Angyair wrote:
Mi sa che in Grecia però hanno bruciato clamorosamente l'occasione dell'Olimpiade, anzi forse ha contribuito a portarla alla situazione attuale.
Giusto sul Messico, ma ricordiamo che aveva ospitato i mondiali nel '70 e infatti furono utilizzati gli stessi stadi, anzi gli fù dato (se non sbaglio al posto del Brasile) proprio per il fatto che ci sarebbe stato pochissimo da fare.
Poi magari ci sarebbe da discutere su come ormai vengono prese queste decisioni (voti "comprati" in maniera palese) ma sarebbe molto lungo....
Li tolsero alla Colombia. Sedici anni sono comunque un'eternità oggi, figurati allora, e anche se utilizzarono gli stessi stadi pochi mesi prima Città del Messico non stava troppo bene... eppure misero in piedi la competizione. Ripeto, aspettiamo, non è che mi fidi di Polonia e Ucraina, semplicemente dico che ognuno merita una chance e poi vediamo che succede. Quanto all'ultima decisione, io stesso non so se tra noi e la Francia avrei ritenuto migliore una scelta sull'Italia...
La Grecia si è bruciata la sua chance? Bene, può darsi, ma da un mese prima dicevano che sarebbero saltati i giochi! Che poi, tra l'altro, sono stati godibilissimi, anche se ormai, da Barcellona in poi, poche sono le edizioni che non sembrano non riuscire.