuol dire che sono scarsi....
E la Liquigas ha sbagliato tutto, non dimentichiamocelo.
ImageImage
defense is only way
jamal89
Rookie
Rookie

Post by jamal89 »

francilive wrote: E la Liquigas ha sbagliato tutto, non dimentichiamocelo.
Nella tappa dell ' Aquila sicuramente, avendo la squadra nettamente più forte da li in poi non hanno commesso errori....bravi ad approfittare della pochezza delle altre squadre
Go Colts wrote: Ad esempio i tempi più lenti con distacchi più pesanti fanno ben sperare, e per ora non hanno beccato nessuno. E finch'è non beccano nessuno, vuol dire che sono puliti. Perchè se ci fosse qualcuno che la fa sporca, lo si becca subito. Sono già stati controllati tante volte i corridori, non è saltato fuori nessun dopato al momento.
Sul ciclismo in generale ,e sul doping in particolare, hai  idee molto confuse.... a parte che eventuali posività si scoprirebbero solo tra alcune settimane, a te e a molti non è chiaro che l' antidoping è sempre 3 passi dietro al doping..... è vero che l' antidoping ora è in grado di rilevare anche la cera( anche se di luca  per fare un nome è stato beccato solo in 2 tappe su 20 quindi i limiti ci sono)...quello che però non sai è che ci sono un' infinità di modi per non risultare positivi ai test..ad esempio le emotrasfusioni non sono state mai rintracciate, tranne Vinokourov.....si parla di un epo di quarta generazione in circolazione già da un anno, la dinepo (epo di seconda generazione) per la quale era sospettato Rasmussen non è mai stata rintraccciata....solo per fare alcuni esempi..

Alla fine sono sicuro che nessuno dei partecipanti al giro sarà trovato positivo, e dico anche che ciò nell' interesse dell' Uci che vuol far credere di aver sconfitto il doping per convincere gli scettici a tornare a seguire il ciclismo, ed è questo lo sbaglio. Io seguo il ciclismo perchè è uno sport che mi appassiona, non perchè i corridori devono essere puliti....
Credete che sia possibile un cambiamento se tutti i DS delle squadre erano corridori negli anni 90(RIIs) o già DS ( anni 90 in cui a detta di Bulbarelli il doping era una non notizia, e mentre diceva ciò Cassani(all' epoca corridore) faceva osservazioi sui paesaggi!!!!) ???????
Paperone wrote: magari qualcuno di voi è in grado di rispondermi

stavo girando fra le varie classifiche, e ho notato che alcuni corridori oggi hanno preso dei punti negativi per la maglia rossa, e infatti nella classifica generale ce ne sono vari con il segno -
perché? :nonsa:
Quasi sicuramente sono finiti fuori tempo massimo e sono stati graziati, pena la sottrazione di punti nella apposita classifica..
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

In tutto il mondo solo questi incompetenti della Rai appena fa due gocce di pioggia e/o ci sono due nuvole non riescono a trasmettere niente. Che vergogna.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Ma c'è una spiegazione tecnica per sta roba?
Post Reply