Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi andrà in finale?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
70
68%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/pho.gif[/img]
33
32%

Total votes: 103

orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

Steve Nash wrote: Perchè c'è una teoria che non sia "CULO"?
No perchè se la palla non rimbalza con quell'angolatura sul ferro Artest non prende il rimbalzo e buona notte ai suonatori...
Adesso mi tocca anche sentire che Artest ha preso il rimbalzo per il timeout psicologico di Jackson
ahaha ma prima di scrivere perchè non collegate il cervello?? io non tifo ne Lakers ne Suns, ma mi spieghi come fai a dire che culo Lakers dopo la mancata schiacciata di Gasol e la tabella di Richardson? quel possesso decisivo non si sarebbe dovuto nemmeno giocare. Poi Artest non ha avuto assolutamente culo, dal replay si vede palesemente la differenza di intensità messa da Ron Ron 10 volte in più da quella messa dai Jrich, un tagliafuori decente non avrebbe permesso non dico il rimbalzo offensivo ma sicuramente un tiro a 0.8 decimi dal termine.
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

Steve Nash wrote: Una tripla open con metri di spazio in sospensione tirando dritto è culo?
Non è che perchè sia andata dentro di tabella sia culo. O entra o non entra.

Poi se Kobe tira con una frazione di secondo in anticipo, la palla scheggia su un altra parte del ferro, ecc.. Artest il rimbalzo non lo prende.
Poi tira buttandosi all'indietro con 0,5 sul cronometro! Mi sembra molto più "culo" questo.

Fatto sta che se J-Rich fa tagliafuori si andava tutti che bei tranquilli all'overtime.
Scusami eh, ma ci sono delle incongruenze nel tuo discorso.

Il canestro di tabella preso in quel modo è CULO SPAZIALE. Non ci sono dubbi. Tiro assolutamente fuori dallo script e messo dentro dagli dei del basket.

Il canestro è arrivato perchè Artest ha anticipato il blocco e ha creduto nel rimbalzo offensivo calcolando che la traiettoria era corta.

Come si fa a dire che l'intuizione di Artest è stata culo? Cioè dai...un minimo di obiettività...

Richardson sbaglia e Artest ha culo? Non è stata bravura anticiparlo e "spazzarlo via"?

Ma di cosa parliamo scusate?

Sono basito.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Francesc0
Rookie
Rookie

Post by Francesc0 »

Obbiettivamente non so se il cronometro fosse partito per tempo e NON quando Kobe ha tempo palla in mano di girarsi e saltare se Artest avrebbe tirato per tempo....
Grave errore arbitrale che a questi livelli non è ammesso!

Giusto per pepare un po' la discussione....  :D

Francesco mi trovi 1 modo x calcolare il tempo cosi come hai fatto con il video che smentiva la foto dubbia?  :D
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Francesc0 wrote: Impossibile discutere con un professore come te Clutch.

Mi permetto solo di dirti che se non ritieni entusiasmanti le discussioni che leggi puoi tranquillamente astenerti da dire che quello che scrive una persona educata è una cazzata perchè poi risulti antipatico e contro le norme di un forum.
Guarda, non provare a girare la frittata con me buttandola sull'educazione, la libertà di parola nei forum, ecc.

Se ti/vi divertite (sempre i soliti fra l'altro, ma vabbè) a parlare di piede sulla linea, cronometro in ritardo, ecc, contenti voi, che ve devo dì.

Entrando nel topic avrei voluto parlare della zona dei Suns, di Odom, di Nash, dello switch in difesa voluto da Jackson, di Dudley e Frye, di Dragic che sparisce, di Vujacic, ecc.. ma evidentemente sono io che non capisco niente.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Francesc0
Rookie
Rookie

Post by Francesc0 »

Mr. Clutch wrote: Guarda, non provare a girare la frittata con me buttandola sull'educazione, la libertà di parola nei forum, ecc.

Se ti/vi divertite (sempre i soliti fra l'altro, ma vabbè) a parlare di piede sulla linea, cronometro in ritardo, ecc, contenti voi, che ve devo dì.

Entrando nel topic avrei voluto parlare della zona dei Suns, di Odom, di Nash, dello switch in difesa voluto da Jackson, di Dudley e Frye, di Dragic che sparisce, di Vujacic, ecc.. ma evidentemente sono io che non capisco niente.
:lol2: si magari evita di dire che sono osservazioni del cazzo. se non le condividi sei liberissimo, sono sicuro che non ti farebbe piacere a situazione inversa leggere la tua risposta ;)

Dai mettiamoci una pietra sopra.
Piuttosto sono curioso Suns ancora a zona nel cuore della partita e L.A. che cambiava i PR ?...dicci dicci...
daking
Rookie
Rookie

Post by daking »

Mr. Clutch wrote: Guarda, non provare a girare la frittata con me buttandola sull'educazione, la libertà di parola nei forum, ecc.

sai una cosa?
secondo me, tifoso Suns, hai pienamente ragione... :thumbup:
è solo che con un finale così rocambolesco, si tende a non prestare attenzione ai precedenti 47 minuti...e sono pronto a scommettere che se i soli avessero vinto la partita allo stesso modo, adesso ci troveremmo qui a parti invertite...è brutto, è antisportivo, antipatico, quello che vuoi...ma alla fine si finisce sempre lì...

Che poi sono il primo a non vedere alcun torto a ns danno, semmai me la prendo davvero e soltanto con J-Rich...e sto già aspettando gara-6...
You may say I'm a dreamer but I'm not the only one
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

Francesc0 wrote: Francesco mi trovi 1 modo x calcolare il tempo cosi come hai fatto con il video che smentiva la foto dubbia?  :D
Andrebbe verificato con Premiere per vedere il numero di fotogrammi. Ma così ad occhio non passano più di 3 decimi tra quando Kobe tocca il pallone (perché quello è il momento in cui dovrebbe scattare il cronometro) e quando il timer effettivamente parte. A voler essere generosi.

Ti concedo anche mezzo secondo (perché sono in buona fede), che è molto, ma molto di più di quanto effetivamente è in realtà. Due decimi sono tantissimo tempo, te lo assicuro.

E anche se mettiamo mezzo secondo Artest tira con 3 decimi sulla sirena (0.8-0.5). Il tiro è nettamente in tempo senza discussione.
Last edited by Francesco81 on 28/05/2010, 18:15, edited 1 time in total.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Francesc0 wrote: Piuttosto sono curioso Suns ancora a zona nel cuore della partita e L.A. che cambiava i PR ?...dicci dicci...
Come sottolineato più volte da Tranquillo (sempre sul trespolo, ma ancora una volta fantastico al commento) l'uso della zona in modo prolungato, finale compreso, mi ha lasciato diversi dubbi. 

Capitolo ritmo e transizione a parte (e qui quotone a Buffa, non puoi giocare ai 90 pt allo Staples se sei i Suns, anche se poi il punteggio finale è illusorio per quanto riguarda il ritmo tenuto) se in Arizona mi sembrava più una box&one per farla passare a Kobe, stanotte era una difesa fronte dispari più classica probabilmente, ma hanno permesso ad Odom e Gasol di banchettare in post-alto, ma anche a rimbalzo.

Bryant, che in Arizona ha provato forse troppo spesso ad attaccare a muso duro, oggi ha circumnavigato la prima linea, portandola invevitabilmente a quel piccolo flottaggio che poi ti espone dall'arco.
E se quei tiri che sono generati li prende Fisher anzichè Brown o Farmar, il risultato è ben diverso.

I Lakers in ogni caso, cavalcando lo storico difetto di piacersi troppo (sempre a Hollywood siamo), hanno sbagliato tiri facili prendendo sempre però quelli che volevano. Per questo mi da la sensazione di jolly sprecato da parte dei Suns, finale di Artest a parte (sia nel bene, vedi tap-in decisivo, sia nel male, perchè poteva giocarlo ai 24 quel maledetto rimbalzo lungo).

Capitolo Jackson: dal vangelo contro Steve Nash, renderlo uno scorer e togliere le opzioni sugli scarichi. Bene, ma non benissimo (cit.).

Il canadese s'è fatto i canonici assists aggiungendo il gran finale. Secondo me il cambio sistematico può pagare se il lungo difensore è Odom (con il piccolo pronto al close-out o al taglio di Frye), oppure se portano il blocco con un esterno, mentre non riproverei Gasol da solo contro il canadese, che lo ha struprato in arresto-e-tiro.
Last edited by Mr. Clutch on 28/05/2010, 19:06, edited 1 time in total.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

warriors wrote: miglior panchina nba AT.    :cheer:
Un pochino forzata come affermazione.  :D
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

perchè gasol urla sempre?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
WernonMax
Newbie
Newbie

Post by WernonMax »

Che nervoso...alcune considerazioni:1)Fisher sara' vecchio e in difesa nullo ma in attacco i tiri che prende(e molti in momenti critici)li tende a mettere sempre quel Bastardo  :D 2)a caldo ho pensato a una gran culata di Artest ma rivedendo l'azione bisogna essere obbiettivi(anche se odio i Lakers dal profondo e l'imitatore di Mj ancora di piu',anche se e'un fenomeno),Ron si era messo nella condizione di prendere l'eventuale rimbalzo,la sua fortuna e' che la palla e'finita proprio dov'era lui 3)J Rich:ok colpa sua il mancato taglia fuori ma alla fine e' sempre lo stesso che ha messo la bomba da 8 metri del provvisorio pareggio,quindi ha fatto e disfatto..non lo crocifiggiamo...  Go Suns!!!!!
WernonMax
Newbie
Newbie

Post by WernonMax »

mr.kerouac wrote: perchè gasol urla sempre?
Lo vorrei sapoere anch'io visto che mi fa venire il sangue al cervello tutte le volte che urla come una checca isterica :angry:
Wildthink

Post by Wildthink »

odioso
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
ShadowMosesHR89
Rookie
Rookie

Post by ShadowMosesHR89 »

Vedi che cè KG che lo aspetta al passetto. Spero vivamente lo stupri, fronte retro.
"Tutti nasciamo con la stessa passione, ma solo chi si applica diventa ginecologo"

Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Mr. Clutch wrote: Si però permettimi, sono osservazioni del cazzo.. la linea, il piede, le mestruazioni di Gentry.

Parliamo piuttosto di 48 minuti di zona, o del cambio sul pick&roll voluto da Jackson porca trota.. sempre ridursi a tre cazzate e niente di vagamente tecnico o interessante sennò.
oohhhhhhhhhhh

finalmente cazzo

vista di finire pochi munti fa,mi leggo il thread e soo leggo che un mucchio di stronzate,su linee pesate,culo di artest e via dicendo.ho bestemmiato per un minuto di fila sul tiro di artest all'ultimo,peccato che richarsson non sia stato prontissimo,ma può capitare.
peccato per i suns,certo che i lakers ogni volta se la complicano in maniera assurda con 18 punti avanti a 3 minuti dalla fine del terzo quarto.
nash incredibile,mentre stoudemire un pelino sottotono,ma questi suns non mollano mai di un millimetro.
kobe secondo me sta facendo una delle migliori serie della carriera,forza poco,tira con gran percentuali e fa girare la squadra.
maledetto fisher che fa una partita preaticamente perfetta.
basta però con frye con piglia e tira qualsiasi benedetta palla che ha in mano.
Last edited by lele_warriors on 28/05/2010, 19:44, edited 1 time in total.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Post Reply