Re: Eastern Finals: Magic (2) vs Celtics (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi andrà in finale?

[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/orl.gif[/img]
44
44%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/bos.gif[/img]
55
56%

Total votes: 99

datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

DH-12 wrote: Guarda caso lo avete fatto voi proprio dopo gara 3 :forza:

guarda, a parte la mia risposta precedente che era volontariamente una roba buttata lì x rispondere a Luisetti, non mi sono lamentato dei fischi in questa serie... non mi piace che le legnate in testa (e non solo), e ce ne sono state più di una, vengano sanzionate meno rispetto a una protesta di KP...
detto questo, è stato portato a flagrant 1 il fallo di Pierce su JJ (e ci sta tutto)... anche il fallo di Barnes su KG in gara 3 era stato considerato flagrant? giuro, non ricordo... è esattamente lo stesso fallo!
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

ze_ginius wrote: Voi... :forza:

Una delle poche cose che cambierei su questo forum sono le generalizzazioni da stadio, tipo accomunare al pensiero di due persone altri che in comune hanno solo la squadra per cui tifano: senza nessuna polemica ovviamente :thumbup:
Vero..In realtà il voi lo volevo scivere in corsivo proprio per evidenziare era una generalizzazione ironica  :forza:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Hai risposto a me?? strano perchè non sono stato io ad aver introdotto l'arbgomento arbitraggio.. :D
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
t-mac76
Newbie
Newbie

Post by t-mac76 »

gara 6 di domani secondo me sarà simile a gara 6 contro i cavs, con boston che prende un discreto vantaggio nel primo tempo e lo porta fino alla fine
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Ps: chiudo su PP..come dicono quà in America "oh! siamo sicuri non l'abbiano accoltellato un altra volta??!"

:lol2:
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Da arbitro trovo che il secondo fallo tecnico a Perkins sia stato con molta superficialità..1 perchè il giocatore se ne stava andando, 2 leggere il momento e la situazione fa parte del ruolo dell'arbitro 3 il fatto che avesse già un fallo tecnico a carico doveva cmq far ponderare bene all'arbitro una decisione che volenti o nolenti influisce pesantemente sull'economia di una partita e di una serie.

Altra cosa assurda dell'NBA è che i tecnici vengano dati per falli di contatto..mentre in europa un tecnico si da solo in caso di sanzioni senza contatto...

Detto questo il fallo di Howard mi pareva involontario...mentre quello che aveva fatto su Pierce in gara 3 mi pare...beh ben peggiore..e veramente pessimo...però sempre nell'ottica di un agonismo marcato che posso anche accettare.

A me Howard dà l'impressione di essere un tantino scordinato come controllo del corpo dopo che ha staccato da terra...da cui derivano molti dei falli al limite che ho osservato...opinone personale cmq.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

datruth34 wrote: Prevedibile... abbiamo approcciato male gara 4, e siamo stati puniti (ci voleva anche la tripla di tabella)... gara 5 era prevedibile finisse così, i Magic hanno giocato con intensità e noi ci siamo sciolti, complici anche le perdite assurde di KP e Davis...
i Magic hanno giocato con intensità e hanno meritato di vincere, però una cosa lasciatemela dire: se c'è una squadra che sta giocando sporco in questa serie sono i Magic... a Howard è permesso tutto, e non sta parlando di Basket... non c'è bisogno che io stia qui a ripetere episodio x episodio quello che si è visto in queste 5 partite, ma la cosa mi sta facendo alquanto incazzare... anche ieri: ma che bisogno c'è di affossare Pierce in quel modo, dopo che il fallo è stato già fischiato a un tuo compagno, prendendolo x il braccio e rigirandolo come un calzino?
in questa serie ho visto brutti falli e gomitate (da gara 1, non solo nelle ultime 2), e quelli che escono dal campo sono i nostri... vogliamo parlare dei passi fischiati a Daniels dopo che ha ricevuto un altro colpo in testa? e ha una commozione cerebrale anche lui?
avesse fatto KG la metà delle porcate che ha fatto Howard in questa serie, sto topic avrebbe almeno 10 pagine in più... giusto così...
chiarisco che non sto parlando di nessun COMPLOTTO o amenità di questo tipo...
niente da dire sui falli fischiati a favore o contro, solo una marea di provocazioni più o meno pesanti dalle quali ne usciamo spesso penalizzati...
L'UNICo è quello di howard che spinge un po troppo pierce,per il resto daniels si da il colpo da solo,e quello di davis è totalmente casuale.
ma perchè non parliamo dello spintone gratuito di pierce a reddick nel quarto quarto?dimenticato??che poi non hanno nemmeno fischiato il tecnico.
detto questo espulsione di perkins ridicola,pur tifando magic mi auguro che in gara 6 ci sia.

go magic  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

theref86 wrote: Da arbitro trovo che il secondo fallo tecnico a Perkins sia stato con molta superficialità..1 perchè il giocatore se ne stava andando, 2 leggere il momento e la situazione fa parte del ruolo dell'arbitro 3 il fatto che avesse già un fallo tecnico a carico doveva cmq far ponderare bene all'arbitro una decisione che volenti o nolenti influisce pesantemente sull'economia di una partita e di una serie.

Altra cosa assurda dell'NBA è che i tecnici vengano dati per falli di contatto..mentre in europa un tecnico si da solo in caso di sanzioni senza contatto...

Detto questo il fallo di Howard mi pareva involontario...mentre quello che aveva fatto su Pierce in gara 3 mi pare...beh ben peggiore..e veramente pessimo...però sempre nell'ottica di un agonismo marcato che posso anche accettare.

A me Howard dà l'impressione di essere un tantino scordinato come controllo del corpo dopo che ha staccato da terra...da cui derivano molti dei falli al limite che ho osservato...opinone personale cmq.
pure io sono arbitro e concordo con la tua analisi
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Ray Rice MVP
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by Ray Rice MVP »

Siamo ancora vivi.. grandi ragazzi! In gara 6 Perkins ci sarà, non è stato sospeso.. riportiamoli all'Amway e facciamo nostre le Finals.
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Pur apprezzando DH pero non capisco tutta questa "beneevolenza' da parte di molti (anche non tifosi), "e` scoordinato/troppo irruente/ecc", allora?
Il flagrant(fischiato vorrei ricordarlo) in gara 3 DOVEVA essere sanzionato con una gara di stop e lo dico da estimatore di DH, perche poi un giorno qualcuno che gli mette il piede sotto quando salta lo trova (spero per lui di no), quindi era/sarebbe meglio che si desse una calmata, ne migliorerebbe anche molto il suo gioco.

Ah che Stern e la NBA (intesa come azienda) sia interessata che una serie non finisca con lo sweep ma vada avanti il piu possibile non mi sembra un'eresia, diciamo che ci stanno riuscendo (non dando la gara di stop a DH e a Perkins che a regolamento ci stavano tutte essendo falli fischiati, oppure le "interpretazioni arbitrali sono o ininfluenti o le ritieni errate e allora fermi gli arbitri che le hanno fischiate) a provare a mandarla magari a gara 7.
[align=center]Image[/align]
StefanoDW
Rookie
Rookie

Post by StefanoDW »

Il fatto che i tifosi di entrambe le squadre si lamentino degli arbitri,fa capire che in questa serie nessuno è stato favorito 'palesemente'.
Restano due squadre molto fisiche,che fanno dell'organizzazione difensiva il loro forte,è quindi normale che ci sia qualche contatto acceso.
La cosa che non mi piace è che gli arbitri non sono 'entrati' nella serie fischiando qualsiasi contatto;detto questo,prepariamoci ad una gara 6 di intensità mostruosa,fin dalla palla a due..Probabilmente le cosiddette 'legnate' viste finora,non saranno niente rispetto a quelel che vedremo..  :forza:  :forza:  :forza:
IL Matte
Rookie
Rookie
NFL Team: Colts

Post by IL Matte »

Il fatto che a Boston dove sono secondi solo a Fisher per fare falli bastardi senza essere visti, si lamentino ma fa pensare che Howard sia finalmente riuscito a scrollarsi di dosso la patina di bravo ragazzo e si faccia sentire in area. Sotto canestro il + grosso ha fita facile, e se è cattivo ancora di più, basta non fare le porcate perchè quelle te le fanno pagare, e un gioco maschio ragazzi, non è basket europeo se dio vuole.
Image"Non penso che quando parlo sia facile comprendermi. Ho qualcosa che non va in testa. E comunque non sono nulla di ciò che pensate io sia" Syd Barret
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

IL Matte wrote: Il fatto che a Boston dove sono secondi solo a Fisher per fare falli bastardi senza essere visti, si lamentino ma fa pensare che Howard sia finalmente riuscito a scrollarsi di dosso la patina di bravo ragazzo e si faccia sentire in area. Sotto canestro il + grosso ha fita facile, e se è cattivo ancora di più, basta non fare le porcate perchè quelle te le fanno pagare, e un gioco maschio ragazzi, non è basket europeo se dio vuole.
certo, ti fa pensare... certo, perché non hai visto neanche una gara di questa serie!
e soprattutto in carriera sai quanti falli BASTARDI hanno fatto Pierce, Allen, Rondo (forse 1 su Miller?), Tony Allen, Nate, Daniles, BIG BABY (un vero bastardone, un killer), x non parlare di Scalabrine (che non entra in campo altrimenti ci sarebbe una carneficina), o Perkins che è tutto CHIACCHERE  e DISTINTIVO... ma di Sheed ne vogliamo parlare? io mi stupisco ancora che sia su un campo da basket un delinquente del genere...
e se lo sai, me li elenchi? non me li ricordo...  :lol2:
kimi
Rookie
Rookie

Post by kimi »

datruth34 wrote: certo, ti fa pensare... certo, perché non hai visto neanche una gara di questa serie!
e soprattutto in carriera sai quanti falli BASTARDI hanno fatto Pierce, Allen, Rondo (forse 1 su Miller?), Tony Allen, Nate, Daniles, BIG BABY (un vero bastardone, un killer), x non parlare di Scalabrine (che non entra in campo altrimenti ci sarebbe una carneficina), o Perkins che è tutto CHIACCHERE  e DISTINTIVO... ma di Sheed ne vogliamo parlare? io mi stupisco ancora che sia su un campo da basket un delinquente del genere...
e se lo sai, me li elenchi? non me li ricordo...  :lol2:
Mi fa molto piacere NON vedere Garnett nella tua lista (:belinellidocet:).

Secondo me perfetta decisione di annullare il tecnico di KP (fischio vergognoso, non mi pareva avesse fatto niente di che, e soprattutto non da meritare il secondo), ma dall'altra parte sono contento di vedere domani notte una gara-6 al completo per entrambe.

La partita io la vedo moooolto equilibrata, la differenza secondo me la farà la difesa sul P&R di boston e gli aggiustamenti di Thibodeau su Howard.

Se Nelson è il Nelson di gara-4 e 5 e Howard tira i liberi decorosamente, secondo me Orl ha un'enorme possibilità di fare la storia.

25 ore e avremo le prime risposte...

GO MAGIC!
Nice guys finish last
Redondo15

Post by Redondo15 »

ze_ginius wrote: Lo stesso LeBron che ha tirato un libero di sinistro :forza:

Poi scusa hai scelto i due giocatori che fanno della strapotenza fisica il loro tratto distintivo, sono casi un po' diversi da un 30enne che ha sempre giocato sotto il ferro no?

Premetto che come ho già detto Pierce è sicuramente incline alla pratica fastidiosa (anche se legittima) di cercare il contatto (ask Radmanovic :figo:), capita che di legnate vere ne prenda anche lui. Se vedi il secondo video, il modo in cui cade, secco di schiena senza appoggiare la spalla infortunata in RS, non mi fanno pensare a un teatrino.

Questa storia posso capirla fino a un certo punto quando si parla delle finals 2008 (su cui non voglio tornare in alcun modo :lol2:) ma non vedo quale sia il problema nello stare a terra dopo aver ricevuto un fallo duro.
Ah... Per fortuna :forza:

Comunque davvero se andiamo a prendere ogni singola chiamata non se ne esce più... Parliamo della serie senza tirare in mezzo gli arbitri come abbiamo fatto sino a gara3 :thumbup:
Oh, Genius, non so che dirti. Ok, sarò rimasto complessato da quelle finali però per me Pierce il più delle volte fa scena. Non per nulla, viene chiamato attricetta in giro per l'NBA (grazie Quentin per il bellissimo soprannome). :lol2:

Comunque che il metro sia stato a favore dei Magic, dubito. Se escludiamo quest'ultima gara a me sembra che Boston sia stata trattata con i guanti in questa serie. Considerando come protestate, quanto state cercando di far innvervosire Howard io direi che vi è pure andata bene che l'NBA abbia rescisso il tecnico di Perkins. :D Forse da tifoso tu non lo noti ma i primi a menare le mani siete proprio voi. Poi, ovviamente, nelle ultime due gare la vostra intensità difensiva è andata un po' calando quindi è normale che gli arbitri fischino per Orlando che, al contrario, ha messo più intensità in gara 4 e 5.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Post Reply